quote:Originally posted by obionekenoby> Sono perfettamente d'accordo con te[:)] Anche noi abbiamo bambini e puo' bastare una piccola distrazione per far succedere un patatrak. ciao[:X]
Io ci ho fatto la guerra in quel thread.... quoto e ripeto: andate piano! anche 10 minuti dopo, che differenza fa? Domenica rientrando ero bello fisso sui cento sulla prima corsia... In molti ci hanno superato più o meno velocemente. Bontà loro. anch'io ho superato mezzi vecchiotti che procedevano a 80/90 km/h. Bontà mia... Ma un paio di scene mi hanno un po' lasciato perplesso. i folli che viaggiavano ben oltre i 120 con bimba di pochi mesi IN BRACCIO E SENZA CINTURA e la coppia di anziani con un winnipeg, anche loro ad almeno 120 con le mani a carciofo quasi (mi pare di aver capito così) a rimproverarmi la (bassa) velocità... Io me ne sbatto, continuo a godermi il viaggio ed il paesaggio, anche se arcinoto, restando secco a 100km/h e, se posso, esco dall'autostrada... Buoni, ottimi, tranquilli kilometri a tutti... -- gilby >
quote:Originally posted by wlady71> ...allora sei tu quella lumaca che non si sposta quando ti sfanalo e mi stai piantato lì davanti ai 170... guarda che non abbiamo mica tutti tempo da perdere!![:D][:D][:D] Ca...te a parte, piano ragazzi!!! (uso il "voi" come forma impersonale, fortunatamente in questo 3D mi sembrano tutti più posati che nel sopra citato di qualche mese fa). Un camper, e l'ho già sostenuto altrove (non costringetemi a ritirare fuori le formule di cinematica!) frena SEMPRE e COMUNQUE (scusate, ma sto proprio urlando) in uno spazio superiore a quello di un'autovettura. Inoltre, voglio mettere qui anche questi spunti di riflessione: 1) Quanti di voi (noi) hanno mai dovuto correggere un testacoda con l'auto? Anche a quelli a cui è andata bene: pensate (pensiamo) di riuscire a fare lo stesso col camper? Una frenata d'emergenza (non brusca, proprio un'inchiodata) ha un'altissima probabilità di intraversare il mezzo, probabilità che rimane abbastanza alta anche con ASR, ESP e ABS (nonché B.D.C... capisc'ammé) 2) Osservate attentamente l'impianto frenante di un'auto tipo una station medio-grossa: tipicamente 4 dischi, ant. autoventilati diametro minimo 280mm e spesso pinze a 4 pistoncini. Poi osservate attentamente l'impianto del camper. Quindi fatevi il segno della croce, se credete, o più prosaicamente come me custodite le gonadi nel palmo della mano per qualche secondo... 3) Chiedete ad un camionista di buona esperienza (mi sembra che ce ne siano diversi, qui nel forum) in quanto ferma il TIR vuoto. Poi chiedetegli, in confidenza, se ha mai dovuto fermarlo in emergenza e sovraccarico. Ecco, è la stessa cosa: gli impianti frenanti sono progettati per i mezzi d'origine in ordine di marcia. Nel nostro caso sono i "furgoncini" a cui viene presa la meccanica e sovraccaricata - sempre e comunque - all'inverosimile. (Parallelo: una motrice camionistica da 480 cv, se ha attaccato un trasporto eccezionale come un'arcata di ponte in cemento armato da 300 q.li, procede sì in autostrada, ma... ai 40 km/h, forse meno!). Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo
io non lo so a quanto vado,sono impegnato sulla corsia di sinistra a guardare i vari autovelox e a premere il disposotivo cambia targa![:D]probabilmente sono quella scia che vedete passare alla vostra sx o dx[:D][:D].peccato che nelle salite........ >
quote:Originally posted by Samuele> Bè con uno sprinter è già una bella media....[:D][:D]
Jesolo-casello Mestre (ca. 50 km) 3 ore, che media! Ciao. >
quote:Originally posted by Samuele> DEL MONOPATTINO ???
Arrivato comunque a destinazione con le mie ruote, e non con quelle dell'ACI. Ciao. >
quote:Originally posted by Giose> Ciao, anche tu ti sei innamorato di me ?? mi dispiace ma non cè trippa per gatti!!![;)][:D][:)][^][xx(]
x Samuele lascia perdere "il conduttore di pulman" >
quote:Originally posted by mika> Non è un coglione chi va piano ma non puoi neanche colpevolizzare chi corre ci possono essere mille motivi! Comunque sono dell'idea che se anche vado piano e mi piomba adosso ad esempio un X5 o un bel cayenne a 190Kmh bene che vada me lo trovo seduto con me in cabina!!
E no, i conti non tornano: non capisco molto di medicina ma con me siamo già in 3 (co_____ni)! Altro gemello[8D] Matteo >
quote:Originally posted by PawnHearts> I conti non tornano! come faccio a superarti se facciamo la stessa media oraria?[;)][:p] Godiamoci la strada[:D][8D] -- gilby x ELEFANTINO dipende dal ducato: con il mio 19td non è che posso fare medie folli...
[cut] Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
quote:Originally posted by obionekenoby> scusa ai ragione il ducato di cui parlo è il 2.8 sia 127 che 146hp
quote:Originally posted by PawnHearts> I conti non tornano! come faccio a superarti se facciamo la stessa media oraria?[;)][:p] Godiamoci la strada[:D][8D] -- gilby x ELEFANTINO dipende dal ducato: con il mio 19td non è che posso fare medie folli...
[cut] Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
>