CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 194
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:02:20
Credo sia un errore comprare: camper, auto o altro, prima di aver venduto l' usato, se poi si intende usare il ricavato per il nuovo. Il rischio è di svendere.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:31:50
quote:Originally posted by masivo
Credo sia un errore comprare: camper, auto o altro, prima di aver venduto l' usato, se poi si intende usare il ricavato per il nuovo. Il rischio è di svendere. >
> hai ragione da vendere... infatti stò svendendo [:(!][:(!][:(!][:(!][}:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:48:06
Visto che si parla di vendita di camper, se qualcuno è interessato io ho messo in vendita il mio esterel 39 del 2004, volendo può leggerne le caratteristiche sul sito

www.esterel.fr

oppure andare sugli annunci dei privati qui su col
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:48:36
quote:Originally posted by prat
Mi permetto di dare un consiglio visto che ho appena venduto il mio Mc Louis ..... E ' importante chiedere un prezzo corretto ed offrire un camper in ordine, manutentato, pulito e perfettamente funzionante. Quando il cliente giusto arriva: ovvero quello che a cui fa al caso suo il tuo camper se il prezzo è corretto e concorrenziale allora la vendita è presto che conclusa. Ribadisco il prezzo dev'essere concorrenziale ora più che mai!!! Provate a leggere gli annuci di vendita dei camper sui siti suindicati: nessuno di noi pagherebbe certe cifre per quei mezzi, sono tutti più alti del 10/20% e in certi casi anche del 30%.... Poi mettiamoci in testa che c'è stato il boom delle vendite dei camper e adesso il fenomeno è in netta contrazione: ergo ci sono più camper in vendita che clienti con i soldi in tasca pronti a comprarli... e ciò non riguarda solo i camper ma moltissimi settori merceologici! Saluti Paolo >
> giusta osservazione[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:49:01
ciao masivo e roberto avete centrato in pieno la situazione
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 29/11/2008 alle: 22:10:33
Mal comune, mezzo gaudio? In questo caso spero proprio di no. Mi ritrovo pure io nella tua stessa situazione. Ho un camper puro, pare sia il più ambito sul mercato, pagato (finito con tutti gli accessori) oltre 80.000 euro, ora lo messo in vendita a 45.000 euro, il mezzo è recente e pari al nuovo! Ma nisba, tranne qualche timido approccio e perditempo. Poi sicuramente mi verranno a dire, ...l'avessi saputo prima.... [8][8]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/11/2008 alle: 22:31:15
quote:Originally posted by prat
Mi permetto di dare un consiglio visto che ho appena venduto il mio Mc Louis ..... E ' importante chiedere un prezzo corretto ed offrire un camper in ordine, manutentato, pulito e perfettamente funzionante. Quando il cliente giusto arriva: ovvero quello che a cui fa al caso suo il tuo camper se il prezzo è corretto e concorrenziale allora la vendita è presto che conclusa. Ribadisco il prezzo dev'essere concorrenziale ora più che mai!!! Provate a leggere gli annuci di vendita dei camper sui siti suindicati: nessuno di noi pagherebbe certe cifre per quei mezzi, sono tutti più alti del 10/20% e in certi casi anche del 30%.... Poi mettiamoci in testa che c'è stato il boom delle vendite dei camper e adesso il fenomeno è in netta contrazione: ergo ci sono più camper in vendita che clienti con i soldi in tasca pronti a comprarli... e ciò non riguarda solo i camper ma moltissimi settori merceologici! Saluti Paolo >
> Quoto in pieno. Aggiungo che troppo spesso si vedono sia sulle riviste che in internet annunci in cui vengono venduti camper usati di 7-10 anni ad un prezzo praticamente uguale a quello che lo hanno pagato !![:0][:0] (lo so perchè ho gli annuari di plein-air dal 1996 ad oggi)per cui è ovvio che non lo riescono a vendere. Un consiglio per Rex70: sia se metti le foto sul web, sia se lo fai vedere dal vero, togli tutti gli aggeggi che hai messo ( appendini, portavestiti, armadietti aggiuntivi etc.) perchè se è vero che per te sono utili e hanno risolto problemi pratici, per chi compra sono un "disturbo", che fa sembrare il mezzo meno nuovo e "pulito". Ti auguro di venderlo al più presto. Ciao Massimo
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 29/11/2008 alle: 22:40:29
Avendolo acquistato da poco ho tenuto d' occhio alcuni concessionari e siti di vendita usati per circa tre mesi , con la mia poca esperienza ho notato che i mezzi ben tenuti , recenti e a un prezzo giusto nel giro di pochissimo venivano venduti , ad alcuni ho telefonato il giorno dopo l' inserzione ed erano già andati. Ne ho visti alcuni in condizioni decisamente poco piacevoli e attualmente passando davanti al piazzale del conc sono ancora lì ! Penso quindi che se il mezzo è ben tenuto , pulito , tagliandato e a un prezzo onesto non sia difficile vendere . Ciao Alberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:02:35
ciao, il mio vecchio camper l'ho venduto a fine agosto e vuoi sapere come? su secondamano.it. Quella mattina non conoscendo nulla sono andato su google per vedere cosa c'era ma tanto non avevo speranze, ho trovato il sito, poi ho inserito l'annuncio e va bè....al'ora di pranzo mi chiama uno di Bologna e mi dice:è ancora disponibile il camper perchè mi piace, ecc ecc...io si certo.....alla sera è venuto giù per vederlo era notte, gli è piaciuto e me lo ha preso subito!!!!!!!!!!!!io ancora non ci credo, non ha tirato il prezzo, non ha protestato di niente mi ha dato dopo una settimana 8.000 euro per un camper (molto bello e tenuto bene) di 23 anni, mansardato aspirato, e ripeto ancora non ci credo, che pensavo ma chi me lo vuole!!!Quindi si tratta solo di fortuna e addirittura a questo se gli chiedevo 9000 me li dava. Il tuo mezzo ho visto nella foto ed è davvero impeccabile e sicuramente a quel prezzo è un vendere quasi a regalare[;)] buona fortuna PS vorrei aggiungere che chi lo ha comprato era alla prima esperienza e non sapeva neanche cosa chiedere, era innamorato per il mio mezzo, quindi ci vuole un estimatore di quel mezzo lì....siccome il tuo è bello non lo svendere

