quote:Originally posted by fabiofabbri> QUOTA... ma che te quoti se non rispondi nemmeno alle mie email ? sei solo un poveraccio e nulla +..[;)][:D][:)][^][xx(]
L'unica cosa certa è che in "maledetta mercedes", oltre alla storia di Yuma (ormai più famosa di quella di biancaneve) non si è letto nessun'altro fatto reale. Il che dimostra che i denigratori Mercedes sono molto più impegnati dei denigratori Fiat/Iveco (5 pagine di bla bla bla). Nei post sulla Fiat,invece, scrivono quasi solo i possessori Fiat . Se poi si finisce agli insulti personali è tutto un programma. Avevamo già Yuma ad insultare e sparare parolacce, bastava lui, anche perchè ormai è la nostra Mascotte QUOTO >
quote:[i]Originally posted by hhh33 Fiat ha concesso sconti importanti agli allestitori per fare numeri e poter stare nei costi.Ad esempio Arca nei modelli 715 GLM ecc. previsti in versione MB e Fiat ma identico allestimanto il sovracosto non era allineato alle differenze sul listino delle meccaniche perche Fiat concede sconti più alti, perchè per fiat perdere quote nel ricreazionale significa sprofondare economicamente. Nell'auto fare 500 auto al di costa X farne 1000 non costa 2X ma meno di 1,5X, sono contento dello Sprinter rispetto al x244 ma se dovessi comprare nuovo prenderei l'x250 quando avrà l'antiparticolato, saluti >> Hai mai provato ad acquistare uno Sprinter e un Daily?! Quando vai alla Mercede e dici che stai anche trattando un Daily tirano giù le mutandine più velocemente di una signorina!!!
quote:Originally posted by Giose> Si caro Giose, dai illuminaci... chi sono ?
X Lexion Se vuoi ti fornisco il nome di almeno 3 allestitori che ti montano la scocca sulla meccanica Sprinter, anche sul 186Hp, è solo una questione di Euri. Poi sai nella vita reale tu fai il venditore, io tutt'altra cosa con 40 anni di esperienza di sicuro un lavoro più inerente a ciò che stiamo discutendo. >
quote:Originally posted by Giose> Caro Giose... sei un artista a travisare i concetti della gente!! non ho mai detto che i telai, pardon!! scatolati... dello sprinter si svirgolano, ho solo detto che se un camper con meccanica mercedes lo vogliamo caricare + del dovuto e vogliamo alzarlo nel post. con dei soffietti, sarebbe sbagliatissimo perchè ha uno scatolato + sottile del ducato, i soffietti messi al centro delle balestre se gonfiati + del dovuto, elimenerebbero il lavoro delle balestre e alla prima insaccata invece di prendere un colpo ammortizzato, lo scatolato prenderebbe un colpo diretto ad un punto molto delicato, ergo cè la possibilità di svirgolare il telaio, questa è storia e non chiacchiere metropolitane caro il mio GIOSE.... Sul ducato non cè nulla che vieti il montaggio dei soffietti, perchè lo scatolato del ducato, innanzitutto è + robusto dello sprinter, eppoi il ducato in mezzo alle due balestre, di serie ha 2 tamponi che non sono ne + e ne meno dei rinforzi alle balestre stesse, pertanto in quel punto lo scatolato è adatto a sopportare dei soffietti per irrobustire le sospensioni... cosa che non ha lo sprinter.... SALUTONI GIOSE....[;)][:D][:)][xx(]
Delle due l'una, Yuma dice che lo Sprinter ha il telaio che si svergola, balla, saltella praticamente un catorcio, e fa complimenti a Lexion. Lexion dice che il telaio dello Sprinter da 35 e 50 Quintali sono praticamente uguali. Allora alla Mercedes sono tutti matti??? Costruiscono mezzi 50 quintali di portata che si piegano con soli 35/40. Ma smettetela di raccontare frignacce. E poi chi la detto che un telaio costruito con un ferro a U e più rubusto di un telaio scatolato??? Sicuramente un telaio ad U è più semplice da realizzare.Non ho mai criticato Iveco ho solo detto che è un mezzo + adatto ai muratori che ai camperisti. Però ci sono camperisti che fanno 1000Km l'anno x arrivare al campeggio e gli va bene anche il camionnnnnnn. Allora chi prende MB è uno sprovveduto??? è un pollo e di meccanica ed elettronica non sa un c...o.I fatti sono che a parità di cilinrdata MB ha sempre + Hp di Fiat o Iveco.Il 2148 cc MB 150/170HP E' MB che coppia ad Iveco??? o viceversa??? Provate a chiedere ai tecnici Sofim quanti motori MB hanno smontato??? >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Queata è nuova perchè tu riusciresti a stare dietro a uno Sprinter [?][?][:D][:D] ah, si certo, solo se lui ti sta trainando[:D][:D][:D][:D]
