CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 194
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:56:51
Giusto Prat ma i camper non si vendono lo stesso ne nuovi ne vecchi
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:28:08
Ciao Peppe purtroppo tutto si vende meno dappertutto: chi più chi meno siamo tutti al 30/40% meno su tutti i fronti ... ovvio che è più difficile vendere...
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:40:59
quote:Originally posted by Kurt
Per Casadei Mi dici come visionare il tuo annuncio? grz anticip. by >
> quale vuoi? [:D] ormai l'ho messo ovunque... [;)]

http://www.secondamano.it/iad/a...

http://www.centrovacanze.it/usa...

se sei veramente interessato mandami una mail che ti do il numero di cell. [;)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:51:43
quote:Originally posted by AM Benevento
quote:Originally posted by casadei
sono daccordo che si vende tutto se in ottimo stato.. allora spiegatemi una cosa: il mio rumor è tra i modelli più richiesti e venduti della casa.... ha un sacco d'accessori, è perfetto sia dentro che fuori (ma veramente perfetto e senza cattivi odori [:X]) e lo vendo a 28000€ del 2003..... il concessionario (dov'è in conto vendita) mi dice che in periodi "normali" se lo sarebbero litigato a 31500€ (prezzo che lui lo sta proponendo anche se adir suo molto basso!!!) come mai dopo un mese e mezzo il camper è ancora li? come mai le uniche due persone che l'anno visionato dal conce (in mezzo a tanti altri) hanno detto "PERFETTO LO COMPRO" e poi quando è stata ora di ufficializzare la vendita anno acquistato altri mezzi da 10000€ in meno? forse non c'è cash? [xx(] o sono sfigato io? >
>id="size1"> Dopo aver letto tutti i messaggi pervenuti mi son posto una domanda: il tuo RUMOR nel 2003 quanto costava ? Sarei curioso di saperlo.
>
> non c'è nulla di occulto + o - 44000€ con tendalino,clima motore,pacchetto elettrico.... (logicamente senza accessori extra e gancio traino... solo lui 1600€ super scontato [}:)]) non ci credi? allora 44-20%= 35,2 x - 4anni (1500)= 29200€ io lo vendo a 28000 non trattabili (logicamente con tutti gli accessori e il tagliando dalla rimor contro le infiltrazioni) non ti sembra un prezzo in linea? io parlando con il concessionario ho capito che il suo prezzo di mercato con 1 anno di garanzia è non meno di 32-34000€.... prova a fare un giro sui piazzali stracolmi di mezzi mal tenuti [:D] poi magari ho ragionato male... fammi sapere [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:19:12
Grazie, lo ho visto Il prezzo e' abbordabile, non per gonfiarmi la bocca di buon intenti, ma credo che dovresti riuscire a venderlo con non troppa altra fatica, anche in brutto periodo. Il prezzo non e' quello TABU', sopra i 40,45 mila che inibisce l'acquisto dell usato. Sembra ben messo, forse sono i 70.000 km che frenano, ma se fai vedere che tutti i tagliandi Ford sono stati fatti... forse.... Slt ( non so da quanto tempo tenti, ma credo che il record sia il mio di un anno e mezzo) Slt
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:17:16
Se qualcuno è interessato al mio...[:)]

http://subito.it/challenger-mag...

Il prezzo ovviamente è trattabile [:D][:D] Magari dopo apro un post con scritto: il camper si vende facilmente!! Ciao
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:23:10
se interessa.....ci sono anche IO [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5388137 Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:45:59
Per Mageo e Giallorosso non ho niente da ridire sui vostri camper per carità quì il problema non è che mancano i camper in vendita ma chi li compra!
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:48:49
...è vero... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:42:57

faccio alcuni commenti da acquiernte. Sicuramente e' un bel camper... pero0' devo sborsare quasi 30.000 euro. ha 70.000 km quindi ci dovro' spendere qaunto prima 500-600 per cinghia distribuzione, poi altri 800 euro per le gomme e altre 200-400 euro per incognite varie dovute all' eta' (5 anni).Ha un gancio traino.... quindi sono super sospettoso per la frizione. Quindi ci sono circa ulteriori 2000-3500 euro da sborsare nel giro di un anno. Il camper alla fine l' avro' pagato 32000-34000 euro... troppo. se lo vuoi vendere rapidamente proponilo a 24-25000 euro e vedi che lo vendi. se sei veramente interessato mandami una mail che ti do il numero di cell. [;)]
>
>
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:22:49
quote:Originally posted by inesperto

