quote:Originally posted by prat> ..allora visto che avete esperienze passate con il Mercedes, mi potete dire la vostra, ovvero pro e contro su un'Arca 3.8 semintegrale motore Sprinter313 traz.posteriore ??.. vi ringrazio molto , felici km! Gian Luca
Vedo che siamo d'accordo: A) i camper si scelgono con altri criteri vedi comfort, estetica, Brand ...come le autovetture appunto B) Km con lo stesso veicolo ne facciamo pochi, chi usa un veicolo commerciale lo fa per diverse migliaia di chilometri e non si ferma certo a 60.000/70.000 Km. (si possono fare nel primo anno) e il giudizio di affidabilità è ovviamente diverso (l'importante è non fermarsi) C) ho ammesso di essere un "Mercedes scettico" però le esperienze personali purtroppo possono portarci a giudizi distorti dalla realtà e vale anche il contrario ..ma il camperista alla fine s'identifica con la casa che si porta sulle spalle e il bello e le novità piacciono...e un BEL V6 cambio automatico su ponte gemellato (benchè Mercedes) fa sognare anche me Aggiungo che le aspettative di comfort, sicurezza e prestazioni sono talmente cresciute che lo stesso veicolo che abbiamo guidato con soddisfazione 10 anni fa oggi ci potrebbe deludere parecchio.. >
quote:Originally posted by fabiofabbri> Scusa... ma devo pagare 7000,00 euro in +, devo camminare su di uno scatolato e se lo carico un pochino in + devo andare alla MERCEDES per la modifica delle balestre, pena il decadimento della garanzia, devo stare attento a non montare i famosi soffietti (pericolo di svirgolare il telaio... ha!! pardon lo scatolato!!! Eppooi chi dice che la frizione è buona? solo quello che ha un camperetto senza pretese, come arrivi ad un peso intorno ai 40 qli sei fritto anche con la frizione, per non parlare delle bocchette dell'aria, si rompono solo a guardarle, per non parlare di tutta l'aria calda che entra in cabina, specialmente quando non serve (estate) e infine anche se non siete in mare lo SPRINTER ovvierà in modo egregio... con lui vi sentirete sempre in mare forza 4 (ondeggia paurosamente...) Unica cosa buona è il motore... SALUTONI ARMANDO
I ford rompono il cambio I fiat non ne parliamo ....io ho il 146 power (stesso motore iveco) fa schifo e come al solito ci facciamo prendere in giro da fiat Prima avevo un mercedes su ruota singila e ben 70000 kilometri senza un minimo problema ........ Non scherziamo dai..... se c'è qualcosa che ha dei problemi e facciamo paragoni , non è certo il mercedes che ha problemi Venderei il camper solo per la meccanica ...... la frizione fa schifo ,il confort non c'è paragone e poi se vai nei forum e digiti problema ducato o mercedes ......... non dico altro >
quote:[Unica cosa buona è il motore... >> SALUTONI ARMANDO Finchè non ti salta la turbina, oppure devi sostituire una candeletta e ti dicono che bisogna smontare la testata perchè ti si spaccano nella sede