CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 01/07/2007 alle: 13:05:05
dopo tutte le lamentele che ho sentito su questo sito, ho provato a domandare, quando ne avevo l'occasione, ad autisti che girano tutto il giorno con il ducato 2300 cc e 3000 che oppinione avevano dei loro mezzi; il 90% erano entusiasti.!!!!! ma perche ai camperisti capitano tutte le rogne del mondo????????? sarebbe bello saperlo, qualcuno mi puo aiutare??????????????? ciao a tutti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/07/2007 alle: 13:47:02
beati loro che guidano camper e sono in ferie tutto il giorno
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:56:54
Se guidassero i loro mezzi in perenne sovraccarico, forse qualche rogna in piu' se la beccherebbero...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:18:25
quote:Originally posted by mauring
Se guidassero i loro mezzi in perenne sovraccarico, forse qualche rogna in piu' se la beccherebbero... >
> già, proprio li volevo arrivare............ma logica e tecnica molte volte non regnano sovrane nelle considerazioni che si fanno nel paragonare le due diverse destinazioni d'uso (camperstracarico e furgoni da corsa molte volte vuoti).
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:47:41
X Pride secondo me fondametalmente e con le dovute eccezzioni a creare la differenza è l'approccio col mezzo che cambia. Chi lavora non ha molto tempo da perdere e si aspetta mobilità e idoneità alla propria attività. Girano la chiave e cominciano a lavorare, possono certamente apprezzare il comfort o i consumi o qualcos'altro, ma l'importante è camminare e non si dà peso alle sfumature. Noi camperisti abbiamo un approcio completamente diverso. Nella stragrande maggioranza dei casi abbiamo dato fondo a tutti i nostri risparmi e dal coronamento del nostro sogno (meglio dire strumento di evasione) ci aspettiamo il massimo .... senza precisare che siamo sempre lì a pensare a come pò essere migliorato....l'appasionato spende ma pretende e anche molto...e alla fine si diventa pure un pò rombipalle[:D] Penso a quando da ragazzo ero sempre lì a smanettare sul motorino sempre smontato a cambiare fare e brigare...... poi il tempo passa gli interessi cambiano e anche il centro della nostra attenzione...stesso motorino utilizzato come mero strumento di movimento in città ( un pò più originale ma non troppo) mai un problema, mai qualcosa che non fosse perfetto nel senso che a me interessava che mi portasse in giro e infatti lui camminava forse non perfetto, ma andava..... son passati vent'anni ed è ancora lì in cortile ormai abbandonato a se stesso eppure va ancora in moto. Che i problemi tante volte siano nella testa di chi li accusa[?]?[?]...con le dovute eccezzioni ripeto[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:53:01
[:D]Azz....di anni ne son passati quasi 25...[:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:47:29
quote:Originally posted by lexion
Se guidassero i loro mezzi in perenne sovraccarico, forse qualche rogna in piu' se la beccherebbero... >
> già, proprio li volevo arrivare............ma logica e tecnica molte volte non regnano sovrane nelle considerazioni che si fanno nel paragonare le due diverse destinazioni d'uso (camperstracarico e furgoni da corsa molte volte vuoti).
