quote:Originally posted by ilnicolaldo> Esiste la versione benzina 5,0 ton (è il 524) motore M272 E 35 con turbocompressore, 6 cilindri a V con alesaggio 92,9 e corsa 86,0 cilindrata 3498 con potenza max 190 Kw (258 CV) a 5900 giri; 29 cavalli fiscali, raffreddato ad acqua, trasmissione meccanica ad albero con giunti cardanici, trazione posteriore, frizione monodisco a secco, cambio automatizzato NAG W%A 380 (aut.5+RM), cerchi 5,5 J x 16, pnaumatici 195/75R16C telaio a longheroni scatolati e traverse (lo stesso del 415[;)][;)][;)]) freni a disco su tutte le ruote con Adaptive ESP di serie, sospensioni a ruote indipendenti con molle a balestra parabolica trasversale ed ammortizzatori idraulici a doppio effetto con tampone di fine corsa e barra stabilizzatrice, tensione 12V, alternatore 14V/180A, batteria 12V - 95 Ah, serbatoio 100 lt. Questa è la scheda tecnica in breve e presumo che la cellula possa essere il James Cook, ma nutro dubbi vista la descrizione del letto. Serbatoio gas montato in fase allestimento possibile con collaudo come tutti i normali serbatoi gpl ciao
quote:Originally posted by ELEFANTINO omissis facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] omissis saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >> Ho uno Sprinter 416 e il problema della carreggiata ridotta non vale per il mio mezzo, ma concordo sul fatto che guardare da dietro uno sprinter a ruota singola con sopra un camper faccia un poco impressione ed è questo il motivo per cui ho scartato altri due camper su Mercedes quando ho acquistato, usato, il mio. Per quanto riguarda la carreggiata dei camper sulla nuova versione di Sprinter credo che la cosa sia cambiata. A Capodanno vidi un bellissimo camper tedesco, un ibrido tra un semiintegrale e un mansardato (aveva una mansarda stretta, molto profilata aerodinamicamente e non molto alta, in cui però era presente un letto matrimoniale disposto per lungo anziché per largo), di una marca a me assolutamente sconosciuta, realizzato sulla versione 50 tonnellate, a benzina, dello Sprinter ultimo modello, che aveva una carreggiata decisamente notevole, pur avendo ruote posteriori singole a profilo ribassato e molto molto larghe (sembravano più le ruote di un'auto sportiva che quelle di un mezzo da 50 tonnellate!). Per inciso, questo camper era dotato di impianto a gas (mi sembra di aver capito montato direttamente dalla casa produttrice ma l'inglese parlato dal cortesissimo proprietario tedesco era perfino peggiore del mio, per cui non sono sicuro di aver capito bene).
>
quote:Originally posted by libeccio> Arieccole le baggianate nostrane!!!
