quote:Originally posted by Yuma58> Hai ragione Yuma ogni marca ha le sue. Io ho un Transit 125 350 DEL 2004, nell'ultimo viaggio al Mare del Nord controllando casualmente nel vano motore mi accorgo che ho la vaschetta dell'ilio sterzo vuota! Lo sterzo comincia a farsi duro e rumoroso. Riesco non senza fatica a prendere una tanichetta di olio per sterzo e concludo il viaggio in qualche maniera (sotto al veicolo uno colabrodo tutto sporco d'olio e perfino le pareti laterali ed in particolare il retro del camper si riempiono di piccole macchie d'olio![xx(]. A casa porto il veicolo in officina dove mi sostituiscono la tubazione dell'olio con una modificata bellissima in alluminio. Dopo una settimana con il primo viaggio fumata bianca enorme dal cofano, fermo tutto apro il cofano: tubazione scoppiata! Tutto l'interno è gocciolante di olio rosso![xx(]Riporto il veicolo al meccanico che senza parlare mi rifà il lavoro e sembra che ora sia tutto a posto. Comunque mi dico che sono cose che succedono. Ogni motore ha le sue sennò non sarebbe un organo meccanico. L'unica particolarità che ho notato nell'ultimo anno è che sia FORD che FIAT (gli altri sono praticamente scomparsi) con i veicoli nuovi sono peggiorati nell'affidabilità e purtroppo è un grosso problema per noi che siamo quasi sempre distanti da casa e dalla ns. abituale officina. Ciao Armando, Daniele.
Meglio cambiare.. ne ? FORD ? MERCEDES ? RENAULT ? >
quote:Originally posted by giraffa> Eccomi tornato. In effetti il secondo meccanico intervenuto (il primo aveva lavorato col cu.. e il problema si era ripresentato dopo 60 Km) ha fatto come dicevi tu. Il fatto è che io meccanimcamente sono poco capace, ma soprattutto non avevo dietro nulla che mi potesse servire per quello scopo (tubi di gomma resistenti, fascette in metallo ecc. ecc.). Ma soprattutto: ho un mezzo in garanzia, che si sbattano loro a sistemarlo no? Comqunque ora che son rientrato dovrò portarlo in officina per far sostituire il pezzo completamente.
ciao Flash...il tubicino rotto di che materiale è fatto, se è un manicotto di gomma, prendi un pezzetto di tubo di rame, tagli a metà, nel punto dove è rotto quello di gomma, ci infili il tubo di rame 2/3 cm per parte, che ci vada forzato, 2 fascette strizzate e via in c.ulo alla balena...sempre chè un'abbia mangiato la caramellina di menta [:D]...se invece il tubicino è metallico, fai alla viceversa del contrario, cioè fai un manicottino di tubo in gomma e dopo aver tagliato dove rotto, lo infili così e fascetti il tutto....ora spero che tu abbia capito che l'infilamenti da fare sono per risolvere la rottura...no perchè sai...siccome sei fermo...tanto per passà ir tempo magari cominci a infilà ....[:p] si hai capito bene popò di maialino [:I]... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by FlashKitty> E allora forse il problema sei tu che non hai nessuna dimestichezza e manualità con questi piccoli problemini. Rimani fermo due settimane per un misero pezzo di tubo? E che cosa centra la Fiat? Quando ti si rompe un tubo nel bagno di casa con chi te la prendi? Anni fa, in una Tipo turbodiesel si ruppe il tubo della turbina......... Con una mezz'ora di trafficamento sono ripartito e tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo. Capita a tutti.................[;)]
quote:Originally posted by giraffa> Eccomi tornato. In effetti il secondo meccanico intervenuto (il primo aveva lavorato col cu.. e il problema si era ripresentato dopo 60 Km) ha fatto come dicevi tu. Il fatto è che io meccanimcamente sono poco capace, ma soprattutto non avevo dietro nulla che mi potesse servire per quello scopo (tubi di gomma resistenti, fascette in metallo ecc. ecc.). Ma soprattutto: ho un mezzo in garanzia, che si sbattano loro a sistemarlo no? Comqunque ora che son rientrato dovrò portarlo in officina per far sostituire il pezzo completamente.
ciao Flash...il tubicino rotto di che materiale è fatto, se è un manicotto di gomma, prendi un pezzetto di tubo di rame, tagli a metà, nel punto dove è rotto quello di gomma, ci infili il tubo di rame 2/3 cm per parte, che ci vada forzato, 2 fascette strizzate e via in c.ulo alla balena...sempre chè un'abbia mangiato la caramellina di menta [:D]...se invece il tubicino è metallico, fai alla viceversa del contrario, cioè fai un manicottino di tubo in gomma e dopo aver tagliato dove rotto, lo infili così e fascetti il tutto....ora spero che tu abbia capito che l'infilamenti da fare sono per risolvere la rottura...no perchè sai...siccome sei fermo...tanto per passà ir tempo magari cominci a infilà ....[:p] si hai capito bene popò di maialino [:I]... ciao attutti massimo >
>
quote:Originally posted by Pegaso1964> A parte il fatto che non son rimasto fermo due settimane per il tubo, ma un giorno (il resto erano comunque ferie), ma scusa, è un crimine non essere avvezzo alla meccanica? E soprattutto: perchè mi sarei dovuto sbattere come un pazzo in un Paese che non è il mio poi (con tutti i problemi di comprensione), senza un'auto o un mezzo per muovermi alla ricerca di un qualcosa per riparare la rottura del tubo? Io invece me ne son stato bello bello in campeggio aspettando che arrivasse l'officina mobile e che si smazzasse il tizio la ricerca del "ricambio". Meglio così, non trovi? Il mi disappunto, comunque, non era sul fatto che io l'avrei potuto riparare o meno o che sia stato fermo 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 1 mese, ma sul fatto che in quasi quattro mesi di possesso di questo mezzo, ne ho già avute di cotte e di crude! Concordi?
