CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Fiat ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 165
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:09:06
Appoggio Fre per la soluzione ma poi prenditi un Ford, oppure uno Sprinter, vedi te... Ciao e auguri.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:10:25
quote:Originally posted by Samuele
Appoggio Fre per la soluzione ma poi prenditi un Ford, oppure uno Sprinter, vedi te... Ciao e auguri. >
> E TU UNA VACANZA LIBERATORIA!! NE HAI VERAMENTE BISOGNO!!![;)][:D][:)][^][xx(]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:42:15
IL problema quando compri fiat e che se sei fortunato il mezzo funziona, mentre nelle altre marche se sei sfortunato il mezzo non va e sappiamo tutti che la fortuna è cieca mentre la sfiga sa sempre dove colpire
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:53:26
...a mia moglie scatola del cambio spaccata con una WV Polo....coraggio! P.S. Cambiata in garanzia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 06:48:08
Comprata nuova classe A mercedes per la moglie, sono 5 giorni che è ferma in officina per perdita gas climatizzatore, non trovano la perdita e sembra che devono cambiare tutto il radiatore.... La ventola di raffreddamento radiatore è sempre in funzione, il tecnico della Mercedes mi ha detto che a volte su una vettura è sempre in funzione e magari su di un'altra no, secondo come capita!!! booooooooo?? che strana la Mercedes e pensare che io non la volevo, l'ho comprata per far piacere alla moglie... La macchina ha appena 1200 km!!!! SALUTONI ARMANDO
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:43:38
quote:Originally posted by fre72
ciao flash, tutta questa faccenda mi fa spavento. [:D][:D][:D] >
> Ciao, perdonami, ma in un altro post mi pare di aver letto che tu hai uno Sharky con motore Ducato 2.2, giusto? Come il mio quindi?!?! Mi dai qualche parere circa prestazioni e consumi? Grazie, ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:44:48
Armando, almeno la tua classa A ha fatto 1200km, il camper di FlashKitty con questo ritmo li farà fra dodici anni (i 1200Km).[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:00:28
x FlashKitty Leggendo la tua disavventura mi sono ricordato che lo scorso anno in giugno ho notato nell’officina di una concessionaria Fiat zona sud/ovest Milano un nuovo ducato100cv (solo telaio senza cellula abitativa) al quale stavano sostituendo gli iniettori perché non funzionanti. Li per li non ci ho fatto caso poiché ero talmente alterato per l’operato di quei personaggi sul mio ducato per l’installazione di un condizionatore motore (2 interventi separati in 20 gg, 3 volte smontato completamente il cruscotto, 3 ricariche effettuate, 1 sostituzione del ventilatore, 1 sostituzione del gruppo refrigerante, 1 raccomandata A/R il gg stesso del ritiro del mezzo, ma questo è un altro argomento). Prova ad interpellare il capo officina Fiat, loro “dovrebbero” avere tramite l’assistenza centrale delle statistiche sulle riparazioni effettuate. Ciao Francesco
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:11:46
quote:Originally posted by Fra
x FlashKitty Leggendo la tua disavventura mi sono ricordato che lo scorso anno in giugno ho notato nell’officina di una concessionaria Fiat zona sud/ovest Milano un nuovo ducato100cv (solo telaio senza cellula abitativa) al quale stavano sostituendo gli iniettori perché non funzionanti. Li per li non ci ho fatto caso poiché ero talmente alterato per l’operato di quei personaggi sul mio ducato per l’installazione di un condizionatore motore (2 interventi separati in 20 gg, 3 volte smontato completamente il cruscotto, 3 ricariche effettuate, 1 sostituzione del ventilatore, 1 sostituzione del gruppo refrigerante, 1 raccomandata A/R il gg stesso del ritiro del mezzo, ma questo è un altro argomento). Prova ad interpellare il capo officina Fiat, loro “dovrebbero” avere tramite l’assistenza centrale delle statistiche sulle riparazioni effettuate. Ciao Francesco >
> Ti ringrazio, li proverò a sentire oggi stesso. Anche se mi fa specie che sia il cliente a dover suggerire gli interventi da poter eseguire.... Se siamo a questi livelli, poveri noi... Una domanda x te: anche io avevo intenzione di far montare, in un secondo tempo (se mai terrò 'sto Ducato/camper) il condizionatore cabina. In base alla tua (mi pare pessima) esperienza, non me lo consigli quindi? O può essere un discorso di malservizio imputabile unicamente all'officina cui ti sei rivolto? Grazie.
