quote:Originally posted by Tonino57> Ciao Matteo, non bisogna avere la Laurea in Medicina per sapere che, nella normalità, i co_glioni sono sempre 2. Hai trovato il tuo gemello[;)]!!! Quoto al 100% Antonio [/quote] un tipo si alza al mattino e scopre di avere 3 ********,si veste e va subito da un suo amico e li dice "sai che in 2 ne abbiamo 5 (********)" il suo amico li risponde,"perche ne hai 1 solo....[:D]
Se vedete un cog...ne che si trastulla agli 85-90, mai più dei 100, sulla corsia rigorosamente a dx, allora salutatemi, se vi va... Tanti km SICURI, e scusate la lungaggine. Matteo >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo P.S. per Aledelpi: se uno è in auto, con le doppie frecce accese, uno straccio fuori dal finestrino e suona il clacson ogni 2 per 3, allora posso pensare che abbia un motivo valido per andar forte. Se è in camper e senza i dovuti segnali identificativi (vedi sopra), fa i 150 anziché i 100-110 allora no, non sono disposto a pensare che abbia un valido motivo.
dalle velocità che vedo qui sopra descritte sembra che nessuno abbia il ducato come motorizzazione[:D][:D] ...>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> mah io cambierei motore.....il tuo beve come una spugna nel deserto! [:D] saluti ste
HO FATTO 4 CONTI VELOCEMENTE SULLE DIFFERENZE DI CONSUMO IN BASE ALLA VELOCITA'CHIARAMENTE CON IL MIO CAMPER ELNAGH MARLIN 65G CON TRANSIT 125-350, ED IPOTIZZANDO UN VIAGGETTO DI 2-3 GG DI CIRCA 600 KM. A 100 K/h FACCIO 9 KM/LT CHE PER FARE 600 KM EQUIVALGONO A CIRCA 67 LT ED UN COSTO DI CIRCA 73 EURO. A 120 K/h FACCIO 7 KM/LT E SPENDO CIRCA 94 EURO. A 140 K/h FACCIO 5,5 KM/LT E SPENDO CIRCA 120 EURO. EBBENE RIFLETTENDO SU QUESTE CIFRE PENSO CHE CONVENGA ANDARE A 100-110 LASCIANDO LE MEDIE PIU' ELEVATE PER EVENTUALI SORPASSI. PER FORTUNA NEANCHE IO HO I SOLDI CONTATI MA RITENGO SIA INSENSATO BUTTARLI DAL FINESTRINO E PREFERISCO CON LA DIFFERENZA TRA 73 EURO E 120 EURO ANDARE IN QUALCHE TRATTORIA TIPICA E GUSTARMI UNA BELLA CENETTA![:p] QUALCUN ALTRO INVECE PREFERISCE ANDARE A TAVOLETTA DIMOSTRANDO CHE IL SUO CAMPER E' IL PIU' VELOCE DI TUTTI![:D] SPERO ALMENO SIA UN PILOTA PROVETTO NON VORREI PRIMA O DOPO FARMI QUALCHE ORA DI AUTOSTRADA BLOCCATA PER POI PASSARE DAVANTI AI RESTI DI UN CAMPER DISTRUTTO!![:(] CIAO A TUTTI. >
quote:Originally posted by Stefano65PI>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> mah io cambierei motore.....il tuo beve come una spugna nel deserto! [:D] saluti ste
HO FATTO 4 CONTI VELOCEMENTE SULLE DIFFERENZE DI CONSUMO IN BASE ALLA VELOCITA'CHIARAMENTE CON IL MIO CAMPER ELNAGH MARLIN 65G CON TRANSIT 125-350, ED IPOTIZZANDO UN VIAGGETTO DI 2-3 GG DI CIRCA 600 KM. A 100 K/h FACCIO 9 KM/LT CHE PER FARE 600 KM EQUIVALGONO A CIRCA 67 LT ED UN COSTO DI CIRCA 73 EURO. A 120 K/h FACCIO 7 KM/LT E SPENDO CIRCA 94 EURO. A 140 K/h FACCIO 5,5 KM/LT E SPENDO CIRCA 120 EURO. EBBENE RIFLETTENDO SU QUESTE CIFRE PENSO CHE CONVENGA ANDARE A 100-110 LASCIANDO LE MEDIE PIU' ELEVATE PER EVENTUALI SORPASSI. PER FORTUNA NEANCHE IO HO I SOLDI CONTATI MA RITENGO SIA INSENSATO BUTTARLI DAL FINESTRINO E PREFERISCO CON LA DIFFERENZA TRA 73 EURO E 120 EURO ANDARE IN QUALCHE TRATTORIA TIPICA E GUSTARMI UNA BELLA CENETTA![:p] QUALCUN ALTRO INVECE PREFERISCE ANDARE A TAVOLETTA DIMOSTRANDO CHE IL SUO CAMPER E' IL PIU' VELOCE DI TUTTI![:D] SPERO ALMENO SIA UN PILOTA PROVETTO NON VORREI PRIMA O DOPO FARMI QUALCHE ORA DI AUTOSTRADA BLOCCATA PER POI PASSARE DAVANTI AI RESTI DI UN CAMPER DISTRUTTO!![:(] CIAO A TUTTI. >
>
quote:Originally posted by Stefano65PI> caro Ste ma come fai a rispondere così! A parte che l'oggetto della discussione non ere chi consuma più o meno, ma non penso che a parità di prestazioni il tuo motore non consumi meno del mio. Considera che ho un mansardato da 7 metri con ruote gemellate e con una potenza sufficiente ad uscire da tutte le situazioni critiche si verificassero. A fine anno siamo andati a Barcellona in 10 camper ed il mio consumava esattamente come i FIAT (ruota singola) e meno di RENAULT, l'unico che ci batteva di 5-6 euro a pieno era un MB Sprinter 316 ruota singola) tanto di cappello anche perche le sue prestazioni erano da marziano. O le cose si conoscono o è meglio fare a meno di buttare lì certe risposte. Senza nessun rancore, ciao Daniele.