Modificato da Reludwig il 29/11/2008 alle 23:10:05
17
carlitosway
carlitosway
20/03/2008 60
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:41:35
buon giorno ma non hai detto quanto vuoi realizzare al tuo superbrig[;)]
19
tony68
tony68
18/02/2006 45
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:39:54
Salve ragazzi per ironia della sorte io metto il mio mansardato mc louis del 2003 in vendita il mercoledi sera, penso tanto a venderlo ci vuole un pò di tempo intanto cerco un semintegrale, e al sabato mattina avevo già la caparra in mano. Vuoi il mezzo era ok, vuoi il prezzo era di mercato, vuoi un pò di fortuna che non guasta mai, ancora un pò me lo sarei tenuto. Cmq non demordete, pazienza che arriverà anche il vostro compratore. Saluti.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 10:17:23
Per Marino 2 Sono subito andato a controllare l annuncio( cerco un anologo) Ora dando per scontato che le condizioni sono ottime devo dire che e' omologato per due soli posti ( questo almeno dice il sito Esterel) che ha 5 anni o quasi e che nuovo non poteva valere* piu di 95000 euro. Ergo riterrei visto il periodo, visto il modello(bellissimo) ma non molto conosciuto,i km, e tuto il resto di richiedere forse un importo leggermente superiore al reale. Slt *per "valore" intendo dire senza permute, che di fatto anche ora tra privati quasi mai sono accettate
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/11/2008 alle: 11:03:57
Alcune considerazioni sulla vendita dell'usato 1) prezzi. Si trovano di frequente mezzi recenti a quotazioni appena più basse del nuovo, circa 2/3000 euro in meno del listino. Hanno qualche accessorio, é vero, ma considerati gli sconti ottenibili sul nuovo a mio avviso sono mezzi invendibili. Per 3000 euro di differenza non mi compro certo un usato 2) accessori. Si tende a farli pagare come se fossero nuovi, quando magari al potenziale acquirente nemmeno interessano. Questo a mio avviso é un deterrente all'acquisto 3) prezzo trattabile. premessa: quest'ultima considerazione é molto personale. Io non amo trattare sul prezzo, quindi se uno mi dice "30 trattabili" ed io lo considero un prezzo alto, non mi presento neppure. Se invece uno mi dice direttamente 25mila, non scendo neanche di un euro, lo valuto. Se mi piace, vado e lo acquisto; non perdo tempo né io né il venditore. Magari poi il prezzo finale é il medesimo, ma io il primo non lo valuto neppure ciao matteo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2008 alle: 12:58:32
quote:Originally posted by Kurt
Per Marino 2 Sono subito andato a controllare l annuncio( cerco un anologo) Ora dando per scontato che le condizioni sono ottime devo dire che e' omologato per due soli posti ( questo almeno dice il sito Esterel) che ha 5 anni o quasi e che nuovo non poteva valere* piu di 95000 euro. Ergo riterrei visto il periodo, visto il modello(bellissimo) ma non molto conosciuto,i km, e tuto il resto di richiedere forse un importo leggermente superiore al reale. Slt *per "valore" intendo dire senza permute, che di fatto anche ora tra privati quasi mai sono accettate >
> Ti ho risposto privatamente, Cordiali Saluti Marino2id="size2">
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/11/2008 alle: 13:18:20
quote:Originally posted by carlitosway
buon giorno ma non hai detto quanto vuoi realizzare al tuo superbrig[;)] >
> presto fatto! hai mail... [;)]
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 30/11/2008 alle: 16:33:51
x rex70 dai renato non disperare, vedrai che lo vendi
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:34:21
ciao a tutti io sono in attesa che mi immatricolino il REGALO di Natale e per realizzare quanto volevo ho trattato con il concessionario anche perchè vendere una cellula x pick up è un delirio tutti credono di trovarsi davanti ad uno scatolone con i letti tipo branda ecc. ecc. poi quando la vedono e sentono il prezzo ciao ciao per me cmq o trovi il serio o il concessionario è forse la strada migliore
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:35:32
Salve a tutti sembra facile vendere ma non è così ci vuole a mio avviso un po di fortuna, non importa se vecchio o nuovo secondo me deve trovarsi la persona giusta al momento giusto, io provo a vendere il mio laika ecovip da settembembre e non ho ancora trovato il giusto acquirente ho ribassato il prezzo diverse volte ma ho trovato solo gente che aveva tanto tempo da perdere e forse non i soldi per poterlo comprare, però poi vedo che dal concessionario lo stesso mezzo lo pagano 3/4mila euro in più e senza protestare, chissà qual'è il meccanismo giusto per vendere
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:46:03
per peppe. guarda che il concessionario lo vende ad un px mediamente maggiore del 10% del minimo (esiste una quotazione minima per chi vende e massima per chi acquista)con una garanzia di 1 anno. Se vuoi venerlo molto velocemente sii pronto ad abbassare di un 5% il px minimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:49:36
Senza pensare che perdi dal 10 al 15% circa di sconto senza permuta fatti due conti Slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link