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:54:08
Vedrai che con il tempo e soprattutto con la pazienza il tuo VR te lo mettono a posto e te lo dice uno che ha subito 3 interventi ai semiassi, 2 sostituzioni complete della lastra in VTR del tetto, la sostituzione del pavimento del bagno/doccia, il tutto condito da innumerevoli incazzature e perdite di tempo personale e lavorativo (il primo anno ho percorso meno di 3500 km compresa vacanza Milano/Puglia e ritorno). Per quanto riguarda il condizionatore, ho optato per il concessionario Fiat che mi aveva sistemato i semiassi, contando sulle conoscenze tecniche del loro prodotto, ma sulla base della mia personale esperienza ti consiglio di cercare in internet installatori DEDICATI, a Concorezzo ce n’è uno (ti invio via email il collegamento per evitare pubblicità), che mi ha aiutato telefonicamente quando ho avuto problemi nell’individuare il problema e su cosa chiedere espressamente all’installatore a cui mi ero rivolto (la professionalità si vede anche da queste cose). In bocca al lupo….ciao Francesco
pridega
pridega
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:40:45
sono cose che come avrai avuto modo di verificare nelle risposte, accadono a tutte le case automobilistiche, sei solo stato sfigato nella circostanza, ti andra' sicuramente meglio la prossima volta. cosa dovrebbero dire quelli della non saranno mica tutti maledette le case. cordialmente
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:16:04
quote:Originally posted by granraf
Armando, almeno la tua classa A ha fatto 1200km, il camper di FlashKitty con questo ritmo li farà fra dodici anni (i 1200Km).[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff >
> Si è vero, ma la vettura con i difetti ci è uscita,sono io che ho ritardato a mandarla in officina....
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:42:52
Ho chiamato il call Center SEA e ho esposto loro le mie rimostranze sul fatto che il mezzo ha circa 10 giorni di vita e ne ha passati più della metà in officina, e sul fatto che il concessionario se ne strasbatte le [8][8] (e non mi sembra giusto). Tempo 2 ore, ho ricevuto una mail: Gentile sig. xxxxxx, con riferimento alla segnalazione pervenuta al ns. call center la informiamo che stiamo attendendo riscontri dalla concessionaria sulla problematica segnalata. Nel frattempo gradiremmo far pervenire questa segnalazione anche al Customer Care FIAT ma in questo senso le saremmo grati se ci rendesse noto il nome dell’officina FIAT presso la quale si è rivolto. Cordiali saluti SEA Spa – Divisione Sea Service Ed ecco la mia risposta: La prima officina presso la quale è stato portato il mezzo il giorno 12 marzo u.s. (il 10, giorno sia del ritiro del mezzo nuovo dal concessionario che del fermo macchina - avvenuto dopo 41 Km di percorrenza - era infatti un sabato) è l’autorizzata xxxx di Milano. Il Customer Care Fiat dovrebbe già avere una segnalazione di tale intervento, in quanto li ho contattati più volte per avere supporto da un ispettore o un tecnico Fiat (la stessa officina xxxx non riusciva infatti a risalire al guasto). Inoltre, dato che in circa 10 giorni di possesso del Lagan 211 ho già subito due fermi macchina a causa di guasti, a questo punto desidererei avere un riscontro da parte Vs. (o del Vs. concessionario con il quale ho portato a termine l’acquisto) per una pronta risoluzione del caso che preveda per il momento quanto meno la fornitura di un mezzo di pari livello in sostituzione e, in caso di mancata risoluzione dei problemi entro 30 giorni dalla data di consegna (ovvero il 10 marzo scorso), la totale sostituzione del mezzo. Chiedo pertanto un Vs. sollecito riscontro. Cordiali saluti Che ne dite? Otterrò qualcosa?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:56:43
