quote:Originally posted by Tonix> Macchè...lascia perdere i vari sapientoni...una volta si andava in carovana con animali da traino...e prima ancora a piedi...[xx(] Goditi il tuo mezzo..e quando ti sorpassano i mezzi turbo...fagli ciao con la manina...[;)] Il mio primo mezzo era un 2500 aspirato su furgonato Iveco gemellato....un gran mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni... Piuttosto...vai da un bravo pompista..fai dare una controllata agli iniettori e fai aprire un pochetto la pompa...quel giusto affinchè renda meglio senza fumare troppo..di solito le due cose sono direttamente proporzionali...un bravo pompista risolve ogni cosa.... buoni chilometri aspirati....[:D][;)]
Ragazzi ho un attività di riparazioni tv e computer qui vengono un casino di clienti,e molti passano anche per problemi al camper e con l'occasione chiedo consigli visto che sono alle prime armi sul camper in generale,il problema è che quando dico che ho preso un Ford Aspirato,mi smontano del tutto dicendomi che ho sbagliato,che avrò problemi,che è lento etc etc.........purtroppo non potevo permettermi di spendere più di 10mila euro e a quel prezzo solo motori aspirati 2500 diesel si trovano..........che faccio me lo rivendo subito in attesa di tempi migliori e comprarne uno con mototre turbo diesel o me lo tengo? grazie >
quote:Originally posted by giovanni55> Ma comprati un Frankia e risolvi tutti i problemi[:D][:D][:D]
il mio primo camper dopo la roulotte è stato un fiat 2500 aspirato anno 93 ho percorso 900 km solo una fermata per fare gasolio,mi ha dato tante soddisfazioni, l'ho cambiato non per il motore ma per la comodità della doccia separata,quando uscivo con il gruppo mi dava solo fastidio il fatto che facevano la molla in pianura mi stavano dietro in salita sorpassavano e mi attendevano più avanti quindi preferivo viaggiare da solo, adesso che ho il tdci e viaggio con amici con i motori aspirati per non mettere soggezione mi attacco dietro e non sorpasso mai. fidati goditi il tuo camper aspirato fregatene dei giudizi altrui auguri e milioni di km id="purple"> id="size5"> id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Tonix> Un po di pubblicita non guasta
Ragazzi ho un attività di riparazioni tv e computer qui vengono un casino di clienti,e molti passano anche per problemi al camper >
quote:Originally posted by frantis> tutto è relativo nella vita... ma la vita va avanti e le cose indubbiamente migliorano. L'esperto camperista avrà sicuramente ragione nell'apprezzare un motore solido ma resta comunque un nostalgico... a me risulta che quel mezzo se becca una salitina si impianta che ti passano via anche i motorini. Provare il turbo avresti più termini di giudizio. Un consiglio: non provare i nuovi specialmente il power tremila altrimenti ti sembra di essere su un aereo e ti vieni una scimmia...[:D]
anch'io ho un camper su ducato 2500 aspirato (che tra l'altro ho messo a malicuore in vendita) e devo dire che oltre che essere una scheggia (mia moglie dice che è uno spider) è un vero e proprio mulo di resistenza col quale da tanti anni faccio delle gran belle tirate autostradali di 800/1000 km. al giorno, senza problemi e senza lentezze: tranquillamente 100/110 di crociera. oggi, è vero, tutti cercano soprattutto i turbo, ma mi diceva un esperto camperista che per tanti motivi un ducato 14 2500 aspirato resta, se ben tenuto, una delle migliori motorizzazioni ancora circolanti. saluti, franco >
quote:Originally posted by carlo965> Codesto non e' un Camper E' UN PATIRE (IO L'HO PAGATO SULL'UNGHIA 55 €€€€€)[:D][:D][:D][:D]
Che dirti... Io ho un ducato 2500 D aspirato del 1985, da poco ha compiuto i suoi primi 100.00 Km con tano di torta e candeline[:D][:D] Non mi ha mai dato nessun problema, velocità i crociera 100Km/h medi ed è sempre il capo fila anche quando si esce con i iocèlhopiùgrossosistemconleratedapagareperdiecianni [:D][:D] >
quote:Originally posted by Tonix> Un mio amico mi ha "svezzato" al camper con il suo Safariways Sidney (mi sembra del 1989), era un 1.9 diesel aspirato, con circa 60cv. Per salire il Brennero occorreva la seconda, ed i sorpassi erano praticamente inesistenti. Ti assicuro che ancora adesso mi vengono i lacrimoni per i bei ricordi, al solo pensiero di dormire nel lettino mentre fuori pioveva mi faceva venire la pipì emotiva, siamo stati ovunque e ce la siamo goduta alla grandissima, la potenza e la velocità era l'ultimo dei nostri pensieri. Ora pensa a fare tanti viaggi e goderti i meravigliosi posti che ti attendono, in fondo il camper serve a questo. Ciao Davide
Ragazzi ho un attività di riparazioni tv e computer qui vengono un casino di clienti,e molti passano anche per problemi al camper e con l'occasione chiedo consigli visto che sono alle prime armi sul camper in generale,il problema è che quando dico che ho preso un Ford Aspirato,mi smontano del tutto dicendomi che ho sbagliato,che avrò problemi,che è lento etc etc.........purtroppo non potevo permettermi di spendere più di 10mila euro e a quel prezzo solo motori aspirati 2500 diesel si trovano..........che faccio me lo rivendo subito in attesa di tempi migliori e comprarne uno con mototre turbo diesel o me lo tengo? grazie >
quote:Originally posted by videodue> Pubblicità? ehehe non mi serve già ho un casino di lavoro mi ci manca solo la pubblicità,torniamo al camper questa mattina arriva un cliente nemmeno a farlo apposta con un camper nuovo,è passato perchè aveva la tv che non andava ed io ho approfittato gli ho fatto vededre il mio camper e mi ha spiegato proprio di tutto..............nel pomeriggio sono andato a lavarlo ho aperto la tenda ed ecco i guai....non sò se scriverlo qui,aprirò un post anche nella sezione "cellula" in poche parole dopo aver aperto la tenda non ne ha voluto sapere di chiudersi,in poche paroele giravo con il bastone ma niente da fare l'ingranaggio girava a vuoto.E' da cambiare? o si può ripar
quote:Originally posted by Tonix> Un po di pubblicita non guasta
Ragazzi ho un attività di riparazioni tv e computer qui vengono un casino di clienti,e molti passano anche per problemi al camper >
>