quote:Originally posted by FlashKitty> E allora forse il problema sei tu che non hai nessuna dimestichezza e manualità con questi piccoli problemini. Rimani fermo due settimane per un misero pezzo di tubo? E che cosa centra la Fiat? Quando ti si rompe un tubo nel bagno di casa con chi te la prendi? Anni fa, in una Tipo turbodiesel si ruppe il tubo della turbina......... Con una mezz'ora di trafficamento sono ripartito e tornato a casa l'ho sostituito con uno nuovo. Capita a tutti.................[;)]
>
>
quote:Originally posted by pride> Vuoi venire a trovarmi? Ti faccio vedere tutte le "ricevute" e i documenti che i vari carro attrezzi/officine mobili e officine Fiat mi hanno rilasciato. Le conservo con cura! Oppure se hai modo, chiedi pure in Fiat, al servizio camper, al servizio clienti e all'assistenza stradale hanno tutte le mie pratiche attive. Vuoi i numeri? Non capisco proprio questa sfiducia!!!
che sfigati che soni i camperisti, ma che sia vero? io non ci credo.... quando e' troppo e' troppo. >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Sia chiaro: non volevo essere offensivo! FOrse ho scritto un po' di fretta... Cmq sappi che ti invidio per la capacità che avresti avuto di risolvere il problema. Mio padre è come te, ha sempre risolto da solo tutto quanto, io purtroppo non ho molta manualità nè esperienza. Sarà per questo che cerco sempre di avere mezzi affidabili (e stavolta son rimasto fregato) e/o seminuovi per godere di garanzia e assistenza. Però ti correggo su un particolare: il tubicino in questione, di metallo, è in alto, sopra il motore, lo vedi appena apri il cofano, dunque impossibile da rompere accidentalmente. Infatti, mia ipotesi poi confermata dal meccanico, si è rotto proprio dove c'è una specie di staffa che lo "lega" tramite bullone al supporto motore. Con le vibrazioni la staffa si è rotta proprio dove è saldata al tubo e si è crepata, lasciando così uscire tutto il liquido. Poi, vibra che vibra (e il piccolo Fiat/Ford Dio solo sa quanto vibra) si è aperto del tutto. Con Mercedes ho giurato di aver chiuso dopo qualche sventura sulle auto e dopo l'ultima con una vettura del gruppo (Jeep). Pensavo a un Renault, ma son purtroppo pochi ancora i mezzi che lo montano...
Nessuna obiezione vostro onore! Tu hai deciso per te ed hai fatto benissimo come hai fatto! Io ho parlato per me, ed avrei risolto il problema molto molto rapidamente! Questione di carattere! Ma non concordo con il fatto di prendertela con fiat! Magari il tubo l'hai rotto prendendo una pietra... ecc. ecc. Beh vabbè ora ti saluto e spero che tu risolva i problemi che ti assillano..... altrimenti venditelo e fatti un bel mercedes [:D][;)] (così ricominci da capo!) >
quote:Originally posted by Pegaso1964> Grazie! Purtroppo, però, per me le ferie quest'anno son già andate. Ho finito sabato scorso 3 settimane in Croazia... Ora al massimo un paio di weekend. Fiat permettendo (eh eh eh)
Tranquillo che non sono affatto offeso. Anzi magari tutte le discussioni e le opinioni venissero trattate come questa senza quei 5/6 capiscioni di turno che vogliono solo e sempre polemizzare. Ciao e buone vacanze. >
quote:Originally posted by camper one> cARO cAMPER UNO... MA TI SEI MAI FERMATO CON IL MOTORE PER LA STRADA ?TI CAPITERA' AI VOGLIA SE TI CAPITERA' POI VEDRAI CHE LE PRESE PER I FONNELLI NON LE FARAI + [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
A quando il prossimo guasto CERTO !! [:D] >
quote:Originally posted by camper one> Caro CaMpEr uno, uno de che ? per me nun ARRIVI NEMMENO URTIMO.... cIaI UN MARE DE PROBLEMI, INFATTI RILEGGITI TUTTE LE TUE RISPOSTE....
yUMA85, già rimasto a piedi, ma solo con la F.I.A.T., Fabbricano Immondizia Animata Tuttora [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> yUmA85, tu non sei nemmeno partito. [:D]
quote:Originally posted by camper one> Caro CaMpEr uno, uno de che ? per me nun ARRIVI NEMMENO URTIMO.... cIaI UN MARE DE PROBLEMI, INFATTI RILEGGITI TUTTE LE TUE RISPOSTE....
yUMA85, già rimasto a piedi, ma solo con la F.I.A.T., Fabbricano Immondizia Animata Tuttora [:D][:D][:D][:D] >
>