In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2017 alle 11:25:21Ottima media, io sono molto più fermo, dovrei scordarmi dei figli, poi da quando sono in pensione mi hanno anche dato una nipotina per giocare, devo dire che non mi fa rimpiangere il camper Peró é sempre piú fermo, solo 49300 km in cinque anni e mezzo...
Caro Antonio, Ho comprato il primo camper il 26 maggio 2005. Da allora sono stato in camper 818 giorni (su 4501 giorni di vita), fa più del 18% della mia vita in quel periodo in camper. Quando andrò in pensione, voglioarrivare a superare il 50%. A me piace cucinare, quindi se faccio una crostata di mirtilli in camper o le tagliatelle fatte in ca(sa)mper non lo considero un grosso sforzo... Ciao da Massimo (Dash) A proposito di infilarsi sotto il camper... Come sai, ho un camper con il quale la Laika ha fatto il viaggio a Nordkapp d'inverno. Potenza della pubblicità... Peccato che poi quest'inverno a Livigno mi sia accorto che l'acqua della doccia non andava più giu... Morale, nel mio si erano dimenticati di coibentare un tratto di tubazione dallo snodo del piatto doccia al serbatoio delle grigie. Con buona pace dei controlli post produzione che andrebbero fatti. La cosa l'ho scoperta infilandomi sotto con il mio trappolo a fisarmonica, e ho anche fatto una riparazione volante post sghiacciatura con una lastra di poliuretano da 35 mm che provvidenzialmente avevo dietro. Potenza del fai da me...
In risposta al messaggio di Blooddollar del 25/09/2017 alle 19:29:31Sul mezzo precedente non l'avevo e non l'ho comprata sul mezzo attuale c'era e non l'ho smontata. Se mi trovo a forare dopo averla smontata il divorzio è il minimo che mi possa capitare.
Ma solo non porto dietro neanche il cric! Ne sulle auto ne sul camper, neanche la ruota di scorta, mai avuta in nessun mezzo peso inutile....assistenza e via! Non è né una provocazione ne altro è solo la verità, iopersonalmente non rischierei mai di cambiare una gomma magari in autostrada....preferisco perdere mezza giornata con il carro attrezzi. Opinione strettamente personale
In risposta al messaggio di MarcoBo del 25/09/2017 alle 20:15:16Ciao MarcoBo hai mp
Sul mezzo precedente non l'avevo e non l'ho comprata sul mezzo attuale c'era e non l'ho smontata. Se mi trovo a forare dopo averla smontata il divorzio è il minimo che mi possa capitare. Detto questo c'è da dire che avendolacon se si evita il rischio del gommista che non ha il modello e quindi te ne vuole vendere due o che per ordinarla e averla ci mette tre giorni (il 90% del tempo in cui sono in camper sono momenti in cui non lavorano nemmeno gli altri e l'approvvigionamento potrebbe essere più difficoltoso: weekend, periodo estivo di ferie, natale, pasqua). Marco
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2017 alle 14:59:33quando si fora e il mezzo è in movimento,pur viaggiando a bassa velocità,inevitalbilmente il pneumatico è da sostituire per cui assistenza stradale a parte, conviene sempre viaggiare con la ruota di scorta sempre pronta , nel mio primo camper quasi tre decenni addietro, era mia abitudine portare due ruote di scorta nei lunghi viaggi,a quei tempi le assistenze stradali erano poche e contattarli nei periodi di ferie,senza telefonini e gps in zone di montagna sperduti era molto difficile, specialmente all'estero (est europa ) , un mio cosiglio portate sempre con voi uno spezzone di tubo zincato da 1" lungo circa 80 cm, e possibilmente una chiave a croce per i bulloni delle ruote che se questi sono serrati con la pistola pneumatica,sbloccarli diventa un'impresa difficile.
Ottima media, io sono molto più fermo, dovrei scordarmi dei figli, poi da quando sono in pensione mi hanno anche dato una nipotina per giocare, devo dire che non mi fa rimpiangere il camper Peró é sempre piú fermo, solo 49300 km in cinque anni e mezzo...
In risposta al messaggio di Blooddollar del 25/09/2017 alle 19:29:31Ma solo non porto dietro neanche il cric! Ne sulle auto ne sul camper, neanche la ruota di scorta, mai avuta in nessun mezzo peso inutile...assistenza e via!
Ma solo non porto dietro neanche il cric! Ne sulle auto ne sul camper, neanche la ruota di scorta, mai avuta in nessun mezzo peso inutile....assistenza e via! Non è né una provocazione ne altro è solo la verità, iopersonalmente non rischierei mai di cambiare una gomma magari in autostrada....preferisco perdere mezza giornata con il carro attrezzi. Opinione strettamente personale
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 02/10/2017 alle 17:01:01No, non c'è
Io ho da poco preso un camper e ho fatto, tra le altre cose, le prove di cambio gomma e montaggio catene... Anche per vedere in che stato era la ruota di scorta... È un ducato 230 e il lavoro non è piacevole! Permettoche sono uno che si fa da solo tutto quello che si può e non mi tiro mai indietro senza aver provato... Ma fatto a casa in cortile è un conto, spero non mi capiti sotto pioggia o neve... La ruota è posata sotto al camper, praticamente poco dietro alle ruote posteriori, montata sul castello incernierato. Il castello non scende svitando la classica vite senza fine, ma è appeso a due uncini che devono essere allentati svitando un bullone da 15 ( in dotazione chiave a cricchetto!). A questo punto, allentati entrambi i ganci, il castello si fa scendere a mano, sollevandolo di 2-3 cm e sganciando i ganci... Poi una volta a terra si sfila la ruota... Ancora più divertente rimetterla su... Vi prego! Ditemi che c'era un tasto che la fa scendere e io non l'ho visto!
http://www.camperfaidate.it/fai...
In risposta al messaggio di giova-10 del 03/10/2017 alle 11:22:45finalmente una risposta attinente al post, grazie della dritta
Io avevo costruito questa chiave che mi permetteva di azionare l'argano senza dovere fare il contorsionista comunque necessitava sdraiarsi sotto il mezzo per sganciare e riagganciare la ruota. Giovanni Carlo