CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 194
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:24:36
Con questa cifra dovrei prendere seminuovi ( ecovip 9 ) o con 5/6 mila euro in meno un bell Arca su mercedes 316(glm) Avrai capito che cerco mezzi con garage non disdegno Ducato o Iveco. Slt
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:03:11
ciao kurt vuoi un carthago chic 51 su mercedes del 2003
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:06:34
Vai.. comunica prezzo elocalita', sempre che non sia ga pubblicato In tal caso dimmi dove slt Grgz
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:11:18
Forse lo ho trovato, 57500 euro c/o carvan schiavolin bello, ma sto fuori budget peccato, questo mi piaceva proprio!! slt
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/12/2008 alle: 20:55:40
Ciao , spezzo una lancia in favore del cartago che ti ha offerto Ssandro ,io lo ho visto , è un gran bel mezzo con una marea di accessori che non ci si immagina nemmeno che esistano , ed è tenuto veramente bene, poi la manutenzione l'ho curata personalmente[;)] Saluti Paolo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 04/12/2008 alle: 20:59:20
rispondo solo ora.... credo che non tutti hanno le capacità di capire quello che scrive un'altro e il modo in cui si pone..... ok...ci rinuncio! [:(] per fortuna che non tutti sono ottusi e sapientoni (non sto facendo riferimento a nessun commento sul mio camper in particolare, ma solo a concetti di base trattati da alcuni, ci tengo a sottolinearlo per non creare nuove risposte banali e inutili) tuttavia, cambiando discorso, al contrario io credo che all'inizio della primavera il mercato di settore (camper) e quello della piccola nautica riparta normalmente e ritorni hai soliti regimi... si veda ad esempio il taglio del costo del denaro di oggi... a guadagno di piccoli e grandi finanziamenti ai cittadini e alle imprese... è un caso? si sa che le famiglie e le aziende non hanno liquidi e quindi si tenta di agevolare i finanziamenti e i mutui su tutta l'UE... ps: chi l'ha detto che sull'usato tra privati i finanziamenti non sono possibili? ad esempio il mio è in conto vendita e finanziabile dal concessionario tranquillamente come fosse uno dei suoi [:D]) e se non ci fosse il conce ci sono sempre le banche, anche se i tassi generalmente sono un pochino più alti[:(!]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:19:06
ciao kurt ti ho mandato una emile non è quello di schiavolin
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:18:29
“tuttavia, cambiando discorso, al contrario io credo che all'inizio della primavera il mercato di settore (camper) e quello della piccola nautica riparta normalmente e ritorni hai soliti regimi... si veda ad esempio il taglio del costo del denaro di oggi... a guadagno di piccoli e grandi finanziamenti ai cittadini e alle imprese... è un caso?” Cambiando discorso, ma non credo che questa sia la sede più appropriata, non credo proprio che in primavera sarà come se nulla fosse successo, semplicemente perché ancora non è accaduto. Si è degli illusi o boccaloni, per quello che ci stanno infarinando i nostri politici o canali d’informazione, più o meno veritieri. I vari governi sparsi per il mondo stanno facendo di tutto per metterci una toppa, ma la finanza segue altri parametri ed altre realtà, che non sono quelle che ci vogliono far digerire. Non voglio passare né per disfattista né per terrorista ma semplicemente realista con qualche cognizione sull’argomento. Abbassare il costo del denaro non vuol dire aumentare i consumi ma permettere ad alcune aziende di poter sopravvivere per ciò che già hanno fatto e non per quello che faranno. Se poi ci si vuol confrontare sull’argomento abbiamo altre sedi e siti per farlo. Vendere camper o quant’altro è sempre e solo l’incontro fra la domanda e l’offerta a stabilire la fattibilità
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 08:48:33
