CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma voi veramente eseguite sempre tutte...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:25:14
queste forme di prevenzione e/o modifiche sui motori? mi spiego: additivi pulizia iniettori modifica valvola EGR cambio filtro aria K&N cambio lampadine/fari .....ecc.ecc.. penso di essere già esagerato, quando faccio manutenzione ogni 7000/1000 km, addirittura nella moto cambio l'olio ogni 1000 km, e non ho mai avuto problemi seri o sono rimasto a piedi. ma leggendovi, mi confronto, e penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. ma secondo voi, sono realmente necessari? non sono un po' "seghe mentali"? con tutto il rispetto.....[:)] marcoXRV
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:55:47
io cambio olio e filtri alla mia Hyunday ogni due tre anni , dopo aver accumulato 15 mila km. allo scooterone non prima di 6000-8000. al camper ho fatto il primo tagliando dopo un anno (9000 km) ed adesso che ne ha 18000 , vedremeo in primavera. se stai a sentire i meccanici devi farlo ogni mese [:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:56:41
quote:Originally posted by marcoxrv
queste forme di prevenzione e/o modifiche sui motori? mi spiego: additivi pulizia iniettori modifica valvola EGR cambio filtro aria K&N cambio lampadine/fari .....ecc.ecc.. penso di essere già esagerato, quando faccio manutenzione ogni 7000/1000 km, addirittura nella moto cambio l'olio ogni 1000 km, e non ho mai avuto problemi seri o sono rimasto a piedi. ma leggendovi, mi confronto, e penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. ma secondo voi, sono realmente necessari? non sono un po' "seghe mentali"? con tutto il rispetto.....[:)] marcoXRV >
> Esagerato ! . Ed in più ... pieno di SEGONI Mentali . penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. id="red"> Scarsa cura ? Fin troppo maniaco , poi ... per rimanere a piedi , non basta il cambio dell'olio . Ci sono altre 100000 componenti diversi che se si rompono ti lasciano a piedi Oggi l'olio nei mezzi di ultima generazione , deve essere sostituito mediamente ogni 40/45000 km o 1 anno . Se mi dici che ogni 1000 cambi tutto sei esagerato . Gianfranco
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:54:50
quote:Originally posted by Roberto66
io cambio olio e filtri alla mia Hyunday ogni due tre anni , dopo aver accumulato 15 mila km. allo scooterone non prima di 6000-8000. al camper ho fatto il primo tagliando dopo un anno (9000 km) ed adesso che ne ha 18000 , vedremeo in primavera. se stai a sentire i meccanici devi farlo ogni mese [:D][:D][:D] >
> Allo scooter ogni 12k, insieme alla cinghia [:D]
mf1963
mf1963
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:00:49
Siamo in pochi a farci le "S...e M.....i" e siamo tutti qua in questo Forum....devi sapere che sono stati risolti problemi che nemmeno puoi immaginare....le modifiche chi può le fà, ne comunica gli esiti e se ne vale la pena meglio x noi .... li dobbiamo ringraziare perché spendono tanti eurozzi ed evitano di farceli spendere.... Comunque basta che segui sempre le istruzioni della casa é più che sufficiente e se "faidate" é meglio...Saluti Max
queste forme di prevenzione e/o modifiche sui motori? mi spiego: additivi pulizia iniettori modifica valvola EGR cambio filtro aria K&N cambio lampadine/fari .....ecc.ecc.. penso di essere già esagerato, quando faccio manutenzione ogni 7000/1000 km, addirittura nella moto cambio l'olio ogni 1000 km, e non ho mai avuto problemi seri o sono rimasto a piedi. ma leggendovi, mi confronto, e penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. ma secondo voi, sono realmente necessari? non sono un po' "seghe mentali"? con tutto il rispetto.....[:)] marcoXRV >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:34:55
quote:Originally posted by soundmachine
> Esagerato ! . Ed in più ... pieno di SEGONI Mentali . penso di essere un squallido utilizzatore dei/l mezzi/o con scarsa cura. id="red"> Scarsa cura ? Fin troppo maniaco , poi ... per rimanere a piedi , non basta il cambio dell'olio . Ci sono altre 100000 componenti diversi che se si rompono ti lasciano a piedi Oggi l'olio nei mezzi di ultima generazione , deve essere sostituito mediamente ogni 40/45000 km o 1 anno . Se mi dici che ogni 1000 cambi tutto sei esagerato . Gianfranco
>
> rileggendo la mail non mi sembra di aver giudicato nussuno. ho premesso sulla moto..... uso la moto facendo "fuoristrada estremo", i cambi di temperatura repentini sul motore di una moto, ad esempio durante un guado,sono deleteri; 1000 km sono anche tanti, e dopo 60/80 ore di lavoro arrivo anche ai cuscinetti di banco. il senso del post era un altro. cmq grazie lo stesso. marcoXRV
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:24:25
"fuoristradista" l'avevo capito subito quando hai detto che cambi l'olio della moto ogni 1.000 Km. Per dire la verità serebbe consigliato ogni 800 Km. ma per comodità lo cambio ogni 1.000 anch'io. Io sono un'endurista KTM 450 EXC e tu ? [URL=http://imageshack.us] [/URL] CENTO MIGLIA 2008 P.S. Mio padre faceva il meccanico e mi ha sempre detto: "QUANDO UN MOTORE HA ACQUA E OLIO ACCELLERA PURE" (detta in veneto fa un'altro effetto) Ciao Riccardo.