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Queata è nuova perchè tu riusciresti a stare dietro a uno Sprinter [?][?][:D][:D] ah, si certo, solo se lui ti sta trainando[:D][:D][:D][:D]
be sul fatto che di tirar giu le mutandine posso dire che entrambi i venditori iveco e mercedes quando sanno che sei andato dall'uno e dall'altro (vado da mercedes cosi scendono anche in iveco non certo per prendere lo sprinter[:D])fanno la gara a chi ti fa più sconto[:)] vi dico una cosa facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] pensavo che avevo problemi di vista ma l'oculista mi ha detto che per il momento ho ancora 11/10[8D] si vede che forse vedo troppo bene[:D] saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >
>
quote:Originally posted by fabiofabbri> Arieccoci con lei non sa chi sono io!!! ma chi sarà ? PINCO O PALLINO ? (IL GRANDE TOTO') CARO, CARISSIMO fabbri (NOTARE IL MINUSCOLO...) A ME CHI SEI TU NON ME NE FREGA UN BEL TUBO... SE ERI IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA, PER ME ERI LA STESSA COSA, HAI OFFESO PER PRIMO E ORA DEVI ACCETTARNE LE CONSEGUENZE!!! O CREDI DI ESSERE SPECIALE ? Io manco ti conosco e tu rispondi cosi... fabiofabbri inviati - 16/04/2007 : 12:10:21 -------------------------------------------------------------------------------- Yuma , dopo questo thread ti dovresti vergognare....... Pensavo che eri una persona (apparte la tua antipatia irragionevole per la mb)dalla quale cogliere cose importanti ed invece sei un istigatore..... Ma come è possibile parlare male dopo 5 anni di un problema che non è attuale ? Hai dormito male prima di aprire il post...? Così sei passato dalla ragione al torto pieno.... e comunque insisti una campagna contro la mercedes da solo o con due o tre persone (contate) e chiaramente sei l'eccezzione che conferma la regola.... Basta, leggevo i tuoi post dopo la guerra che facevi contro la mercedes e a favore della fiat, perchè li ritenevo importanti e istruttivi ..... ora non leggo più i post di un bambino ..... Ti chiedo scusa se ti ho offeso ma non mi sembrava il caso che una persona colta come te(colonna portante del forum) , cadesse così in basso.... Sono deluso Ti salterei volentieri se cominci a farlo per primo.... CAPITO ??? senza rancore e buone vacanze....
Caro yuma Non ti permettere piu di scrivermi in privato..... le tue email mi danno fastidio e offendi...... Se vuoi le pubblico...... Sei un maleducato prima di tutto perchè non sai chi c'è dietro un computer ( quindi non provare mai più) e stai attento se non sai chi ci potrebbe essere dietro un computer.... Avevo solo fatto una constatazione non offensiva e tu mi hai mandato delle email in privato che leggono anche altri......ma come ti permetti di dare del poveraccio alla gente....... Mi meraviglio io che ti rispondo ........ Non mi scrivere più in privato .....CAPITO e poi a me di te o di risponderti non me ne frega niente, e quando vedi le mie risposte saltami , perfavore[:D][:D][:D][:D][:X] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo, però una botta al cerchio e una alla botte no ? il mio è un atteggiamento provocatorio e ci può stare...[;)] ma non credi anche che il camperista di origine controllata sia lo stesso ?[;)] oppure vogliamo fare 2 pesi e 2 misure ?[;)][:D][:)][^] Sempre senza alcun rancore, ARMANDO
Sebbene non concordi con l'atteggiamento di Yuma58 che ritengo anch'io volutamente provocatorio, non concordo neanche con la richiesta di non partecipare per non alimentare il 3d, che invece può anch'esso fornire qualche spunto interessante. Io ho la sensazione che fare guerre di religione per sostenere o combattere questa o quella meccanica sia ridicolo e, dopo essermi, non lo nego, infastidito quando ho letto degli eccessi contro i sostenitori dello Sprinter, mi infastidisco anche quando vedo i sostenitori a spada tratta dello stesso. E' ridicolo il comportamento di entrambi gli schieramenti: sia il Ducato che il Daily che il Renault che il Ford o il Mercedes (o qualunque altro) hanno i loro pregi e i loro difetti, poi hanno tutti anche delle peculiarità che alcuni vedono