CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma voi a quanto andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 149
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:22:15
quote:Originally posted by Yuma58
160 ? A professò...[:)] se mette un paio di ali al camper cè pericolo che si alza!!![;)] SALUTONI ARMANDO >
> Non col camper che non credo superi i 140-145.... Con l'automobile a 160!!! Ciao
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:05:08
mentenendo una velocità costante di 100-110 Km/h riesco a fare con il mio merces sprinter 316 anche i 9 a litro ma appena sfiori i 140-150 Km/h il gasolio sparisce dal serbatoio... Un appello a tutti i camperisti "NON CORRETE SIAMO IN VACANZA"
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 00:13:15
quote:Originally posted by arcam715glt
Un appello a tutti i camperisti "NON CORRETE SIAMO IN VACANZA" >
> Non tutti. Il 60% delle mie uscite è per lavoro. Ciao
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 02/02/2007 alle: 00:16:54
Salve a tutti, io credo che la cosa più importante sia guidare con prudenza qualsiasi mezzo noi utilizziamo. Io personalmente guido con la dovuta moderazione e in base alla strada, al clima e alle mie condizioni psico fisiche anche se qualche volta mi lascio andare. Ognuno è libero di andare alla velocità che preferisce purchè non intralci o arrechi danno al prossimo. La velocità, è una delle causa ma non è l'unica. Tra le principali cause vi è l'imprudenza (MANOVRE IMPROVVISATE IN PROSSIMITA' DI SVINCOLI, INCROCI e SEMAFORI), l'incuria del mezzo (GOMME LISCE O INADEGUATE AL PERIODO, TERGICRISTALLI MAI SOSTITUITI etc), la stanchezza, il TELEFONINO (ora mi piacerebbe sapere quanti dei presenti parlano al telefono con il viva voce o l'auricolare????). che ne pensate?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/02/2007 alle: 07:44:07
Possiamo discutere all'infinito sulle varie cause di "problemi" stradali,comunque la velocità aiuta NOTEVOLMENTE ad "accentuare" il danno della svista,della risposta al telefonino, delle gomme liscie ecc,ecc. Personalmente non giudico,ne condanno, ma in tal caso ho purtroppo molta cognizione di causa ,e solo il fatto di essere passato dalle per me usuali sei ruote a quattro ,mi fa camminare ancora piu' piano, senza avere comunque delle certezze , ma solo delle speranze di viaggiare in sicurezza. Ciao e buoni km a tutti.
19
LongVeicle
LongVeicle
10/11/2006 43
Inserito il 02/02/2007 alle: 11:52:43
quanto mi viene da ridere sti barrichello della domenica che corrono corrono corrono una cosa l'è sicura se qualcuno come sto grande professore causa un incidente e non ci muore lo ammazzo io se mi trovo a passare da li
birdman1
birdman1
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:36:52
Grande LongV, concordo.
birdman1
birdman1
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:39:36
....poi iscriversi ad un forum.... Prof. Ing. Dott.. mah!?
lucalellavanessa
lucalellavan...
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 14:40:14
Caro RESMA vedo con piacere che la maggioranza dei camperisti che fanno girare parecchio il mezzo la pensa come noi. Dai 90 ai 110 si viaggia con relax,consumi contenuti,e un certo margine di potenza da gestire ancora disponibile. Le meccaniche moderne con parecchi cavalli,telai e freni migliorati non sono dispensate da un areodinamica negativa e da pesi comunque sempre al limite e quasi mai disposti in maniera ottimale per non parlare del baricentro altissimo. La cavalleria aumentata potrà essere utile in caso di salite ( che affrontiamo brillantemente anche noi ) o per mantenere velocità sicure a giri più bassi.....ma ahimè verifico che i consumi non ne beneficiano affatto e sull'affidabilità di questi nuovi bolidi non sento voci confortanti. Leggo di gente che si vanta di avere meccaniche silenziosissime e potentissime......per cui trova giustificato correre al limite e non capisce il motivo x non farlo. Beh se posso ve ne suggerisco alcuni: sono un felicissimo possessore da 9 anni di un Elnagh King 670 su ducato 2.5 tdi e viaggiando con amici che hanno mezzi molto + recenti e prestanti verifico che ci mettiamno lo stesso tempo x arrivare,che consumo un buon 30%meno di loro e che io in + di 100.000 km non ho mai avuto un ben