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ma del 1.9 td esistono + versioni?

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simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:04:34
Non voglio aprire un nuovo post sul motore fiat 1.9 td anni 95-2000. Solo che confrontando un po' di usati con quella meccanica e verificando le classi di emissione sul sito dell'agenzia delle entrate ovvero [url] http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm ho ottenuto diversi parametri. Nel senso che - pare - tutti i 1.9td siano già Euro2 già dal 1995, ma i kwatt non corrispondono. Infatti se guardate questo (del 1995) [url] http://www.subito.it/vi/1770969.htm?ca=4_s&c=34 e mettete la targa nel sito dell'agenzia delle entrate, ottenete che è un Euro 2 1.9 td (1929 cc) ed ha 60 kw; invece se mettete questo (del 2000) [url] http://www.subito.it/vi/1776610.htm?ca=4_s&c=34 e di nuovo mettete la targa nel sito dell'agenzia delle entrate, ottenente che è sempre un Euro2 1.9 td (1905cc) ed ha 66kw. differenza di cc e di kw quindi??[?]
gippi
gippi
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:21:06
Dal 94, anno di uscita sul mercato del Ducato x230 al 96,la versione 1.9 del medesimo, aveva il motore 1929 cc. di costruzione Fiat, propulsore che ha sempre avuto alcuni difetti congeniti, fra cui il piu' fastidioso, una certa propensione a bruciare la guarnizione della testata, in alcuni casi, la suddetta,poi, si criccava con relativa facilita', dal 97, la Fiat, ha adottato il motore 1905 cc. di costruzione Peugeot, che si è rilevato di gran lunga piu' affidabile. Saluti gippi
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simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:23:23
Grazie per la risposta. In verità, anche facendo la stessa ricerca per alcuni 1.9 td del 97-98-99 risulta sempre 1929 cc. pero'.
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Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:47:40
quote:Originally posted by gippi
Dal 94, anno di uscita sul mercato del Ducato x230 al 96,la versione 1.9 del medesimo, aveva il motore 1929 cc. di costruzione Fiat, propulsore che ha sempre avuto alcuni difetti congeniti, fra cui il piu' fastidioso, una certa propensione a bruciare la guarnizione della testata, in alcuni casi, la suddetta,poi, si criccava con relativa facilita', dal 97, la Fiat, ha adottato il motore 1905 cc. di costruzione Peugeot, che si è rilevato di gran lunga piu' affidabile. Saluti gippi >
> Ciao, ti chiedo scusa se approfitto di te, ma visto che ti intendi non poco, ti spiacerebbe dare un'occhiata qua https://www.camperonline.it/for... e vedere se sai dirmi qualcosa in proposito. Grazie anticipate
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mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:05:30
Ciao mi chiamo Emiliano, sono stato possessore di un MCLOUIS 431 1.9TD dal 2000 al 2005. Ti posso dire che era un 66 KW, con motore Peugeot. Di gran lunga migliore del precedente che era FIAT, lo stesso montato sulla Tempra. Le differenze sostanziali erano: il cambio un pò più lungo quello del Peugeot che garantiva migliori velocità di crociera, ma perdeva un pò in salita e ti confermo i pregi riguardo all'affidabilità che ti hanno scritto in precedenza. L'unico difetto sostanziale è che in salita scaldava un pò. Problema risolto facendo diventare anche manuale, la seconda ventola, potendo così inserirla a piacimento, quando inizia ogni salita, o in coda sulle autostrade. Sono stato sul Tonale, sul Sestriere, sul Monginevro, sul Mottarone, senza problemi, andando solo un pò più piano dei mezzi più potenti. Ti saluto, sperando di esserti stato utile. Ciao Emi.
