quote:Originally posted by dadi> Ciao, sono anche io di Roma, dove si trova questa officina?? E il gommista?? Dopo aver cambiato le 4 gomme e rifatta la convergenza il mio camper butta tutto a destra!e la zona è quella dei camperisti sempre a Roma... Che non sia lo stesso gommista....
per jimbo65: non lo so, so solo che il gommista che mi ha cambiato le gomme è lo stesso a cui si appoggia l'officina meccanica (sono vicini).Il meccanico dopo la sostituzione degli ammortizzatori glielo ha portato per la convergenza e il gommista gli ha detto che era tutto ok.Il mecc gli aveva detto di questo tiro a dx. per DIERRRE:è un'officina autorizzata FIAT dove ci portano tutti i camper della zona (zona Ardeatina di Rm) che è piena di rimessaggi quindi penso (e spero) non siano sprovveduti. Ciao Danilo >
quote:Originally posted by dadi> mmmm pensandoci...anche al mio... il mio ha il serbatoio sx pieno (120lt h20) e mi butta destra.. ero in coppia a bordo... Ci può essere qualche influenza sull' assetto? Ciaooo Marcello
mmhhh...vedo che ve ne intendete... Comunque, domani sera devo chiamare il mecc (oggi non c'era) e saprò se ha risolto. Se cosi non fosse potrei suggerirgli di effettuare i controlli da voi descritti. Vi terrò informati. Grazie per i suggerimenti Ciao Danilo >
quote:Originally posted by dadi> Ditemi quando e dove che vengo pure io con il mio Burstener 2500 td del 1991...che ovviamente..tira a destra (gomme e convergenza nuove!) Caz.. Ditemi quando e dove! Ciao, Marcello
ciao miata63 Ma sei sicuro che la campanatura (camber) non è regolabile? Mi sto documentando in giro nel web e credo che il "tiro" possa dipendere (a parte pesi ecc) da un angolo di incidenza errato o diverso tra le due ruote. Questo pure non credo sia regolabile (da quel poco che sto capendo...) Comunque devo assolutamente infilarmi sotto sto camper e armato di livella, fili, righe, squadre,goniometro, corde e chi più ne ha più ne metta mandarlo DRITTO!(chi fa da se fa per tre...)[:D] Ma tu sei di Roma? Se si becchiamo un bel piazzale in piano e ci vediamo un giorno per fare le verifiche insieme. Ciao >