CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma quanto è bello il Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 15/02/2007 alle: 07:27:54
Ho avuto modo di soffermarmi su un nuovo Mercedes allestito con il ribaltabile di un impresa di muratori che sta lavorando nella mia zona. Non sono entro in merito a specificità sulla meccanica e quant'altro, sono però rimasto stupito dalla bellezza del mezzo e dalla qualità di plastiche e lamiere e di come le prime sono perfettamente accoppiate alle seconde. L'interno cabina è poi a livello della migliore produzione automobilistica. Ignoro che delta prezzo potrà mai avere un camper con meccanica Mercedes rispetto al nuovo Iveco, resta il fatto che, quanto meno da fermo, non mi sembra proprio ci sia possibilità di confronto fra i due mezzi: secondo il mio gusto vince Mercedes.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:10:54
.... sull'aspetto estetico non mi esprimo anche perchè ciò che oggi non si capisce domani può piacere. Per quanto riguarda un ribaltabile trovo assurdo farlo su un TELAIO SCATOLATO "caro" come lo Sprinter, se in più ci aggiungiamo tutte le noie che hanno afflitto i vecchi Sprinter (alla faccia della proverbiale affidabilità Mercedes ed escluderei in questo caso il parere dei camperisti che se abbiamo 60.000 Km. è già tanto) c'è da pensarci bene. I Camper però li scegliamo più come si fa per una autovettura con criteri assai diversi da quelli dei furgoni: personalmente dopo aver usato un 316 cdi mansardato troverei assurdo scegliere un trazione posteriore su ruota singola, ma UN BEL MANSARDATO SU TELAIO GEMELLATO 418 COL NUOVO 3.000 V6, MAGARI CON CAMBIO AUTOMATICO, è UN SOGNO ANCHE PER UN MERCEDES SCETTICO COME ME

Modificato da Prat il 15/02/2007 alle 09:11:44
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 15/02/2007 alle: 11:28:49
I ford rompono il cambio I fiat non ne parliamo ....io ho il 146 power (stesso motore iveco) fa schifo e come al solito ci facciamo prendere in giro da fiat Prima avevo un mercedes su ruota singila e ben 70000 kilometri senza un minimo problema ........ Non scherziamo dai..... se c'è qualcosa che ha dei problemi e facciamo paragoni , non è certo il mercedes che ha problemi Venderei il camper solo per la meccanica ...... la frizione fa schifo ,il confort non c'è paragone e poi se vai nei forum e digiti problema ducato o mercedes ......... non dico altro
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 11:49:45
Vedo che siamo d'accordo: A) i camper si scelgono con altri criteri vedi comfort, estetica, Brand ...come le autovetture appunto B) Km con lo stesso veicolo ne facciamo pochi, chi usa un veicolo commerciale lo fa per diverse migliaia di chilometri e non si ferma certo a 60.000/70.000 Km. (si possono fare nel primo anno) e il giudizio di affidabilità è ovviamente diverso (l'importante è non fermarsi) C) ho ammesso di essere un "Mercedes scettico" però le esperienze personali purtroppo possono portarci a giudizi distorti dalla realtà e vale anche il contrario ..ma il camperista alla fine s'identifica con la casa che si porta sulle spalle e il bello e le novità piacciono...e un BEL V6 cambio automatico su ponte gemellato (benchè Mercedes) fa sognare anche me Aggiungo che le aspettative di comfort, sicurezza e prestazioni sono talmente cresciute che lo stesso veicolo che abbiamo guidato con soddisfazione 10 anni fa oggi ci potrebbe deludere parecchio..

