CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma voi a quanto andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 149
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:48:48
a me piacerebbe che altrettanta attenzione fosse posta sulla distanza di sicurezza. anche io viaggio a 90, 100, 110 come la maggior parte dei camperisti. ma viaggio soprattutto a 70, 80 metri da chi mi precede talvolta vedo invece delle catene di camper che viaggiano ad andatura ordinaria (poniamo 100 orari) ma si tengono a 15 metri l'uno dall'altro e a quella velocità quindici metri si percorrono in mezzo secondo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:50:48
vuoi dire che come nello spot di una nota bevanda corroborante ..."la velocità" ........ti mette le Ali
19
Evento
Evento
15/12/2006 69
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:00:57
andiamo piano soppratutto se a bordo c'e' la famiglia. io personalmente con 2 bimbe di 3/4 anni cerco di non superare i 100km,se non in sorpasso.ricordiamoci che stiamo trasportando della mobilia su un furgone.anke a me' mi superano a 120/130 alla fine cosa hanno guadagnato 10 minuto di weekend + di me? intanto io ho consumato meno ,non mi sono stancato, e torno a casa intero.grazie a tutti per avermi sopportato ciao e buoni km.....luca
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:03:07
Velocità contenuta = minimo stress Velocità elevata = massimo stress Fare 700 km a 120 km/h equivale ad arrivare prima ma ad essere stressato in maniera pericolosa. Fare gli stessi 700 km a 90/100 km/h permette poi di passare una lieta giornata senza stress e in piena forma. Personalmente mi preparo ai km che devo percorrere proprio in relazione al loro numero, mi è capitato di dover fare 1730 km in un solo giorno e francamente se non avessi tenuto una velocità alquanto moderata dubito di averlo potuto fare; era molto importante che rientrassi quel giorno. comodie tranquilli km a tutti raimondo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:05:00
quote:Originally posted by guerrieri
io normalmente viaggio a 120-130 e il rumore non esiste dipende dalla meccanica del vr. poi a volte se la corsia me lo consente,un sorpassino a 140 lo faccio![:D][:D][:D] >
> Hai le gemellari posteriori ? immagina che se non le hai e ti scoppia una gomma a quella velocità cosa potrebbe succedere....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:09:10
Non mi piace correre,[:)] andavo in bicicletta ed ero un buon passista,[;)] non ho mai passato i 110 km orari, primo perchè il consumo si fa sentire,[}:)] eppoi anche avendo le gemellari post. non mi fido.[8D] Ragazzi con il camper ci si va a spasso!![;)] le corse lasciatele per cose + importanti.... SALUTONI ARMANDO
19
icaro5
icaro5
24/03/2006 31
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:18:48
Il fatto è che per tante persone l'importante è poter dire " io ci sono stato , ho fatto xxxxxmila Km , il mio mezzo fa 140 / 150 orari e consuma niente ". In realtà vedono ben poco o forse nulla e si portano a casa un vuoto. Complimenti bel viaggio. Buoni Km a tutti Giuseppe
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:33:44
[:D]La mia cara nonnina mi diceva sempre " [:)]Chi va piano va sano e lontano[:)], [:(]chi va forte va alla morte[V]".....fate pure gli scongiuri del caso ma questa è saggezza popolare....
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:42:57
Sarò particolare ma io vado ad 80/90 Km orari. Il camper non mi serve per andare in vacanza,quando entro nel camper sono già in vacanza[:)]. A Napoli si dice "stamm sott o ciel" ,siamo sotto al cielo(può succedere di tutto) ma io cerco di aiutarlo[;)]. Buoni Kmetri a tutti Antonio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:09:33
quote:Originally posted by Tonino57
Sarò particolare ma io vado ad 80/90 Km orari. Il camper non mi serve per andare in vacanza,quando entro nel camper sono già in vacanza[:)]. A Napoli si dice "stamm sott o ciel" ,siamo sotto al cielo(può succedere di tutto) ma io cerco di aiutarlo[;)]. Buoni Kmetri a tutti Antonio >
> [:D][:D][:D] anche a me piacerebbe andare a quell'andatura ma mi viene sonno. giuro.[:0][:0] e allora stò sui 120-130 km/h se la corsia lo permette ed usando la distanza di sicurezza.

