CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
Amilano
Amilano
31/03/2007 16
Inserito il 07/04/2007 alle: 11:38:01
[:(!]rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 07/04/2007 alle: 12:18:06
Allo stato attuale no perchè, se tutto va come ti hanno detto alla concessionaria, dovrebbero ripararti il danno. Tutto però dipende se il problema verrà realmente risolto e in quanto tempo. Potrebbero però darti il classico veicolo di "cortesia". Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 12:39:05
Meno male che la FIAT è in buona compagnia, altrimenti sola soletta finiva di diventar una mosca bianca!! Sicuramente non cè la Mercedes perchè sono le mosche bianche dei camper..... Comunque una MALEDETTA MERCEDES non suonerebbe male...[;)]
toccom
toccom
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 15:57:25
ciao quasi sicuramente è un problema di inniettori uno rimane leggermente aperto la pompa rimane sempre al massimo per sopperire al calo di pressione e ti inonda il motore di gasolio è un problema molto serio perche il gasolio può riempire la camera di combustione e in fase di compressione dannegiare il motore inoltre il gasolio rovina le guarnizioni in gomma consigliati con un esperto e fatti dire se sia il caso di chiedere la sostituzione del motore.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 17:32:31
Faccio bene io che non mi fido mai del nuovo[:)][?][?][?] Solo ed esclusivamente USATO!!!! Risparmi in denaro e in salute ti pare poco[:)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Amilano
Amilano
31/03/2007 16
Inserito il 07/04/2007 alle: 20:05:01
toccom teoricamente gli iniettori sono stati controllati e non risultano anomalie, ma la tua spiegazione mi sembra molto interessante e martedì la riporterò al meccanico.....pegaso 63 ho sbagliato tutto applicando la teoria del "chi più spende meno spende"... buona pasqua a tutti daria
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 07/04/2007 alle: 21:45:51
credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? Ciao Amilano , io penso di si che ci siano gli estremi , ma devi fare in fretta perchè penso che sia entro 2 mesi riscontrare il problema , mandare raccomandata con RR ecc. Il mio consiglio chiedi info ad un avvocato di una associazione di consumatori poi decidi . ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:56:38
Ciao Amilano facci sapere qualche notizia,che dice il meccanico?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:16:32
MALEDETTISSIMA MERCEDES!!!!!![}:)] Mio cognato investe (pensa lui, per me spende) una cifretta per avere Mercedes e zero problemi, quando in 19000 km, dico camper nuovo da 60000 euronzi lo lascia a piedi 3 volte. Centraline saltate, blocchi improvvisi motore dovuti ad assemblaggi approssimativi, cavi che si staccano inspiegabilmente, e per ultimo volano crepato con cambio da rifare, il tutto in 2 anni e 19000 km fatti. Ironia della sorte? Rottura da 5000 euro appena terminata la garanzia, 20 giorni dopo. MALEDETTISSIMA MERCEDES dice lui, per averla al posto del Transit, ha rinunciato a tutto, aria condizionata compresa............
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:01:15
Finalmente escono fuori le magagne anche al MERDECES. ops scusate Mercedes!!! Me ne compiaccio molto....... E pensare che con tanti anni di Fiat non ho avuto tutti sti grandi problemi. Ciao rega' e buon Merdeces.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:49:20
quote:Originally posted by Amilano
[:(!]rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti >
> AAAHHHHH come ti capisco... [}:)][:(] Come avrai letto, sono stato nella tua situazione per circa un mese. (Non è che per caso hai anche tu il motore 100CV? Altrimenti ho capito tutto....). Ora, finalmente, ho quasi risolto tutto. Cmq puoi trovare maggiori dettagli della mia disavventura nel post omonimo al tuo (però in versione FIAT). Ti dico che a livello teorico gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo ci sono tutti. Un paio di avvocati ai quali avevo chiesto consiglio erano già pronti per far partire lettere e richieste danni. Però loro stessi mi hanno consigliato - riuscendo ad averlo perfettamente riparato in tempi relativamente brevi - di tenere questa linea, perchè fra tutte le balle della legge, udienze, processi e caxxi vari... stai in ballo (e senza camper) per minimo un anno. Io ho agito così: raccomandata RR a concessionario e costruttore e ho tempestato di telefonate e visite di persona il concessionario e l'officina, oltre che al servizio clienti Fiat. Difficilmente (a meno che sia il concessionario stesso a dartelo) otterrai un mezzo sostitutivo perchè Fiat, Ford ecc. non li prevedono (e dato che il danno è imputabile al motore ne rispondono loro), ma se gli rompi i maroni come ho fatto io riesci a ottenere l'autorizzazione a prenderne uno a noleggio per tutta la durata dell'intervento sul tuo mezzo. E ovviamente a spese loro... A me alla fine non è servito, ma mi avevano già detto di procurarmelo per Pasqua.
