CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma gli altri motori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:18:21
E' vero che la maggioranza possiede Ducato o Transit e quindi i problemi segnalati riguardano solo questi motori, e sembra che solo questi abbiano problemi, ma è possibile che MAI, dico MAI! si legge di qualche altro motore?? Non sò, ma i MERCEDES, si rompono? La frizione ha problemi?? I semiassi vanno bene? Saltellano? Insomma, se mi capiterà di cambiare VR, posso finalmente comperare un motore che vada bene senza sorprese? Oppure non è vero nulla e , come sempre, va a fortuna??
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:00:11
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Insomma, se mi capiterà di cambiare VR, posso finalmente comperare un motore che vada bene senza sorprese? Oppure non è vero nulla e , come sempre, va a fortuna??>
>Hai detto bene, molto spesso va a fortuna. Personalmente ho comperato un mezzo nuovo su Renault Master, con parecchie apprensioni perchè ho avuto un Ducato che oggi è a 198.000 km senza mai particolari problemi (del 1994). Ho chiesto al costruttore perchè mai su Renault e la risposta è stata che con questa motorizzazione non aveva mai avuto problemi di sorta (i famosi semiassi, cavalli persi, ecc.). Oggi sono a quasi 20.000 km e, a parte il connettore dell'air bag sotto il sedile del conducente che quando lo ruotavo di 180° perdeva il contatto, non ho avuto altri problemi. Ma, secondo me, è ancora presto per dirlo. Altri che ho incontrato sul Renault non hanno lamentato problemi. Però ci sono anche persone che un Renault lo vedono come fumo negli occhi. Ma come sai, non ci si può fidare di quanto si racconta perchè spesso alcuni tendono a dire che il proprio mezzo è il migliore in assoluto. Abbiamo avuto anche ultimamente, se non erro, testimonianza di camperisti super fans di certe motorizzazioni per poi scoprire che avevano dei bei problemi in casa. Secondo me, se un mezzo nasce male, male crescerà; se un mezzo nasce bene, se trattato male, male crescerà. Dipende dalla presenza della fortuna al momento dell'assemblaggio e da come lo si tratta. Elio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:26:54
hai detto bene elfettoid="blue">se un mezzo nasce male stara sempre male ma se nasce bene e chi lo usa lo tratta male certo che il motore ne risentira se curato tutto andra bene certo sempre qualche problemuccio ci sara sempre macchine sono saluti e buoni km a tutti anty
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:14:34
dal 12/2000 sono possessore di doral 118 su MB 316, al primo tagliando km 22.500, mi cambiarono l'albero di trasmissione anche se il mio telaio non rientrava nel "richiamo", è lungo cm 699, con portamoto estratto cm 760, ci carico lo scuter 150cc da un paio di anni, ( i figli non vengono più ) altrimenti 2 bici ed una bibici, sono oltre 80.000 km ed il meccanico ( escluso 2 tamponamenti ricevuti ) non lo ha mai visto, UNA volta tirato per vedere la velocità, 150kmh segnati anzi un pochino di più, viaggio sempre con la lancetta difficilmente oltre 100kmh, escluso qualche sorpasso, e sembra di essere in auto tanto è silenzioso, consumo olio forse 1 lt in 10.000 km, dice che è normale, consumo gasolio quest'anno in Spagna 5000KM precisi, fatti per 515 lt consumati... ammortizzatori di serie, coadiuvati dai "soffietti" che tengo a 1,5/1,8 bar, sostituito 2 anni fà la BM, e 3 anni fà le gomme, nel 2005 ho fatto aggiungere il condizionatore cabina, le spazzole dei tergi sono ancora quelle di serie, idem la BS, quest'anno è venuto fuori una bollicina di ruggine su di un montante del lunotto ant. e devo andare in carrozzeria a farlo ritoccare, nel cruscotto non ci sono scricchiolìi e le plastiche, leve, griglie, interruttori