quote:Originally posted by marcoxrv> Esagerato ! . Ed in più ... pieno di SEGONI Mentali . penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. id="red"> Scarsa cura ? Fin troppo maniaco , poi ... per rimanere a piedi , non basta il cambio dell'olio . Ci sono altre 100000 componenti diversi che se si rompono ti lasciano a piedi Oggi l'olio nei mezzi di ultima generazione , deve essere sostituito mediamente ogni 40/45000 km o 1 anno . Se mi dici che ogni 1000 cambi tutto sei esagerato . Gianfranco
queste forme di prevenzione e/o modifiche sui motori? mi spiego: additivi pulizia iniettori modifica valvola EGR cambio filtro aria K&N cambio lampadine/fari .....ecc.ecc.. penso di essere già esagerato, quando faccio manutenzione ogni 7000/1000 km, addirittura nella moto cambio l'olio ogni 1000 km, e non ho mai avuto problemi seri o sono rimasto a piedi. ma leggendovi, mi confronto, e penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. ma secondo voi, sono realmente necessari? non sono un po' "seghe mentali"? con tutto il rispetto.....[:)] marcoXRV >
quote:Originally posted by Roberto66> Allo scooter ogni 12k, insieme alla cinghia [:D]
io cambio olio e filtri alla mia Hyunday ogni due tre anni , dopo aver accumulato 15 mila km. allo scooterone non prima di 6000-8000. al camper ho fatto il primo tagliando dopo un anno (9000 km) ed adesso che ne ha 18000 , vedremeo in primavera. se stai a sentire i meccanici devi farlo ogni mese [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by marcoxrv>
queste forme di prevenzione e/o modifiche sui motori? mi spiego: additivi pulizia iniettori modifica valvola EGR cambio filtro aria K&N cambio lampadine/fari .....ecc.ecc.. penso di essere già esagerato, quando faccio manutenzione ogni 7000/1000 km, addirittura nella moto cambio l'olio ogni 1000 km, e non ho mai avuto problemi seri o sono rimasto a piedi. ma leggendovi, mi confronto, e penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. ma secondo voi, sono realmente necessari? non sono un po' "seghe mentali"? con tutto il rispetto.....[:)] marcoXRV >
quote:Originally posted by soundmachine> rileggendo la mail non mi sembra di aver giudicato nussuno. ho premesso sulla moto..... uso la moto facendo "fuoristrada estremo", i cambi di temperatura repentini sul motore di una moto, ad esempio durante un guado,sono deleteri; 1000 km sono anche tanti, e dopo 60/80 ore di lavoro arrivo anche ai cuscinetti di banco. il senso del post era un altro. cmq grazie lo stesso. marcoXRV
quote:Originally posted by marcoxrv> Esagerato ! . Ed in più ... pieno di SEGONI Mentali . penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. id="red"> Scarsa cura ? Fin troppo maniaco , poi ... per rimanere a piedi , non basta il cambio dell'olio . Ci sono altre 100000 componenti diversi che se si rompono ti lasciano a piedi Oggi l'olio nei mezzi di ultima generazione , deve essere sostituito mediamente ogni 40/45000 km o 1 anno . Se mi dici che ogni 1000 cambi tutto sei esagerato . Gianfranco
>
"fuoristradista" l'avevo capito subito quando hai detto che cambi l'olio della moto ogni 1.000 Km.
Per dire la verità serebbe consigliato ogni 800 Km. ma per comodità lo cambio ogni 1.000 anch'io.
Io sono un'endurista KTM 450 EXC e tu ?
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
CENTO MIGLIA 2008
P.S. Mio padre faceva il meccanico e mi ha sempre detto: "QUANDO UN MOTORE HA ACQUA E OLIO ACCELLERA PURE" (detta in veneto fa un'altro effetto)
Ciao Riccardo.
io ?????????
