CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma come fate a fare la revisione se...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:53:50
[quote]Originally posted by Emme48
La revisione si può fare anche prima, io l'ho fatta Venerdì scorso prima di andare al Tourit di Carrara. Ovviamente la prossima sarà Gennaio 2011 e non Febbraio 2011. Ero vuoto di tutto. [:D][:D][:D] ma la revisione ha un prezzo standard?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:09:00
SI LA REVISIONE HA UN COSTO STANDARD 64,80 EURO arrotondabili per spese di segreteria ( non piu' di 65,00 euro ) Il peso viene rilevato OBBLIGATORIAMENTE per asse durante la prova freni. La somma dei pesi degli assi deve coincidere , con un minimo di tolleranza , alla massa a vuoto. Tutti questi dati sono registrati automaticamente e ci sono stati casi in cui mezzi vengono richiamati in motorizzazione per incongruenza dei dati del centro revisione. Non obbligatoria e' la prova ammortizzatori . Ognuno poi agisce secondo coscienza e professionalita'
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:25:52
Ragazzi diciamola tutta...le officine chiudono un occhio perchè sanno che siamo tutti fuori peso o quasi...e anche perchè il guadagno è dato dalle revisioni non dai clienti che cambiano officina; siamo in Italia! All'atto pratico vengono presi quei blocchetti in gomma piena che servono per appoggiare sotto ai fondi quando si alza un veicolo e posti a fianco dei rulli...al momento di pesare basta salire con la ruota a metà sul rullo e metà sul blocchetto...gioco freno frizione finchè a monitor appare la pesata giusta, ok col telecomando che blocca il dato voluto e tutto si mette a posto... Per evitare i soliti commenti negativi...NON SI DEVE FARE!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:20:26
ripeto Ognuno agisce secondo la proprai coscienza e professionalita'. Un giorno dopo aver rimandato , e non bocciato , una macchina alla revisione mi sono sentito prendere in giro dall'automobilista che recatosi presso un'altro centro revisione con la mancia era tranquillamente passato. MORALE Ognuno poi agisce secondo coscienza e professionalita'.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:00:28
quote:Originally posted by PinkPauly
Ragazzi diciamola tutta...le officine chiudono un occhio perchè sanno che siamo tutti fuori peso o quasi...e anche perchè il guadagno è dato dalle revisioni non dai clienti che cambiano officina; siamo in Italia! All'atto pratico vengono presi quei blocchetti in gomma piena che servono per appoggiare sotto ai fondi quando si alza un veicolo e posti a fianco dei rulli...al momento di pesare basta salire con la ruota a metà sul rullo e metà sul blocchetto...gioco freno frizione finchè a monitor appare la pesata giusta, ok col telecomando che blocca il dato voluto e tutto si mette a posto... Per evitare i soliti commenti negativi...NON SI DEVE FARE!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ma ne sai una di più del[}:)]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:25:42
Scusate la domanda forse sciocca: la revisione si fa come per le auto dopo quattro anni e poi ogni due o per i camper c'e' qualcosa di diverso?? Grazie Paola[:X]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 24/01/2009 alle: 22:54:40
quote:Originally posted by paola68
Scusate la domanda forse sciocca: la revisione si fa come per le auto dopo quattro anni e poi ogni due o per i camper c'e' qualcosa di diverso?? Grazie Paola[:X] >
> Come le automobili stessa procedura prima 4 poi 2 anni ma ogni anno dopo i 4 il bollino blù
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/01/2009 alle: 08:50:33
Se qualcuno di voi e' di Napoli puo' indicarmi un posto comodo per portare il camper a portata di mano di tangenziale? Tenendo presente che e' bello grande quindi facilita' di manovre etc. etc. Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:35:28
Ciao Paola, allora se vuoi puoi andare in via Ripuaria, uscita raccordo tangenziale Varcaturo, andando verso Qualiano, percorri circa tre kilometri, poco dopo l'unico distributore di benzina troverai l'officina OME (così mi pare) va a nome mio, chiedi di Lino e se ti trattano male, avvisami che poi passo a spaccargli le braccine.[:D][:D][:D][:D] Ciao Raff p.s. molto comodo per gli ampi spazi di manovra.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:12:42
