CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Livello liquido raffreddamento Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 17:51:01
In risposta al messaggio di cinquantuno del 22/02/2023 alle 17:29:33

Per favore mi trovi dove sta scritto di lasciare il livello al minimo nelle pagine che hai linkato? Ma se riesci a pesare male per così poco... mi scuso a priori Non si sa mai, meglio prevenire che finire a male parole!
è difficile parlare con te.
Non serve un link.. la spiegazione l'avevo scritta. Se a te va bene avere i livelli al massimo? a me sta bene.

Personalmente il tagliano me lo faccio in casa da sempre. Io non metto mai l'olio motore al massimo. Sto a metà.
Nel cambio cerco di superare di un po' il livello.. Sempre che questo sia contemplato come livello e l'eccedenza sia vietata (vedi cambi automatici).
Sui differenziali lascio in dito in meno (anche li se il differenziale  lo sopporta.
A riguardo livello idroguida preferisco il livello massimo. Questo perchè il serbatoio è piccolo e se esistesse una piccola perdita me ne accorgo subito tramite l'astina. Figurati che amo molto la prevenzione dei meccanismi. Sull'idroguida ho inserito un filtro magnetico. Le case non ti servono questo filtro. Con questo filtro elimini i derivati di lavoro che poi sono la prima causa di usura.. 
Sono in qualche modo riuscito a spiegare oppure mi devo inginocchiare e chiedere venia se esisto?

Temisto

Modificato da temisto il 22/02/2023 alle 17:54:12
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 17:58:08
Riesci a dedurre che il livello del vaso di recupero è puramente indicativo?
Temisto

Modificato da temisto il 22/02/2023 alle 17:59:05
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 18:28:18
In risposta al messaggio di masivo del 22/02/2023 alle 15:50:13

Se in 25000 km si trova al minimo, vuol dire che non ci sono perdite, tutto normale. Sul livello da tenere, se esiste un minimo e un massimo, significa che vanno bene entrambi,.... io, (per semplice logica prudenziale, ) tengo tra il minimo e il massimo, ovviamente a freddo.
yes i controlli successivi hanno evidenziato i livelli normali.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 19:06:15
In risposta al messaggio di temisto del 22/02/2023 alle 17:58:08

Io Ti capisco, e so anche io che quello che conta nel sistema è che nel vaso esp. ci sia sempre del liquido, sufficiente per compensare sbalzi temperature ed eventuali microperdite del sistema, e sicuramente è prevista un abbondanza di refrigerante, pure al minimo.
(quindi discutere se va tenuto al minimo o al massimo non ha nessuna rilevanza sul sistema).

Ma sarei anche io, (come cinquantuno), del parere che se ci sono i 2 livelli di margine, meglio avvicinarsi al massimo, anche perchè non costa molto, e si è tranquilli laugh.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 19:31:39
@ Ezio. Pensare che lo Staff ci aveva anche messi in guardiawink

@ Masivo. Ti propongo come Diplomatico!smiley

Adesso? 
Proviamo a spiegare i tappi valvola del vaso esp? Ci facciamo un ripasso  e  chiariamo le cose cool
Chi comincia a spiegare cosa combina la valvola starata che apre troppo presto!?!laugh

E sii? Cosa sono e cosa servono sti tappi sul vaso di espansione!?

Non lascerete a me tutto il lavoro spero;))

Temisto

Modificato da temisto il 22/02/2023 alle 19:36:32
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 08:35:59
In risposta al messaggio di temisto del 22/02/2023 alle 17:51:01

è difficile parlare con te. Non serve un link.. la spiegazione l'avevo scritta. Se a te va bene avere i livelli al massimo? a me sta bene. Personalmente il tagliano me lo faccio in casa da sempre. Io non metto mai l'olio
motore al massimo. Sto a metà. Nel cambio cerco di superare di un po' il livello.. Sempre che questo sia contemplato come livello e l'eccedenza sia vietata (vedi cambi automatici). Sui differenziali lascio in dito in meno (anche li se il differenziale  lo sopporta. A riguardo livello idroguida preferisco il livello massimo. Questo perchè il serbatoio è piccolo e se esistesse una piccola perdita me ne accorgo subito tramite l'astina. Figurati che amo molto la prevenzione dei meccanismi. Sull'idroguida ho inserito un filtro magnetico. Le case non ti servono questo filtro. Con questo filtro elimini i derivati di lavoro che poi sono la prima causa di usura..  Sono in qualche modo riuscito a spiegare oppure mi devo inginocchiare e chiedere venia se esisto?  
...
è difficile parlare con te.
Non è difficile parlare con me anzi...