18
Amilano
Amilano
31/03/2007 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:22:53
....sempre qua, sempre a casa, ancora niente camper, dopo 16 gg il nostro nuovo camper è ancora fermo in officina. Non sanno dirci perchè la coppa dell'olio si riempie di gasolio. Tempestiamo di telefonate il servizio assistenza Ford, ormai ci riconoscono dalla voce.....ci presentiamo in officina almeno 2 volte a settimana, ma niente, anzi peggio oggi abbiamo scoperto che in 2 settimane ci hanno solo infarcito di palle, ancora non hanno testato niente, siamo al punto di partenza. Mentre gli espertoni ingenieroni Ford meditano, seduti dietro le loro scrivanie,su quali potrebbero essere le cause che impediscono al loro capolavoro di motore 140 CV di funzionare, noi passiamo le nostre vacanze a casa dopo aver speso 50.000 euro per un camper....ora basta pretendiamo un camper sostitutivo... a tutti voi che pensate di acquistare un nuovo camper posso solo consigliare di evitare Ford come la peste, non tanto per i guasti che possono capitare a tutti, ma per la pessima anzi inesistente assistenza clienti... ciao daria
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:35:59
ciao daria.incazzarsi serve a poco.io con il mio ford 137cv con 1600km ho fuso il motore a bastia umbra (pg).purtroppo nei migliaia di motori che fabricano dovevano capitare propio a noi.ma l'assistenza mi ha seguito in tutto e per tutto vedrai che ti ridaranno il camper nuovo di pacca .io in un anno ho percorso piu di 13000 km e va che una bomba.capisco la tua delusione .mia moglie quando vedeva che lo portavano via si e messa a piangere,sembrava che gli avessero portato via la figlia.ma ora tutto e passato e grazie ancora all'assistenza ford di roma e bastia umbra ho un mezzo impareggiabile.ciao e fiducia.maurizio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:56:03
....sempre qua, sempre a casa, ancora niente camper, dopo 16 gg il nostro nuovo camper è ancora fermo in officina. Non sanno dirci perchè la coppa dell'olio si riempie di gasolio. Tempestiamo di telefonate il servizio assistenza Ford, ormai ci riconoscono dalla voce.....ci presentiamo in officina almeno 2 volte a settimana, ma niente, anzi peggio oggi abbiamo scoperto che in 2 settimane ci hanno solo infarcito di palle, ancora non hanno testato niente, siamo al punto di partenza. Mentre gli espertoni ingenieroni Ford meditano, seduti dietro le loro scrivanie,su quali potrebbero essere le cause che impediscono al loro capolavoro di motore 140 CV di funzionare, noi passiamo le nostre vacanze a casa dopo aver speso 50.000 euro per un camper....ora basta pretendiamo un camper sostitutivo... a tutti voi che pensate di acquistare un nuovo camper posso solo consigliare di evitare Ford come la peste, non tanto per i guasti che possono capitare a tutti, ma per la pessima anzi inesistente assistenza clienti... ciao daria >
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:57:34
quote:Originally posted by AmilanoC
....sempre qua, sempre a casa, ancora niente camper, dopo 16 gg il nostro nuovo camper è ancora fermo in officina. Non sanno dirci perchè la coppa dell'olio si riempie di gasolio. Tempestiamo di telefonate il servizio assistenza Ford, ormai ci riconoscono dalla voce.....ci presentiamo in officina almeno 2 volte a settimana, ma niente, anzi peggio oggi abbiamo scoperto che in 2 settimane ci hanno solo infarcito di palle, ancora non hanno testato niente, siamo al punto di partenza. Mentre gli espertoni ingenieroni Ford meditano, seduti dietro le loro scrivanie,su quali potrebbero essere le cause che impediscono al loro capolavoro di motore 140 CV di funzionare, noi passiamo le nostre vacanze a casa dopo aver speso 50.000 euro per un camper....ora basta pretendiamo un camper sostitutivo... a tutti voi che pensate di acquistare un nuovo camper posso solo consigliare di evitare Ford come la peste, non tanto per i guasti che possono capitare a tutti, ma per la pessima anzi inesistente assistenza clienti... ciao daria >
