CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma voi a quanto andate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:40:04
la formula è semplice Oltre il limite massimo consentito dal buon senso.. la velocità è direttamente proporzionale alla quantità di diserbante ingerita, purtroppo, troppo spesso se ne incontrano...[xx(][xx(]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:00:55
quote:Originally posted by Tonino57
Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
> Ciao Matteo, non bisogna avere la Laurea in Medicina per sapere che, nella normalità, i co_glioni sono sempre 2. Hai trovato il tuo gemello[;)]!!! Quoto al 100% Antonio [/quote] un tipo si alza al mattino e scopre di avere 3 ********,si veste e va subito da un suo amico e li dice "sai che in 2 ne abbiamo 5 (********)" il suo amico li risponde,"perche ne hai 1 solo....[:D]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:09:10
Vorrei fare una precisazione: se possibile è meglio evitare gli "85", in quanto i camion mantengono una media di "90" ed è una grande rottura di ... sorpassare chi va leggermente più piano. Inoltre sono sempre di più i tratti di autostrada che proibiscono il sorpasso ai mezzi oltre le 12T, quindi capite voi... Ciao.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:34:17
Compatibilmente con le condizioni del tracciato ,e la potenza del motore credo che la velocità giusta sia 95/110. Opinione personale.Ciao Roby[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:44:19
Sono anch'io dell'opinione che se il mezzo è in buone condizioni, si può arrivare fino a 110 Km/h in sicurezza (in autostrada). E' ovvio che comunque le distanze vanno rispettate e che le condizioni del tempo e del traffico lo devono permettere. Ciao a tutti.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:49:48
quote:Originally posted by ELEFANTINO
dalle velocità che vedo qui sopra descritte sembra che nessuno abbia il ducato come motorizzazione[:D][:D] ...>
> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo P.S. per Aledelpi: se uno è in auto, con le doppie frecce accese, uno straccio fuori dal finestrino e suona il clacson ogni 2 per 3, allora posso pensare che abbia un motivo valido per andar forte. Se è in camper e senza i dovuti segnali identificativi (vedi sopra), fa i 150 anziché i 100-110 allora no, non sono disposto a pensare che abbia un valido motivo.
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:04:46
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
HO FATTO 4 CONTI VELOCEMENTE SULLE DIFFERENZE DI CONSUMO IN BASE ALLA VELOCITA'CHIARAMENTE CON IL MIO CAMPER ELNAGH MARLIN 65G CON TRANSIT 125-350, ED IPOTIZZANDO UN VIAGGETTO DI 2-3 GG DI CIRCA 600 KM. A 100 K/h FACCIO 9 KM/LT CHE PER FARE 600 KM EQUIVALGONO A CIRCA 67 LT ED UN COSTO DI CIRCA 73 EURO. A 120 K/h FACCIO 7 KM/LT E SPENDO CIRCA 94 EURO. A 140 K/h FACCIO 5,5 KM/LT E SPENDO CIRCA 120 EURO. EBBENE RIFLETTENDO SU QUESTE CIFRE PENSO CHE CONVENGA ANDARE A 100-110 LASCIANDO LE MEDIE PIU' ELEVATE PER EVENTUALI SORPASSI. PER FORTUNA NEANCHE IO HO I SOLDI CONTATI MA RITENGO SIA INSENSATO BUTTARLI DAL FINESTRINO E PREFERISCO CON LA DIFFERENZA TRA 73 EURO E 120 EURO ANDARE IN QUALCHE TRATTORIA TIPICA E GUSTARMI UNA BELLA CENETTA![:p] QUALCUN ALTRO INVECE PREFERISCE ANDARE A TAVOLETTA DIMOSTRANDO CHE IL SUO CAMPER E' IL PIU' VELOCE DI TUTTI![:D] SPERO ALMENO SIA UN PILOTA PROVETTO NON VORREI PRIMA O DOPO FARMI QUALCHE ORA DI AUTOSTRADA BLOCCATA PER POI PASSARE DAVANTI AI RESTI DI UN CAMPER DISTRUTTO!![:(] CIAO A TUTTI. >
> mah io cambierei motore.....il tuo beve come una spugna nel deserto! [:D] saluti ste
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:07:23
quote:Originally posted by Stefano65PI
HO FATTO 4 CONTI VELOCEMENTE SULLE DIFFERENZE DI CONSUMO IN BASE ALLA VELOCITA'CHIARAMENTE CON IL MIO CAMPER ELNAGH MARLIN 65G CON TRANSIT 125-350, ED IPOTIZZANDO UN VIAGGETTO DI 2-3 GG DI CIRCA 600 KM. A 100 K/h FACCIO 9 KM/LT CHE PER FARE 600 KM EQUIVALGONO A CIRCA 67 LT ED UN COSTO DI CIRCA 73 EURO. A 120 K/h FACCIO 7 KM/LT E SPENDO CIRCA 94 EURO. A 140 K/h FACCIO 5,5 KM/LT E SPENDO CIRCA 120 EURO. EBBENE RIFLETTENDO SU QUESTE CIFRE PENSO CHE CONVENGA ANDARE A 100-110 LASCIANDO LE MEDIE PIU' ELEVATE PER EVENTUALI SORPASSI. PER FORTUNA NEANCHE IO HO I SOLDI CONTATI MA RITENGO SIA INSENSATO BUTTARLI DAL FINESTRINO E PREFERISCO CON LA DIFFERENZA TRA 73 EURO E 120 EURO ANDARE IN QUALCHE TRATTORIA TIPICA E GUSTARMI UNA BELLA CENETTA![:p] QUALCUN ALTRO INVECE PREFERISCE ANDARE A TAVOLETTA DIMOSTRANDO CHE IL SUO CAMPER E' IL PIU' VELOCE DI TUTTI![:D] SPERO ALMENO SIA UN PILOTA PROVETTO NON VORREI PRIMA O DOPO FARMI QUALCHE ORA DI AUTOSTRADA BLOCCATA PER POI PASSARE DAVANTI AI RESTI DI UN CAMPER DISTRUTTO!![:(] CIAO A TUTTI. >
> mah io cambierei motore.....il tuo beve come una spugna nel deserto! [:D] saluti ste
>
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:17:14
quote:Originally posted by Stefano65PI
>
