quote:Originally posted by linga>id="size6">Ci sono in vendita delle spine tonde (quelle blu che si inseriscono nella presa 220 del camper) che hanno sulla testa una presa per le spine normali prezzo 15€ circa.Saluti Claudio
Sono un neocamperista, poco esperto nel settore elettricità. Durante l'ultima uscita, siamo stati in campeggio, ma a differenza delle bellissime serate di inizio luglio a dobbiaco in cui si cenava sotto la verandaalla luce del tramonto, mi sono ritrovato alle 8 di sera al buio. Non avendo una luce esterna, sono andato al market del campeggio, ho acquistato 4 metri di cavo, una spina, un portalampada ed una lampadina, li ho collegati, ho infilato la spina a bordo (nella cellula sotto illavello, ho un mcluis 410) ed ho legato la lampadina ad un braccio della veranda. Problema risolto (in parte). QUesto escamotage mi permette di avere la luce fuori, ma devo lasciare la porta aperta. Mi sono chiesto quindi se è possibile attaccarlo alla presa della luce esterna, mi spiego: esiste un modo per inserire una presa normale per la 230 fra la spina tonda e la presa tonda del cavo esterno dell'alimnetazione elettrica? (spero abbiate capito) grazie. >