CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 194
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:06:33
Io aggiungerei un parametro alla difficoltà di vendita,più precisamente la classe di appartenenza del mezzo ( euro 1-2 ecc. ),a mio avviso quelli che rientrano in classe euro 1 sono fortemente penalizzati,direi quasi invendibili se non a prezzi bassi,quelli che sono euro 2 hanno ancora davanti a se un certo periodo di tranquillità,ma non molta,,vedremo cosi ci dirà il mercato a breve. Cordialmente
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:49:52
A fine 2003 ho venduto il mio ecovip 2, dopo aver pubblicato un annuncio gratuito sull'allegato del quotidiano di Torino , in 2 giorni, la seconda persona che l'ha visto ha voluto lasciarmi immediatamente l'acconto ,e da un lato mi è pure dispiaciuto ,visto che sono poi stato sei mesi senza camper ,in attesa del nuovo già ordinato, l'importante è che il mezzo sia ben tenuto e non si chieda la luna,ma un giusto prezzo e si vende di sicuro. Cordiali Saluti Marino2
TAM4
TAM4
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 20:05:09
Salve Stavo guardando gli annunci dei camper in vendita su secondamano.it e ho notato in alcuni annunci dei prezzi molto bassi(tipo quelli del professionista di bari). Secondo voi cosa c'è sotto? C'è qualche truffa? Saluti Fulvio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 20:09:45
Una,la ho testata personalmente, era un Elnagh su Mercedes a prezzo bassino, In pessimo italiano chiedeva( diceva di essere un medico) di mandare l'acconto in altro un altro Stato, per fissare il veicolo ... Credo l inghippo sia sempre sul primo passo e spedendo a pioggia c'e la prob. che ci abbocchi qualche tizio. slt
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 30/11/2008 alle: 20:39:36
Salve sarà difficile vendere... ma anche comprare però io è un mese che cerco e nn ci sto capeno più niente[V]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/11/2008 alle: 20:43:48
senza offesa per nessuno ma di gente che cerca cerca e non trova mai e abbastanza pieno il mondo. ce gente che va dai concessionari gli fa perdere mezza giornata e poi gia sanno benissimo che non possono permettersi cio che hanno voluto vedere e spesso anke meno.con i soldi si trova tutto.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:03:05
quote:e un po che ho messo in vendita il mio camper per comperarne un altro un po più nuovo ma sta diventando un calvario mi spiego meglio: per venderlo a parte che e su tutti i siti d'Italia e non vi dico le e-mail con le proposte più strane di permuta e non parliamo di tagli di prezzo ma da quando lo messo difronte al centro commerciale ho toccato il fondo gente che non ha mai visto un camper non immaginate che dicono ci sono vari tipi di acquirenti ce il tipo che sa tutto lui e non capisce niente ce il tipo e ti dice cosi :"quanto vuoi per sto coso le vuoi mille euro e telo levo davanti ce il tipo che porta l'amico che una volta aveva un camper e quelli sono i peggiori e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca, e quello ti inganna perché e quello che sembra che vuole comperare e ti da sempre ragione (ma non fa soldi e sei punto e accapo) insomma e possibile che mi capitano tutti a me Kurt Iscritto 30 Ago 06 Post: inviati - 28/11/2008 : 22:01:59 -------------------------------------------------------------------------------- Auguri.... di sette camper posseduti, 4 rivenduti >
> Non mi dici nulla di nuovo. Ti racconto la mia: In circa venticinque anni ho venduto solo una volta ad un privato. Le altre 9 volte sempre e solo al concessionario per permuta. Lo so che magari ci perdi qualcosa, ma eviti di aver a che fare con gli individui più strani. L'ultima mi è capitata un mesetto fa. Un tizio mi ferma mentre parcheggiavo e mi chiede se il mio camper era in vendita, perchè proprio il mio modello gli interessava. Io gli rispondo che da li a qualche giorno lo avrei portato in permuta e che quindi lui lo avrebbe potuto acquistare direttamente dal concessionario. Il tizio mi convince a darlo a lui , perchè così facendo ci avrei guadagnato sia io che lui. Qualche giorno dopo ci rivedemmo ed iniziò una strana ed inutile contrattazione, dove a guadagnare era solo lui. A quel punto ritornai immediatamente sui miei passi ed il veicolo come i precedenti l'ho dato in permuta.

