quote:Originally posted by HotMistral>
ciao, potrebbe: - tubo aspirazione gasolio, se entra aria ...... - filtro gasolio; - manicotto turbo; - iniettori..... c[8D]iao gli iniettori li escluderei, la prima cosa cambia il filtro del gasolio ciao miki.id="size4">id="navy"> >
quote:Originally posted by michele655> Per te al 90% e' sicuramente un manicotto, o del turbo o dell' intercooler. Ciao Luca
Succede anche a me, però il mio è un ducato 2500 td del 95... non mi fa più dei 110/115 e i salita mi cala tantissimo... sento la turbina che fischia quando spingo di più l'accelereratore. Avevo intenzione di portarlo dal mio meccanico (appena si decide a darmi l'appuntamento), ma se già sapessi qualche cosa... ve ne sarei grato. Ciao. >
quote:Originally posted by frank2> Sì, e' normale, ma non con 45000km. Se a questi km gia' cala quando ne avra' 200.000 che fa? Cerca una mandria di tori da attaccare davanti al paraurti per farsi tirare? Ciao Luca
se col passare delgli anni tira sempre meno , è del tutto naturale , amico mio [;)] >
quote:Originally posted by agusten> Controlla molto attentamente tutti i manicotti, sia quelli del turbo che quelli dell' intercooler,vedrai che il problema e' quello soprattutto se accelerando senti un fortissimo soffio proveniente dal motore. Se non dipendesse da quello (ma lo escludo) prova a sostituire il filtro gasolio. Potresti aver preso una fondata di cisterna ed avere dello sporco in circolo nel circuito. Ciao Luca
Salve a tutti, sarà capitato anche a voi..........? che i vostri cavalli all'improvviso vi mollino? In ogni caso, il mio ducato 2.8 jtd da 127 animali, ultimamente, appena incontra una salita, diminuisce in maniera molto sensibile di potenza, infatti, se sto camminando in piano a circa 110 e appena vado in salita metto il piede a tavoletta, ma non riesce a superare gli 80-90, cosa può essere successo? P.s. per salite intendo quelle classiche autostradali, tipo quelle ce si possono incontrare sul tratto Firenze-Napoli. Grazie in anticipo per le delucidazioni. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Luca19> Ho il dubbio che tu non abbia interpretato il vero senso del post di Frank2 ! [;)] Danieleid="blue">
quote:Originally posted by frank2> Sì, e' normale, ma non con 45000km. Se a questi km gia' cala quando ne avra' 200.000 che fa? Cerca una mandria di tori da attaccare davanti al paraurti per farsi tirare? Ciao Luca
se col passare delgli anni tira sempre meno , è del tutto naturale , amico mio [;)] >
>
quote:Originally posted by a.daniele> Anch'io!![:D][:D][:p][:p][:p][}:)]
quote:Originally posted by Luca19> Ho il dubbio che tu non abbia interpretato il vero senso del post di Frank2 ! [;)] Danieleid="blue">
>
>
quote:Originally posted by agusten> SE IL FILTRO ARIA HA PIU' DI 20000 KM VA' CAMBIATO. IL FILTRO NAFTA ANCHE OGNI 20000 KM, PERO' come 5 hai la lunga o la corta!!!! in 3 marcia a bassa velocita' schiacci a tavola il motore sale di giri regolare tipo aspirato o ti da' il tipico calcio nel cucu' dei turbo perdendo tiro come raggiungi alti giri????????? perche' il polmone della wastegate montata sul 2.8 jtd e' deboluccio,potrebbe essersi rotto,in questo caso taglia la pressione del turbo prima,quindi meno potenza. altro problema se non viene utilizzato un buon olio,o non viene cambiato regolarmente hai un trafilaggio eccessivo dai cuscinetti del turbo e parte di questo finisce nel polmone della wastegate,provocando il difetto da te' lamentato. altro problema e' successo molto spesso che la saldatura dell'alberino di comando della wastegate sia difettosa. percio' il polmone non riesce a richiudere la wastegate con il solito calo di pressione della turbina. questi controlli sono da fare dopo che hai controllato le cose piu' ovvie. quelle che ti hanno indicato gli amici. saluti TUONO
innanzi tutto, grazie per le risposte, poi, in piano, fa i suoi 120 circa, che guardando su altre domande, comunque sembra essere poco, i Km son circa 45.000, a dire il vero, il filtro aria, sicuro è pulito, perchè l'ho smontato di persona circa 800 km fa, quello del gasolio ...............non so. Tuono, vedi tu cosa puoi tirar fuori da ciò che ho detto. >
quote:Originally posted by a.daniele> E' possibile.[:)] Ciao Luca
>
>