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Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:48:29
quote:Originally posted by mclouis461
Ciao mi chiamo Emiliano, sono stato possessore di un MCLOUIS 431 1.9TD dal 2000 al 2005. Ti posso dire che era un 66 KW, con motore Peugeot. Di gran lunga migliore del precedente che era FIAT, lo stesso montato sulla Tempra. Le differenze sostanziali erano: il cambio un pò più lungo quello del Peugeot che garantiva migliori velocità di crociera, ma perdeva un pò in salita e ti confermo i pregi riguardo all'affidabilità che ti hanno scritto in precedenza. L'unico difetto sostanziale è che in salita scaldava un pò. Problema risolto facendo diventare anche manuale, la seconda ventola, potendo così inserirla a piacimento, quando inizia ogni salita, o in coda sulle autostrade. Sono stato sul Tonale, sul Sestriere, sul Monginevro, sul Mottarone, senza problemi, andando solo un pò più piano dei mezzi più potenti. Ti saluto, sperando di esserti stato utile. Ciao Emi. >
> Grazie e mi rincuori. Non so se hai visto il mio post dove chiedo informazioni ad esperti se è vero che si può rimappare anche questo motore. Ad ogni modo, sarei anche interessato a manualizzare la 2° ventola come hai detto tu. Domanda: è un lavoro che si può seguire in fai da te facilmente? Se sì, hai qualche schemino da farmi vedere? Ad ogni nmodo ti ringrazio se vorrai o potrai rispondermi. Ti saluto e buoni kilometri
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elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:02:52
quote:Originally posted by Relax
quote:Originally posted by mclouis461
Ciao mi chiamo Emiliano, sono stato possessore di un MCLOUIS 431 1.9TD dal 2000 al 2005. Ti posso dire che era un 66 KW, con motore Peugeot. Di gran lunga migliore del precedente che era FIAT, lo stesso montato sulla Tempra. Le differenze sostanziali erano: il cambio un pò più lungo quello del Peugeot che garantiva migliori velocità di crociera, ma perdeva un pò in salita e ti confermo i pregi riguardo all'affidabilità che ti hanno scritto in precedenza. L'unico difetto sostanziale è che in salita scaldava un pò. Problema risolto facendo diventare anche manuale, la seconda ventola, potendo così inserirla a piacimento, quando inizia ogni salita, o in coda sulle autostrade. Sono stato sul Tonale, sul Sestriere, sul Monginevro, sul Mottarone, senza problemi, andando solo un pò più piano dei mezzi più potenti. Ti saluto, sperando di esserti stato utile. Ciao Emi. >
> Grazie e mi rincuori. Non so se hai visto il mio post dove chiedo informazioni ad esperti se è vero che si può rimappare anche questo motore. Ad ogni modo, sarei anche interessato a manualizzare la 2° ventola come hai detto tu. Domanda: è un lavoro che si può seguire in fai da te facilmente? Se sì, hai qualche schemino da farmi vedere? Ad ogni nmodo ti ringrazio se vorrai o potrai rispondermi. Ti saluto e buoni kilometri
>
>CARO RELAX, scusa se ho perso il tuo post per risponderti, hai lo stesso identico motore del mio ELEFANTIN, 1900 cc turbo PEUGEOT , non ha centralina tdi , e se si puo' incrementare un po' la potenza forse si puo'farlo , DICO FORSE , arricchendo un po di piu' di gasolio , ma solo con la pompa diesel smontata e sul banco prova(ti lascio immagginare i costi). comunque a mio avviso lhandicap si avverte solo perche ha poco spunto in accellerazione in salita , cioe' a volte stiamo in 5°e si ferma, ma mettendo la 4° salgono molto i giri, sappi che io l'ho battezzato ELEFANTIN, perche', si ! e' piccolo e e fa fatica a seguire il branco , ma non si ferma mica !!! ciao elio.m roma
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:19:38
Ciao Relax, ti posso assicurare che è un lavoro molto semplice, basta andare sul termostato, situato sul radiatore, in basso sotto il camper dal lato guida e individuare i 2 morsetti che comandano la seconda ventola. Con un tester troverai qual'è il filo che porta la 12V i restanti 2 fili, ponticellandoli uno alla volta con il filo che porta corrente, attiveranno la 1 o la 2 Ventola. Basterà portare Il + e il filo della seconda ventola nell'abitacolo e inserirli con un interruttore. Comunque ti inserisco lo schema, puoi anche contattarmi per e.mail. Aggingo. il 1.9 TD non ha centralina e non si può ovviamente rimappare. Puoi solo aumentare la mandata del Gasolio sulla pompa o la pressione della turbina. MA NON LO FARE, aumenteresti i consumi e diminuiresti la durata del motore. Spero di esserti stato utile, anche se non sò se sono stato chiaro. Ciao Emi.
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Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:31:42
Ti ringrazio infinitamente, sei stato utilissimo e chiarissimo. Devo solo trovare il tempo di provare, ma questo lo poso fare solo quando farà un pò più caldo per lavorare in esterno. Comunque lo schemino è fatto bene. Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:54:41
quote:Originally posted by mclouis461
Ciao Relax, ti posso assicurare che è un lavoro molto semplice, basta andare sul termostato, situato sul radiatore, in basso sotto il camper dal lato guida e individuare i 2 morsetti che comandano la seconda ventola. Con un tester troverai qual'è il filo che porta la 12V i restanti 2 fili, ponticellandoli uno alla volta con il filo che porta corrente, attiveranno la 1 o la 2 Ventola. Basterà portare Il + e il filo della seconda ventola nell'abitacolo e inserirli con un interruttore. Comunque ti inserisco lo schema, puoi anche contattarmi per e.mail. Aggingo. il 1.9 TD non ha centralina e non si può ovviamente rimappare. Puoi solo aumentare la mandata del Gasolio sulla pompa o la pressione della turbina. MA NON LO FARE, aumenteresti i consumi e diminuiresti la durata del motore. Spero di esserti stato utile, anche se non sò se sono stato chiaro. Ciao Emi. >
>L'INTERRUTTORE TERMICO SUL RADIATORE . trovandomi sul mongenisio e arrivando a quota 1700 lm per correggere la temperatura del liquido di raffreddamento , ho fatto accendere il riscaldamento supplementare della cellula (creato da me) il riscaldamento della cabina , e la temperatura l'ho potuta un po gestire. ma l'idea di far accendere le ventole con un'interruttore a mano , puo'servire solo in emergenza del mancato contatto dell'interruttore termico. ciao a tutti elio.m roma
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