quote:Originally posted by Amilano> AAAHHHHH come ti capisco... [}:)][:(] Come avrai letto, sono stato nella tua situazione per circa un mese. (Non è che per caso hai anche tu il motore 100CV? Altrimenti ho capito tutto....). Ora, finalmente, ho quasi risolto tutto. Cmq puoi trovare maggiori dettagli della mia disavventura nel post omonimo al tuo (però in versione FIAT). Ti dico che a livello teorico gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo ci sono tutti. Un paio di avvocati ai quali avevo chiesto consiglio erano già pronti per far partire lettere e richieste danni. Però loro stessi mi hanno consigliato - riuscendo ad averlo perfettamente riparato in tempi relativamente brevi - di tenere questa linea, perchè fra tutte le balle della legge, udienze, processi e caxxi vari... stai in ballo (e senza camper) per minimo un anno. Io ho agito così: raccomandata RR a concessionario e costruttore e ho tempestato di telefonate e visite di persona il concessionario e l'officina, oltre che al servizio clienti Fiat. Difficilmente (a meno che sia il concessionario stesso a dartelo) otterrai un mezzo sostitutivo perchè Fiat, Ford ecc. non li prevedono (e dato che il danno è imputabile al motore ne rispondono loro), ma se gli rompi i maroni come ho fatto io riesci a ottenere l'autorizzazione a prenderne uno a noleggio per tutta la durata dell'intervento sul tuo mezzo. E ovviamente a spese loro... A me alla fine non è servito, ma mi avevano già detto di procurarmelo per Pasqua.
[:(!]rieccoci....a distanza di una settimana nessuno sa che problema abbia il motore del nostro camper nuovo, si è fermato al km 50 del primo viaggio, in una settimana hanno stabilito che la coppa dell'olio era piena di gasolio, ne hanno tirati fuori 18 litri...non ha nessun problema alla pompa del gasolio ne agli iniettori ne tanto meno alla turbina.....ci dicono di aver pazienza che gli "espertoni"ford ci stanno lavorando e intanto non ci passiamo pasqua AMILANO e probabilmente anche il 25 aprile........perchè testano i motori sulla pelle dei clienti?!! credete ci siano gli estremi per chiedere la sostituzione del mezzo seconda le nuove direttive del codice del consumo? vi ringrazio ciao a tutti >
quote:Originally posted by Amilano>
....sempre qua, sempre a casa, ancora niente camper, dopo 16 gg il nostro nuovo camper è ancora fermo in officina. Non sanno dirci perchè la coppa dell'olio si riempie di gasolio. Tempestiamo di telefonate il servizio assistenza Ford, ormai ci riconoscono dalla voce.....ci presentiamo in officina almeno 2 volte a settimana, ma niente, anzi peggio oggi abbiamo scoperto che in 2 settimane ci hanno solo infarcito di palle, ancora non hanno testato niente, siamo al punto di partenza. Mentre gli espertoni ingenieroni Ford meditano, seduti dietro le loro scrivanie,su quali potrebbero essere le cause che impediscono al loro capolavoro di motore 140 CV di funzionare, noi passiamo le nostre vacanze a casa dopo aver speso 50.000 euro per un camper....ora basta pretendiamo un camper sostitutivo... a tutti voi che pensate di acquistare un nuovo camper posso solo consigliare di evitare Ford come la peste, non tanto per i guasti che possono capitare a tutti, ma per la pessima anzi inesistente assistenza clienti... ciao daria >
quote:Originally posted by AmilanoC>
....sempre qua, sempre a casa, ancora niente camper, dopo 16 gg il nostro nuovo camper è ancora fermo in officina. Non sanno dirci perchè la coppa dell'olio si riempie di gasolio. Tempestiamo di telefonate il servizio assistenza Ford, ormai ci riconoscono dalla voce.....ci presentiamo in officina almeno 2 volte a settimana, ma niente, anzi peggio oggi abbiamo scoperto che in 2 settimane ci hanno solo infarcito di palle, ancora non hanno testato niente, siamo al punto di partenza. Mentre gli espertoni ingenieroni Ford meditano, seduti dietro le loro scrivanie,su quali potrebbero essere le cause che impediscono al loro capolavoro di motore 140 CV di funzionare, noi passiamo le nostre vacanze a casa dopo aver speso 50.000 euro per un camper....ora basta pretendiamo un camper sostitutivo... a tutti voi che pensate di acquistare un nuovo camper posso solo consigliare di evitare Ford come la peste, non tanto per i guasti che possono capitare a tutti, ma per la pessima anzi inesistente assistenza clienti... ciao daria >
quote:Originally posted by 677tc>
quote:Originally posted by Amilano>
>
quote:Originally posted by Amilano> Un'indicazione sull'officina che ti sta "assistendo" forse sarebbe utile, eventualmente per evitarla. E' un "Partner Ford", o un'officina autorizzata, o è il concessionario dove hai acquistato il camper? Io, al tuo posto, non avrei nessun problema a fare i nomi.
Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca sono di milano l'arrabbiatura non è dovuta al difetto di fabbrica che può capitare a tutti, ma alla scarso rispetto che Ford mostra verso il cliente....sono più di due settimane che ci sentiamo dire che stanno lavorando sul nostro mezzo e oggi scopriamo che non ci hanno ancora messo mano, palleggiandosi agilmente le responsabilità... >
quote:Originally posted by nazca> Tu sei di Pero?
x Amilano per caso tu sei di pero ciao da nazca [:)][:D][8D][:p] >