quote:Originally posted by Framio> Ti rispondo io. Per il codice della strada un mezzo superiore ai 7 metri (anche se inferiore ai 3,5t.) non può marciare nella terza corsia. Restando in tema, con un mh di 6 mt e motore ducato 2.5td percorro mediamente i 10km/l precisando che la mia velocità di crociera è attorno ai 100km/h. Vorrei sentire anche il parere di chi possiede quei mastodonti da patente c.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Per MAINA Mi racconti cosa succede se sorpassi nella terza corsia, con un mezzo sup. a 7.00 mt ? Grazie ciao Fulvio >
quote:Originally posted by falkigiada> penso che il computer serva per scrivere in internet e non per calcolare i consumi da sparare in internet.[:D] I consumi si calcolano con 2 pieni azzerando il contakm
Ciao a tutti e Buon anno !!! Ho sentito alcuni discorsi di colleghi camperisti che mi hanno lasciato un pochino perplesso,mi spiego: -Il primo con Ford mansadato id="red"> con ruote gemellate, del 2005,modello precedente al nuovo, dice che non fa più dei sei sette a litro. -Il secondo con Ford mansardatoid="red">,con ruote gemellate, del 2007 modelo nuovo,dice che fa dieci undici a litro. -Il terzo con Ducato nuovo,130 CV, mansardatoid="red">,modello di ultima generazione,dice che tenendo un'andatura in autostrada dai 100 ai 120,riesce a fare i dieci undici a litro, dichiarato dal computer di bordo.id="size5">id="red"> -Il quarto,(io) sostengo che con il mio Ducato 2,8 Jtd,semintegraleid="red">, non riesco a fare più dei otto-nove a litro, in autostrada. Voi che ne pensate ??? [:o)]falki[:o)] >
quote:Originally posted by Panzer 49> IVECO 35 C 18 8-9 Km/l
mai visto correre un cavallo con la pancia vuota... ciao nè michele >
quote:Originally posted by Pinozo> Io ho uno Chasson Welcome 4 del 2000 con il 1900TD Fiat di 6 mt. quindi credo che anche dimensionalmente simile al tuo, dai conti fatti al ritorno da Catez il 30/12 con gasolio sloveno "artico" occhio e croce calcolando di avere ancora un 10 lt. nel serbatoio dovrei aver fatto i 8.5/8.6 km./lt. andando sui 100/110 km.h Saluti Luca
[:)]ciao a tutti, se posso umilmente dire la mia, consumi dai 9,5 Km/l percorsi misti tipo Milano - Pont 2000 mt. slm (Valle d'Aosta) piede leggero agli 8/8,5 Milano - Grosseto piede pesante (velocità massima 120). consumi calcolati km/carburante sulla carta visto che sul mio Nuvola su Ducato 1900 il computer di bordo vuol dire solo avere il pc portatile[:D][:D] scusate ma non c'è nessuno al di sotto dei 2000 cc? eppure in giro di vecchietti ne vedo una marea[:)] Buoni consumi a tutti... Pinozo >
quote:Originally posted by Adriavan> ANIMALE!!!id="size3"> (In senso buono).. Ecco dove 6 finito!! E il sito dei Raptor??? Sentiamo la mancanza.... Torna a casa amico "Lamierato!!" Alex
B.giorno a tutti Fiat ducato 2.8jtd Adria Van 2003 furgonato peso 29Q con acqua e 2 xsone: percorso misto senza mai oltrepassare i 100 km/h e con un savoiardo sotto il piede dell'acceleratore [:D] riesco a superare di poco i 12 km/l e son soddisfatto.Dovrebbe avere la 5^ lunga xke' a 2000 giri e' a poko + d 90 all'ora.Anke se potrebbe tranquillamente raggiungere i 160 d contakilometri, ormai mi son tarato ad andar piano e noto ke mi sorpassano tutti in autostrada, mansardati x primi!.. andate piano [:D] se riuscite. >