quote:Originally posted by navarre> Nava ma cosa hai provato un 157 hp, con le pietre attaccate [:D][:D][:D][:D]. In ripresa ed elasticità il Ducatino è persino esagerato. Sai l'aspetto poi più imbarazzante quale è ??? La differenza nei consumi, balla quasi il 20% in meno a favore del fagiolino [;)][;)].Ciao Macu.
Un motore di 12 anni fa era più semplice, meno "spinto", aveva meno diavolerie elettroniche e non doveva sottostare a rigorosi parametri di emissioni, un paragone è alquanto fuori luogo. Riguardo alla minore prontezza del Daily paragonato al Ducato pari cilindrata, devo dire che ho riscontrato l' esatto opposto, forse per via del fatto che le marce del Daily sono più corte. >
quote:Originally posted by misterx> Infatti sotto i 50 Q.li è più congeniale il pacchetto Ducato/Alko; sopra, al momento, non c'è storia: Iveco/Goldschmitt. A presto MACU. P.s.: sui consumi non sono d'accordo.
E' normale che il Daily consumi di + del Ducato; ha 6 ruote in terra (4 motrici), l'albero di trasmissione, un telaio in putrelle di ferro da 4 mm. (mica scatolato di lamiera) ed un cambio con rapporti + corti del Ducato (a 110 km/h gira a circa 200/250 giri + alto). Malgrado tutto ciò io ho rilevato un maggior consumo dell'ordine di circa un litro ogni 100 Km. Poi, ovviamente, bisogna vedere che cosa c'è "appoggiato" sopra (peso, impatto aereodinamico etc) In sintesi la mia proporzione è la seguente: Daily:Ducato = Cammion:Automobile Saluti Luciano >
quote:3000 iveco è polivalente ma aime costa>> Penso sia il vero problema......... minimo se vuoi iveco devi farti un Kreos Non sono d'accordo sui consumi, con il mio piccoletto C17 consumo uguale a un equivalente sul 146 ( Viaggiando insieme stesse velocità ) , non credo che il ducato 3000 riesca a segnare un meno 20% almeno da ciò che si legge sul forum rispetto ai consumi Davide