CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Fiat ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 165
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 24/06/2007 alle: 15:52:24
E LA SAGA CONTINUA... LA STORIA INFINITA!!!! Son partito ieri mattina da casa per le ferie estive. Meta: Croazia. A 40 Km dall'arrivo (isola di KRK, campeggio Zlovace nella città di Baska), mi si accende una spia rossa sul cruscotto: livello del liquido refrigerante scarso. "Poco male" penso "lo aggiungerò appena arrivo (lasciando il tempo all'acqua rimanente di raffreddare per non ustionarmi aprendo il serbatoio). Tengo sotto controllo la temperura, che non sale, quindi non dovrei aver grane con il motore". Ieri sera apro il cofano: serbatoio del refrigerante completamente vuoto. Dico: "và sti pirla del concessionario (l'ho ritirato due giorni prima di partire dovo avergli fatto fare qualche lavoretto) che non ne hanno aggiunto. Vabbè, ora non ho sotto mano Paraflu, metto un po' d'acqua e quando ritorneremo sulla terra ferma, comprerò il liquido apposito". E invece: come metto acqua, me la sputa fuori da un tubicino sopra il motore. Rotto! Allora chiamo l'assistenza Fiat (i numeri per riuscire a parlare con l'Italia in italiano, non so perchè rispondevano dalla Germania) e spiego la questione. Per farla breve: ieri sera alle 22,30 ero qui in campeggio (scrivo dal portatile) con il meccanico croato che mi sistemava in qualche modo il danno perchè il tubo di ricambio non l'aveva e mi ha detto che per averlo ci sarebbero volute almeno due settimane, in quanto deve farselo spedire dall'Italia. E io volendo girare anche le isola di Rab, Cres ecc., non vorrei star qui ad aspettare il tubo che (forse) arriva. Speriamo però che il "rappezzo" tenga.... A questo punto sono sempre costretto (Yuma, mi rivolgo a te e agli altri che mi attaccano quando maledico il marchio) a dover tacere o posso dirlo che ho un camper (FIAT Ducato) che fa cagher? Io lo dico!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:37:43
Meglio cambiare.. ne ? FORD ? MERCEDES ? RENAULT ?
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:35:01
Son fermo ancora, il lavoro fatto dal meccanico croato ha retto 60 Km! Vi prego help me: ho lasciato a casa il numero di telefono della Vicedomini di Fiat, l'unica che mi pare avere un po' di sale in zucca in quell'azienda. Siccome nella m... più nera (sono in Croazia in vacanza e 'sto caz.. di nuovo Ducato non vuol saperne di andare), volevo mettermi in contatto con lei per chiederle aiuto, dato che quando ho avuto problemi a marzo è stata l'unica a darmi una mano reale. Qualcuno mi farebbe la cortesia di fornirmelo? Se volete per mail, altrimenti son talmente disperato che me ne frego della possibilità (ma mi auguro inesistente, qui siamo tra persone intelligenti no?) che qualcuno lo usi per "giocare" e vi lascio anche il numero di cellulare se qualche buon'anima mi mandasse un SMS: 348/7563606. Grazie mille!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:33:37
quote:Originally posted by Yuma58
Meglio cambiare.. ne ? FORD ? MERCEDES ? RENAULT ? >
> Hai ragione Yuma ogni marca ha le sue. Io ho un Transit 125 350 DEL 2004, nell'ultimo viaggio al Mare del Nord controllando casualmente nel vano motore mi accorgo che ho la vaschetta dell'ilio sterzo vuota! Lo sterzo comincia a farsi duro e rumoroso. Riesco non senza fatica a prendere una tanichetta di olio per sterzo e concludo il viaggio in qualche maniera (sotto al veicolo uno colabrodo tutto sporco d'olio e perfino le pareti laterali ed in particolare il retro del camper si riempiono di piccole macchie d'olio![xx(]. A casa porto il veicolo in officina dove mi sostituiscono la tubazione dell'olio con una modificata bellissima in alluminio. Dopo una settimana con il primo viaggio fumata bianca enorme dal cofano, fermo tutto apro il cofano: tubazione scoppiata! Tutto l'interno è gocciolante di olio rosso![xx(]Riporto il veicolo al meccanico che senza parlare mi rifà il lavoro e sembra che ora sia tutto a posto. Comunque mi dico che sono cose che succedono. Ogni motore ha le sue sennò non sarebbe un organo meccanico. L'unica particolarità che ho notato nell'ultimo anno è che sia FORD che FIAT (gli altri sono praticamente scomparsi) con i veicoli nuovi sono peggiorati nell'affidabilità e purtroppo è un grosso problema per noi che siamo quasi sempre distanti da casa e dalla ns. abituale officina. Ciao Armando, Daniele.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 21:24:23