be sul fatto che di tirar giu le mutandine posso dire che entrambi i venditori iveco e mercedes quando sanno che sei andato dall'uno e dall'altro (vado da mercedes cosi scendono anche in iveco non certo per prendere lo sprinter[:D])fanno la gara a chi ti fa più sconto[:)] vi dico una cosa facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] pensavo che avevo problemi di vista ma l'oculista mi ha detto che per il momento ho ancora 11/10[8D] si vede che forse vedo troppo bene[:D] saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >
quote:Originally posted by KURT> Beh vero, ma vedo dei ducato nuovo modello con /15 e anche con /16 dipende molto dall'allestimento mi pare; mentre in MB viene usato il 235/65 R16 C. Nella Roller ad esempio che guardavo i mezzi: alcuni granduca montano cerchi in acciaio barra 16, mentre i Pegaso cerchi in lega barra 15. Questo è solo un esempio sia chiaro, ma avevo chiesto l'aggiornamento del libretto nel premdere il mezzo nuovo in modo da poter continuare ad usare le gomme invernali ma non è stato possibile. Poi ho cambiato prorpio tipo di camper.............ma questa è un'altra storia ciao
Per quanto riguarda ruote strette e piccole, ora il ducato si talmente adeguato che le ha minori, mentre il mercedes di serie le ha ingrandite ... slt >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Questa è bella..e magari riesci anche a regolare la convergenza con una molletta per capelli? Meglio di McGyver! [:D] Secondo me non è un problema di vista ma una paranoia...
be sul fatto che di tirar giu le mutandine posso dire che entrambi i venditori iveco e mercedes quando sanno che sei andato dall'uno e dall'altro (vado da mercedes cosi scendono anche in iveco non certo per prendere lo sprinter[:D])fanno la gara a chi ti fa più sconto[:)] vi dico una cosa facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] pensavo che avevo problemi di vista ma l'oculista mi ha detto che per il momento ho ancora 11/10[8D] si vede che forse vedo troppo bene[:D] saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma, tanto non è un problema. Perchè avrai scritto 100 volte su questo forum che sono meglio le balestre dei soffietti [:D]
Caro Giose... sei un artista a travisare i concetti della gente!! non ho mai detto che i telai, pardon!! scatolati... dello sprinter si svirgolano, ho solo detto che se un camper con meccanica mercedes lo vogliamo caricare + del dovuto e vogliamo alzarlo nel post. con dei soffietti, sarebbe sbagliatissimo perchè ha uno scatolato + sottile del ducato, i soffietti messi al centro delle balestre se gonfiati + del dovuto, elimenerebbero il lavoro delle balestre e alla prima insaccata invece di prendere un colpo ammortizzato, lo scatolato prenderebbe un colpo diretto ad un punto molto delicato, ergo cè la possibilità di svirgolare il telaio, questa è storia e non chiacchiere metropolitane caro il mio GIOSE.... Sul ducato non cè nulla che vieti il montaggio dei soffietti, perchè lo scatolato del ducato, innanzitutto è + robusto dello sprinter, eppoi il ducato in mezzo alle due balestre, di serie ha 2 tamponi che non sono ne + e ne meno dei rinforzi alle balestre stesse, pertanto in quel punto lo scatolato è adatto a sopportare dei soffietti per irrobustire le sospensioni... cosa che non ha lo sprinter.... SALUTONI GIOSE....[;)][:D][:)][xx(] >
quote:Originally posted by ELEFANTINO omissis facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] omissis saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >> Ho uno Sprinter 416 e il problema della carreggiata ridotta non vale per il mio mezzo, ma concordo sul fatto che guardare da dietro uno sprinter a ruota singola con sopra un camper faccia un poco impressione ed è questo il motivo per cui ho scartato altri due camper su Mercedes quando ho acquistato, usato, il mio. Per quanto riguarda la carreggiata dei camper sulla nuova versione di Sprinter credo che la cosa sia cambiata. A Capodanno vidi un bellissimo camper tedesco, un ibrido tra un semiintegrale e un mansardato (aveva una mansarda stretta, molto profilata aerodinamicamente e non molto alta, in cui però era presente un letto matrimoniale disposto per lungo anziché per largo), di una marca a me assolutamente sconosciuta, realizzato sulla versione 50 tonnellate, a benzina, dello Sprinter ultimo modello, che aveva una carreggiata decisamente notevole, pur avendo ruote posteriori singole a profilo ribassato e molto molto larghe (sembravano più le ruote di un'auto sportiva che quelle di un mezzo da 50 tonnellate!). Per inciso, questo camper era dotato di impianto a gas (mi sembra di aver capito montato direttamente dalla casa produttrice ma l'inglese parlato dal cortesissimo proprietario tedesco era perfino peggiore del mio, per cui non sono sicuro di aver capito bene).