CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma l'Iveco è veramente un buon mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
bonny25
bonny25
22/01/2008 49
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:35:19
Buona giornata, nel mio 35C15 si sono verificati problemi con EDC, mi spiego meglio: quando affronto delle salite e mantengo l'acceleratore a tavoletta, diciamo per più di 30 secondi, comincia a lampeggiare EDC, spegnendo il motore tutto torna normale, il problema si ripresenta quando ritorno ad accelerare a tavoletta, essendo in viaggio in Turchia ho percorso circa 7000 km. in questo modo, la settimana prossima lo porterò all'IVECO per una verifica, speriamo bene, visto che in quest'ultimo anno ho speso più 2000 euri in riparazioni (riparazioni e non manutenzioni), il mio veicolo ha 4 anni e mezzo, e 65000 km e la cosa non mi soddisfa, considerato che prima avevo un ducato, in 12 anni ho percorso 185000 km attraversando deserti con temperature di oltre 50° C, montagna con -25°C, non ha mai subito alcuna rottura, neanche piccola, certamente con questa meccanica si possono affrontare strade impensabili per il ducato, ma il pensiero di rimanere fermi per un guasto al motore …......enzo.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:45:10
In tre anni e trentamila km ( un po pochi , sono sotto tono ), solo i cuscinetti alla coppia conica , pagati al 50% in quanto dopo poco che era scaduta la garanzia. Per me è un ottimo mezzo. Poi confrontato con il ducato ha più o meno la stessa meccanica. Davide
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 15/07/2009 alle: 06:32:04
Ciao, Leggi l'argomento "Iveco problema strano" nella Pagina. Gigi.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:21:22
Secondo me è un ottimo mezzo, ma lo vedo più sfruttato con una gru ed un bel cassone con il ribaltabile, mi sembra troppo "camion" per un camper. Ciao.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:27:01
Ho il Daily da poco, quindi i giudizi sull'affidabilità li farò tra qualche anno. Comunque, considerando la meccanica 3000, la robustezza del telaio di derivazione cammionistica, la solidità globale dovrebbe essere notevole. Il fatto che venga utilizzato in via prioritaria per usi "industriali", particolarmente gravosi, depone sicuramente a suo favore. In precedenza ho avuto 2 Transit e 3 Ducato (2.5 aspirato, 2.5 TDI e 3000 160 cv) e quando guido il Daily percepisco, con immediatezza, una rassicurante sensazione di solidità, di stabilità e di forza. Di certo è meno veloce e scattante del Ducato con pari motorizzazione, ed anche i consumi sono leggermente + alti, ma la motricità e l'erogazione della potenza consentono, di sicuro, di cavarsi d'impaccio anche dalle situazioni + critiche......il che non è poco. Saluti Luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:44:40
Un motore di 12 anni fa era più semplice, meno "spinto", aveva meno diavolerie elettroniche e non doveva sottostare a rigorosi parametri di emissioni, un paragone è alquanto fuori luogo. Riguardo alla minore prontezza del Daily paragonato al Ducato pari cilindrata, devo dire che ho riscontrato l' esatto opposto, forse per via del fatto che le marce del Daily sono più corte.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:54:21
quote:Originally posted by navarre
Un motore di 12 anni fa era più semplice, meno "spinto", aveva meno diavolerie elettroniche e non doveva sottostare a rigorosi parametri di emissioni, un paragone è alquanto fuori luogo. Riguardo alla minore prontezza del Daily paragonato al Ducato pari cilindrata, devo dire che ho riscontrato l' esatto opposto, forse per via del fatto che le marce del Daily sono più corte. >
> Nava ma cosa hai provato un 157 hp, con le pietre attaccate [:D][:D][:D][:D]. In ripresa ed elasticità il Ducatino è persino esagerato. Sai l'aspetto poi più imbarazzante quale è ??? La differenza nei consumi, balla quasi il 20% in meno a favore del fagiolino [;)][;)].Ciao Macu.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:53:58
E' normale che il Daily consumi di + del Ducato; ha 6 ruote in terra (4 motrici), l'albero di trasmissione, un telaio in putrelle di ferro da 4 mm. (mica scatolato di lamiera) ed un cambio con rapporti + corti del Ducato (a 110 km/h gira a circa 200/250 giri + alto). Malgrado tutto ciò io ho rilevato un maggior consumo dell'ordine di circa un litro ogni 100 Km. Poi, ovviamente, bisogna vedere che cosa c'è "appoggiato" sopra (peso, impatto aereodinamico etc) In sintesi la mia proporzione è la seguente: Daily:Ducato = Cammion:Automobile Saluti Luciano
maculani
maculani
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:43:17
quote:Originally posted by misterx
E' normale che il Daily consumi di + del Ducato; ha 6 ruote in terra (4 motrici), l'albero di trasmissione, un telaio in putrelle di ferro da 4 mm. (mica scatolato di lamiera) ed un cambio con rapporti + corti del Ducato (a 110 km/h gira a circa 200/250 giri + alto). Malgrado tutto ciò io ho rilevato un maggior consumo dell'ordine di circa un litro ogni 100 Km. Poi, ovviamente, bisogna vedere che cosa c'è "appoggiato" sopra (peso, impatto aereodinamico etc) In sintesi la mia proporzione è la seguente: Daily:Ducato = Cammion:Automobile Saluti Luciano >
> Infatti sotto i 50 Q.li è più congeniale il pacchetto Ducato/Alko; sopra, al momento, non c'è storia: Iveco/Goldschmitt. A presto MACU. P.s.: sui consumi non sono d'accordo.