come pregi o difetti ma invece sono solo peculiarità. Io, come ho scritto più volte, ho uno Sprinter di cui sono nel complesso soddisfatto, ma vedo anche che, pur avendo i suoi pregi innegabili (e a mio parere non sono pochi), ha anche numerosi innegabili difetti (quale ad esempio il riscaldamento anche d'estate, cui è possibile certamente rimediare, che è certamente un fastidio inaccettabile su un mezzo del genere, forse non è fatto per l'Italia?). Augurandomi (inutilmente, lo so già) di non leggere più appelli a disertare questo o quel 3d per isolare tizio o caio sostenitore della tale o tal altra meccanica e di poter continuare ad approfondire le mie conoscenze e ad aiutare per quanto nelle mie possibilità gli altri utenti, saluto tutti augurando tanti kilometri felici e senza problemi, Aldo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Rileggi bene ciò che ho scritto, per favore [|)] Non ho detto di non partecipare Ma di non scrivere cose non inerenti o, peggio, di rispondere alle provocazioni di Don Quyote (???). I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali, e di certo non la solita storia di yuma che ormai conoscono anche i muri. Non mi faccio spiegare niente da uno che non sa come è fatto il suo super-telaio, e che vuole alzare i post con "bla bla" gratuiti. Tutto qui. x Yuma Dici che offendo. QUANDO? Dimostrami come ti ho offeso. Riscrivi le offese che ti ho scritto. Non puoi, non ci sono! L'unico modo che hai per sentirti offeso è quando riscrivo le tue stesse frasi. E ti assicuiro che si offendono molto di più gli altri utenti quando le leggono... [V] Intanto tu dai del porco di qua, del fi****hio di la,etc... e non capisco il perchè. Queste non sono provocazioni. Sono insulti di uno che non ha argomenti. Sei fortunato, perchè in qualsiasi forum saresti stato bannato. E sopprattuto sei fortunato perchè questo è solo un forum nel quali scarichi (non so perchè e nn mi interessa) la tua rabbia repressa contro gli altri, quindi posso solo farmi 2 risate di fronte al tuo comportamento da 1a elementare per cercare di raggiungere il post "campagna fumi". Sappi che chi poi lo apre vede che non c'è niente, se non le tue elucubrazioni, le tue offese, e le tue figuracce. Quindi penso proprio non ti convenga alimentarlo (per il bene della tua immagine, alla quale evidentemente non tieni molto). Di certo non contribiurò alla tua ennesima pagid="red">liid="green">acid="yellow">ciaid="orange">taid="maroon"> [:o)] PS: almeno del "porco" non si butta via niente... [;)]
Sebbene non concordi con l'atteggiamento di Yuma58 che ritengo anch'io volutamente provocatorio, non concordo neanche con la richiesta di non partecipare per non alimentare il 3d, che invece può anch'esso fornire qualche spunto interessante. Io ho la sensazione che fare guerre di religione per sostenere o combattere questa o quella meccanica sia ridicolo e, dopo essermi, non lo nego, infastidito quando ho letto degli eccessi contro i sostenitori dello Sprinter, mi infastidisco anche quando vedo i sostenitori a spada tratta dello stesso. E' ridicolo il comportamento di entrambi gli schieramenti: sia il Ducato che il Daily che il Renault che il Ford o il Mercedes (o qualunque altro) hanno i loro pregi e i loro difetti, poi hanno tutti anche delle peculiarità che alcuni vedono come pregi o difetti ma invece sono solo peculiarità. Io, come ho scritto più volte, ho uno Sprinter di cui sono nel complesso soddisfatto, ma vedo anche che, pur avendo i suoi pregi innegabili (e a mio parere non sono pochi), ha anche numerosi innegabili difetti (quale ad esempio il riscaldamento anche d'estate, cui è possibile certamente rimediare, che è certamente un fastidio inaccettabile su un mezzo del genere, forse non è fatto per l'Italia?). Augurandomi (inutilmente, lo so già) di non leggere più appelli a disertare questo o quel 3d per isolare tizio o caio sostenitore della tale o tal altra meccanica e di poter continuare ad approfondire le mie conoscenze e ad aiutare per quanto nelle mie possibilità gli altri utenti, saluto tutti augurando tanti kilometri felici e senza problemi, Aldo >