ciao Flash...il tubicino rotto di che materiale è fatto, se è un manicotto di gomma, prendi un pezzetto di tubo di rame, tagli a metà, nel punto dove è rotto quello di gomma, ci infili il tubo di rame 2/3 cm per parte, che ci vada forzato, 2 fascette strizzate e via in c.ulo alla balena...sempre chè un'abbia mangiato la caramellina di menta [:D]...se invece il tubicino è metallico, fai alla viceversa del contrario, cioè fai un manicottino di tubo in gomma e dopo aver tagliato dove rotto, lo infili così e fascetti il tutto....ora spero che tu abbia capito che l'infilamenti da fare sono per risolvere la rottura...no perchè sai...siccome sei fermo...tanto per passà ir tempo magari cominci a infilà ....[:p] si hai capito bene popò di maialino [:I]... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 29/06/2007 alle 21:27:49
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:52:28
quote:Originally posted by giraffa
ciao Flash...il tubicino rotto di che materiale è fatto, se è un manicotto di gomma, prendi un pezzetto di tubo di rame, tagli a metà, nel punto dove è rotto quello di gomma, ci infili il tubo di rame 2/3 cm per parte, che ci vada forzato, 2 fascette strizzate e via in c.ulo alla balena...sempre chè un'abbia mangiato la caramellina di menta [:D]...se invece il tubicino è metallico, fai alla viceversa del contrario, cioè fai un manicottino di tubo in gomma e dopo aver tagliato dove rotto, lo infili così e fascetti il tutto....ora spero che tu abbia capito che l'infilamenti da fare sono per risolvere la rottura...no perchè sai...siccome sei fermo...tanto per passà ir tempo magari cominci a infilà ....[:p] si hai capito bene popò di maialino [:I]... ciao attutti massimo >
> Eccomi tornato. In effetti il secondo meccanico intervenuto (il primo aveva lavorato col cu.. e il problema si era ripresentato dopo 60 Km) ha fatto come dicevi tu. Il fatto è che io meccanimcamente sono poco capace, ma soprattutto non avevo dietro nulla che mi potesse servire per quello scopo (tubi di gomma resistenti, fascette in metallo ecc. ecc.). Ma soprattutto: ho un mezzo in garanzia, che si sbattano loro a sistemarlo no? Comqunque ora che son rientrato dovrò portarlo in officina per far sostituire il pezzo completamente.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 10:44:04
quote:Originally posted by FlashKitty
ciao Flash...il tubicino rotto di che materiale è fatto, se è un manicotto di gomma, prendi un pezzetto di tubo di rame, tagli a metà, nel punto dove è rotto quello di gomma, ci infili il tubo di rame 2/3 cm per parte, che ci vada forzato, 2 fascette strizzate e via in c.ulo alla balena...sempre chè un'abbia mangiato la caramellina di menta [:D]...se invece il tubicino è metallico, fai alla viceversa del contrario, cioè fai un manicottino di tubo in gomma e dopo aver tagliato dove rotto, lo infili così e fascetti il tutto....ora spero che tu abbia capito che l'infilamenti da fare sono per risolvere la rottura...no perchè sai...siccome sei fermo...tanto per passà ir tempo magari cominci a infilà ....[:p] si hai capito bene popò di maialino [:I]... ciao attutti massimo >
> Eccomi tornato. In effetti il secondo meccanico intervenuto (il primo aveva lavorato col cu.. e il problema si era ripresentato dopo 60 Km) ha fatto come dicevi tu. Il fatto è che io meccanimcamente sono poco capace, ma soprattutto non avevo dietro nulla che mi potesse servire per quello scopo (tubi di gomma resistenti, fascette in metallo ecc. ecc.). Ma soprattutto: ho un mezzo in garanzia, che si sbattano loro a sistemarlo no? Comqunque ora che son rientrato dovrò portarlo in officina per far sostituire il pezzo completamente.