sono in ordine ed efficenti, ha la catena di distribuzione e credo che vada sostituita a 300.000 km, di questo passo tra 25 anni, mentre è mia prossima intenzione sostituire completamente l'olio dei freni e pastiglie, il liquido del radiatore fù sostituito in occasione dell'aggiunta del condiz. insieme alla cinghia ( + lunga ) l'anno scorso ho aggiunto una centralina, presa su e-b. più che altro attirato dalla caratteristica di una coppia + bassa e minori consumi, e mi sembra sia vero.... ciao attutti massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:39:13
Ora non beatifichiamo il 316, che rimane un ottimo mezzo ma difetti ne ha. silenzioso? beh il ducato 2800 (127cv) lo era di piu' Consumi: eccellenti motore : eccellente stablita': mediocre grossi problemi di calore in cabina in finale lo riacqusterei... ma con balestre e barre e ammortizzatori maggiorati e condizionatore in cabina. Slt paragone tra Rimor748 Mercedes316(01) e Lika Ecovip 720 ducato(04)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:54:42
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
E' vero che la maggioranza possiede Ducato o Transit e quindi i problemi segnalati riguardano solo questi motori, e sembra che solo questi abbiano problemi, ma è possibile che MAI, dico MAI! si legge di qualche altro motore?? Non sò, ma i MERCEDES, si rompono? La frizione ha problemi?? I semiassi vanno bene? Saltellano? Insomma, se mi capiterà di cambiare VR, posso finalmente comperare un motore che vada bene senza sorprese? Oppure non è vero nulla e , come sempre, va a fortuna?? >
> Tranquillo ... si rompono anche loro , solo che sono un piano più su , e ... Tengono le cose segrete .

Modificato da Soundmachine il 20/11/2008 alle 15:42:20
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:32:22
Noi abbiamo comprato a maggio il nostro secondo camper su Iveco Daily, perfetto e mai avuti problemi, una sicurezza!! Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D]
Zio Tom
Zio Tom
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:32:47
Noi abbiamo comprato a maggio il nostro secondo camper su Iveco Daily, perfetto e mai avuti problemi, una sicurezza!! Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D] Quoto in pieno! Dopo un 35.8 (aspirato) su Safariways col quale ho girato dal 1982 al 1990 senza mai aver avuto problemi, passai ad ul signor Laserhome 61 della Laika su Iveco 35.10 TDi col quale ho percorso 150.000 km in 15 anni senza mai un problema se non quello di qualche filtro per gosolio sporco. Passai alla EVM X5 su Mercedes automatico, bel motore, ma consumi elevati, mancanza di ruote gemellate, costi di manutenzione Mercedes altissimi e non ultimo il bagno piccolo in quel bel motorhome, dopo 2 anni sono passato al Ducato; bel motore, parco nei consumi, mai avuto problemi di meccanica, ma niente a che vedere coi trazione posteriore e ruote gemellate. Poi, oggi con la vecchiaia, intendo la mia, tante esigenze, necessità di comodità etc, sentite le varie lamentele sui nuovi Iveco e Mercedes ho comprato uno chassis Nissan Atleon di 3000 cc., quello dei piccoli camion per intenderci, sono andato alla Pioneer, ho fatto prsente le mie esigenze e mi sono fatto costruire un maxi motorhome di quasi 8 metri che ha veramente tutto e di più. La spesa è stata elevata, ma neanche tantissimo, un po più di 100.000 euro, ma che sogno ho realizzato. Ad oggi in 6 mesi ho percorso 7.800 km, pochi per esprimere un giudizio ma devo riconoscere che è un mezzo eccezzionale. Per niente rumoroso, parco nei consumi, circa 10 km/l a 100 km/h, un confort inviadiabile, freni elettrici, freno motore, clima in cabina di serie sedili molleggiati, potenza di coppi incrdibile, docilità di comportamento, tenuta di strda favolosa, non un fulmine in ripresa, ha solo 130 cv, non voglio toccare la centralina, in camper non si fanno le corse, si deve viaggiare in sicurezza!!! Ma devo dire che sono soddisfatto. A proposito mi hanno detto che il 3000 cc Renault è in realtà motore Nissan. Saluti a tutti Zio Tom
