CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma voi a quanto andate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 14/03/2007 alle: 14:00:23
quote:Originally posted by obionekenoby
Io ci ho fatto la guerra in quel thread.... quoto e ripeto: andate piano! anche 10 minuti dopo, che differenza fa? Domenica rientrando ero bello fisso sui cento sulla prima corsia... In molti ci hanno superato più o meno velocemente. Bontà loro. anch'io ho superato mezzi vecchiotti che procedevano a 80/90 km/h. Bontà mia... Ma un paio di scene mi hanno un po' lasciato perplesso. i folli che viaggiavano ben oltre i 120 con bimba di pochi mesi IN BRACCIO E SENZA CINTURA e la coppia di anziani con un winnipeg, anche loro ad almeno 120 con le mani a carciofo quasi (mi pare di aver capito così) a rimproverarmi la (bassa) velocità... Io me ne sbatto, continuo a godermi il viaggio ed il paesaggio, anche se arcinoto, restando secco a 100km/h e, se posso, esco dall'autostrada... Buoni, ottimi, tranquilli kilometri a tutti... -- gilby >
> Sono perfettamente d'accordo con te[:)] Anche noi abbiamo bambini e puo' bastare una piccola distrazione per far succedere un patatrak. ciao[:X]
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 14/03/2007 alle: 14:37:45
Posiziono ( dove possibile ) il cruise a 110 km/h e faccio 7 km litro . L'estate scorsa , al rientro dalle vacanze , sulla Roma Napoli , ho messo il cruise a 140 km/h ( 135 reali controllati col navigatore ) : 4.5 km litro !! Ciao . Domenico . id="black">id="size3">
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 14/03/2007 alle: 16:47:27
io non lo so a quanto vado,sono impegnato sulla corsia di sinistra a guardare i vari autovelox e a premere il disposotivo cambia targa![:D]probabilmente sono quella scia che vedete passare alla vostra sx o dx[:D][:D].peccato che nelle salite........
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:51:08
100.....max 110.....nei sorpassi ueh!!!! sono in vacanza già quando metto in moto!!!!!!! in autostrada anche 95 (i 5 solo x stare davanti ai TIR[:D]( si consuma poco e si va lontani... Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:20:42
quote:Originally posted by wlady71
io non lo so a quanto vado,sono impegnato sulla corsia di sinistra a guardare i vari autovelox e a premere il disposotivo cambia targa![:D]probabilmente sono quella scia che vedete passare alla vostra sx o dx[:D][:D].peccato che nelle salite........ >
> ...allora sei tu quella lumaca che non si sposta quando ti sfanalo e mi stai piantato lì davanti ai 170... guarda che non abbiamo mica tutti tempo da perdere!![:D][:D][:D] Ca...te a parte, piano ragazzi!!! (uso il "voi" come forma impersonale, fortunatamente in questo 3D mi sembrano tutti più posati che nel sopra citato di qualche mese fa). Un camper, e l'ho già sostenuto altrove (non costringetemi a ritirare fuori le formule di cinematica!) frena SEMPRE e COMUNQUE (scusate, ma sto proprio urlando) in uno spazio superiore a quello di un'autovettura. Inoltre, voglio mettere qui anche questi spunti di riflessione: 1) Quanti di voi (noi) hanno mai dovuto correggere un testacoda con l'auto? Anche a quelli a cui è andata bene: pensate (pensiamo) di riuscire a fare lo stesso col camper? Una frenata d'emergenza (non brusca, proprio un'inchiodata) ha un'altissima probabilità di intraversare il mezzo, probabilità che rimane abbastanza alta anche con ASR, ESP e ABS (nonché B.D.C... capisc'ammé) 2) Osservate attentamente l'impianto frenante di un'auto tipo una station medio-grossa: tipicamente 4 dischi, ant. autoventilati diametro minimo 280mm e spesso pinze a 4 pistoncini. Poi osservate attentamente l'impianto del camper. Quindi fatevi il segno della croce, se credete, o più prosaicamente come me custodite le gonadi nel palmo della mano per qualche secondo... 3) Chiedete ad un camionista di buona esperienza (mi sembra che ce ne siano diversi, qui nel forum) in quanto ferma il TIR vuoto. Poi chiedetegli, in confidenza, se ha mai dovuto fermarlo in emergenza e sovraccarico. Ecco, è la stessa cosa: gli impianti frenanti sono progettati per i mezzi d'origine in ordine di marcia. Nel nostro caso sono i "furgoncini" a cui viene presa la meccanica e sovraccaricata - sempre e comunque - all'inverosimile. (Parallelo: una motrice camionistica da 480 cv, se ha attaccato un trasporto eccezionale come un'arcata di ponte in cemento armato da 300 q.li, procede sì in autostrada, ma... ai 40 km/h, forse meno!). Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:45:00
Un unica osservazione a proposito dell'impianto frenante dei nostri mezzi, che potrebbe certamente e utilmente essere dimensionato per una maggior resistenza alla fatica, ma non potrebbe frenare quanto quello di un'auto proprio perché se lo facesse saremmo di traverso ogni frenata un poco più impegnativa del normale. Non dimentichiamo che oltre ad essere su mezzi molto più pesanti, con sospensioni meno accurate e quant'altro, essenzialmente siamo su mezzi con un baricentro altissimo che si scompongono alleggerendo il posteriore nelle frenate brusche, anche se normalmente hanno il retrotreno pesantissimo. Anche montassimo l'apparato frenante Brembo di una Ferrari da F1 (certamente più potente di quello di un camper, nonostante il peso molto minore della vettura) non potremmo mai avere un mezzo in grado di fermarsi senza scomporsi in spazi paragonabili a quelli di un'auto (eccezion fatta per quel barattolo della cinquecento suite che attualmente mi ritrovo a guidare io che appena uno frena blocca dietro e si mette di traverso, ma è l'eccezione che conferma la regola). Ciao, Aldo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:38:29
viaggio a 100-110 dopo si attacca l'allarme (mia moglie) comunque concordo siamo su delle cose alte e molto insicure con nessuna protezione il problema che se vai troppo piano i tir ti vengono sotto anche perche hanno tutti i tachimetri taroccati e vanno a 100 o quasi anche loro e io con un camion da 350 quintali nel c..lo non sono tanto tranquillo contando che dietro non abbiamo nemmeno un paraurto,se ti toccano ti mandano in pezzi.
