quote:Originally posted by thechemist> NON E' NEMMENO QUELLA!!! Confesso che sono sull'orlo del pianto. E della crisi di nervi. Ho appena parlato con il meccanico: non è nemmeno la valvola EGR. Sostituita quella, il camper ha gli stessi problemi. Ma la cosa più brutta è che ora il meccanico è in contatto con Fiat, e loro stessi dicono che non sanno come orientarlo. Ora provano a chiedere lumi a Ford (il motore è quello del gruppo PSA che utilizza anche Ford no?) per vedere se capiscono se esiste una casistica che a Fiat manca. HO PAURAAAAAAAA. Rivedrò mai il mio camper? Il meccanico, inoltre, mi ha detto che è stato dal concessionario di Magenta e lì ci sono altri 4 Ducato 100 con gli stessi problemi. Quindi non è solo il mio, ma è proprio un problema generalizzato di quel motore...
Fusse che fusse la valvola EGR??? >
quote:Originally posted by fre72> Non lo dire a me, che in più sono pure incazzato. E triste. Tanto triste [:(][:(][:(] Perchè io il mio camper già ce l'avevo. E mi piaceva pure. E ora? Quanto tempo passerà prima di riaverlo? E poi, andrà mai bene?
Ora non sono spaventato, ma sono TERRORIZZATO >
quote:Originally posted by fre72> Salve, fossi in te comincerei a controllare la polizza furto. Magari esci alla pari...[;)][;)][;)] Salute, Massimo.
ciao flash, tutta questa faccenda mi fa spavento. hai fatto l'assicurazione incendio e furto? se si allora .......[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by FlashKitty> non essere terrorizata il mio primo vr (manco a dirlo ford) ho fatto 9600 km in andata con il vr e in ritorno con le macchine della garanzia, poi hanno sostituito tutto il motore in garanzia e dal li fufu ciao
quote:Originally posted by fre72> Non lo dire a me, che in più sono pure incazzato. E triste. Tanto triste [:(][:(][:(] Perchè io il mio camper già ce l'avevo. E mi piaceva pure. E ora? Quanto tempo passerà prima di riaverlo? E poi, andrà mai bene?
Ora non sono spaventato, ma sono TERRORIZZATO >
>
quote:Originally posted by FlashKitty> il problema più grave è che anche se ti ridanno il tuo bestione purtroppo non avrai più quel filing che avevi appena l'ho ai preso ed avrai sempre la paura che ti giri le spalle. è una cosa brutta e non sai quanto ti capisco saluti e in bocca al lupo
Adesso basta proprio! Ieri ho fatto partire i fax (che anticipavano le raccomandate spedite questa mattina) sia al concessionario che alla McLouis. In sostanza chiedo di essere contattato dalla McLouis per avere dei chiarimenti sulla situazione e comunico che, se entro 30 giorni dalla data di ritiro del mezzo dal concessionario (lo scorso 10 marzo) non mi sarà riconsegnato definitivamente E SENZA + PROBLEMI, mi vengano restituiti i soldi e/o (da valutare) mi venga sostituito. Ho già anche sentito l'avvocato: se entro 7 giorni dalla mia richiesta non otterrò risposta, partirà la sua lettera con la comunicazione di recesso dal contratto. Non so perchè, ma ho come la certezza che l'avvocato dovrà scrivere... Non penso che la McLouis si "scomodi" a scrivermi/rispondermi... >
quote:il problema più grave è che anche se ti ridanno il tuo bestione purtroppo non avrai più quel filing che avevi appena l'ho ai preso ed avrai sempre la paura che ti giri le spalle. è una cosa brutta e non sai quanto ti capisco saluti e in bocca al lupo >> C'hai azzeccato in pieno: già vederlo lì fermo in officina che non vuol saperne di andare, non mi viene più da guardarlo con gli occhi "amorevoli" di prima. Ora mi viene solo da insultarlo e disprezzarlo. Si è giocato tutta la mia fiducia. So che è un discorso da pazzo perchè è un bene materiale e non ha anima, ma io son fatto così... vivo le cose con passione! E in questo caso l'ho persa!
quote:Originally posted by cl.bor> Scusa... ma le altre case sono meglio ? perlomeno con fiat giochiamo in casa....
Ma come dopo quello che gira su questo forum riguardo al 136 cv ancora comperate fiat? io finchè non risolvono questo ed altri problema non la comprerò. (Intanto la macchina se la sono giocata). Invito per solidarietà (e anche per il vostro bene) a non ritirare i mezzi finche fiat non vi rassicura co una lettera privata e pubblica sulle questioni aperte. Ed invito voi a fare una lettera alla fiat ed ai concessionari per esporgli la questione. E se nel caso vi dicono che dovete ritirare i mezzi altrimenti incorrete nelle sanzioni previste da contratto, rivolgetevi all'associazione consumatori della vostra città. Chi ancora deve decidere e meglio che opti per altri mezzi oppure aspetti gli esiti delle faccende. Sappiate che i soldi non ve li da più nessuno, e scordatevi che vi sostituiscano il mezzo. >
quote:Originally posted by cl.bor> Allora andiamo in bicicletta con la tenda, perchè i problemi li hanno tutte le case indistintamente....
Sensaltro no ma bisogna essere solidali come in altri paesi europei come mi è capitato di vedere in germania: germania. Anni fa sono stato per l'appunto in germania, ed ho cercato del tonno in scatola, Si capito bene TONNO, e non ne ho trovato neanche una scatola, dopo una decina di negozi e supermarket chiedo ad un negoziante come mai non si trovavano,se non ne facevano uso, eppure quando venite in italia avete tutte scatolette ? e mi ha risposto che pescando i tonni uccidevano anche i delfini e appresa la notizia le vendite di tonno sono calate a zero tante che per i negozi era divenuto inutile tenerle tanto non si vendevano. Questo è il modo giusto per comportarsi , se facciamo la stessa cosa vedrai come li risolvono subito i problemi, vedrai se ti sostituiscono i mezzi, idipendentemente se fiat mercedes o ford o renault. >