>
> E allora forse il problema sei tu che non hai nessuna dimestichezza e manualità con questi piccoli problemini. Rimani fermo due settimane per un misero pezzo di tubo? E che cosa centra la Fiat? Quando ti si rompe un tubo nel bagno di casa con chi te la prendi? Anni fa, in una Tipo turbodiesel si ruppe il tubo della turbina......... Con una mezz'ora di trafficamento sono ripartito e tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo. Capita a tutti.................[;)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/07/2007 alle: 12:30:47
quote:Originally posted by Pegaso1964
quote:Originally posted by FlashKitty
>
> E allora forse il problema sei tu che non hai nessuna dimestichezza e manualità con questi piccoli problemini. Rimani fermo due settimane per un misero pezzo di tubo? E che cosa centra la Fiat? Quando ti si rompe un tubo nel bagno di casa con chi te la prendi? Anni fa, in una Tipo turbodiesel si ruppe il tubo della turbina......... Con una mezz'ora di trafficamento sono ripartito e tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo. Capita a tutti.................[;)]
>
> A parte il fatto che non son rimasto fermo due settimane per il tubo, ma un giorno (il resto erano comunque ferie), ma scusa, è un crimine non essere avvezzo alla meccanica? E soprattutto: perchè mi sarei dovuto sbattere come un pazzo in un Paese che non è il mio poi (con tutti i problemi di comprensione), senza un'auto o un mezzo per muovermi alla ricerca di un qualcosa per riparare la rottura del tubo? Io invece me ne son stato bello bello in campeggio aspettando che arrivasse l'officina mobile e che si smazzasse il tizio la ricerca del "ricambio". Meglio così, non trovi? Il mi disappunto, comunque, non era sul fatto che io l'avrei potuto riparare o meno o che sia stato fermo 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 1 mese, ma sul fatto che in quasi quattro mesi di possesso di questo mezzo, ne ho già avute di cotte e di crude! Concordi?
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:10:36
che sfigati che soni i camperisti, ma che sia vero? io non ci credo.... quando e' troppo e' troppo.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:56:18
quote:Originally posted by pride
che sfigati che soni i camperisti, ma che sia vero? io non ci credo.... quando e' troppo e' troppo. >
> Vuoi venire a trovarmi? Ti faccio vedere tutte le "ricevute" e i documenti che i vari carro attrezzi/officine mobili e officine Fiat mi hanno rilasciato. Le conservo con cura! Oppure se hai modo, chiedi pure in Fiat, al servizio camper, al servizio clienti e all'assistenza stradale hanno tutte le mie pratiche attive. Vuoi i numeri? Non capisco proprio questa sfiducia!!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:47:41
Nessuna obiezione vostro onore! Tu hai deciso per te ed hai fatto benissimo come hai fatto! Io ho parlato per me, ed avrei risolto il problema molto molto rapidamente! Questione di carattere! Ma non concordo con il fatto di prendertela con fiat! Magari il tubo l'hai rotto prendendo una pietra... ecc. ecc. Beh vabbè ora ti saluto e spero che tu risolva i problemi che ti assillano..... altrimenti venditelo e fatti un bel mercedes [:D][;)] (così ricominci da capo!)