Modificato da Prat il 15/02/2007 alle 11:53:39
18
Solaris
Solaris
30/01/2007 17
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:33:56
quote:Originally posted by prat
Vedo che siamo d'accordo: A) i camper si scelgono con altri criteri vedi comfort, estetica, Brand ...come le autovetture appunto B) Km con lo stesso veicolo ne facciamo pochi, chi usa un veicolo commerciale lo fa per diverse migliaia di chilometri e non si ferma certo a 60.000/70.000 Km. (si possono fare nel primo anno) e il giudizio di affidabilità è ovviamente diverso (l'importante è non fermarsi) C) ho ammesso di essere un "Mercedes scettico" però le esperienze personali purtroppo possono portarci a giudizi distorti dalla realtà e vale anche il contrario ..ma il camperista alla fine s'identifica con la casa che si porta sulle spalle e il bello e le novità piacciono...e un BEL V6 cambio automatico su ponte gemellato (benchè Mercedes) fa sognare anche me Aggiungo che le aspettative di comfort, sicurezza e prestazioni sono talmente cresciute che lo stesso veicolo che abbiamo guidato con soddisfazione 10 anni fa oggi ci potrebbe deludere parecchio.. >
> ..allora visto che avete esperienze passate con il Mercedes, mi potete dire la vostra, ovvero pro e contro su un'Arca 3.8 semintegrale motore Sprinter313 traz.posteriore ??.. vi ringrazio molto , felici km! Gian Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:44:06
quote:Originally posted by fabiofabbri
I ford rompono il cambio I fiat non ne parliamo ....io ho il 146 power (stesso motore iveco) fa schifo e come al solito ci facciamo prendere in giro da fiat Prima avevo un mercedes su ruota singila e ben 70000 kilometri senza un minimo problema ........ Non scherziamo dai..... se c'è qualcosa che ha dei problemi e facciamo paragoni , non è certo il mercedes che ha problemi Venderei il camper solo per la meccanica ...... la frizione fa schifo ,il confort non c'è paragone e poi se vai nei forum e digiti problema ducato o mercedes ......... non dico altro >
> Scusa... ma devo pagare 7000,00 euro in +, devo camminare su di uno scatolato e se lo carico un pochino in + devo andare alla MERCEDES per la modifica delle balestre, pena il decadimento della garanzia, devo stare attento a non montare i famosi soffietti (pericolo di svirgolare il telaio... ha!! pardon lo scatolato!!! Eppooi chi dice che la frizione è buona? solo quello che ha un camperetto senza pretese, come arrivi ad un peso intorno ai 40 qli sei fritto anche con la frizione, per non parlare delle bocchette dell'aria, si rompono solo a guardarle, per non parlare di tutta l'aria calda che entra in cabina, specialmente quando non serve (estate) e infine anche se non siete in mare lo SPRINTER ovvierà in modo egregio... con lui vi sentirete sempre in mare forza 4 (ondeggia paurosamente...) Unica cosa buona è il motore... SALUTONI ARMANDO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:53:47
quote:[Unica cosa buona è il motore... >
> SALUTONI ARMANDO Finchè non ti salta la turbina, oppure devi sostituire una candeletta e ti dicono che bisogna smontare la testata perchè ti si spaccano nella sede
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:08:47
Ho avuto 2 sprinter 316 in anni diversi 2001 e 2003 e con tutti e 2 sono rimasto per strada. 1 per la centralina l'altro per il tendicinghia rotto + termostato aperto + problemi con condizionatore. Massimo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:28:43
Differenza di costo iniziale, differenza di costi di manutenzione... Chissà perchè i tedeschi, produttori e camperisti consumatori, scelgono il Ducato, boh! I carri attrezzi, sulle autostrade, cinque su dieci, trascinano Mercedes, chissa perchè, boh! Sulla linea non si discute, questo è vero. Ma con la linea non ci si va a fare spesa... Elio
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:00:52
Vi posso aggiungere che non è vero che il mercedes costa di più! Quando ho comprato il Daily c13 per lavoro, avrei potuto comprare il 416 per MENO del daily e non vi dico quanto mi hanno telefonato quando gli ho dettto che prendevo Iveco sarebbero stati disposti ad abbassare il prezzo!!!! L'altro giorno mi hanno consegnato il C15 3000 cc 146 Cv va che è una meraviglia!!! arriva 150 Kmh in un schioppo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link