>
quote:Originally posted by PawnHearts> forse mi sono espresso male anche io faccio parte del c. club volevo solo dire che oltre a problemi di frenata stabilita ecc. ci sono anche problemi di struttura. il mio è il quarto vr sono passato da un rimmor su ford. c.i. semintegrale, arca ed adesso knauscon telaio ALKO (tutta un'altra stabilità) Prossimo ... forse m.h. rapido e non su 3000 ma semplice 2.3 se semplice si può dire un salutone fausto[;)]
quote:Originally posted by ELEFANTINO> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo
dalle velocità che vedo qui sopra descritte sembra che nessuno abbia il ducato come motorizzazione[:D][:D] ...>
>
quote:Originally posted by PawnHearts> Sono d'accordo sul fatto che correre non serve a molto, lo dimostra il fatto che molte volte corri tanto e arrivi insieme a chi è andato piano! Però, per esempio, mi è capitato di partire tranquillamente senza fretta appunto per viaggiare tranquillamente ma, imprevisto mi sono fatto cinque ore di coda e all'una di notte avevo ancora 300KM di strada e l'indomani dovevo andare al lavoro e non potevo nemmeno arrivare in ritardo; capirai che come ho avuto strada il mio fedele Ducato ha dato tutto quello che poteva dare! Lo so che è sbagliato ma in quel momento ho pensato solo che dovevo arrivare a casa!
quote:Originally posted by ELEFANTINO> No caro elefantino, io ho un Laika X700 (camper non certo piccolo) su transit 137 cv (2006). Una sola volta, l'estate scorsa, ho provato a "tirarlo", per cercare di capire due cose, che ora illustro. Premessa: ero solo a bordo, con stoviglie e quant'altro ben assicurati, gavoni tutti chiusi, autostrada perfettamente rettilinea (A13), tempo buono, senza vento e nessuno, sottolineo NESSUNO in giro. Solo io e il bestione[8D]. 1) volevo verificare il margine a disposizione che mi rimane quando tengo la velocità di crociera dei 100 (mi sforzo... come ho detto io farei i 90, anzi, io potendo non farei proprio l'autostrada, che in camper come in moto... cheppalle!!). bene: arrivato ai 130-135 il ciccio ne aveva ancora di fiato. Sono stato io a chiudere, perché dopo una ventina di secondi ho percepito che sì andavo dritto, non sbandavo, ecc..., ma lui era al limite della tenuta[:0]. 2) volevo verificare di persona quale sia lo spazio d'arresto di un aggeggio del genere a velocità sostenute, facendo una frenata decisa ma senza esagerare (ripeto: nessuno in vista né avanti né dietro). Bene, decido di smetterla con i 130 del punto 1) e allora mi preparo, volante ben stretto evvài, freno. Tra ABS, ASR, ecc... lui ha fatto un ottimo lavoro nel complesso, senza scomporsi più che tanto, ma io ho finalmente avuto conferma di quello che già sapevo: UN AUTOCARAVAN DI GROSSE DIMENSIONI SI ARRESTA IN UNO SPAZIO DI MOLTO SUPERIORE A QUELLO DI UN'AUTO (sì, urlo, e me ne scuso con chi non ne ha bisogno, ma qui su CoL c'è un po' di gente che ancora non l'ha capito). Non solo, ma quelle poche cose che avevo dimenticato di controllare (abbigliamento e riviste sui letti e sulle panche, giochi dei bimbi lasciati in giro, un bicchiere sul piano cucina) sono puntualmente venute tutte a farmi compagnia in cabina... o quasi. Morale: fiero di far parte del coglion-club che imperterrito continua ad andare ai 90-100 (toh, stavolta mi voglio rovinare!) senza sfidare le leggi dell'astrofisica lucidando il new-jersey centrale. Matteo P.S. per Aledelpi: se uno è in auto, con le doppie frecce accese, uno straccio fuori dal finestrino e suona il clacson ogni 2 per 3, allora posso pensare che abbia un motivo valido per andar forte. Se è in camper e senza i dovuti segnali identificativi (vedi sopra), fa i 150 anziché i 100-110 allora no, non sono disposto a pensare che abbia un valido motivo.
>
quote:Originally posted by gianetti> ..........straquoto................ ciao ciao
Quoto tutti i lumaconi [;)][;)] Il viaggio non è solo partire per arrivare, ma è anche e soprattutto il "durante"...e godiamocelo che siamo in vacanza [8D]. Anche per me 90-110 e da ex motociclista se posso evito le autostrade. Buoni km a tutti [:D]. >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> tu stai sulle nuvole...
Io sto sempre tra i 180 e i 220*... [|)]*Diviso dueid="size1">id="right">
>