>
> secondo me i problemi che qua scrivono, e ultimamente mi rifiuto di leggere, non centrano con il sovraccarico e poi chi usa i furgoni anche gli carica poi c'è chi ha un carico variabile nell'arco della giornata e chi ce l'ha stabile tipo idraulici o officine che fanno assistenza che hanno l'officina sempre dietro!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:32:49
Il mio furgone officina è costantemente 40q. VW 170.000km e va bene, anzi molto bene. Sinceramente non vedo molti "dhl", "tnt",ecc. su ducato, la maggior parte sono o VW o Mercedes. Ciao.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:42:32
DHL e TNT sono ditte a capitale tedesco, anzi, sono tedesche. Come detto tante volte prima, io avevo un Mercedes. Ora ho un Ducato da 2 mesi (6200 km). Vediamo se il tempo mi darà ragione, ma ora non vedo sta grande differenza, anzi questo Ducato va molto meglio del 316 di prima. Quando lo ho comperato, ho visto che Hymer e Laika montavano praticamento solo quello, mi sono fatto la domanda: che queste ditte siano gestite da scemi o che invece poi il Fiat non è così male? Detto ciò, ho preso il Ducato a cuor sereno. NON è questa pubblicità personale: se a qualcuno interessa, andete a vedere il mio sito wwww.kinobi.it, e leggete la mia intervista sulla rivista Pareti. Vedete la mia posizione sul "made in Italy". Ciao, E
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:08:47
> Giustissimo... ma chi ti ordina di comprarti il camper sovraccarico ??? [;)][;)][;)] [:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:12:22
quote:Originally posted by Samuele
Il mio furgone officina è costantemente 40q. VW 170.000km e va bene, anzi molto bene. Sinceramente non vedo molti "dhl", "tnt",ecc. su ducato, la maggior parte sono o VW o Mercedes. Ciao. >
> E no... caro Samuele non fare sempre il tifo per la mercedes o altre case che non siano fiat... Io personalmente di ducato e di daily nella UPS O TNT, O BARTOLINI, O SDA, etc,etc, ne ho visti parecchi.... [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:18:56
Non credo siano scemi, anzi molto furbi!!! Io la vedo così, un camper da 70.000 euri su mercedes, togli 30.000 per la meccanica a loro avanza 40.000. Lo stesso allestimento su ducato costa 65.000, togli 20.000 per la meccanica avanzi 45.000, queste sono cifre buttate la ma penso che la proporzione ci sia, garantita da esperienza personale. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:22:24
Non credo siano scemi, anzi molto furbi!!! Io la vedo così, un camper da 70.000 euri su mercedes, togli 30.000 per la meccanica a loro avanza 40.000. Lo stesso allestimento su ducato costa 65.000, togli 20.000 per la meccanica avanzi 45.000, queste sono cifre buttate la ma penso che la proporzione ci sia, garantita da esperienza personale. Ciao. >
> Se non erro lo scudato del DUCATO costa ben 23000,00 euretti, parlo dell'ultimo nato e senza telaio ALKO....
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:26:18
Comunque OK per i taralluci e vino, speriamo presto. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:30:22
Comunque OK per i taralluci e vino, speriamo presto. Ciao. >
> ok e anche il dolce con il caffè.... Parto il giorno 15 corrente mese, passerò dalle tue parti per il 19 o 20...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:20:39
Il mio furgone officina è costantemente 40q. VW 170.000km e va bene, anzi molto bene. Sinceramente non vedo molti "dhl", "tnt",ecc. su ducato, la maggior parte sono o VW o Mercedes. Ciao. >
> Il discorso è semplice queste grandi ditte fanno gare d'appalto quindi chi cala le braghe per primo vince!! Per esperienza personale ti dico che se avessi voluto avrei potuto comprare un Mercedes Sprinter 416 con tutti gli optional per un circa 2.000 Euro di meno del Daily C13, con gli stessi optional, che poi ho comprato! Io non ho una grande attività comunque con un parco di circa 10 mezzi ti posso assicurare che qualsiasi casa cala le braghe; i prezzi veri alla fine rispetto a quelli dei listini pubblicati sulle riviste sono ben diversi! molte volte ci metti su molti accessori poi alla fine ti fanno lo sconto e costa ancora meno del prezzo di listino!
adry
adry
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:33:05
quote:Originally posted by Yuma58
> E no... caro Samuele non fare sempre il tifo per la mercedes o altre case che non siano fiat... Io personalmente di ducato e di daily nella UPS O TNT, O BARTOLINI, O SDA, etc,etc, ne ho visti parecchi.... [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
>
> ...e ancora IVECO, IVECO, IVECO. Basta Armando, ti prego!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/07/2007 alle: 23:33:53
Volevo dire una cosa ma me la sono dimenticata. Forse è troppo tardi, stavolta vi risparmio altre mie ..ronzate e vado a letto. Buonanotte a tutti belli e brutti!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 07:02:31
quote:Originally posted by adry
quote:Originally posted by Yuma58
>
> ...e ancora IVECO, IVECO, IVECO. Basta Armando, ti prego!
>
> ANCORA TU... BASTA PER FAVORE....[;)][;)][;)][xx(][xx(][xx(]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 04/07/2007 alle: 21:37:09
Tornando al discorso peso hao un record "vergognoso": daily 35q. pesava 70, con a traino carello e auto, non andava avanti ma ce l'ha fatta, e non si è rotto niente. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link