Modificato da profros il 30/11/2008 alle 21:05:19
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:10:59
come gia detto botte piena e moglie ubriaca si dice da noi . sono 2 cose che non conciliano
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:32:31
per moreno ho scritto difficile comprare non tanto per i soldi ma ogni camper in vendita è il migliore e alla fina non capisci più quale parametro devi usare quale può essere una offerta o quale è fuori prezzo intendevo questo.... [;)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:39:20
sono daccordo! sai quanti (sopratutto nella mia vendita precedente 5 anni fa) mi hanno fatto perdere ore intere...prove su strada...prova componenti di bordo... e poi quando era ora di incaparrare... puffff svaniti nel nulla.... anche con questo ho avuto due casi [V] adesso col prezzo che lo sto proponendo non ci sono più scuse! o si hanno i soldi o si fa un finanziamento dal concessionario... i perditempo si scovano subito... e il tempo lo perde il conce.. a meno che la persona non prenda contatti diretti con me [:D]
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:51:24
porto la mia esperienza, che per vendere il mio camper è stato su internet per più di un anno solamente un contatto e un paio di tentata truffa ,tutte le sere le passavo alla ricerca del mio nuovo usato dopo di chè la botta di cu..o trovo il privato con il camper che mi interessa e a lui interessava il mio tutto è andato a buon fine, ci vuole un pò di fortuna e un pò di c....o auguro anche a tè un pò di tutto ciò saluti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:57:12
[quote]sono daccordo! sai quanti (sopratutto nella mia vendita precedente 5 anni fa) mi hanno fatto perdere ore intere...prove su strada...prova componenti di bordo... e poi quando era ora di incaparrare... puffff svaniti nel nulla.... anche con questo ho avuto due casi adesso col prezzo che lo sto proponendo non ci sono più scuse! o si hanno i soldi o si fa un finanziamento dal concessionario... i perditempo si scovano subito... e il tempo lo perde il conce.. a meno che la persona non prenda contatti diretti con me [/quot Alla fine ad ognuno il suo mestiere. Certe gatte è meglio farle pelare da chi per mestiere è abituato ad aver a che fare anche con i perditempo.[;)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:21:23
bene allora adesso giochiamo a carte scoperte [:D] secondo voi quale è il prezzo "giusto" per questo mezzo? LOGICAMENTE CHIEDO CORRETTEZZA A CHI HA AVUTO TRATTATIVE CON ME.. O PENSA DI AVERNE!!![:o)] rimor 677tc in perfetto stato internamente e esternamente CLIMA MOTORE,v.elettrici, specchietti elettrici e riscaldati, radio-cd originale ford,sedili reg.in altezza (tutti e 2),idroguida,antenna sat. manuale, antenna terrestre amplificata, moquette,riscaldatore abitacolo da motore con comando a cruscotto, porta tv dinette + tv letto posteriore, luce armadio, veranda, luce esterna, GANCIO TRAINO 70000km appena tagliandato e gommato di nuovo. TAGLIANDO CELLULA A MIE SPESE DAL COMCESSIONARIO RIMOR (LOGICAMENTE DOPO L'ACQUISTO PER FUGARE OGNI DUBBIO SULLE INFILTRAZIONI) miraccomando valutazioni serie e non d'interesse [:D]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:27:23
altre 2 foto [:p] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:28:13
casadei, hai kiesto te di dire 1 prezzo , se vuoi dico il mio parere. dai 27 hai 30 .
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:15:14
27 - 30 mi sembrano un po' pochi. 70k km sono pochi per quei motori, ha gomme nuove, mi sembra in ottimo stato, inoltre ha il garage (oramai richiestissimo) buoni accessori e soprattutto ho visto mezzi SB inferiori e vecchi, es. un 630 del 2001, a 26k euro. secondo me sui 34k euro, più o meno. Un concessionario di Firenze, un anno fa, mi chiese 34k euro per un McLouis del 2001 con pochi accessori e in cattivo stato. E' pur vero che quella motrice "beve" moltissimo; ce l'ho avuta anch'io e rispetto al Ducato fa 8 Km/lt contro i 10 km/lt, ma per fortuna i carburanti stanno scendendo e comunque per chi acquista è una cosa abbastanza marginale.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:54:24
SCUSATE O DETTO 27 30 MILA EURO PER UN MEZZO CREDO 2002 O 2003 SU TRANSIT 125.ALLORA FATEVI UNA DOMANDA IL MIO 678 DEL 2007 CON 9MILA EURO DI ACCESSORI VERI MONTATI TUTTI ANCORA IN GARANZIA CON ESTENSIONE GARANZIA MECCANICA A 4 ANNI E SOLO 25 MILA KM QUANTO DOVREBBE VALERE ?? RICORDA A CHE PREZZO SI PRENDONO I FINE SERIE. DAI 41 HAI 44 SI PORTANO VIA.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 01/12/2008 alle: 00:11:30
moreno la fascia di prezzo che hai indicato la reputo giusta, sempre parlando di vendita tra privati.... comunque per quanto riguarda il tuo basta fare un rapido calcolo: il prezzo di listino del 2007 -20% di quello che rimane cava altri 1500€ (+ o -) per gli accessori si sa che non vengono valutati, ma sono utili per effettuare trattative più efficaci, cioè è chiaro che su due mezzi di pari valore e stato si privilegia sempre il più accessoriato e ben messo.. [:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/12/2008 alle: 00:26:15
vedi che siamo sulla stessa linea di idee , vendere 1 usato da privati e dura perke la gente direbbe subito ma perke spendere 30 per un mezzo di 7 anni quando con poko di piu ne prendiamo 1 in garanzia ma non si rendono conoto che quel poco di piu tradotto in lire sono ancora i vecchi 14 milioni . ossia il lavoro di un anno.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 01/12/2008 alle: 00:49:26
moreno non esageriamo il mio camper ha 5 anni e non 7 [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link