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:12:43
Capisco le incazz..... di Amilano, ma purtroppo e questione di sfiga, a me è successo di rimanere per strada in Spagna con un Fiat 2500 del 1998 dopo aver percorso solamente 14.000 km rottura del sincronizzatore della 5, rottura che si è verificata su molti mezzi di quell'annata, dopo aver contattato la Fiat, la risposta è stata: "Strano che sia successa una cosa così, non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione in merito" hanno negato spudoratamente l'evidenza, perchè proprio su questo sito c'erano decine di camperisti imbufaliti che avevano scritto alla Fiat ricevendo risposte evasive. Dopodichè ho detto mai più Fiat, e comprai nel 2002 un Rimor su Ford, che a parte il consumo non mi ha dato nessuna noia, tanto più che a novembre ho acquistato un nuovo Rimor con il nuovo Ford da 140cv e dopo 12000 km ne sono entusiasta, un motore ( a parte il consumo) veramente eccezionale. Ciao Marco
quote:Originally posted by 677tc
>
>
>
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 16/04/2007 alle: 21:33:48
x Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca [:)][:D][8D][:p]
18
Amilano
Amilano
31/03/2007 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:49:26
Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca sono di milano l'arrabbiatura non è dovuta al difetto di fabbrica che può capitare a tutti, ma alla scarso rispetto che Ford mostra verso il cliente....sono più di due settimane che ci sentiamo dire che stanno lavorando sul nostro mezzo e oggi scopriamo che non ci hanno ancora messo mano, palleggiandosi agilmente le responsabilità...

Modificato da Amilano il 16/04/2007 alle 23:53:35
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:38:53
Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca sono di milano l'arrabbiatura non è dovuta al difetto di fabbrica che può capitare a tutti, ma alla scarso rispetto che Ford mostra verso il cliente....sono più di due settimane che ci sentiamo dire che stanno lavorando sul nostro mezzo e oggi scopriamo che non ci hanno ancora messo mano, palleggiandosi agilmente le responsabilità... >
> Un'indicazione sull'officina che ti sta "assistendo" forse sarebbe utile, eventualmente per evitarla. E' un "Partner Ford", o un'officina autorizzata, o è il concessionario dove hai acquistato il camper? Io, al tuo posto, non avrei nessun problema a fare i nomi.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:40:14
quote:Originally posted by nazca
x Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca [:)][:D][8D][:p] >
> Tu sei di Pero?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:51:17
ciao... x Amilano, ti chiedo, premetto che ora ho il MB 316, ma prima ho avuto 4 Ford, anche se non C-rail, sul 316 la pompa ad alta pressione del Rail è montata sulla testa, sul davanti, e calettata solidale all'asse a camme e gira con "lui", se si fosse rotta la tenuta tra il corpo pompa-rail e la testa, data l'alta pressione il gasolio, dall'alberino della pompa, potrebbe trafilare verso l'asse a camme e poi dai canali di lubrificazione finire nella coppa dell'olio, è un'ipotesi che faccio nel caso la pompa del nuovo Transit fosse montata in quel modo. ciao e auguri per una pronta "guarigione" massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link