Modificato da guerrieri il 26/01/2007 alle 16:09:53
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 16:59:23
Domanda : Ma voi girate il mondo solo in autostrada?.Guardate che visti dall'autostrada i panorami si assomigliano tutti. Se poi qualcuno pensa che il camper sia come un' auto da corsa ,allora a mala pena vedrà i cartelli che indicano l' area di servizio. Personalmente uso l' autostrada il minimo indispensabile ,preferisco altre strade che mi consentono di vedere i luoghi che attraverso, e del problema velocità me ne infischio. Ciao : Bruno.id="green">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/01/2007 alle: 17:01:00
La domanda era sulla velocità in autostrada .....fouri anche 70 Km/h
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 17:18:43
quote:Originally posted by bruno b
Domanda : Ma voi girate il mondo solo in autostrada?.Guardate che visti dall'autostrada i panorami si assomigliano tutti. Se poi qualcuno pensa che il camper sia come un' auto da corsa ,allora a mala pena vedrà i cartelli che indicano l' area di servizio. Personalmente uso l' autostrada il minimo indispensabile ,preferisco altre strade che mi consentono di vedere i luoghi che attraverso, e del problema velocità me ne infischio. Ciao : Bruno.id="green"> >
> Vero, ma.... prova ad andare nel nordeuropa senza autostrade (soprattutto sui percorsi italiani).... Tanto per fare un banale esempio prendendo come riferimento la tratta casa mia (Ancona) - conservatorio (Pesaro) se fafaccio l'autostrada ci vuole circa un'ora con l'auto e un'ora e 10 col camper, ma se faccio il percoso uando la statale le ore diventano (identiche per camper ed auto) 2 e mezzo. E sono solo 60 km a volo d'uccello!!! Ciao
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:18:48
Viaggio tra 1 100 e 110. Volevo far notare quanto segue. Lo scorso anno mi è scoppiata una gomma ed ho chiamato il soccorso per la sostituzione. Il meccanico dopo la sostituzione mi faceva notare che la gomma sostituita era molto rovinata e mi consigliava di fermarmi. Non potendo farlo ho viaggiato costantemente ( era notte tardissima) a 60 70 Km. Sono rimasto impressionato dalla diminuzione del consumo. Ho fatto Trento Varese con meno di un qurto di carburante circa ( per quanto vale la lettura alla lancetta).Comunque non ho mai consumato così poco. maurizio Ps ero solo a bordo ed erano le 2 di notte e quindi non ho intalciato la circolazione
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/01/2007 alle: 19:07:30
Ora ho capito come facevano tanti camper a sorpassarmi sulla Terni- Perugia- Fano, io viaggio sempre intorno ai 90km orari e vedere tanti camper che correvano a velocita folli mi lasciava perplesso, pensavo che se per caso bucavano una gomma oppure si presentava davanti a loro un ostacolo erano belli che...[:(]. E' cosi' bello godersi il panorama sopratutto se sono posti nuovi, personalmente se devo arrivare in un posto anche lontano preferisco uscire prima e andare piano. Abbasso l'alta velocita[:(!] ciao.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 26/01/2007 alle: 19:58:30
Ciao io circa 90-100 e riesco a fare 1 12Km con un litro. Io ho un arca 586 2500 TDI. Sono in vacanza e poi stare sul motorhome e' come stare su di una vitrina viaggiante che spettacolo!!!
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 26/01/2007 alle: 19:59:43
Ciao io circa 90-100 e riesco a fare 1 12Km con un litro. Io ho un arca 586 2500 TDI. Sono in vacanza e poi stare sul motorhome e' come stare su di una vitrina viaggiante che spettacolo!!!
vicicca
vicicca
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 20:04:42
la velocità ottimale in autostrada con traffico normale è di massimo 110. sorpassi 120. ancora meglio a 100 km/h dove riesco anche a superare i 10 km/litro. il bello del camper è viaggiare ammirando il panorama e in relax. se corri sei teso e non ti godi niente oltre a consumare gasolio e rischiare frequentemente la vita. il camper è una filosofia di vita e le corse lasciamole a chi lo fa di mestiere. ciao Vittorio
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 26/01/2007 alle: 20:12:37
Forse dirò una baggianata, ma non faccio molti conti. Non controllo quasi mai quanti km faccio ad una od ad un' altra velocità, perchè per me la vacanza inizia quando metto in moto e mio voglio gustare il viaggio. Per cui non supero quasi mai i 100km/h Tantissimi buoni km a tutti. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 20:20:26
Ciao Io viaggio in genere fra 90 e 100, anche perchè appena supero 100 la TIRANNA si mette a gridare......[:0] E poi preferisco le strade solitarie e panoramiche vedi la directory immagini dall'Italia 2006/12 Enzo e Mrita CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link