> caro Ste ma come fai a rispondere così! A parte che l'oggetto della discussione non ere chi consuma più o meno, ma non penso che a parità di prestazioni il tuo motore non consumi meno del mio. Considera che ho un mansardato da 7 metri con ruote gemellate e con una potenza sufficiente ad uscire da tutte le situazioni critiche si verificassero. A fine anno siamo andati a Barcellona in 10 camper ed il mio consumava esattamente come i FIAT (ruota singola) e meno di RENAULT, l'unico che ci batteva di 5-6 euro a pieno era un MB Sprinter 316 ruota singola) tanto di cappello anche perche le sue prestazioni erano da marziano. O le cose si conoscono o è meglio fare a meno di buttare lì certe risposte. Senza nessun rancore, ciao Daniele.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:24:38
quote:Originally posted by PawnHearts
dalle velocità che vedo qui sopra descritte sembra che nessuno abbia il ducato come motorizzazione[:D][:D] ...>
> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo
>
> forse mi sono espresso male anche io faccio parte del c. club volevo solo dire che oltre a problemi di frenata stabilita ecc. ci sono anche problemi di struttura. il mio è il quarto vr sono passato da un rimmor su ford. c.i. semintegrale, arca ed adesso knauscon telaio ALKO (tutta un'altra stabilità) Prossimo ... forse m.h. rapido e non su 3000 ma semplice 2.3 se semplice si può dire un salutone fausto[;)]

Modificato da Elefantino il 21/03/2007 alle 18:26:30
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:30:43
quote:Originally posted by PawnHearts
> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo P.S. per Aledelpi: se uno è in auto, con le doppie frecce accese, uno straccio fuori dal finestrino e suona il clacson ogni 2 per 3, allora posso pensare che abbia un motivo valido per andar forte. Se è in camper e senza i dovuti segnali identificativi (vedi sopra), fa i 150 anziché i 100-110 allora no, non sono disposto a pensare che abbia un valido motivo.
>
> Sono d'accordo sul fatto che correre non serve a molto, lo dimostra il fatto che molte volte corri tanto e arrivi insieme a chi è andato piano! Però, per esempio, mi è capitato di partire tranquillamente senza fretta appunto per viaggiare tranquillamente ma, imprevisto mi sono fatto cinque ore di coda e all'una di notte avevo ancora 300KM di strada e l'indomani dovevo andare al lavoro e non potevo nemmeno arrivare in ritardo; capirai che come ho avuto strada il mio fedele Ducato ha dato tutto quello che poteva dare! Lo so che è sbagliato ma in quel momento ho pensato solo che dovevo arrivare a casa!
erik62
erik62
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:07:09
E'possibile che bisogna correre sempre,anche quando si esce per fare una passegiata.Il problema di correre e' saper valutare lo spazio d'arresto necessario per fermarsi.
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:17:55
Quoto tutti i lumaconi [;)][;)] Il viaggio non è solo partire per arrivare, ma è anche e soprattutto il "durante"...e godiamocelo che siamo in vacanza [8D]. Anche per me 90-110 e da ex motociclista se posso evito le autostrade. Buoni km a tutti [:D].
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 19:28:01
Mi associo ai 90 - 110 km/h compatibilmente alle condizioni di traffico.
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 27/03/2007 alle: 21:26:36
Velocità comprese tra 90 e 110 in autostrada: consumi poco, ti godi il paesaggio quando è possibile ed eviti di ritrovarti pentole e colapasta dietro il cozzetto alla prima frenata!!!!
19
Capitan
Capitan
28/12/2006 8
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:26:09
ciao 90 - 100 cosi' ho anche il tempo di tirar fuori il braccino e salutare qualche collega[;)] 110 in sorpasso cosi' mi godo la mia passeggiata [:D] divertitevi e rilassatevi[:p][;)][8D]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:09:21
quote:Originally posted by gianetti
Quoto tutti i lumaconi [;)][;)] Il viaggio non è solo partire per arrivare, ma è anche e soprattutto il "durante"...e godiamocelo che siamo in vacanza [8D]. Anche per me 90-110 e da ex motociclista se posso evito le autostrade. Buoni km a tutti [:D]. >
> ..........straquoto................ ciao ciao
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:14:54
Io sto sempre tra i 180 e i 220*... [|)]
*Diviso dueid="size1">
id="right">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 22:45:01
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Io sto sempre tra i 180 e i 220*... [|)]
*Diviso dueid="size1">
id="right">
>
> tu stai sulle nuvole...

Modificato da Yuma58-OLD il 28/04/2007 alle 11:56:32
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 09:20:24
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc Io sto sempre tra i 180 e i 220*... tu stai sulle nuvole... --------------------------------------------- quella non è la velocità ma i gradi... sta sempre sdraiato [:o)][:o)][:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link