CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma voi a quanto andate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 28/04/2007 alle: 10:05:47
quote:Originally posted by Cascione Laika
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc Io sto sempre tra i 180 e i 220*... tu stai sulle nuvole... --------------------------------------------- quella non è la velocità ma i gradi... sta sempre sdraiato [:o)][:o)][:o)][:o)] >
> AAA Cercasi oculista Ma l'avevate visto l'asterisco? [|)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 11:59:02
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Cascione Laika
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc Io sto sempre tra i 180 e i 220*... tu stai sulle nuvole... --------------------------------------------- quella non è la velocità ma i gradi... sta sempre sdraiato [:o)][:o)][:o)][:o)] >
> AAA Cercasi oculista Ma l'avevate visto l'asterisco? [|)]
>
> NO... in compenso ho visto no sprinterista che dalla fame ha perso la vista...[:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/04/2007 alle: 17:49:14
Secondo voi cosa vuol dire correreid="red"> o andare pianoid="green">?Secondo il mio parere sarebbe opportuno dire: Io vado alla velocità più consona al mezzo, alla sicurezza mia ed altrui, a seconda della strada che percorro in quel momento ed infine se si è idonei a portare tale o altri mezzi a velocità (diciamo) sostenute.Ci sono mezzi che a 80/90 Km/h sull'autostrada in pieno rettilineo la quale possono causare incidenti peggio di quello che va a 150 Km/h. Un saluto e prudenza
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/04/2007 alle: 09:13:48
QUELLO CHE SCRIVO NON è RIFERITO A NESSUNO E NON VOGLIO MINIMAMENTE OFFENDERE! il amperista medio in genere è impedito nella guida, si butta in sorpasso subito prima della salita dove il motore cala e non riesce a sorpassale, in genere non riesce a rendersi conto che una ventata lo sposta come ridere di corsia e non si rende conto che i camionisti lo odiano!!! parto col dire che i camionisti odiano i camperisti!!! ricordatevelo! il perchè è semplicissimo!! quando ci sono divieti di sorpasso per camion c'è sempre qualche camperista ch viaggia a 80km/l mentre col camion si viaggia a 90!!! quindi ti rallenta.... oppure ci sono camper che viaggiano a 87 e quindi ti metti in sorpasso ma quando stai concludendo il sorpasso il genio si sveglia e accelera.. oppure c'è anche chi accelera un pochino e non ti fa + rientrare.... i camionisti ne hanno i ..... pieni!!! quindi secondo me nel scegliere l'andatuira bisogna sicuramente correre + dei camion! secondo me l'andatura ideale in camper è dai 95 ai 110 ne di + ne di meno!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/04/2007 alle: 10:16:34
Personalmente ho il piede leggermente pesante e la mia velocità media, in autostrada, è intorno ai 110 kmh, per cui non credo di recare molto impiccio ai camionisti. In compenso, hai presente quanti camionisti escono in sorpasso restandoci anche 15 km di seguito? Così come ritengo sterile fare battaglie per sostenere che il mezzo mio è meglio del tuo o che io c'è l'ho più lungo (il camper) di te, penso sia inutile anche sostenere, per partito preso, che i camperisti sono tutti degli imbranati e che, con il loro comportamento, intralciano gli autotreni. Considera anche che se ti trovassi con un vecchio camper (ad esempio su Fiat 238), forse avresti anche tu difficoltà a mantenere la velocità dei Tir. Ciao, Aldo
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 29/04/2007 alle: 10:39:10
io in autostrada viaggio sempre 5km/h in + dei camion!! riesco a sorpassarli agevolmente! gli unici camper che proprio non ci riescono seono i ford ed i bedford vecchi.... cmq il fatto che si buttino in sorpasso e ci restano per parecchio tempo è vero! il fatto è che in genere sono mezzi + potenti o che fanno qualche km in + degli altri e si mettono in sorpasso perchè con un po di salita sarebbero rallentati inutilmente.... il problema non è tanto del camion che sorassa ma di qullo che viene sorpassato che non molla mai neanche un km per agevolare il rientro!! questo succede spesso quando si sorpassa un camion straniero!!!! il fatto he molti camperisti sono imbranati è semplice da capir; spesso è gente che non usa l'auto o in ogni caso che fa poca strada e non sa come è meglio comportarsi!