Ciao enduristi
[/URL]
Davide quote:Originally posted by MrKlaus> io la cinghia a 20000 [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Roberto66> Allo scooter ogni 12k, insieme alla cinghia [:D]
io cambio olio e filtri alla mia Hyunday ogni due tre anni , dopo aver accumulato 15 mila km. allo scooterone non prima di 6000-8000. al camper ho fatto il primo tagliando dopo un anno (9000 km) ed adesso che ne ha 18000 , vedremeo in primavera. se stai a sentire i meccanici devi farlo ogni mese [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by marcoxrv> Da come hai chiesto nel post iniziale ... nessuno poteva immaginere che usi i mezzi in modo Gravoso . Poi nessuno ti ha giudicato ! . Ti ho solo detto che ... cambiare l'olio ogni 1000 km , sei esagerato . Tutto qui . Poi tu dici che lo usi in gara , allora e diverso . Quando facevo Motocross è correvo in 125 cc , io personalmente , cambiavo dopo ogni Week End di gara oltre l'olio ... anche Pistone e Gabbia rulli . in questo caso ... sono Più esagerato io ,. Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> rileggendo la mail non mi sembra di aver giudicato nussuno. ho premesso sulla moto..... uso la moto facendo "fuoristrada estremo", i cambi di temperatura repentini sul motore di una moto, ad esempio durante un guado,sono deleteri; 1000 km sono anche tanti, e dopo 60/80 ore di lavoro arrivo anche ai cuscinetti di banco. il senso del post era un altro. cmq grazie lo stesso. marcoXRV
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> E no, così sei scorretto [:D] A quanto lo dà il cambio di cinghia la casa? Io ho misurato lo spessore della cinghia a 12k, sta sotto di 7-8 decimi rispetto all'originale e appare in condizioni perfette esternamente...quasi quasi comincio a tirare a 15k [;)]
quote:Originally posted by MrKlaus> io la cinghia a 20000 [:D][:D][:D]
>
>
shack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img204/w2yv3.jpg/1/]
[/URL]
Salutoniiiii!
e:Originally posted by prat
[/URL]
[/URL]
Salutoniiiii!
>> quote:Originally posted by MrKlaus> allora : la casa riporta di controllare la cinghia a 12000 ed eventualmente sostituirla. il conecessionario suzuki dove l' ho preso mi ha detto che lui a 12000 la cambia d' ufficio (ma perche' poi la cambia id="red"> in ufficio e non in officina ? [8D][8D][8D]) altri due mi hanno detto di farlo a 20000 ed io ho ascoltato la maggioranza ! P. S un altro mi ha consigliato di fare il cambio olio ogni 4000 nonostante la casa lo preveda almeno a 6000. ovviamento l' ho messo subito in minoranza !
quote:Originally posted by Roberto66> E no, così sei scorretto [:D] A quanto lo dà il cambio di cinghia la casa? Io ho misurato lo spessore della cinghia a 12k, sta sotto di 7-8 decimi rispetto all'originale e appare in condizioni perfette esternamente...quasi quasi comincio a tirare a 15k [;)]
quote:Originally posted by MrKlaus> io la cinghia a 20000 [:D][:D][:D]
>
>
>
Gianfranco
e ma che costi poco visto il periodo ma mi ci vedi in giro con questo[:D][:D][:D]
[/URL]
[/URL]
Salutoniiiii!
>>
...con questo "coso" qui.... quante pantofole useresti???[:D][:D][:D]
ciao
marcoXRV
mg504/4642/laja0522jpgdf1.jpg [/URL]">kardo
[/URL]
CENTO MIGLIA 2008
P.S. Mio padre faceva il meccanico e mi ha sempre detto: "QUANDO UN MOTORE HA ACQUA E OLIO ACCELLERA PURE" (detta in veneto fa un'altro effetto)
Ciao Riccardo.
>>
quote:Originally posted by DIERRRE> chissà capitasse mai un raduno di camperisti/enduristi??? sarebbe bello[:)][:)] marcoXRV
Non ci sara mica qualcuno che vuol far fare + di mille km alla mia bimba con lo stesso olio ????????? Ciao enduristi [URL=http://imageshack.us][/URL] Davide >