penso che non è detto che debba andare per forza così male, a prescindere dall' andamento economico del paese, parlo da inesperto di economia politica, ma credo che il settore camper/nautica una pur minima ripresa l'avrà in primavera, inquanto non si può rinunciare a tutto nella vita e ci sono molte persone che stanno scegliendo il camper per potersi fare le vacanze, altrimenti costose, anche perchè le finanziarie dovranno abbasse i tassi d'interesse se no non lavorano più, in'oltre non per ribadire lo stesso concetto, che pur sempre rimane il mio punto di vista della cosa giusta ho sbagliata che sia, ma le persone a prima esperienza si avvicinano al settore maggiormente in primavera senza sapere che il camper lo si usa tutto l'anno. peppe1°
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:53:57
I prossimi 2 anni 2009/2010 partono i licenziamente delle grandi industrie che al momento non hanno in portafoglio le commesse per i lavori dei prossimi anni e a cascata l'indotto..... al momento il lavoro c'è e la crisi non ci ha ancora toccato direttamente come calo dell'occupazione se non per il fatto che se ne parla o per i casi fisiologici di chiusura..... Per quanto riguarda la vendita di un camper il prezzo è l'unico e ripeto l'unico ostacolo alla vendita se il camper è bello.... in un ragionevole arco temporale di 3 mesi il cliente giusto ci passa innanzi, ma se passa via diritto vuol dire che ha trovato qualcos'altro di più appetibile! Per chi sostiene che un camper di quasi sei anni e un bel pò di chilometri sulle spalle vale 28/30.000,00 perchè accessoriato propongo questo con meccanica Euro 4 cambio 6 marce in garanzia di meccanica e cellula (che per me valgono da soli molto più di ogni promessa di bontà!!)[;)] [url] http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/annuncio/?adId=4978238&sid=xz0abc3LL8G092614 [:D][:D]Per rispondere al titolo del Post questa è la mia opinione : vendere un camper è difficile se vuoi realizzare più di quello che vale e devi aspettare il pollo da spennare, ma di polli con le penne ne siamo rimasti in pochi[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti a tutti e in bocca al lupo per i vostri affari!

Modificato da Prat il 05/12/2008 alle 10:59:19
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:30:59
Sto seguendo sempre con grande interesse l'argomento... Devo dire che dopo l'ultima segnalazione di Prat per quel Rimor da 39000 del 2008 mi sono preso la briga di vedere anche quello di Casadei e allora permettetemi di autoquotarmi:
quote:Originally posted by Trevor64
Però, mi è venuto in mente che il nuovo Ducato X250 su nuovi motori e telai e, non dimentichiamolo, anche su nuove estetiche (che in Italia è argomento sempre pertinente) ha invecchiato di colpo i vecchi modelli molto di più dei 1500 euro (come ho letto nell'esempio). Penso che purtroppo con questo fattore bisogna fare i conti (o gli sconti[:D]) >
> Tra le due proposte c'è un abisso come meccanica e a parer mio più di 10000 euro di differenza... Un conto è vendere a 20000 un conto è parlare di trattative da 30000 dove il potenziale acquirente è necessariamente più esigente. Sia chiaro che non mi interessano i mansardati e quindi le mie considerazione sono per l'argomento e per le proposte su secondamano. Faccio un esempio personale: non me ne intendo ma quel tipo di meccanica Ford di Casadei ha la leva del cambio lungo che parte dal pavimento? Se si ecco che quel tipo di camper io lo scarterei senza guardare altro...
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:04:59
Capisco che tu parli da camperista esperto e non da neofita, io penso che è gia difficile vendere, ma anche acquistare, ma se penaliziamo un camper per una leva del cambio, credo che confondiamo ancora di più chi ci legge e magari a voglia trarre delle conclusioni su un futuro acquisto, il (ford non è così male) se parliamo di prezzo allora potrei essere d'accordo, non sono le 500 o 1000 euro che possono fare la differenza ma quì si parla di 10000 allora un camper del 94 lo dobbiamo regalare o meglio buttare? mezzo pagato usato 4 anni fa 23000 euri!
