CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma voi a quanto andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 149
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:26:40
quote:Originally posted by gaia1995
... Sono altresì contrario però a chi in autostrada guida a 80 km/h il proprio VR (e non perchè il mezzo non permetta) perchè sono un pericolo altrettanto grave come chi va troppo forte. ... >
> Magari! a pieno carico, su qualche viadotto autostradale in salita, la velocità scende a 70/80 e non c'è verso di andar di più... [:0][;)][:(] -- gilby
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:27:02
Eppure a me è successo: cosa? Quando? Ve lo spiego schematicamente: sabato pomeriggio ore 16,00 strada di montagna in salita, direzione Sappada (BL), ha quasi "bussato" tre volte per poi uscire in sorpasso, un "muletto" da Rally direte voi! No no cari colleghi era un camper con alla guida un papà esagitato( la figlia/o era seduta/o a lato passeggero) e siccome alle Ca....te conseguono danni per tutti io ho FRENATO: la signora, in direzione opposta, uscita dalla curva in fondo al rettilineo è quasi salita sul cordolo alla sua destra col terrore in volto e il Cog....e col motore impiccato in fuori giri che non guadagnava velocità. Ho provato un pò di vergogna a pensare che quello è uno dei "nostri". NB: non ho memoria per i numeri di targa, ma penso che il tutto si debba al terrore di perdere il posto all'area attrezzata, occupava l'ultimo posto vicino al cancello....c'è veramente da pensare! NB: Io ho parcheggiato 3/5 minuti dopo nella stessa area perchè all'arrivo i presenti mi hanno aiutato ad infilarmi in uno spazio vuoto.

Modificato da Prat il 12/02/2007 alle 19:07:26
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 11:25:43
quote:Originally posted by Max Max
LDS... ma che è??[:0] Non si chiamava LSD[;)] >
> Cavolo!!! hai ragione, devo soffrire di dislessia
ellegi
ellegi
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:14:27
io sono di torino - a parte che la torino-milano in questo periodo è un sfacelo - tutto un "lavori in corso", ma quando giro x altre autostrade, effettivamente mi vedo superare a velocità folli da dei "bestioni di 7 e + metri.- QUALCUNO LO SA CHE I CAMPER CHE SUPERANI I SETTE METRI NON POSSONO CIRCOLARE SULLA TERZA CORSIA ' a vedere chi mi sorpassa sembra proprio di no ciao e buona strada a tutta gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:59:54
x ellegi Ho già sentito che non si può circolare sulla terza corsia ma mi potresti indicare dove è scritto? Grazie, Aldo
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:23:18
Ciao a tutti. Voglio intervenire per far riflettere chi corre tanto in camper e la differenza che può passare tra una foratura con questo mezzo e quella con l'auto. Io ho forato con l'auto e andavo a 170 (ero solo), ho avvertito un rumore diverso e mi sono fermato: la macchina, grazie alla tecnologia con cui sono progettate e costruite le auto, solo quando la velocità è diminuita notevolmente si è "poggiata" sulla ruota <<maciullata>>; quindi nessun danno! Mio nipote (stava con moglie e figlio) ha forato col camper (Mercedes nuovo di pallino) ad alta velocità (senz'altro molto meno dei 170 orari ma senz'altro molto sopra i 100) e si è coricato sul gardrail avansando per oltre 100 metri così, risultato: camper diviso letteralmente a metà , fisicamente nessun danno per fortuna ma psicologicamente scioccati, in particolar modo moglie e figlio, tanto da rifiutare l'idea di ritornare al camper. Poi dopo oltre un anno hanno ricominciato ma con un costo materiale alto quanto come se lo avessero ricomprato nuovo. Allora con questo voglio dire che non è possibile comportarsi in camper come con l'auto. E questo anche, secondo il mio modo di intendere il viaggiare, per la scelta dei percorsi. Ritengo che intorno ai 100 siamo nei limiti prudenziali. Concordo con quanti in camper rifuggono, per quanto possibile, le autostrade, per tutti i motivi già descritti. Intorno ai 100 si può viaggiare anche fuori dell'autostrada, ma vi invito a continuare ad andare per autostrada .... così le normali strade sono meno intasate. Spesso mi sono trovato a percorrere strade statali vuote, adiacenti l'autostrada con mezzi incolonnati e fermi. Venite dalle mie parti e provate a fare Padova-Mestre (30km) in autostrada e per strada normale e verificate dove fate prima. Comunque non ci scordiamo che molti usufruitori di camper non sono camperisti ma "noleggianti". E qui si dovrebbe aprire tutto un altro discorso legato ai comportamenti a .... camper fermo! Un saluto Mario
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:52:25
Per mayraenelson Scusami ma è stato cambiato il C.S.? Che io sappia chi si immette (ovunque) deve dare la precedenza a chi percorre la direttrice di marcia e se non ha la strada libera deve fermarsi e aspettare la possibilità di immettersi. Dammi lumi, dimmi quale articolo del codice dice che chi è in strada deve fermarsi o scansarsi per lasciar passare chi si immette. Per caso sei uno di quei tipi che se ne va lemme lemme ma quando vede che sta per essere sorpassato accelera? Scusate sono andato fuori tema! Mario
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:31:49
Per erosbue e Obionekenoby (mamma quanto è lungo), nel mio intervento ho precisato "(e non perchè il mezzo non permetta)", e riferito a tragitti autostradali. E' ovvio che su statali o strade di montagna nemmeno un 300 cv può andare a velocità sostenute. Anche io tempo fa avevo un gran bel 1.9 td, ma come velocità di crocera me ne stavo sempre sui 100 km/h (in pianura) a meno di feroci salitone autostradali dove la velocità poteva scendere anche a 80 km/h. Ma lì il pericolo per una velocità bassa si riduce drasticamente perchè anche i tir sono costretti a velocità inferiori. Io 4 anni fa in francia ho visto con i miei occhi un incidente provocato da un VR che se ne stava a 70 km/h (apprezzamento visuale e confrontato con la mia velocità) su una autostrada a 3 corsie e lui comodamente su quella centrale. Per fortuna il tir che l'ha tamponato non ha provocato vittime ne feriti gravi, ma poteva andare peggio. Il camper in questione era su Ducato 2800. Scusate la lunghezza, ma il pericolo può essere non solo la velocità sostenuta. Cordialmente. Stefano
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:24:45
Per gaia1995 Se Obionekenoby è lungo è sufficiente Obi o Gilby che 'son sempre mi'... Ovvio che anche un mezzo a velocità lumanca in corsia centrale è un pericolo... Un po' di brio, per diana, ovviamente senza esagerare! altrimenti si va per statali... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link