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/04/2007 alle: 11:16:39
forse dirò una cosa scontata, ma secondo me bisogna viaggiare in relazione alle condizioni del traffico, in base alle possibilità del proprio mezzo, rispettando la propria sicurezza e quella altrui in base anche al tipo di strada. noi abbiamo un renault 150 e logicamente in autostrada potrei andare anche ai 150 ma non me lo sogno neanche. ho visto che facendo i 120 km/h piu' o meno faccio i 10 con un litro, quindi di solito resto su questa velocità; poi logicamente se devo sorpassare un tir che fa i 130-140 provo di sorpassarlo...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/04/2007 alle: 14:12:53
sei sucuro di avere il contachilometri che segna giusto?[:D] io faccio circa 7000km al mese di autostrada e ti assicuro che di tir a 140 fino ad ora ne avro visto uno, tanti a 100 che ti scorazzano a destra e sinistra senza freccia si ne ho visti ma?[?] poi se dici che vai a 110/120 come fai a trovare un tir che viaggia a 140? semmai è lui che trova tè e se lo superi ho continui ad andare a più di 140 se no dopo poco eccolo li di nuovo[8)] cosa fai il tir(a) e molla c'è qualcosa che mi sfugge (forse perchè corre)[:D][:)][8D]

Modificato da Elefantino il 29/04/2007 alle 14:15:21
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 20:30:57
[:D]...qui c'è anche chi è camperista-camionista....loro sono bravi???[?]....ma un tir, quel dischetto che c'ha appicciato dietro un pò rosso e un pò bianco e che mi sembra ner mezzo c'ha scritto un numero.... a cosa si riferisce... e se indica la velocità da tenere..mi sembra 80...perchè vanno a 90???....lasciamo perde vai... e tanti vaffanculo a quello che m'ha tamponato da fermo per la bellezza di € 18.000 di danni a me, più a un'altro camper ed a altri due tir[:(!][xx(]....evvero che devono lavorare..però se siamo noi a danni noia....azz, sul forum ci si piglia a sputi per il generatore....poi ti fermi in una piazzola sull'autostrada... arriva uno di vesti e t'accende il suo che un'è di velli cinesini.....ah eppoi quando si fermano.. scendano dalla gabina e vanno alla rota der camio e pisciano...te magari sei li accanto che mangi[:(]...o cosa ti voi aspettà da questa gente??... che ti aiutino ir sorpasso???...ma io ho 'mparato, quando vanno a bè 'r caffè, sulla rota ni ci piscio anchio, proprio sulla varvola....per marcà 'r territorio....poi per la strada qualcuno l'ho visto leggere e guidare....e anche guardà la televisione...eppoi magari sono anche dell'inter[xx(][xx(] ciao attutti
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 30/04/2007 alle: 00:34:00
E io che pensavo che quel dischetto con scritto "80" o "90" o "70" dietro ai tir fosse il peso dell'autista!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/04/2007 alle: 09:53:22
quote:Originally posted by giraffa
se indica la velocità da tenere..mi sembra 80...perchè vanno a 90???>
> Beh... se metti che il tachimetro ha un 5-7% di errore + 5 Km/h di abbuono dalla legge (almeno credo), un tir che va a 90 km/h potrebbe essere in regola. Il bello è quando come stamani andavo sull'autostrada a 95 km/h e un TIR mi ha superato in scioltezza... sarà andato a 105 (i dischetti dietro indicavano 70 e 80). Ebbravi professionisti della strada!
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/04/2007 alle: 11:43:41
io faccio 200milamkm col camion, io viaggio ad 89km/h costanti e in genere sono uno di quelli che riescono a sorpassare i colleghi perchè in genere viaggiano ad 85km/h c'è qualche fenomeno che riesce a fare i 100 ma è davvero una rarità! in genere in una settimana mi capita si e no 3 di questi fenomeni.... cmq è vero che i camionisti scendono e pisciano sulla ruota, è vero che molto spesso sono prepotenti sfruttando il fatto che sono + grandi, ma è altrettanto vero che ne mandiamo giù tanti di rospi per la strada..... nonni che si immetono in statale facendoci inchiodare e poi vanno a 30km/h imbecilli che vanno in autostrada a 70km/h imbranati che in rotonda di tagliano la strada, persone che lasciano l'auto in seconda corsia e non ci passiamo, bici che viaggiano in corsia di marcia bloccandoci solo perchè la pista ciclabile non è di loro gradimento, ecc.... io propongo una settimana in camion con me e cambierete idea su tutti gli utenti della strada! a partire dalle bici fino ad arrivare ai trasporti eccezionali.....