che minimo problema, due di loro sono tornati + volte a casa sul carro attrezzi!!!! Inoltre chiedo a chi possiede questi " bolidi " se vi è mai capitato di frenare per colonna ferma all'improvviso..... Auguri!!! a 140 kmh vi fermate nel doppio dello spazio che serve a noi " lumaconi "Sempre che vi fermiate prima che il calore vi surriscaldi i dischi.... Inoltre se fate molti km la concentrazione da tenere è estrema a quelle velocità che poi sono solamente 30 kmh in + di noi..... Per concludere...lo spirito del vero camperista dovrebbe essere quello di iniziare la vacanza quando mette in moto il suo mezzo, di guardarsi intorno mentre viaggia, di dialogare cantare e ridere con la propria famiglia e di sapere quando parte ma non di preciso quando arriva e spesso di gestire bellissimi periodi di vacanza con poco costo. Non ultimo motivo che spesso viene dimenticato ovvero " DI ESSERE RISPETTOSI E FAR RIVALUTARE LA CATEGORIA ". Credo che chi ami correre e investa soldi in mezzi con cui credono di poterlo fare, abbiano preso un abbaglio e spero non se ne rendano conto in ritardo..... Io continuerò a viaggiare " piano " .....ne sento troppe di negative e drammatiche legate a gente che osa troppo per arrivare un oretta prima di me Buoni Km a tutti i Lumaconi e In bocca al lupo ai vari Schumi
resma
resma
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 15:37:08
Ciao lucalellavanessa, io lascio parlare, come vedi non sono piu' intervenuto perchè chi vuole "correre" non smetterà mai....è inutile provare a convincerli, in italia ci sono i limiti massimi e tutti devono andare al massimo altrimenti si sentono inferiori.... Non è un problema e auguro loro tantissimi km sicuri. Devono comunque tenere in considerazione che rischiano molto di piu', appurato questo, per legge (se questo li consola) possono farlo. Mi fa piacere conoscere il tuo mezzo, io ho un elnastar 2.8 tdid del 1999 e sono molto contento, ai 100-110 km/h si va che e' un piacere, si consuma 9/10 km/litro e si riesce anche a parlare senza urlare!!! Cosa vuoi di piu'?? Buone vacanze!!! Resma
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:20:36
Io confesso, come ho già scritto, di avere il piedino pesante per cui non vado proprio piano! Ieri sera, però, sono rimasto allibito: ero nella corsia più a destra, sulla Roma-Napoli, in un tratto a 3 corsie e con pochissimo traffico, in direzione di Roma, stavo procedendo a quello che in autostrada è il mio passo più o meno standard, 120 kmh, quando sono stato sorpassato da un camper che procedeva come un missile sulla corsia di sorpasso. Nonostante la distanza laterale abbastanza grande (la corsia di marcia veloce), ho sentito uno schiaffo dall'aria come non mi era mai capitato neanche quando sorpassato da pullman turistici particolarmente veloci! il camper in questione è praticamente scomparso in un attimo, credo che andasse almeno a 170! Credo che il pazzo di cui sopra dovrebbe essere messo in galera insieme al preparatore che gli ha tirato fuori una tale bomba, dopo di che dovrebbe essere buttata via la chiave! Buoni kilometri a tutti, Aldo
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:46:35
Indipendentemente dall'eta del proprio v.r. mi dita che senso ha correre alla guida di un veicolo ricreazionale. Personalmente "corro" tutta la settimana in macchina per lavoro ma quando il venerdì mi metto alla guida del mio Riviera, la calma la fa da padrone. Strade che ho fatto centinaia di volte alla guida del camper hanno tutto un altro aspetto. La nostra sicurezza e qualla dei nostri familiari devono farci riflettere. Nostro malgrado è meglio chiudere scalino e tenda 1 ora prima che rischiare in strada la nostra e la vita altrui. Buoni km a tutti e prudenza.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 05/02/2007 alle: 10:43:56
