CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma un camper di nuova immatricolazione quanti Km?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/10/2008 alle: 11:49:52
id="Arial">id="blue">id="size2"> Ciao a tutti qualli che leggeranno il mio questito è? Quando si compra un camper nuovo di zecca dal concessionario quanti kilometri deve segnare il tachimetro? è un dubbio che mi ha preso quando stavo trattando per un camper che non ho poi acquistato perchè segnava dei km che normalmente non dovrebbe avere un mezzo ancora da immatricolare. Se qualcuno sa rispondermi mi fa cosa molto gradita. [:)][:)][:)] Ciao a tutti naturalmente da pippo [:)][:)][:)]
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 04/10/2008 alle: 11:59:54
Ovviamente dipende quanti ne segnava, io direi che fino a 50 km la cosa e'accettabile, tieni presente che fra vari spostamenti nei parcheggi dell'importatore, quelli che vengono effetuati all'interno delle case costruttrici le varie prove, e la consegna al concessionario anche se viene fatta con delle bisarche, ritengo accetabile una cinquantina di km, perlomeno il mio ne segnava 35 tieni presente che la mia attuale vettura per farti un esempio io l'ho acquistata a km 0 ma il contakilometri ne segnava 40 ovviamente l'ho acquistata ugualmente saluti B...........
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:31:18
ritengo che s ei km sono elevati, bisogna darne motivazione. Forse mancava ad esempio un accessorio come l'aria condizionta della cabina e sono andati a montarlo da un autorizzato che dista 200 km per cui tra andata e ritorno son già 400. Darne spiegazione indica professionalità e serietà! Sappiate cmq che in officina possono essere azzerati come e quando vogliono i km per cui possiamo leggere km 0 oppure 35 oppue 100 ma non sapremo mai se son reali..........a meno che non venga fatta una perizia sui pneumatici (che possono però esser sostituiti pure questi). Ma qui siamo nel campo delle ipotesi quasi assurde e che non credo trovino riscontro. Lexion
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/10/2008 alle: 14:08:20
ma quanti km segnava ? Premettendo che se il concessionario è serio deve dare motivo dei km che segna il contachilometri....ovviamente se gli viene fatta la domanda, anche perchè per lui potrebbe essere scontato che il mezzo abbia qualche centinaio di km. A volte il concessionario va a ritirare il camper in fabbrica (se marchio Italiano) oppure alla sede dell'importatore e lo porta a casa su strada, con targa prova. Questo può capitare se in quel periodo non c'è la possibilità, per vari motivi, di fare viaggiare una bisarca. Anche il mio ultimo camper ha fatto il viaggio da Vicenza, sede dell'importatore, a Bologna (concessionario) su strada. Ma non ci trovo nessun problema. Ciao, sergio.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 14:50:39
A volte si scordano di riattaccare il contatto o la vechia corda Ego i km li fanno, ma spesso non li mostrano slt
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 14:54:29
quote:Originally posted by sergio74
ma quanti km segnava ? Premettendo che se il concessionario è serio deve dare motivo dei km che segna il contachilometri....ovviamente se gli viene fatta la domanda, anche perchè per lui potrebbe essere scontato che il mezzo abbia qualche centinaio di km. A volte il concessionario va a ritirare il camper in fabbrica (se marchio Italiano) oppure alla sede dell'importatore e lo porta a casa su strada, con targa prova. Questo può capitare se in quel periodo non c'è la possibilità, per vari motivi, di fare viaggiare una bisarca. Anche il mio ultimo camper ha fatto il viaggio da Vicenza, sede dell'importatore, a Bologna (concessionario) su strada. Ma non ci trovo nessun problema. Ciao, sergio. >
> Tu eri stato avvisato che il tuo mezzo sarebbe stato spostato via strada da personale addetto con targa prova????? Sapevi l'importo per cui è assicurata la targa prova???? Hai dato il tuo consenso affinchè avvenisse ciò???? Questo perchè sai a qualcuno magari non importa (ed io sono fra questi), ma molti chiaramente che hanno bloccato con caparra il mezzo hanno tutto il diritto di essere informati e di come verrà spostato e come sarà tutelato nella fase; anche perchè è un tuo diritto pretendere che lo spostamento sia fatto con bisarca e non via strada. Magari freni, dischi e pneumatici vorrei esser io il primo a rovinarli e non trovremelo magari poi dopo un mese perchè alla consegna non me ne sono accorto e non posso più fare rivalsa perchè mi rispondono che son stato io a rovinare il disco, a biscottare i freni o peggio ancora pizzicare un pneumatico su un cordolo. Il mio Daily ad esempio, scaricandolo dalla bisarca han proprio pizzicato il pneumatico tagliandolo e quando sono andato a saldare per immatricolare ho dovuto sospendere il pagamento fino alla sostituzione del pneumatico. I m devono essere motivati ed accettabili possibilmente e se il mio era un mezzo dimostrativo usato per prove e mostre, debbo saperlo al momento dell'acquisto. Lexion