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:14:23
quote:Originally posted by Zio Tom
Noi abbiamo comprato a maggio il nostro secondo camper su Iveco Daily, perfetto e mai avuti problemi, una sicurezza!! Ciao a tutti e buoni km!![;)][:D] Quoto in pieno! Dopo un 35.8 (aspirato) su Safariways col quale ho girato dal 1982 al 1990 senza mai aver avuto problemi, passai ad ul signor Laserhome 61 della Laika su Iveco 35.10 TDi col quale ho percorso 150.000 km in 15 anni senza mai un problema se non quello di qualche filtro per gosolio sporco. Passai alla EVM X5 su Mercedes automatico, bel motore, ma consumi elevati, mancanza di ruote gemellate, costi di manutenzione Mercedes altissimi e non ultimo il bagno piccolo in quel bel motorhome, dopo 2 anni sono passato al Ducato; bel motore, parco nei consumi, mai avuto problemi di meccanica, ma niente a che vedere coi trazione posteriore e ruote gemellate. Poi, oggi con la vecchiaia, intendo la mia, tante esigenze, necessità di comodità etc, sentite le varie lamentele sui nuovi Iveco e Mercedes ho comprato uno chassis Nissan Atleon di 3000 cc., quello dei piccoli camion per intenderci, sono andato alla Pioneer, ho fatto prsente le mie esigenze e mi sono fatto costruire un maxi motorhome di quasi 8 metri che ha veramente tutto e di più. La spesa è stata elevata, ma neanche tantissimo, un po più di 100.000 euro, ma che sogno ho realizzato. Ad oggi in 6 mesi ho percorso 7.800 km, pochi per esprimere un giudizio ma devo riconoscere che è un mezzo eccezzionale. Per niente rumoroso, parco nei consumi, circa 10 km/l a 100 km/h, un confort inviadiabile, freni elettrici, freno motore, clima in cabina di serie sedili molleggiati, potenza di coppi incrdibile, docilità di comportamento, tenuta di strda favolosa, non un fulmine in ripresa, ha solo 130 cv, non voglio toccare la centralina, in camper non si fanno le corse, si deve viaggiare in sicurezza!!! Ma devo dire che sono soddisfatto. A proposito mi hanno detto che il 3000 cc Renault è in realtà motore Nissan. Saluti a tutti Zio Tom >
> il mio 35c18 iveco ai 100km/h di tachimetro fa i 7,5 km/l e non i 10...quelli non li fa quasi mai [;)]
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:33:13
salve, ho avuto tre camper in 20 anni, il primo elnagh 605 su ducato td circa 100.000 km nessun problema, il secondo laika ecovip 100 iveco 35.12 km 95.000 problemi nessuno, il terzo su mercedes 416 km 83.000 problemi nessuno, forse è questione di c..o saluti
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:36:14
x kurt. salve , non credo che il 2800 era più silenzioso. ho avuto il 2800 (127cv) ed ora ho il 316 cdi del 2002 e devo dire che è tutta un'altra cosa. 157 cv si sentono e pensa che quelli che hanno il ducato 300 gli stessi cv li hanno oggi. Non ci corro perchè per me chi corre con un capmer è un delinquente però sulle salite i cv si fanno sentire e come. Ho avuto un problema solo in 30.000 km ed è quello che si è rotto il regolatore di pressione della turbina (80,00 euro). Adesso invece mi sta succedendo una cosa strana. Ho il cambio automatico ed è due volte che mi va in folle da solo. speriamo bene. ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:53:51
Spero non ti succeda più[;)] In particolare IN DISCESA[:(] Franco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:33:20
quote:Originally posted by Zio Tom
A proposito mi hanno detto che il 3000 cc Renault è in realtà motore Nissan.>
>Si, è lo stesso Renault Master ed Opel Movano. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link