Non serve un link.. la spiegazione l'avevo scritta. Se a te va bene avere i livelli al massimo? a me sta bene.
Non sta bene a me, ma alle centinaia di persone che hanno progettato in Fiat ed hanno fatto un libretto di uso e manutenzione che serve a mantenere in piena efficienza il mezzo.

Personalmente il tagliano me lo faccio in casa da sempre. Io non metto mai l'olio motore al massimo. Sto a metà.
Nel cambio cerco di superare di un po' il livello.. Sempre che questo sia contemplato come livello e l'eccedenza sia vietata (vedi cambi automatici).
Sui differenziali lascio in dito in meno (anche li se il differenziale  lo sopporta.
A riguardo livello idroguida preferisco il livello massimo.

Siamo in un forum pubblico e visto le migliaia di persone che leggono occorre dare le informazioni esatte, delle tue interpretazioni non ce ne importa niente, anche perchè se in un mezzo qualcosa si rompe la Fiat non accetta che uno dica: " Ma me lo ha detto Temisto di fare così "
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 08:42:53
In risposta al messaggio di temisto del 22/02/2023 alle 17:58:08

Spiegalo ai tecnici ed a chi ha redatto il libretto che è come tu sostieni, perchè loro non lo hanno scritto!
Hai mai pensato ad una perdita che con un quantitativo maggiore di liquido ti può permettere di salvare il tuo motore?
Oppure se parti già con il minimo non sei a rischio di eventuali formazioni di bolle d'aria?
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 08:50:13
In risposta al messaggio di temisto del 22/02/2023 alle 19:31:39

@ Ezio. Pensare che lo Staff ci aveva anche messi in guardia @ Masivo. Ti propongo come Diplomatico! Adesso?  Proviamo a spiegare i tappi valvola del vaso esp? Ci facciamo un ripasso  e  chiariamo le cose  Chi comincia
a spiegare cosa combina la valvola starata che apre troppo presto!?! E sii? Cosa sono e cosa servono sti tappi sul vaso di espansione!? Non lascerete a me tutto il lavoro spero;))  
...
Adesso? 
Proviamo a spiegare i tappi valvola del vaso esp? Ci facciamo un ripasso  e  chiariamo le cose cool
Chi comincia a spiegare cosa combina la valvola starata che apre troppo presto!?!laugh

E sii? Cosa sono e cosa servono sti tappi sul vaso di espansione!?

Non lascerete a me tutto il lavoro spero;))

Ci stai riprovando?
Pensi forse di confrontarti con un... ( non lo scrivo ma si capisce )
Temisto, ci ho lavorato 43 anni in Fiat
Ciao
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 09:55:50
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/02/2023 alle 08:50:13

Adesso?  Proviamo a spiegare i tappi valvola del vaso esp? Ci facciamo un ripasso  e  chiariamo le cose  Chi comincia a spiegare cosa combina la valvola starata che apre troppo presto!?! E sii? Cosa sono e cosa servono
sti tappi sul vaso di espansione!? Non lascerete a me tutto il lavoro spero;)) Ci stai riprovando? Pensi forse di confrontarti con un... ( non lo scrivo ma si capisce ) Temisto, ci ho lavorato 43 anni in Fiat
...
non te la prendere non merita e comunque non capisco il motivo che da una semplice domanda con risposta ovvia nel senso rabbocchi e se hai dubbi controlli ogni tanto il livello e stop fosse un mezzo vecchio capisco cercare es se il tappo lavora bene sfiati ecc 
nonno pat 49
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 12:48:06
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/02/2023 alle 08:35:59