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:15:57
quote:Originally posted by guybrush treepwood
ma quanti km segnava ? Premettendo che se il concessionario è serio deve dare motivo dei km che segna il contachilometri....ovviamente se gli viene fatta la domanda, anche perchè per lui potrebbe essere scontato che il mezzo abbia qualche centinaio di km. A volte il concessionario va a ritirare il camper in fabbrica (se marchio Italiano) oppure alla sede dell'importatore e lo porta a casa su strada, con targa prova. Questo può capitare se in quel periodo non c'è la possibilità, per vari motivi, di fare viaggiare una bisarca. Anche il mio ultimo camper ha fatto il viaggio da Vicenza, sede dell'importatore, a Bologna (concessionario) su strada. Ma non ci trovo nessun problema. Ciao, sergio. >
> Tu eri stato avvisato che il tuo mezzo sarebbe stato spostato via strada da personale addetto con targa prova????? Sapevi l'importo per cui è assicurata la targa prova???? Hai dato il tuo consenso affinchè avvenisse ciò???? Questo perchè sai a qualcuno magari non importa (ed io sono fra questi), ma molti chiaramente che hanno bloccato con caparra il mezzo hanno tutto il diritto di essere informati e di come verrà spostato e come sarà tutelato nella fase; anche perchè è un tuo diritto pretendere che lo spostamento sia fatto con bisarca e non via strada. Magari freni, dischi e pneumatici vorrei esser io il primo a rovinarli e non trovremelo magari poi dopo un mese perchè alla consegna non me ne sono accorto e non posso più fare rivalsa perchè mi rispondono che son stato io a rovinare il disco, a biscottare i freni o peggio ancora pizzicare un pneumatico su un cordolo. Il mio Daily ad esempio, scaricandolo dalla bisarca han proprio pizzicato il pneumatico tagliandolo e quando sono andato a saldare per immatricolare ho dovuto sospendere il pagamento fino alla sostituzione del pneumatico. I m devono essere motivati ed accettabili possibilmente e se il mio era un mezzo dimostrativo usato per prove e mostre, debbo saperlo al momento dell'acquisto. Lexion
>
> si si, lo sapevo e mi andava bene così, purchè si dessero una mossa a darmi il camper !!! Contratto e prenotazione a fine novembre per un mezzo che doveva essere in produzione a fine marzo inizio aprile, poi per misteriosi e ancora sconosciuti motivi ha tardato, tardato, tardato. Dopo estenuanti rotture di scatole al concessionario e al responsabile dell'importatore per quel marchio, finallmente arriva il mezzo, ma non essendoci altri mezzi da caricare in Germania per fare un carico che venisse giù verso Bologna, lo hanno portato a Vicenza. Comunque prima di pagare lo ho visionato ed era tutto ok. E poi se devi essere sfortunato il danno può essere fatto come hai detto tu durante il carico-scarico dalla bisarca, così come per strada con targa prova. Inoltre i grandi concessionari con più sedi sai quante volte spostano i mezzi da una all'altra per strada...anzi lo sai benissimo dato che se non sbaglio vendi dei mezzi motorizzati, anche se non camper. Ciao, Sergio.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:38:46
Già Come sempre poi tutto è bene quel ce finisce bene!!! [;)][;)][;)][;)] Lexion
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/10/2008 alle: 17:49:26
Caio ancora a tutti, ripeto che il camper che ho visionato ma non comprato aveva parecchi km. Mentre quello che ho realmente preso e che è ancora dal concessionario aveva solo dei metri, adesso che ho fatto il contratto di acquisto, è stato chiuso e portato in un garage del concessionario, perchè il mezzo non deve essere più visionato da chicchessia, cosi si evitano danni. Questo mi ha detto il titolare dopo aver firmato il contratto. Oggi sono andato a portargli l'autoradio da montare ho visto che non c'èra più nel piazzale. Il titolare mi ha chiesto il permesso di portarlo in officina autorizzata per potere effettuare gli eventuali richiami, ammesso che vi siano su questo camper. Quindi con la targa di prova andranno a 6 km di distanza poi torna indietro dovrei trovarmi una 15 di km per questa eventuale operazione. AL ritorno lo mettono nel garage in attesa di immatricolazione, la quale io l'ho richiesta per gennaio. Spero di avervi chiarito eventuali dubbi, come voi li state chiarendo a me e ve ne sono grato. [:)]Grazie ancora a voi tutti pippo[:)] Ps: se avete da dire la vostra continuate perchè l'argomento e di interesse.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:12:40
quote:Originally posted by Pippo5951
ripeto che il camper che ho visionato ma non comprato aveva parecchi km. >
> tanto per finire il discorso, anche se stò bene ugualmente, ma quanti erano questi parecchi km ? 300, 500, 1000, 3000 ? E poi togliti/toglici una curiosità : chiedi al concessionario come mai quel camper aveva tutti questi km. Ciao e goditi il tuo camper nuovo, Sergio.