Modificato da Rikardo il 02/10/2008 alle 21:19:22
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:53:31
io ????????? Ciao enduristi [URL=http://imageshack.us] [/URL] Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:05:13
quote:Originally posted by MrKlaus
io cambio olio e filtri alla mia Hyunday ogni due tre anni , dopo aver accumulato 15 mila km. allo scooterone non prima di 6000-8000. al camper ho fatto il primo tagliando dopo un anno (9000 km) ed adesso che ne ha 18000 , vedremeo in primavera. se stai a sentire i meccanici devi farlo ogni mese [:D][:D][:D] >
>
> io la cinghia a 20000 [:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:11:50
Si sa, il camperista è un soggetto abbastanza strano: si fa tante di quelle "seg#e mentali" che neanche immagini... [:D][:D][:D][:D] In effetti siamo un tantino esagerati, ma quando uno spende decine di migliaia di euro, è comprensibile.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:47:06
quote:Originally posted by soundmachine
>
> rileggendo la mail non mi sembra di aver giudicato nussuno. ho premesso sulla moto..... uso la moto facendo "fuoristrada estremo", i cambi di temperatura repentini sul motore di una moto, ad esempio durante un guado,sono deleteri; 1000 km sono anche tanti, e dopo 60/80 ore di lavoro arrivo anche ai cuscinetti di banco. il senso del post era un altro. cmq grazie lo stesso. marcoXRV
>
> Da come hai chiesto nel post iniziale ... nessuno poteva immaginere che usi i mezzi in modo Gravoso . Poi nessuno ti ha giudicato ! . Ti ho solo detto che ... cambiare l'olio ogni 1000 km , sei esagerato . Tutto qui . Poi tu dici che lo usi in gara , allora e diverso . Quando facevo Motocross è correvo in 125 cc , io personalmente , cambiavo dopo ogni Week End di gara oltre l'olio ... anche Pistone e Gabbia rulli . in questo caso ... sono Più esagerato io ,. Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 04/10/2008 alle 15:43:55
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:07:04
>
>
> E no, così sei scorretto [:D] A quanto lo dà il cambio di cinghia la casa? Io ho misurato lo spessore della cinghia a 12k, sta sotto di 7-8 decimi rispetto all'originale e appare in condizioni perfette esternamente...quasi quasi comincio a tirare a 15k [;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:26:20
shack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img204/w2yv3.jpg/1/] [/URL] Salutoniiiii!
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:01:08
e:Originally posted by prat
X Marco XRV Ho fatto La C sono patentato ora devo trovarmi qualcosa di pesante da guidare ma che costi poco visto il periodo ma mi ci vedi in giro con questo[:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img204/w2yv3.jpg/1/] [/URL] Salutoniiiii! >>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:02:11
>
>
> E no, così sei scorretto [:D] A quanto lo dà il cambio di cinghia la casa? Io ho misurato lo spessore della cinghia a 12k, sta sotto di 7-8 decimi rispetto all'originale e appare in condizioni perfette esternamente...quasi quasi comincio a tirare a 15k [;)]
>
> allora : la casa riporta di controllare la cinghia a 12000 ed eventualmente sostituirla. il conecessionario suzuki dove l' ho preso mi ha detto che lui a 12000 la cambia d' ufficio (ma perche' poi la cambia id="red"> in ufficio e non in officina ? [8D][8D][8D]) altri due mi hanno detto di farlo a 20000 ed io ho ascoltato la maggioranza ! P. S un altro mi ha consigliato di fare il cambio olio ogni 4000 nonostante la casa lo preveda almeno a 6000. ovviamento l' ho messo subito in minoranza !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:42:35
marcoXRV ... qui si inizia con le foto ... allora ciapa lì . Questo sono Io con la mia Kawasaki 250 Rigorosamente a 2 tempi . Gianfranco
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:20:07
e ma che costi poco visto il periodo ma mi ci vedi in giro con questo[:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img204/w2yv3.jpg/1/] [/URL] Salutoniiiii! >> ...con questo "coso" qui.... quante pantofole useresti???[:D][:D][:D] ciao marcoXRV
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:23:07
mg504/4642/laja0522jpgdf1.jpg [/URL]">kardo
Per marcoXRV Ciao doppio collega; primo perchè sei un camperista e secondo perchè sei un "fuoristradista" l'avevo capito subito quando hai detto che cambi l'olio della moto ogni 1.000 Km. Per dire la verità serebbe consigliato ogni 800 Km. ma per comodità lo cambio ogni 1.000 anch'io. Io sono un'endurista KTM 450 EXC e tu ? [URL=http://imageshack.us] [/URL] CENTO MIGLIA 2008 P.S. Mio padre faceva il meccanico e mi ha sempre detto: "QUANDO UN MOTORE HA ACQUA E OLIO ACCELLERA PURE" (detta in veneto fa un'altro effetto) Ciao Riccardo. >>
quote:Originally posted by DIERRRE
Non ci sara mica qualcuno che vuol far fare + di mille km alla mia bimba con lo stesso olio ????????? Ciao enduristi [URL=http://imageshack.us] [/URL] Davide >
> chissà capitasse mai un raduno di camperisti/enduristi??? sarebbe bello[:)][:)] marcoXRV
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:54:29
Sabato e Domenica 11/12 sarò alla Motocavalcata Valdichiana a Torrita di Siena. Comunque nel dubbio........ ACCELLERA !!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link