quote:Originally posted by granraf
Ciao Paola, allora se vuoi puoi andare in via Ripuaria, uscita raccordo tangenziale Varcaturo, andando verso Qualiano, percorri circa tre kilometri, poco dopo l'unico distributore di benzina troverai l'officina OME (così mi pare) va a nome mio, chiedi di Lino e se ti trattano male, avvisami che poi passo a spaccargli le braccine.[:D][:D][:D][:D] Ciao Raff p.s. molto comodo per gli ampi spazi di manovra. >
> che bello grazie, noi abbiamo il camper a Licola, figurati e' proprio a due passi. grazie Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:48:21
Per Paola. Bene allora basta prendere il raccordo verso Roma oppure più semplicemente percorre via Grotta dell'Olmo per intera e arrivare così su via Ripuaria. Girando a dx verso Qualiano dopo poco troverai l'officina che ti ho segnalata. In quale rimessaggio hai il camper? Ciao Raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:42:52
Siamo al Liternum, quello nella stradina di fianco al vivaio. Ho trovato anche il numero, domani chiamo per sapere se c'e' bisogno di prenotare o meno. Ma e' vero che i camper vengono pesati e se non sono in regola non passano la revisione? Perche' se e' cosi' il nostro e' praticamente da svuotare[}:)] ciao Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:10:41
Paola tu sai che il Liternum ha avuto qualche problema, mi sai dire ora come evolve? Per l'officina nn ti preoccupare di nulla, vai direttamente, per le revisioni nn occorre prenotarsi, circa il peso............ va da Lino e nn ti preoccupare. Ciao Raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 26/01/2009 alle: 08:07:47
Ciao Raff, scusa per il ritardo ma ieri sono uscita Non so di che problema parli, abbiamo il camper li' da 8 anni e non siamo a conoscenza di nessun problema, se mi fai capire forse ti posso spiegare qualcosa di piu'. Per quanto riguarda Lino devo dire proprio "mi manda Raffaele", stile "mi manda Picone"[?][?] Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:41:39
Ciao Paola, buongiorno, allora chiedi di Lino, di che sei mia amica e che devi fare la revisione. Tu sai, io michiamo Raffaele Granata. Per il rimessaggio,

http://www.internapoli.it/artic...

Ciao e fammi sapere se ti sei trovata bene. Ciao raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:05:31
Di questa storia giuro non sapevo niente, non vado al rimessaggio da un po', praticamente dal 4 gennaio che siamo rientrati. Ma secondo te, ci possono essere problemi per chi ha il camper da loro? Alla fine sara' fatto un mega condono, suppongo, non penso lo facciano chiudere, aiuto[:(][:(] Tu, piuttosto, che ti chiami Granata, sarai mica parente[?][?] Ciao Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:24:27
Ahahhhahahaha mi aspettavo questa domanda. No nn sono parente, mi dispiace altrimenti ti avrei detto qualcosa di certo. Per ora problemi sembra nn ce ne siano però più persone in via precauzionale, (mi hanno detto), hanno portato i loro camper altrove. Ti consiglio di farti una passeggiata e magari chiedere direttamente. Per la revisione tutto chiaro spero. Ciao a presto Raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:45:49
Si grazie, noi proprio domattina dobbiamo andare per organizzare il camper per il prossimo w.e. e volevamo appunto andare a fare anche la revisione. Ci informeremo un po' sulla situazione attuale, mio papa' che ha il camper li' vicino al mio ci e' andato venerdi' e mi ha appena detto che la situazione era normale, come al solito. Mio marito, appena gli ho detto questa cosa, superato lo choc iniziale, si e' posto il problema di un eventuale spostamento. Non e' che ci siano tante alternative in zona, tu dove tieni il tuo? Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:21:28
Paola, altri amici che hanno il camper in quel rimessaggio per il momento nn si sono mossi, però alcuni hanno portato il loro in un nuovo rimessaggio che è quasi alla fine di via Grotta dell'Olmo. Mi pare il "Florida". Io il camper l'ho avuto per anni al rimessaggio "La grotta2" ora da qualche anno all'Arca a Giugliano ma è pieno zeppo anche allo scoperto. Certo se dovessero decidere per un abbattimento, sarebbe un bel guaio. Pensateci con calma però, senza fretta. Ciao Raff
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:28:01
Ciao, poi ti faccio sapere domani le novita' Paola[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link