ralfg
ralfg
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:24:15
Se la mettiamo su questo piano, allora io dico che il Superbrig dell'annuncio di secondamano a quel prezzo non lo comprerei mai, ci metto altri 2 o 3mila euro e lo prendo nuovo fiammante, e poi mi risulta che la meccanica Ducato non ci sia piu' nella gamma 2009, mentre quello di Casadei al prezzo che lo propone per chi cerca quella tipologia di mezzo sarebbe da prendere ad occhi chiusi!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:28:59
Quanto paghereste un'auto, un frigorifero, una lavastoviglie o televisore, un computer, una caldaia di casa, piuttosto che un sollevatore per auto, un arredamento per cucina, salotto , o camera da letto, una saldatrice, una vasca da bagno..... di 10 anni ripeto 10 anni e non 20? Spero di aver reso l'idea su cos'è un valore di mercato rapportato ad un ciclo divita e di obsolescenza indipendentemente che funzioni o meno! I valori affettivi è meglio riservarli a beni di famiglia che non decidiamo di vendere, ma appunto di tenerceli proprio perchè per Noi hanno un valore inestimabile![;)] Per me un camper di quindici/vent'anni vale quello che uno è disposto a pagarmelo ...

Modificato da Prat il 05/12/2008 alle 12:36:08
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:38:17
quote:Originally posted by ralfg
Se la mettiamo su questo piano, allora io dico che il Superbrig dell'annuncio di secondamano a quel prezzo non lo comprerei mai, ci metto altri 2 o 3mila euro e lo prendo nuovo fiammante, e poi mi risulta che la meccanica Ducato non ci sia piu' nella gamma 2009, mentre quello di Casadei al prezzo che lo propone per chi cerca quella tipologia di mezzo sarebbe da prendere ad occhi chiusi! >
> Infatti è quello che tutti cerchiamo di dire: l'usato dev'essere conveniente!
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:40:09
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by ralfg
Se la mettiamo su questo piano, allora io dico che il Superbrig dell'annuncio di secondamano a quel prezzo non lo comprerei mai, ci metto altri 2 o 3mila euro e lo prendo nuovo fiammante, e poi mi risulta che la meccanica Ducato non ci sia piu' nella gamma 2009, mentre quello di Casadei al prezzo che lo propone per chi cerca quella tipologia di mezzo sarebbe da prendere ad occhi chiusi! >
> Infatti è quello che tutti cerchiamo di dire: l'usato dev'essere conveniente!
>
> ti quoto Prat, forse ho fatto un giro di parole troppo lungo e non mi sono spiegato, quì non si parla solo di sto benedetto camper del Casadei ma del mercato dell'usato in genere
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:10:26
quote:Originally posted by Peppe1°
Capisco che tu parli da camperista esperto e non da neofita, io penso che è gia difficile vendere, ma anche acquistare, ma se penaliziamo un camper per una leva del cambio, credo che confondiamo ancora di più chi ci legge e magari a voglia trarre delle conclusioni su un futuro acquisto, il (ford non è così male) se parliamo di prezzo allora potrei essere d'accordo, non sono le 500 o 1000 euro che possono fare la differenza ma quì si parla di 10000 allora un camper del 94 lo dobbiamo regalare o meglio buttare? mezzo pagato usato 4 anni fa 23000 euri! >
> Guarda che è un esempio perchè chi vuole acquistare non ha sempre la competenza di Maculani ma non è un esempio proprio campato in aria... Bisogna riflettere anche sulle generazioni di meccaniche (che per me è un fattore importante perchè il camper per prima cosa si guida) che si sono nel corso degli anni succedute e che in alcuni casi hanno costituito un vero cambio generazionale... Ecco perchè qualcuno nei post passati ha accennato al compratore che deve essere un "estimatore di quel modello" perchè prova a metterti nei panni di uno che non sa una ceppa che vede il nuovo Ducato e poi visiona quello.... Parliamo di 30000 euro perchè se fossero 20 e rotti allora la categoria e la pretesa cambierebbe...
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:15:27
Bando alle ciance ci provo anche qui......... Vendesi Rimor Brig 607 su Fiat Ducato 2.5D del 1994, Km 90'000,00 circa meccanica e cellulla in ottimo stato, mezzo dotato di veranda e luce sterna con porta bici, il tutto molto ben tenuto a 12'000,00 € trattabili, vendo per cambio modello. Il vr è visibile a Venaria Reale (TO) Per magg info contattatemi via mail: feltrincristian@tiscali.it 7351 a tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:28:45
x Ssandro, ti ho mandato una e mail diversa da quella registrata slt
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:36:23
kurt spero di essere riuscito ad inviarti la mile?? in caso contrario riprovo ciao[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link