faccio alcuni commenti da acquiernte. Sicuramente e' un bel camper... pero0' devo sborsare quasi 30.000 euro. ha 70.000 km quindi ci dovro' spendere qaunto prima 500-600 per cinghia distribuzione, poi altri 800 euro per le gomme e altre 200-400 euro per incognite varie dovute all' eta' (5 anni).Ha un gancio traino.... quindi sono super sospettoso per la frizione. Quindi ci sono circa ulteriori 2000-3500 euro da sborsare nel giro di un anno. Il camper alla fine l' avro' pagato 32000-34000 euro... troppo. se lo vuoi vendere rapidamente proponilo a 24-25000 euro e vedi che lo vendi. se sei veramente interessato mandami una mail che ti do il numero di cell. [;)]
>
>
>
> ma come fai a dire queste cose senza neppure sapere cone sta la situazione? ci sono altri modi per tirare nel prezzo...(io non scendo di un € sotto i 28000) 1)il camper è tagliandato da circa 2000km (comprese le gomme nuove) 2)la cinghia di distribuzione non c'è... il ford con durator 125 ha la catena 3)quali sarebbero le incognite varie per un mezzo regolarmente tagliandato con 5 anni e 70000km? 4)io trainavo un gommone per andare in grecia una volta l'anno (a\r 650km con un 750kg attaccati) e per di più il gancio ha solo due stagioni.. comunque la frizione è ok, non so cosa aggiungere di più! lo devo regalare? fatti un giro dal concessionario e vedi in che stato è il mezzo! pensa che la parte perimetrale azzurra era satinata e lavandolo rimanevano le gocce... io l'ho portato in carrozzeria a far dare il trasparente.... solo questo particolare la dice lunga... non credi? cmq sono aperto al dialogo sul mezzo ma non tollero insinuazioni gratuite d'interesse anche se scriviamo in un forum pubblico [xx(] se cambi idea contattami che l'affare lo fai comunque...senza rancore casadei [;)]
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:33:37
CIAO Casadei dove si trova il conc di imola venerdi vado a vederlo però se nn è come dici tu mi paghi la benza ok[:D] ciao Manuel
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:44:33
affare fatto se non è come ti dico ti pago io la benza e l'autostrada... ti mando una mail [;)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:44:26
quanto costava ? Sarei curioso di saperlo. [/quote] non c'è nulla di occulto + o - 44000€ con tendalino,clima motore,pacchetto elettrico.... (logicamente senza accessori extra e gancio traino... solo lui 1600€ super scontato [}:)]) non ci credi? allora 44-20%= 35,2 x - 4anni (1500)= 29200€ io lo vendo a 28000 non trattabili (logicamente con tutti gli accessori e il tagliando dalla rimor contro le infiltrazioni) non ti sembra un prezzo in linea? io parlando con il concessionario ho capito che il suo prezzo di mercato con 1 anno di garanzia è non meno di 32-34000€.... prova a fare un giro sui piazzali stracolmi di mezzi mal tenuti [:D] poi magari ho ragionato male... fammi sapere [;)] [/quote]id="size1"> Scusa, la mia domanda non aveva un secondo fine ma era solo curiosità, volevo conoscere il prezzo da nuovo e la svalutazione nel corso degli anni.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:16:07
Sono daccordo che il prezzo alla lunga è quello che fa la differenza e ho letto con molto interesse i criteri di svalutazione nel corso degli anni. Però, mi è venuto in mente che il nuovo Ducato X250 su nuovi motori e telai e, non dimentichiamolo, anche su nuove estetiche (che in Italia è argomento sempre pertinente) ha invecchiato di colpo i vecchi modelli molto di più dei 1500 euro (come ho letto nell'esempio). Penso che purtroppo con questo fattore bisogna fare i conti (o gli sconti[:D])
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6985
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:10:51