toccom
toccom
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:09:39
io condivido le considerazioni di Luciano se vuoi andare dal deserto del nord africa allo sterrato della grecia e la corsica l'iveco non si batte se vai sempre in autostrada è come farsi la rangrover da deserto per andare in città fatti il ducato, mezzi diversi per esigenze diverse certo l'attuale 3000 iveco è polivalente ma aime costa
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/07/2009 alle: 01:09:48
quote:3000 iveco è polivalente ma aime costa>
> Penso sia il vero problema......... minimo se vuoi iveco devi farti un Kreos Non sono d'accordo sui consumi, con il mio piccoletto C17 consumo uguale a un equivalente sul 146 ( Viaggiando insieme stesse velocità ) , non credo che il ducato 3000 riesca a segnare un meno 20% almeno da ciò che si legge sul forum rispetto ai consumi Davide
100669
100669
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 07:05:38
ciao, secondo la mia opinione (possiedo in Daily 35 12)condivido chi afferma che sui mezi pesanti è meglio il Daily per trazione, tenuta, telaio ma devo anche dire che mi sono trovato con il mio camper diverse volte in situazioni o di scarsa aderenza (pioggia, nevischio) o di pendenze difficoltose (sterratiin salita, ecc) e devo dire che ne sono sempre venuto fuori alla grande. Mi è accaduto di uscire da sterati senza alcun problema ed altri campe nuovi (il mio ha 14 anni) su ducato piantati li. Mi è capitato di percorrere tratti autostradali in inverno con pioggia e basse temperature (tratto Firenze-Bologna) e di andare sempre alla mia stessa andatura, mentre altri caper a trazione anteriore dovevano rallentare vistosamente. io ho preferito la sicurezza della trazione posteriore gemellata, di un telaio robusto (ache perchè purtroppo il mio camper è molto pesante), a discapito forse dei consumi, del fatto di trovarsi a guidare più un camion che un'auto,ecc. Ognuno deve valutare la motorzzazione in base alle esigenze personali caratteristiche del mezzo. ciao Stefano
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/07/2009 alle: 08:00:39
Non esiste il camper, o la meccanica universalmente perfetta o adatta a tutti. Esiste il camper adatto all'uso ed alle esigenze "specifiche" di ciascuno di noi, in funzione di parametri variabili strettamente personali. Io, che non sono + un bimbo, ho scelto il Daily per quella senzazione di robustezza e di inarrestabilità che mi trasmette; mi fa sentire sicuro (spero sia vero). Il Ducato lo reputo ottimo (basta non esagerare con la lunghezza della cellula), ho avuto il 3000 per circa un anno e sono rimasto impressionato dal tiro e dalle prestazioni da berlina che aveva. I consumi del Daily, come detto, sono sicuramente + alti, ma per tutte le cose belle, si sà, c'è sempre un prezzo da pagare. Io ho il piede particolarmente leggero, ed anche con il Ducatone 3000 sono riuscito a fare piccoli miracoli con un'unica ricetta: andare piano, ovvero, partenza lenta, senza tirare le marce (con questa coppia poi non serve) e stabilizzare la velocità di crociera non oltre i 110 km/h, ovvero a 2500 giri in VI (con il Ducato a 110 km/h i giri sono 2200). Saluti a tutti i Dailysti e non Luciano P.S. Per Maculani - Tu che consumi hai rilevato con il Daily?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/07/2009 alle: 16:16:48
Il meccanico di una grande officina iveco mi ha detto che l'affidabilità delle vecchie generazioni non è eguagliata dalla nuova a causa della troppa elettronica. Credere o non credere, io mi accorgo che le vetture "moderne" diventano sempre più veloci e meno affidabili. Provate a tenere una berlina del 2000 fino al 2050 e poi mi dite [:D][:D][:D], godete al passagio di una bella spider degli anni '60 [;)][;)][;)] Sull'affidabilità nel di un mezzo con telaio e longheroni, rispetto ad uno scatolato non credo ci siano dubbi, ma alla fine a chi intaressa tenere per 20 anni il proprio camper? Forse leggero è meglio, ma intanto io ho scelto Iveco [:I]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:36:54
ottima meccanica coppia esuberante assistenza capillare e efficente vedete un pò voi... ciao michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link