è difficile parlare con te. Non è difficile parlare con me anzi... Non serve un link.. la spiegazione l'avevo scritta. Se a te va bene avere i livelli al massimo? a me sta bene. Non sta bene a me, ma alle centinaia di
persone che hanno progettato in Fiat ed hanno fatto un libretto di uso e manutenzione che serve a mantenere in piena efficienza il mezzo. Personalmente il tagliano me lo faccio in casa da sempre. Io non metto mai l'olio motore al massimo. Sto a metà. Nel cambio cerco di superare di un po' il livello.. Sempre che questo sia contemplato come livello e l'eccedenza sia vietata (vedi cambi automatici). Sui differenziali lascio in dito in meno (anche li se il differenziale  lo sopporta. A riguardo livello idroguida preferisco il livello massimo. Siamo in un forum pubblico e visto le migliaia di persone che leggono occorre dare le informazioni esatte, delle tue interpretazioni non ce ne importa niente, anche perchè se in un mezzo qualcosa si rompe la Fiat non accetta che uno dica: Ma me lo ha detto Temisto di fare così
...
da inguaribile ottimista, se le parole hanno senso, proviamo a capire cosa non ti è chiaro.

Correggimi se sbaglio:
Il libretto "uso e manutenzione? Fai riferimento a quello? Nel senso che è al di sopra di ogni possibile altra visione è lo scritto detta Legge inconfutabile?
Se si, il riferimento è dedicato alla massa che usa un mezzo a loro sconosciuto e attenersi allo scritto sovviene una discreta possibilità nel far valere le proprie ragioni in caso di guasti inaspettati. Giusto? 

Scrivi> Ci stai riprovando?
Pensi forse di confrontarti con un... ( non lo scrivo ma si capisce )
Temisto, ci ho lavorato 43 anni in Fiat<

...Non so cosa pensi.. L'intento era far piena luce sull'argomento trattato che male non faceva a titolo di completamento del thread.

Non credo che lavorare in una concessionaria (con quale mansione poi) si possano stravolgere i concetti stabili da "Fisica applicati all'Idraulica.
Perchè è proprio di questo che trovi del contrasto mi pare. Un impianto Idraulico abbinato alla Fisica che nel caso esercita sulle pressioni la stabilità di temperature che devono superare la soglia dei 100° senza far bollire il refrigerante. 
Un tappo starato provocherebbe l'ebollizione. Cioè bolle di aria.
Ne convieni?

Esempio sul "uso e manutenzione: il mio mezzo mi segnala il momento di fare il tagliando avvertendomi 1000km prima del raggiungimento dei 24000km. Io non aspetto questo momento e il tagliando lo faccio a 12000km.
So bene che l'olio (buono) gli fa un baffo 24000km. Ma anche al mio portafoglio gli fa un baffo se anticipo della metà. Diciamo che dormo sonni tranquilli. A me piace così. Trovi da dire?
Temisto
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 14:28:26
In risposta al messaggio di temisto del 23/02/2023 alle 12:48:06

da inguaribile ottimista, se le parole hanno senso, proviamo a capire cosa non ti è chiaro. Correggimi se sbaglio: Il libretto uso e manutenzione? Fai riferimento a quello? Nel senso che è al di sopra di ogni possibile
altra visione è lo scritto detta Legge inconfutabile? Se si, il riferimento è dedicato alla massa che usa un mezzo a loro sconosciuto e attenersi allo scritto sovviene una discreta possibilità nel far valere le proprie ragioni in caso di guasti inaspettati. Giusto?  Scrivi> Ci stai riprovando? Pensi forse di confrontarti con un... ( non lo scrivo ma si capisce ) Temisto, ci ho lavorato 43 anni in Fiat< ...Non so cosa pensi.. L'intento era far piena luce sull'argomento trattato che male non faceva a titolo di completamento del thread. Non credo che lavorare in una concessionaria (con quale mansione poi) si possano stravolgere i concetti stabili da Fisica applicati all'Idraulica. Perchè è proprio di questo che trovi del contrasto mi pare. Un impianto Idraulico abbinato alla Fisica che nel caso esercita sulle pressioni la stabilità di temperature che devono superare la soglia dei 100° senza far bollire il refrigerante.  Un tappo starato provocherebbe l'ebollizione. Cioè bolle di aria. Ne convieni? Esempio sul uso e manutenzione: il mio mezzo mi segnala il momento di fare il tagliando avvertendomi 1000km prima del raggiungimento dei 24000km. Io non aspetto questo momento e il tagliando lo faccio a 12000km. So bene che l'olio (buono) gli fa un baffo 24000km. Ma anche al mio portafoglio gli fa un baffo se anticipo della metà. Diciamo che dormo sonni tranquilli. A me piace così. Trovi da dire?
...
da inguaribile ottimista, se le parole hanno senso, proviamo a capire cosa non ti è chiaro.
Non c'è niente che non mi sia chiaro!
Mi dà parecchio fastidio questa tua pseudo ironia che ricorda molto chi vorrebbe prendere per i fondelli il prossimo pensando di essere chissà chi!
Tutto il resto è fuffa!