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:05:02
Ieri, andando a trovare altri amici pugliesi, ho fatto la statale Bari-Lecce, molto trafficata, ed io, viaggiando a una velocità di 80-90 km/h mi sono visto passare da altri camper che mi seminavano e addirittura ho visto 1 camper con targa tedesca... era sicuramente 1 gemellato che superava i 7 mt. Calcolando come mi ha sorpassato, probabilmente portava 1 velocita' non meno di 130 km/h. Dico ma e' possibile viaggiare a tale velocita' con la propria famiglia? Ritengo che certa gente non è responsabile nè di se stessi e nè di terzi. [8D][8D]America Oneid="red">[8D][8D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:08:53
Jesolo-casello Mestre (ca. 50 km) 3 ore, che media! Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:12:21
quote:Originally posted by Samuele
Jesolo-casello Mestre (ca. 50 km) 3 ore, che media! Ciao. >
> Bè con uno sprinter è già una bella media....[:D][:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:24:41
Arrivato comunque a destinazione con le mie ruote, e non con quelle dell'ACI. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:31:02
quote:Originally posted by Samuele
Arrivato comunque a destinazione con le mie ruote, e non con quelle dell'ACI. Ciao. >
> DEL MONOPATTINO ???
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:33:35
x Samuele lascia perdere "il conduttore di pulman"
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:38:21
quote:Originally posted by Giose
x Samuele lascia perdere "il conduttore di pulman" >
> Ciao, anche tu ti sei innamorato di me ?? mi dispiace ma non cè trippa per gatti!!![;)][:D][:)][^][xx(]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:44:08
Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo [/quote] Ciao Matteo, non bisogna avere la Laurea in Medicina per sapere che, nella normalità, i co_glioni sono sempre 2. Hai trovato il tuo gemello[;)]!!! Quoto al 100% Antonio
21
mika
mika
27/04/2004 18
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:53:25
E no, i conti non tornano: non capisco molto di medicina ma con me siamo già in 3 (co_____ni)! Altro gemello[8D] Matteo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:22:38
quote:Originally posted by mika
E no, i conti non tornano: non capisco molto di medicina ma con me siamo già in 3 (co_____ni)! Altro gemello[8D] Matteo >
> Non è un coglione chi va piano ma non puoi neanche colpevolizzare chi corre ci possono essere mille motivi! Comunque sono dell'idea che se anche vado piano e mi piomba adosso ad esempio un X5 o un bel cayenne a 190Kmh bene che vada me lo trovo seduto con me in cabina!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:58:56
dalle velocità che vedo qui sopra descritte sembra che nessuno abbia il ducato come motorizzazione[:D][:D] Il mio fedele "mezzo" se lo spingo arriva a 150kmh anche se a fatto la campagna fumi (ma non grazie alla campagna arriva li) ma il problema è: ammesso di avere strada libera, amesso di non incontrare qualche flash o radar(visto che oramai i limiti in alcuni tratti sono 110), di essere da solo sul mezzo perchè con la famiglia non mi sento di andare cosi........ le portiere a voi restano ferme???[V] sul mio veicolo dopo i 120 sembra vogliano dire "adesso me ne vado" e poi corro gia tutto l'anno "non è un eufemismo" almeno quando mi metto alla guida del veicolo per vacanze voglio godermi il viaggio[^][^][^].
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/03/2007 alle: 15:34:13
quote:Originally posted by PawnHearts
[cut] Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
> I conti non tornano! come faccio a superarti se facciamo la stessa media oraria?[;)][:p] Godiamoci la strada[:D][8D] -- gilby x ELEFANTINO dipende dal ducato: con il mio 19td non è che posso fare medie folli...

Modificato da obionekenoby il 20/03/2007 alle 15:36:33
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:30:58
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by PawnHearts
[cut] Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
> I conti non tornano! come faccio a superarti se facciamo la stessa media oraria?[;)][:p] Godiamoci la strada[:D][8D] -- gilby x ELEFANTINO dipende dal ducato: con il mio 19td non è che posso fare medie folli...
>
> scusa ai ragione il ducato di cui parlo è il 2.8 sia 127 che 146hp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link