quote:Originally posted by ugo s1> e come ho detto prima ....... su 3/4 milioni ne hai tirati furi 5o6 be mica male[:D] è ovvio che in casi mooltooo paritocolari certi all'estimenti con trazione anteriore e magari senza asr hanoo qualche problema[;)]
Ciao e buone feste a tutti, con iveco 35/8 ne ho tirati fuori ( di ducato) dalla sabbia, 1 a castiglion del lago (trasimeno) nonstante sia tutto in piano e, ben 5 all'aereoporto di ampugnano (siena) dal parcheggio erboso che dopo la pioggia si è trasformato in mezzo pantano >
quote:Originally posted by VentiS4> io avevo un moncayo halcon 440 (6,60mt) del 2005, su cui avevo fatto mettere subito le sospensioni ad aria alko, ma ti assicuro che su terra o erba, con pendenza anche lieve lo slittamento delle ruote anteriori era garantito; se c'era fango, avevo sempre il terrore di rimanere impantanato... ciao giovanni - milano
ero scettico pure io, ma dopo averne provato qualcuno, ho dovuto cambiare idea, sui veicoli oltre i 7 metri ci sono le sospensioni ad aria di serie sui Moncayo, e ciò aiuta >
quote:Originally posted by Elefantino> Giusto che vuoi che siano solo 6 mezzi su qualche milione che viaggia, ma questo è quello che è successo a me da solo. Ma se non ci fossi stato, quei 6 sarebbero rimasti lì chissà a far chè, se non aspettare qualcun'altro, con la trazione posteriore gemellata, con tanta pazienza e solidarietà o compassione nel vedere un macello perchè ci si ostina a scegliere il camper "solo" in base all'estetica e non anche all'aspetto tecnico, comperando mezzi oltre i 6.50 fino oltre i 7 con trazione anteriore. Il mio era di 6.10 metri e adesso che l'ho cambiato con uno di 7, ho voluto solo un gemellato, anche se forse + rumoroso o meno personalizzabile nel sottoscocca, però con miglior tenuta e sicurezza. Rimpiango, rispetto all'attuale,solo il primino che sull'iveco ti permette di arrampicarti su un muro con un filo di gas e in discesa, anche senza freni per improvvisa avaria, mi ha permesso di togliermi da qualsiasi situazione.
quote:Originally posted by ugo s1> e come ho detto prima ....... su 3/4 milioni ne hai tirati furi 5o6 be mica male[:D] è ovvio che in casi mooltooo paritocolari certi all'estimenti con trazione anteriore e magari senza asr hanoo qualche problema[;)]
Ciao e buone feste a tutti, con iveco 35/8 ne ho tirati fuori ( di ducato) dalla sabbia, 1 a castiglion del lago (trasimeno) nonstante sia tutto in piano e, ben 5 all'aereoporto di ampugnano (siena) dal parcheggio erboso che dopo la pioggia si è trasformato in mezzo pantano >
>