Non credo che lavorare in una concessionaria
Altro errore ero in progettazione / fattibilità del prodotto/processo. ( analizza bene il significato di quei vocaboli e capirai anche con chi ti confronti )

Ciao
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 14:53:29
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/02/2023 alle 14:28:26

da inguaribile ottimista, se le parole hanno senso, proviamo a capire cosa non ti è chiaro. Non c'è niente che non mi sia chiaro! Mi dà parecchio fastidio questa tua pseudo ironia che ricorda molto chi vorrebbe prendere
per i fondelli il prossimo pensando di essere chissà chi! Tutto il resto è fuffa! Non credo che lavorare in una concessionaria Altro errore ero in progettazione / fattibilità del prodotto/processo. ( analizza bene il significato di quei vocaboli e capirai anche con chi ti confronti )  
...
Non so se "ironico" hai tuoi occhi sia comunque un problema che mi riguardi. Riguarda te. Sbaglio?

Divertente il fatto che tu dica a me " Pensando di essere chissà chi" mentre poi  incalzi con un "Capirai con chi ti confrontiyes

Scusa la curiosità: Progettista? Fattibilità del prodotto... Che prodotto?
Non credo il mio fosse un errore visto che non ti conosco. Se pensi sia facile capire lo scritto tuo... Ti potrei anche analizzare nel mentale attraverso lo scritto, Di sicuro non posso andare oltre se non chiaramente specificato..
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 15:10:52
Cmq stai facendo polemica e non spieghi il tuo punto di vista inerente al thread
Oltretutto in OT su OT... e questo e sempre da parte tua!

Se volevi fuffa? Questa la stai facendo tu..
IO no di certo
Temisto

Modificato da temisto il 23/02/2023 alle 15:13:28
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 23:14:59
Allora? Sembra che il Carnevale sia finito e così finisco con la spiegazione inerente al "vaso di espansione.

image(4633).png
La foto scelta ha un preciso motivo poichè evidenzia le cose :
Indicazioni del livello minimo/massimo. (sono spiacente ma ho dovuto cambiare foto causa copyright)
Con il prossimo sul tappo vedo di rimediare e posto una foto libera con i livelli.

Uscita inferiore grosso che altro non è quello dove il motore farà richiesta di approvvigionamento.
Il ritorno (piccolo) in alto che funge anche da autospurgo e lavora in continuazione., Basta un filo di gas con il motore caldo e vedete come Pissssiasmiley
Il tappo di immissione ( poi dopo vedo di fare un alto post dedicato solo alla valvola del tappo e le caratteristiche tecniche)

Il tappo: Funge anche da scarico di liquido in eccedenza. Per fare questo il refrigerante deve passare dentro la valvola che normalmente ha come compito di far passare aria.
Ecco come mai si sconsiglia il più riempitivo che sotto al livello. Come si nota fra minimo e massimo la differenza... ? Poca.
Questo perchè la valvola si sporca/ imbratta se deve spurgare liquido. Non va bene che accada.
Certamente qualche volta può accadere.. Ma meno accade e meglio è!
Sembra strano ma li il risparmio ha un suo significatolaugh ed è tutto di guadagnato.
Quindi li il meglio il braccino cortocool e stare sotto il minimo anche di un cm è pure un valore consigliabile
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 23:28:51
Sono stato fortunato e ho trovato subito un link dove non solo spiega benissimo ma anche ha le indicazioni sui livelli del liquido ben precisi.

https://www.bing.com/ck/a?!&...

