CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Magari è successo anche a voi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:58:54
L'altra sera,mentre me ne tornavo a casa,sul quadro del mio ducato 2800 idTD del 99 si è cominciata ad accendere e spegnere la spia con il segno grafico della chiave,anche se il motore seguitava ad andare.Che so io questo segnale si accende quando viene inserito il quadro,dopo il riconoscimento del chip della chiave,si spegne perchè questa è stata riconosciuta e sicuramente è un falso contatto ma,benchè abbia manualita',da dove cominciare?Oggi ho riprovato ed è tutto normale,il difetto non c'è ma se domani sono fuori e comincia a rifare i capricci e il motore non parte? Che fare?Un saluto,Franco
ste61
ste61
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:36:24
Nel vecchio camper che avevo (ducato 2500 td cat del 97) mi era successa una cosa simile(fortunatamente a casa) si era accesa la spia e non andava in moto. Ho dovuto interpellare un elettrauto a domicilio, ma al momento dell'intervento il problema era sparito da solo (probabile falso contatto sull'alimentazione del circuito della scheda del codice chiave) su suggerimento dell'elettrauto al momento che tutto era funzionante ho individuato il filo che porta corrente al sistema di riconoscimento del codice (blocchetto attorno alla chiave di accensione)ed ho realizzato un circuito in parallelo con un pulsante a 2 contatti (1 no 1 nc)in modo da poter isolare l'alimentazione originale e contemporaneamente fornirne una da altro circuito. L'alimentazione è sufficente fornirla con un pulsante con ritorno a molla, in quanto una volta avviato il motore questo circuito non serve più (al massimo si accende la spia con la chiave ma non succede nulla). Fortunatamente non mi è mai servito. Ciao Stefano
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:02:51
Grazie per la risposta,infatti ho paura che questo problema possa succedermi quando sto fuori ed il motore non parta. Comunque,a differenza di quello che è successo a te,a me questo difetto non ha procurato nessun tipo di guasto,infatti il motore andava che era una bellezza,anzi ti diro' che,dopo aver registrato le valvole,era la mia prima uscita,il motore è diventato molto piu' silenzioso.Con mia moglie ci siamo resi conto di questo perchè riuscivamo a parlare con un tono quasi normale,invece prima........... Ancora grazie,Franco
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:30:34
Ciao Franco, sono anche io possessore di un "ottimo" Ducato 2.8 TDid del 2000 di cui sono supersoddisfatto! Mi ha incuriosito molto il discorso "regolazione delle valvole". Intendiamoci, il mio non ha alcun problema grazie a Dio, ma mi piacerebbe conoscere il motivo che ti ha portato ad effettuare tale operazione e che vantaggi hai rilevato! Grazie Giuseppe
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:35:02
Ciao, Fra', tempo fa pure sul mio Ducato (identico al tuo...) si accendeva "a casaccio" la lucetta delle chiave. L'ha risolto l'elettrauto, credo fosse una stupidaggine, forse un contatto, comunque non mi ha mai comportato problemi nel periodo in cui si manifestava il difetto... Ciao, ci si vede, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:16:28
x Vertigo Ciao Mario,quello che mi dici mi rassicura non poco.Come gia detto è senz'altro un banale falso contatto,ma..... Comunque,certo che si vede,anche se ho letto che vorresti cambiare stile di vacanza con tutto quello che ne consegue. A presto;Franco x nanett0 Purtroppo sono stato costretto a dover fare questo lavoro perchè questa estate,per un fuori giri causato da una mia disattenzione,ho rotto il bicchiere della valvola di scarico del 4°cilindro.La valvola non ha subito danni ma poi ho dovuto,dopo rodaggio,regolare le valvole.Il tuo ducato non è detto che abbia queste regolazioni,infatti gia' nel 99 alcuni incominciavano ad uscire con valvole autoregolanti comandate dall'olio,come mi ha detto Jordanbullon. Ciao,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link