Sono dispiaciuto di quanto è successo all'amico dopo appena 41 Km, ma non sono daccordo con chi dice che la FIAT fa schifo, addirittura gratuita l'affermazione se sei fortunato il Fiat funziona mentre se sei sfortunato gli altri non funzionano. Secondo me le meccaniche si equivalgono, poi ci sono mezzi che nascono male. Io ho sempre avuto auto, moto e scopter italiani un pò perchè non mi sono trovato male (certo 10 anni fa la FIAT aveva pecche) e secondo perchè preferisco far licenziare un Americano, Tedesco o meglio ancora Francese e non un Italiano Aloha
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:01:49
quote:Originally posted by Grinza
Sono dispiaciuto di quanto è successo all'amico dopo appena 41 Km, ma non sono daccordo con chi dice che la FIAT fa schifo, addirittura gratuita l'affermazione se sei fortunato il Fiat funziona mentre se sei sfortunato gli altri non funzionano. Secondo me le meccaniche si equivalgono, poi ci sono mezzi che nascono male. Io ho sempre avuto auto, moto e scopter italiani un pò perchè non mi sono trovato male (certo 10 anni fa la FIAT aveva pecche) e secondo perchè preferisco far licenziare un Americano, Tedesco o meglio ancora Francese e non un Italiano Aloha >
> QUOTO, ARIQUOTO,ANZI, DI ++++++++++++++++++
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:16:58
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by fre72
ciao flash, tutta questa faccenda mi fa spavento. [:D][:D][:D] >
> Ciao, perdonami, ma in un altro post mi pare di aver letto che tu hai uno Sharky con motore Ducato 2.2, giusto? Come il mio quindi?!?! Mi dai qualche parere circa prestazioni e consumi? Grazie, ciao
>
> Ciao flash, si l'ho appena acquistato, pero' lo devo ancora ritirare, speriamo prima di pasqua, dopodiche' ti faro' sapere tutto. grattiamoci le [8][8]
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:22:09
quote:Originally posted by FlashKitty Che ne dite? Otterrò qualcosa? >
> Il tuo interlocutore diretto è il concessionario, ti consiglio di scrivergli subito una raccomandata A/R, facendo riferimento al tuo avviso telefonico del XX/03/2007 riguardo alla rottura del veicolo targato DXXXXXX ritirato il giorno XX/03/2007, facendo menzione generica della rottura del mezzo in data XXXXX, che si trova a loro disposizione presso la società e che richiedi l’immediata sostituzione del veicolo. Aggiungi: “Riservato ogni diritto.” Ciao Francesco
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:15:10
So che sarete stanchi di leggermi, ma io proseguo imperterrito (ed esorto YUMA58 a fare altrettanto per le vicende che lo riguardano [;)] ). Ieri sera son stato c/o la nuova officina dove è nuovamente ricoverato il mio camperotto. Ormai potrei fare il meccanico di professione tanto è il tempo che ci passo nelle officine Fiat... Almeno questa volta sono riuscito a parlare con una persona che mi è parsa competente. Speriamo sia la volta buona. Comunque: il problema secondo lui è nel pezzo (non ricordo il nome, sorry [:(] ) che ricicla i gas di scarico. Pare sia a gestione elettronica, e qui sta il problema. A volte si blocca e quando lo fa, il motore non riesce a girare bene, il gasolio brucia male (e sfumacchia parecchio), la resa è chiaramente inferiore, i consumi crescono e via dicendo. In pratica i sintomi da me registrati... Ora, con la sostituzione di quel componente, probabilmente dovremmo aver risolto tutto. Alla faccia del primo meccanico che è intervenuto e che, non sapendo dove mettere la mani e non avendo capito un tubo, ha cambiato inutilmente la centralina elettronica. E la Fiat paga...
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:30:31
Fusse che fusse la valvola EGR??? Ciao Claudio
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:33:40
quote:Originally posted by thechemist
Fusse che fusse la valvola EGR??? Ciao Claudio >
> EBBRAVO il piccolo chimico! Oh, si vede che hai studiato!!?!?!? [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link