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:19:09
Nessuna obiezione vostro onore! Tu hai deciso per te ed hai fatto benissimo come hai fatto! Io ho parlato per me, ed avrei risolto il problema molto molto rapidamente! Questione di carattere! Ma non concordo con il fatto di prendertela con fiat! Magari il tubo l'hai rotto prendendo una pietra... ecc. ecc. Beh vabbè ora ti saluto e spero che tu risolva i problemi che ti assillano..... altrimenti venditelo e fatti un bel mercedes [:D][;)] (così ricominci da capo!) >
> Sia chiaro: non volevo essere offensivo! FOrse ho scritto un po' di fretta... Cmq sappi che ti invidio per la capacità che avresti avuto di risolvere il problema. Mio padre è come te, ha sempre risolto da solo tutto quanto, io purtroppo non ho molta manualità nè esperienza. Sarà per questo che cerco sempre di avere mezzi affidabili (e stavolta son rimasto fregato) e/o seminuovi per godere di garanzia e assistenza. Però ti correggo su un particolare: il tubicino in questione, di metallo, è in alto, sopra il motore, lo vedi appena apri il cofano, dunque impossibile da rompere accidentalmente. Infatti, mia ipotesi poi confermata dal meccanico, si è rotto proprio dove c'è una specie di staffa che lo "lega" tramite bullone al supporto motore. Con le vibrazioni la staffa si è rotta proprio dove è saldata al tubo e si è crepata, lasciando così uscire tutto il liquido. Poi, vibra che vibra (e il piccolo Fiat/Ford Dio solo sa quanto vibra) si è aperto del tutto. Con Mercedes ho giurato di aver chiuso dopo qualche sventura sulle auto e dopo l'ultima con una vettura del gruppo (Jeep). Pensavo a un Renault, ma son purtroppo pochi ancora i mezzi che lo montano...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 09:26:20
Tranquillo che non sono affatto offeso. Anzi magari tutte le discussioni e le opinioni venissero trattate come questa senza quei 5/6 capiscioni di turno che vogliono solo e sempre polemizzare. Ciao e buone vacanze.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 18/07/2007 alle: 10:38:28
Tranquillo che non sono affatto offeso. Anzi magari tutte le discussioni e le opinioni venissero trattate come questa senza quei 5/6 capiscioni di turno che vogliono solo e sempre polemizzare. Ciao e buone vacanze. >
> Grazie! Purtroppo, però, per me le ferie quest'anno son già andate. Ho finito sabato scorso 3 settimane in Croazia... Ora al massimo un paio di weekend. Fiat permettendo (eh eh eh)
camper one
camper one
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:02:20
A quando il prossimo guasto CERTO !! [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:38:07
quote:Originally posted by camper one
A quando il prossimo guasto CERTO !! [:D] >
> cARO cAMPER UNO... MA TI SEI MAI FERMATO CON IL MOTORE PER LA STRADA ?TI CAPITERA' AI VOGLIA SE TI CAPITERA' POI VEDRAI CHE LE PRESE PER I FONNELLI NON LE FARAI + [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
camper one
camper one
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:44:43
yUMA85, già rimasto a piedi, ma solo con la F.I.A.T., Fabbricano Immondizia Animata Tuttora [:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 20:24:36
yUMA85, già rimasto a piedi, ma solo con la F.I.A.T., Fabbricano Immondizia Animata Tuttora [:D][:D][:D][:D] >
> Caro CaMpEr uno, uno de che ? per me nun ARRIVI NEMMENO URTIMO.... cIaI UN MARE DE PROBLEMI, INFATTI RILEGGITI TUTTE LE TUE RISPOSTE....
camper one
camper one
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 20:48:32
quote:Originally posted by Yuma58
yUMA85, già rimasto a piedi, ma solo con la F.I.A.T., Fabbricano Immondizia Animata Tuttora [:D][:D][:D][:D] >
> Caro CaMpEr uno, uno de che ? per me nun ARRIVI NEMMENO URTIMO.... cIaI UN MARE DE PROBLEMI, INFATTI RILEGGITI TUTTE LE TUE RISPOSTE....
>
> yUmA85, tu non sei nemmeno partito. [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 06:12:46
Hai mai sentito parlare di portatili ? penso di no, il tuo mondo è solo denigrare e buttare giù, non sai fare altro, fossi in te mi vergognerei, sei solo un sobillatore e nulla + Per tua informazione sono partito il giorno 14 scorso, momentaneamente sono a SANTA APOLLINARE IN CLASSE, cè una festa paesana stupenda che si protrae fino al 23, tra pochi minuti mi trasferisco a GARDALAND per la gioia di mia figlia, domani sarò sul lago a rinfrescarmi e dopodomani sarò dall'amico Franco (ONE56) per passare una giornata in allegria con lui, quindi rotta per la GERMANIA alla faccia tua.... TIE',TIE'.... SENZA RANCORE, NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link