Se avete dubbi o altri chiarimenti son qua
Temisto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 00:02:13
Sul mio ducato di 32 anni il liquido non cala mai in anni e migliaia di km. Secondo fiat va tenuto sopra la riga del livello a freddo. Non c'è un minimo e un massimo, sul mio. Se si mette troppo sfiata il tappo-valvola quando si scalda.

Aggiungo che per mia piccola esperienza (siccome comprando un mezzo usato tolgo tutta la porcheria che trovo data da tagliandi fatti male e rare o nulle sostituzioni complete del liquido in decenni, e faccio svariati lavaggi del circuito) che per quanto si faccia in modo meticoloso lo spurgo è quasi impossibile che dopo un po' il liquido sia un po' più basso. Per eliminazione completa dell' aria(ci vuole un po' di tempo.. è difficile farlo al minimo subito dopo fatto il cambio).

Diversamente penso che se il livello cala, è per forza o un manicotto o comunque una perdita, o peggio il liquido viene consumato per problemi più gravi.
A
Maggior ragione un mezzo recente non dovrebbe...se gli unici ducato che ho guidato per molti km avevano più di 30 anni e non consumavano nulla.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 00:10:56
@ Hunter
Il sistema di 30tanni fa, ma anche meno, non ha lo stesso funzionamento. 
Su quei sistemi si lavora in modo diversofrown

.
..
 PS Posso avere il circuito libero da qualsiasi bolla d'aria in qualsiasi sistema Idrico, Idraulico.. Basta sapere come operare e si risolve subito senza se e senza ma
Pensa all'intervento (non ricordo chi.., ma lo trovi in pag1) che spiega come spurgare la moto che se non la metti in verticale Nisba! Io ho spurgato un camion con lo stesso sistema! Non sapevo come darne fuori. Ma adesso?  .. Ho maturato!
Grazie dell'interventoyes
Temisto

Modificato da temisto il 24/02/2023 alle 00:29:02
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 10:28:41
In risposta al messaggio di temisto del 24/02/2023 alle 00:10:56

@ Hunter Il sistema di 30tanni fa, ma anche meno, non ha lo stesso funzionamento.  Su quei sistemi si lavora in modo diverso . ..  PS Posso avere il circuito libero da qualsiasi bolla d'aria in qualsiasi sistema Idrico,
Idraulico.. Basta sapere come operare e si risolve subito senza se e senza ma Pensa all'intervento (non ricordo chi.., ma lo trovi in pag1) che spiega come spurgare la moto che se non la metti in verticale Nisba! Io ho spurgato un camion con lo stesso sistema! Non sapevo come darne fuori. Ma adesso?  .. Ho maturato! Grazie dell'intervento
...
non mi riferisco in particolare alla domanda posta inizio ok che un mezzo quasi nuovo il livello è al minimo da freddo secondo me basta dire rabbocchi un po es metà minimo massimo da freddo e ogni tanto controlli invece come quasi tutte le volte si finisce con io so io faccio ecc e molte volte si confonde la persona che chiede consiglio
nonno pat 49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 10:44:52
In risposta al messaggio di temisto del 24/02/2023 alle 00:10:56

@ Hunter Il sistema di 30tanni fa, ma anche meno, non ha lo stesso funzionamento.  Su quei sistemi si lavora in modo diverso . ..  PS Posso avere il circuito libero da qualsiasi bolla d'aria in qualsiasi sistema Idrico,
Idraulico.. Basta sapere come operare e si risolve subito senza se e senza ma Pensa all'intervento (non ricordo chi.., ma lo trovi in pag1) che spiega come spurgare la moto che se non la metti in verticale Nisba! Io ho spurgato un camion con lo stesso sistema! Non sapevo come darne fuori. Ma adesso?  .. Ho maturato! Grazie dell'intervento
...
Si m.a parte tutto questo, il livello bisogna controllarlo..che sia al minimo o al massimo poco importa, quello che importa è che se cala c'è qualcosa che non va no?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 11:10:22
Buongiorno.
@ Camionaro: Certamente è cosa sensata la tua. Più facile di così.. Le domande e richieste a seguire dell'OP portavano a far luce con descrizione precisa. Chiedeva lumi sulla normalità o su eventuali difetti.
Ci stava la descrizione al dettaglio.

@Hunter. Certamente si. Se cala, qualcosa è in difetto
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link