Ciao a tutti. Io credo che il problema sia l'incapacità di capire che su un VR non è possibile attuare una guida automobilistica. Credo che ci siano persone che questo scatto mentale non lo riescono proprio a fare e guidano un mezzo da 35t e oltre con la stessa mentalità e leggerezza di come guidano una autovettura. Credo che se questi signori/re vedessero qualche dato di confronto tra Vr e autovetture, capirebbero che fermare una automobile a 140 km/h è una cosa completamente diversa che fermare un VR. Senza contare la guidabilità del mezzo in una frenata di emergenza a quelle velocità. Sono altresì contrario però a chi in autostrada guida a 80 km/h il proprio VR (e non perchè il mezzo non permetta) perchè sono un pericolo altrettanto grave come chi va troppo forte. Io per la mia esperienza di guida e del mezzo che ho viaggio a 100/110 km/h perchèlo trovo un giusto compromesso tra sicurezza/tempi di percorrenza/vivibilità interna/consumi. Felici viaggi a tutti. Stefano
attila76
attila76
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:52:21
Sul mio tra i 180 e i 200 KMh si avverte una leggera vibrazione ed un discreto alleggerimento all'anteriore [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai che scherzavo........ Considerato che il mio vecchietto ha quasi compiuto 17 anni ci viaggio in autostrada alla velocita di 90-100 KMh e consumo una sciocchezza.. Le altre strade viaggio nei limiti previsti dal C. di S. Buoni KM a tutti
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:55:32
Ciao a tutti, parole saggie. Buoni km.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:05:54
... [:p][:p]Vi posso assicurare che è assolutamente possibile che un Ducato "centralinizzato" per ottenere cavalli ( non certo progressione e bassi consumi) può tranquillamente arrivare a quelle velocità da pazzi furiosi ..... se lo sapessero i signori del forum accanto azzoppati dal "richiamo sui fumi" quanti cavalli si possono tirar fuori gli verrebbe un colpo![:p] [:p]
bostefano
bostefano
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 15:02:57
quote:Originally posted by borea4
Salve a tutti, io credo che la cosa più importante sia guidare con prudenza qualsiasi mezzo noi utilizziamo. Io personalmente guido con la dovuta moderazione e in base alla strada, al clima e alle mie condizioni psico fisiche anche se qualche volta mi lascio andare. Ognuno è libero di andare alla velocità che preferisce purchè non intralci o arrechi danno al prossimo. La velocità, è una delle causa ma non è l'unica. Tra le principali cause vi è l'imprudenza (MANOVRE IMPROVVISATE IN PROSSIMITA' DI SVINCOLI, INCROCI e SEMAFORI), l'incuria del mezzo (GOMME LISCE O INADEGUATE AL PERIODO, TERGICRISTALLI MAI SOSTITUITI etc), la stanchezza, il TELEFONINO (ora mi piacerebbe sapere quanti dei presenti parlano al telefono con il viva voce o l'auricolare????). che ne pensate? >
> Quanto sono d'accordo, la velocità del viaggio dipende da tanti fattori.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 15:55:37
prima avevo un motore da 60KW sul mio vecchio ducato, ora ho installato un motore elborato da 600KW vado a 400Km/h con un accellerazione 0-200 di 4,6 sec. Vado cosi forte che il tutor quando mi fotografa appare una striscia bianca. per sicurezza ho montato la traga che non appena supero i 120 gira e diventa illeggibile. caro professore il suo camper in confronto è una baracca![8D] ha dimenticavo ho montato ASR-50 aibag (..e grosso!!) fari allo xeno per lampeggiare meglio quelle dannate lamborghini che vanno come lumache. Poi ABS a 4 sensori freni con dischi baffati e pastiglie in carbonio da 700 gradi ( frena cosi bene che da 300 a 0 si inchioda in 3 Mt) e poi SSR, TTR, LDS (quest ultimo perche bisogna essere dei fulminati per pretendere di superare i 110 con un camper). Anadte piano! che quando si esce siamo in vacanza e sopratutto un veicolo con pesi non equilibrati e di mole così grassa non è facile da tenere in strada e non è vero che il peso migliora la tenuta e la frenata. un salutone a tutti Brrrrruuuummmmmmm!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/02/2007 alle: 00:03:50
LDS... ma che è??[:0] Non si chiamava LSD[;)]
18
ciarello
ciarello
11/02/2007 1
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:16:46
ZIOSOFT sei un figo,[8D][8D][8D], se qualcuno puo darmi una mano a trovare un camper (badget 8000. euri) magari siete a conoscenza di uno amico che lo vende, cosi entro anchio in pista, magari organizare un campionato corse camper con relativi bambini a bordo,[}:)][}:)], io giro tanto con la mia monovolume e vi assicuro non supero mai i 120 Km, difatti la mia famiglia dorme sempre durate i viaggi.- pruizmaurizio@gmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link