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/04/2007 alle: 15:48:45
[8D][:p]
quote:Originally posted by fiat238arca350
io faccio 200milamkm col camion, io viaggio ad 89km/h costanti e in genere sono uno di quelli che riescono a sorpassare i colleghi perchè in genere viaggiano ad 85km/h c'è qualche fenomeno che riesce a fare i 100 ma è davvero una rarità! in genere in una settimana mi capita si e no 3 di questi fenomeni.... cmq è vero che i camionisti scendono e pisciano sulla ruota, è vero che molto spesso sono prepotenti sfruttando il fatto che sono + grandi, ma è altrettanto vero che ne mandiamo giù tanti di rospi per la strada..... nonni che si immetono in statale facendoci inchiodare e poi vanno a 30km/h imbecilli che vanno in autostrada a 70km/h imbranati che in rotonda di tagliano la strada, persone che lasciano l'auto in seconda corsia e non ci passiamo, bici che viaggiano in corsia di marcia bloccandoci solo perchè la pista ciclabile non è di loro gradimento, ecc.... io propongo una settimana in camion con me e cambierete idea su tutti gli utenti della strada! a partire dalle bici fino ad arrivare ai trasporti eccezionali..... >
> ti faccio io una proposta basta che vieni con me mercoledi mattina partenza alle 03.00 e arrivo a laquila non su un camion ne camper o auto e ti assicuro che cambi idea io finora ho fatto circa 2.500.000 di chilometri ho incontrato gli mbecilli che dici tu, gli imbranati che non sanno portare un camper ma in fiancata mi è arrivato solo un tuo collega camionista il quale senza "guardare "si è spostato e ti assicuro che la frenata non è servita a niente. per evitare di bloccare l'autostrada mi sono lasciato trainare per circa 25 secondi il tempo che si liberasse la terza corsia per poi spostarmi. morale lui se ne è andato e ho dovuto inseguirlo (santo iveco) e portarlo direttamente fuori strada per fermarlo.[8)] ovvio che nel frattempo avevo avvisato la polstrada. vuoi sapere il tuo colleca ceco (non che non ci vedesse) cosa ha detto? non mi sono accorto e poi dovevo evitare non cosa,era in prima corsia e non aveva niente davanti. vi lascio i commenti della pola[:)][:D][8D] quindi prima di criticare .......[;)]saluti

Modificato da Elefantino il 30/04/2007 alle 16:18:47
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/04/2007 alle: 21:15:48
caro elefantino, credo che gli imbecilli si siano in tutte le categorie... il collega che ti ha fatto la fiancata secondo me si era addormentato!! spesso gli autisti partono alla mattina molto presto, e per non perdere tempo anche se non sono in forma corrono! pensa che una volta ho visto persino un autosta che si schiaffegiava da solo pur di rimanere sveglio. queste persono + che pericolose le ritengo CRIMINALI!! io parto sempre alle 4 e ti garantisco che ci sono volte che dopo appena un ora sono stanchissimo perchè magri alla sera non ero riuscito a dormire, bè io mi fermo in autogrill e regolo la sveglia! a quel punto chiudo le tende e buona notte!!!!!! in questo sono un autista profesionista! non intendo far rischiare la vita a nessun altro utende della strada solo per arrivare in consegna un'ora prima...... il problema principale è che c'è poco rispetto.. a volte per cb li senti parlare e sembra che solo loro possano viaggiare e gli altri che magari partono per le ferie siano dei criminali! io nei giorni di festa presto molta molta attenzione proprio perchè so che molti autisti (auto-camper) non sono per nulla esperti e quindi cerco di prevenire il + possibile i loro possibili errori durante la guida! io mi ritengo un buon autista proprio perchè non mi metto mai in situazioni pericolose.
togopi
togopi
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:06:12
Come fate ad andare a 140-160 km orari? per fermarvi avete il paracadute o avete fretta di dare lavoro al 118 ?[;)] Datemi retta ...usate le statali e godetevi il panorama....ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link