CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Luci posteriori mageo 172 ford 135 350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:30:21
Salve a tutta la comunità,sul mio mezzo, un challenger mageo 172 su meccanica Ford 135 350 td del 2005 ho in problema con le luci posteriori. non si accendono sia stop che la luce di posizione sinistra (che sono la stessa lampada a doppio filamento), non si accende anche il terzo stop centrale che risulta collegato in parallelo a quello sx.Le altre luci di quel fanale (frecce retromarcia retronebbia si accendono regolarmente quindi escludo una massa difettosa).Ho controllato i fusibili e per quanto riguarda gli stop è unico ed è integro.Ho verificato col tester sul connettore di arrivo al fanale e non arriva tensione.qualcuno mi può aiutare? Grazie Antonio
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:37:51
Sono quei fari semielittici e se non ricordo male siamo intervenuti su un fanale così in sosta con un camperista ( sul suo ) ..... purtroppo non ricordo a cosa era dovuto il problema. Smonta il faro e comicia ad osservare il tutto dovresti trovare l'inghippo sempre che non sia successo qualcosaltro!
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:12:17
ho provato a smontare il faro, senza staccare i morsetti ho verificato che non arriva tensione al portalampada incriminato,i collegamenti sembrano a posto. domani provo a smontare il tutto per una verifica più accurata.
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:31:42
Sorry, ritiro quanto critto! Mi è sovvenuto qual'era il problema: era diverso dal tuo! A lui erano state montate o collegate male le lampade e i fili: quindi le segnalazioni luminose su un faro erano del tutto diverse dall'altro!
19
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:38:39
SALVE.DEVI SDRAIARTI SOTTO AL CAMPER LATO POST. SX SEGUI I CAVI CHE PARTONO DALLA FANALERIA IN QUESTIONE E VEDRAI CHE POCO DISTANTE ARRIVI AD UNA SCATOLA DI DERIVAZIONE TUTTA SIGILLATA CON DEL SILICONE NERO PIANO PIANO CON L'AIUTO DI UNA LAMETTA E DEL CACCIAVITE A STELLA TOGLI IL SILICONE E SVITI LE VITI DEL COPERCHIO AL SUO INTERNO TROVERAI LA SCHEDINA DELLA CBE CHE FA' DA INTERFACCIA SICURAMENTE SE COME E' SUCCESSO SUL MIO CHAUSSON WELCOME 17 (STESSI GENITORI DEL TUO CHALLENGER)CI SARA' UNA PISTA TUTTA CONSUMATA DALL'OSSIDO CHE SI E' FORMATO DA UN'ENTRATA D'ACQUA RICOSTRUISCILA CON DEL CAVETTO DA 2,5 OPPURE SE SEI PIU' FORTUNATO SARA' UNO DEI CONNETTORI OSSIDATO,QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA. BRUNO

Modificato da brborl il 12/11/2009 alle 21:38:48
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3872
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:28:01
quote:Risposta al messaggio di brborl inserito in data 12/11/2009  20:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> successo anche al mio.
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/11/2009 alle: 06:45:36
E poi metti i paraspruzzi alle ruote posteriori e .. previeni per il futuro! Ciao
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:29:25
Grazie ragazzi, ho visto la cassetta sigillata, oggi la smonto e verifico vi faccio sapere. grazie ancora ciao Antonio
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 13/11/2009 alle: 13:09:46
ho smontato la scatoletta e ho verificato lo stato pietoso della centralina,ha diverse piste corrose e due femmine degli spinotti si sono staccati dalla basetta per la corrosione dovuta all'entata dell'acqua (la scatola non è per niente stagna come dovrebbe). ora provo con pazienza a ricostruire la basetta, al limite la rifaccio ex novo. qualcuno sà se sono reperibili gli spinotti femmina che sono da sostituire ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
Ieri alle: 22:06
Altro non sui camper
hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
Ieri alle: 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Ieri alle: 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Ieri alle: 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Ieri alle: 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Ieri alle: 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Ieri alle: 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
01/10/26 - 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
01/10/26 - 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
01/10/26 - 19:50
Meccanica
Cigolio freno a mano
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a parti...
maxime
01/10/26 - 15:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link