CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma a voi, vi tira...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:34:19
Ciao a tutti Pur non essendo competente in materia come alcuni del forum volevo rioprtre la mia esperienza personale. A me è successo che dopo la sostituzione di tutte e 4 le gomme sulla macchina questa tirava a destra e dopo diversi ricontrolli dal gommista che me le ha montate ho cambiato gommista il quale ha diagnosticato che una gomma era montata a rovescio sul cerchio, me la ha girata e tutto è andato a posto. non so se anche quelle del camper hanno un verso, se si controllatele.[:D][:D] Ciao Stefano
toccom
toccom
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 20:10:41
su alcune auto o furgoni sono montati dei pesi sul semiasse più corto per bilanciarlo in accelerazione e in frenata inoltre potrebbe essere un problema di differenziale ma in questo caso,che mi è successo sulla y10 è talmente fastidioso che diventa inguidabile
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:22:31
quote:Originally posted by dadi
per jimbo65: non lo so, so solo che il gommista che mi ha cambiato le gomme è lo stesso a cui si appoggia l'officina meccanica (sono vicini).Il meccanico dopo la sostituzione degli ammortizzatori glielo ha portato per la convergenza e il gommista gli ha detto che era tutto ok.Il mecc gli aveva detto di questo tiro a dx. per DIERRRE:è un'officina autorizzata FIAT dove ci portano tutti i camper della zona (zona Ardeatina di Rm) che è piena di rimessaggi quindi penso (e spero) non siano sprovveduti. Ciao Danilo >
> Ciao, sono anche io di Roma, dove si trova questa officina?? E il gommista?? Dopo aver cambiato le 4 gomme e rifatta la convergenza il mio camper butta tutto a destra!e la zona è quella dei camperisti sempre a Roma... Che non sia lo stesso gommista....

Modificato da Marxello il 20/10/2007 alle 22:08:51
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:25:26
mmhhh...vedo che ve ne intendete... Comunque, domani sera devo chiamare il mecc (oggi non c'era) e saprò se ha risolto. Se cosi non fosse potrei suggerirgli di effettuare i controlli da voi descritti. Vi terrò informati. Grazie per i suggerimenti Ciao Danilo >
> mmmm pensandoci...anche al mio... il mio ha il serbatoio sx pieno (120lt h20) e mi butta destra.. ero in coppia a bordo... Ci può essere qualche influenza sull' assetto? Ciaooo Marcello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/10/2007 alle: 21:39:36
ciao miata63 Ma sei sicuro che la campanatura (camber) non è regolabile? Mi sto documentando in giro nel web e credo che il "tiro" possa dipendere (a parte pesi ecc) da un angolo di incidenza errato o diverso tra le due ruote. Questo pure non credo sia regolabile (da quel poco che sto capendo...) Comunque devo assolutamente infilarmi sotto sto camper e armato di livella, fili, righe, squadre,goniometro, corde e chi più ne ha più ne metta mandarlo DRITTO!(chi fa da se fa per tre...)[:D] Ma tu sei di Roma? Se si becchiamo un bel piazzale in piano e ci vediamo un giorno per fare le verifiche insieme. Ciao >
> Ditemi quando e dove che vengo pure io con il mio Burstener 2500 td del 1991...che ovviamente..tira a destra (gomme e convergenza nuove!) Caz.. Ditemi quando e dove! Ciao, Marcello
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:49:34
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........... Ducato 2.5 td del 1992. Ha sempre tirato a destra in trazione, l'ho comprato che aveva 72.000 km ora ne ha 110.000. Ho provato di tutto, ho sostituito anche la scatola guida. L'inconveniente sembra dato dalle testine di sterzo ma in realtà è il braccio al quale è collegata la testina che sulla parte bassa ha una parte in gomma che alla lunga cede e prende gioco provocando lo spostamento della ruota in trazione. Sostituito il pezzo 110 eur compresa la testina e il mezzo va dritto alla perfezione. Potrebbe essere necessario girare la gomma sul cerchio perchè, la mia si era "sensibilizzata" e aveva lasciato un filo di tiro ma non + in trazione, era costante. Lho invertita ed è perfetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link