Relativamente al mezzo di Casadei direi che il prezzo è corretto, certo che oggi ce n'é meno per tutti e quindi anche vendere un bene così diventa difficile. Comunque la cifra è centrata. Relativamente al fatto che il Ducato nuovo abbia fatto invecchiare i modeli precedenti, se l'appunto era riferito a questo Rimor, non vedo il nesso, dal momento che questo è motorizzato Ford !! La stagione, inolter, non è delle più propizie, i mesi giusti secondo me iniziano a Marzo, con l'intiepidirsi delle giornate, adesso ci sono solo i camperisti "assolutisti" da considerare che ancora molti utenti pensano al camper per un utilizzo quasi solo estivo e primaverile !! Il fatto è che oggi quello stesso Rimor modello 2009 viene via nuovo alla stesa cifra del 2003, perchè, senza rientro, con 43500 lo porti via. Io all'inizio di quest'anno ho pagato il mio 689 tc 44.900 Euro compreso pack clima + specchietti, antenna TV + qualche altra cosa + gli accessori; poi ho aggiunto altre cose e sono finito a 49.000 (solo il gancio quasi 2000 €). 1 mese fa sono andato con un amico per trattarne uno identico e gli facevano 44.000 (da paragonare con il 44900) In passato i prezzi dell'usato erano agevolati dall'aumento continuo dei prezzi sul nuovo che li trascinava in alto. Adesso non è più così, potendo adesso è meglio tenersi quello che si ha ammenochè non si ottenga una buona permuta in concessionaria. Dovresti poter aspettare qualche anno ancora. Questo non vuol dire che non si riesca a vendere in assoluto, ma le probabilità diminuiscono e lo stress aumenta !!!
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:25:30
quote:Originally posted by Giallorosso
se interessa.....ci sono anche IO [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5388137 Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> secondo me il prezzo é troppo alto. Qui, ad esempio, [url] http://www.murphycamper.it/vendita-camper-ex-noleggio-occasione.aspx c'é un mezzo + o - tipo il tuo, ma con un anno di età invece di tre, e su ducato nuovo, a soli 1400 euro in più. Io non avrei dubbi, rinuncerei senza pensarci due volte a qualche accessorio a favore di un mezzo più recente, su meccanica nuova (euro4) ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:34:38
Per quanto riguarda le meccaniche con Ford siamo peggio che con Fiat perchè c'è un doppio step: prima hanno messo il motore common rail 6 marce 136 cv e poi il musetto nuovo Euro 4 140 cv! Secondo me il problema non è quanto costava o cosa noi riteniamo corretto, ma a che cifra "qualcuno interessato" è disposto a dire si! Personalmente è già il secondo camper che vendo a novembre quindi direi che il fattore stagionalità non è tale da pregiudicare l'operazione, lo è di più la scarsa domanda che inevitabilmente gli richiederà di lavorare ancora un pò sul prezzo .... ma lo aiuterà sul nuovo acquisto!! E io a un bell'assegno circolare con su scritto il mio nome [:p]e la cifra di 25.000,00 non ci sputerei sopra per partito preso se fossi realmente intenzionato a cambiare il camper ...... tanto con 40.000,00 € il Superbrig te lo porti a casa e sostituire il camper di 5/6 anni aggiungendo 15.000,00 Euro più qualcosina per gli accessori è un'ottima operazione in assoluto[;)] specialmente per uno che ci cammina più della media degli altri utenti.

Modificato da Prat il 03/12/2008 alle 18:40:16
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:36:37
quote:Originally posted by nw600
se interessa.....ci sono anche IO [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5388137 Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> secondo me il prezzo é troppo alto. Qui, ad esempio, [url] http://www.murphycamper.it/vendita-camper-ex-noleggio-occasione.aspx c'é un mezzo + o - tipo il tuo, ma con un anno di età invece di tre, e su ducato nuovo, a soli 1400 euro in più. Io non avrei dubbi, rinuncerei senza pensarci due volte a qualche accessorio a favore di un mezzo più recente, su meccanica nuova (euro4) ciao
>
> hai perfettamente ragione. il prezzo non e' quello teorico calcolato con svalutazione etc. ma quello che ti permette di vendere. se in mesi non hai ottenuto nessun riscontro positivo vuol dire che il prezzo proposto e' alto. Ogi il prezzo lafa l' acquirente e NON il venditore ... ricordatevelo
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 03/12/2008 alle: 18:42:30
quote:Originally posted by nw600
>
> Ex-noleggio....NO GRAZIE Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link