quote:Originally posted by Trevor64> Tra le due proposte c'è un abisso come meccanica e a parer mio più di 10000 euro di differenza... Un conto è vendere a 20000 un conto è parlare di trattative da 30000 dove il potenziale acquirente è necessariamente più esigente. Sia chiaro che non mi interessano i mansardati e quindi le mie considerazione sono per l'argomento e per le proposte su secondamano. Faccio un esempio personale: non me ne intendo ma quel tipo di meccanica Ford di Casadei ha la leva del cambio lungo che parte dal pavimento? Se si ecco che quel tipo di camper io lo scarterei senza guardare altro...
Però, mi è venuto in mente che il nuovo Ducato X250 su nuovi motori e telai e, non dimentichiamolo, anche su nuove estetiche (che in Italia è argomento sempre pertinente) ha invecchiato di colpo i vecchi modelli molto di più dei 1500 euro (come ho letto nell'esempio). Penso che purtroppo con questo fattore bisogna fare i conti (o gli sconti[:D]) >
quote:Originally posted by ralfg> Infatti è quello che tutti cerchiamo di dire: l'usato dev'essere conveniente!
Se la mettiamo su questo piano, allora io dico che il Superbrig dell'annuncio di secondamano a quel prezzo non lo comprerei mai, ci metto altri 2 o 3mila euro e lo prendo nuovo fiammante, e poi mi risulta che la meccanica Ducato non ci sia piu' nella gamma 2009, mentre quello di Casadei al prezzo che lo propone per chi cerca quella tipologia di mezzo sarebbe da prendere ad occhi chiusi! >
quote:Originally posted by prat> ti quoto Prat, forse ho fatto un giro di parole troppo lungo e non mi sono spiegato, quì non si parla solo di sto benedetto camper del Casadei ma del mercato dell'usato in genere
quote:Originally posted by ralfg> Infatti è quello che tutti cerchiamo di dire: l'usato dev'essere conveniente!
Se la mettiamo su questo piano, allora io dico che il Superbrig dell'annuncio di secondamano a quel prezzo non lo comprerei mai, ci metto altri 2 o 3mila euro e lo prendo nuovo fiammante, e poi mi risulta che la meccanica Ducato non ci sia piu' nella gamma 2009, mentre quello di Casadei al prezzo che lo propone per chi cerca quella tipologia di mezzo sarebbe da prendere ad occhi chiusi! >
>
quote:Originally posted by Peppe1°> Guarda che è un esempio perchè chi vuole acquistare non ha sempre la competenza di Maculani ma non è un esempio proprio campato in aria... Bisogna riflettere anche sulle generazioni di meccaniche (che per me è un fattore importante perchè il camper per prima cosa si guida) che si sono nel corso degli anni succedute e che in alcuni casi hanno costituito un vero cambio generazionale... Ecco perchè qualcuno nei post passati ha accennato al compratore che deve essere un "estimatore di quel modello" perchè prova a metterti nei panni di uno che non sa una ceppa che vede il nuovo Ducato e poi visiona quello.... Parliamo di 30000 euro perchè se fossero 20 e rotti allora la categoria e la pretesa cambierebbe...
Capisco che tu parli da camperista esperto e non da neofita, io penso che è gia difficile vendere, ma anche acquistare, ma se penaliziamo un camper per una leva del cambio, credo che confondiamo ancora di più chi ci legge e magari a voglia trarre delle conclusioni su un futuro acquisto, il (ford non è così male) se parliamo di prezzo allora potrei essere d'accordo, non sono le 500 o 1000 euro che possono fare la differenza ma quì si parla di 10000 allora un camper del 94 lo dobbiamo regalare o meglio buttare? mezzo pagato usato 4 anni fa 23000 euri! >