Modificato da sergio74 il 04/10/2008 alle 18:13:28
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:31:59
> tanto per finire il discorso, anche se stò bene ugualmente, ma quanti erano questi parecchi km ? 300, 500, 1000, 3000 ? E poi togliti/toglici una curiosità : chiedi al concessionario come mai quel camper aveva tutti questi km. Ciao e goditi il tuo camper nuovo, Sergio.
>
> ciao sergio, i km erano piu di 100 preciso non ricordo. Orami il camper l'ho comprato come dicevo ma quello che segnava dei metri. Grazie per gli auguri, ti dirò che ho lemozione di un fanciullo, anche se non lo sono da un pezzo. A gennaio me lo godo e come farò dei lunghi viaggi che non ho mai fatto col vecchio. Gazie ancora Pippo
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:46:15
Va beh ai 100 km non son tanti ma capisco possa dare fastidio. Perchè scusa immtricoli a gennaio???? per non perdere un anno nelle eventuali valutazioni???? perchè non si guarda più tanto per la verità sta cosa, soprattutto alla luce del fatto che sul libretto esce la data per esteso e quindi comparirà 20 dicembre 2008 e tutti capiranno leggendolo che del 2008 ha fatto solo dieci giorni che ti han permesso però di partire per delle stupende (auspico) vacanze di natale!!! Lexion
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:21:08
Riporto il mio caso. Il conce dove ho preso il mio mezzo non l'aveva disponibile ma lo ha preso da un collega a circa 80 km. Al ritiro segnava 9 km e quando sono arrivato a casa (dopo 30 km) segnava ...... 9 km!!! Chiedo lumi al conce e mi dice che quando hanno preso il mezzo dal loro collega hanno staccato la spina e non si sono ricordati di reinserirla [:I] Mi ha detto come fare e l'ho sistemato da me. Succede anche questo!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:12:04
>
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:16:06
Siccome sto imparando amettere le immagini ho pesato di farvi vedere la mia macchina......
checcolino
checcolino
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:40:45
Per un certo periodo di tempo ho guidato bisarche, caricavo le auto e i furgoni e tutti avevano il contachilometri staccato. Di solito viene riattaccato dal concessionario immediatamente prima della consegna.

Modificato da checcolino il 06/10/2008 alle 17:42:41
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:58:13
noi abbiamo cambiato camper a giugno con uno nuovo e lo abbiamo fatto immatricolare, quando l'ho ritirato aveva 28 Km. (e 22 li avevamo fatti noi per provarlo). Ciao! Anna
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:38:34
Ciao ancora a tutti, visto che sono io che mi sono posto e ho posto il problema.... a giorni farò la verifica finale sul mezzo da me acquistato. Infatti, stanno immatricolando il camper, e quando me lo consegnano vedrò la differenza, km o metri che siano la differenza dal momento che l'ho visionato, sino al momento della consegna. Spero che i Km siano solo metri. qui posterò l'esito.[?] Pippoid="Georgia">id="size4">id="blue">

Modificato da Pippo5951 il 07/10/2008 alle 17:53:25
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:13:10
Questo camper è un'odissea. non si riesce a venerne a capo, io mi preoccupo dei km. ma ripeto è un'odissea....! ??????????????????[8D][:(][:(][:(] [?][?][?][?][?][?] Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:13:39
Forse l'odissea e finita! Ho ricevuto ala telefonata che aspettavo. sono arrivate le targhe. Quindi domani si torna a cavallo..[:I][8)] Poi chiuderò quaesto capitolo km. Ciao Pippo
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:52:49
per le vetture e mezzi da lavoro del gruppo fiat di ultima generazione che hanno il body computer,in fase di preconsegna si puo' fare fino 200 km senza che ve ne accorgete, solo se pero' c'e' il simbolo H sul tachimetro prima dei km reali, infatti in preconsegna viene consegnato in H, ma se per sbaglio se pigiando il tasto del trip,(varia secondo modelli) si toglie H i km vengono regolarmente segnati e impressi. (non so se mi sono spiegato)questo serve per collaudare i mezzi prima della consegna e vari spostamenti. (come si dice occhio non vede e cuore non duole)quindi se vogliono, i mezzi che rititare sono tutti ha km 0, oppure se trovate 20/30/40/50 km non lamentatevi sono onesti ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link