quote:Originally posted by libeccio> devo darti ragione faccio fatica a stare dietro a un sprinter infatti devo frenare[:D] hao ma siete permalosi[:o)]
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Queata è nuova perchè tu riusciresti a stare dietro a uno Sprinter [?][?][:D][:D] ah, si certo, solo se lui ti sta trainando[:D][:D][:D][:D]
be sul fatto che di tirar giu le mutandine posso dire che entrambi i venditori iveco e mercedes quando sanno che sei andato dall'uno e dall'altro (vado da mercedes cosi scendono anche in iveco non certo per prendere lo sprinter[:D])fanno la gara a chi ti fa più sconto[:)] vi dico una cosa facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] pensavo che avevo problemi di vista ma l'oculista mi ha detto che per il momento ho ancora 11/10[8D] si vede che forse vedo troppo bene[:D] saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >
>
quote:Originally posted by KURT> vedi io parlavo di scartamento usando un termine che si usa in ferrovia e che vuole dire distanza fra le ruote e non larghezza del battistrada su quello sono pienamente d'accordo con te e posso dire che non capisco come mai fiat non lo usi[?] questo è un dubbio che mi rimarrà saluti
Per quanto riguarda ruote strette e piccole, ora il ducato si talmente adeguato che le ha minori, mentre il mercedes di serie le ha ingrandite ... slt >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> ho finalmente una persona che a capito cosa volevo dire non volevo offendere nessuna meccanica era solo una opinione di chi fa più di 60,000 km anno sulle autostrade. approposito devo aprire un meledetto iveco visto che oggi il mio ha avuto un panne (per modo di dire a casa sono arrivato comunque non 160/70 ma solo a 120[:D][:)][8)] daltronde il motore è l'ho stesso dei poweristi il 146hp 2.8 ma nessun richiamo fumi[:D]
quote:Originally posted by ELEFANTINO omissis facciamo finta che io non conosca le meccaniche, mi spiegate (domanda rivolta ai possessori di sprinter) perchè la careggiate dei vr su mercedes sembra quella di uno scartamento ridotto [?][:D] mi spiego meglio se guardi da dietro un vr su MB ti colpisce l'occhio che a una grande scatola su due ruotine strette strette mentre su iveco e ducato questa impressione è molto minore molto minore[;)] omissis saluti vi aggiornerò quando riusciro a vedere un nuovo sprinter in strada (su vr non su furgone) se hanno migliorato le cose >> Ho uno Sprinter 416 e il problema della carreggiata ridotta non vale per il mio mezzo, ma concordo sul fatto che guardare da dietro uno sprinter a ruota singola con sopra un camper faccia un poco impressione ed è questo il motivo per cui ho scartato altri due camper su Mercedes quando ho acquistato, usato, il mio. Per quanto riguarda la carreggiata dei camper sulla nuova versione di Sprinter credo che la cosa sia cambiata. A Capodanno vidi un bellissimo camper tedesco, un ibrido tra un semiintegrale e un mansardato (aveva una mansarda stretta, molto profilata aerodinamicamente e non molto alta, in cui però era presente un letto matrimoniale disposto per lungo anziché per largo), di una marca a me assolutamente sconosciuta, realizzato sulla versione 50 tonnellate, a benzina, dello Sprinter ultimo modello, che aveva una carreggiata decisamente notevole, pur avendo ruote posteriori singole a profilo ribassato e molto molto larghe (sembravano più le ruote di un'auto sportiva che quelle di un mezzo da 50 tonnellate!). Per inciso, questo camper era dotato di impianto a gas (mi sembra di aver capito montato direttamente dalla casa produttrice ma l'inglese parlato dal cortesissimo proprietario tedesco era perfino peggiore del mio, per cui non sono sicuro di aver capito bene).
>
quote:Originally posted by lucciola> quoto quoto quoto[:)]
Scusatemi, ma io sono il felice possessore di uno Sprinter 316 del 2003 con al suo attivo 75.000 km fatti un po' dappertutto, l' unico problema riscontrato e naturalemte sistemato, sono stati gli ammortizzatori e l' aggiunta del foglio di balestra, in quanto il mezzo donodolava e aveva il posteriore troppo basso, poi per il resto nessun altro tipo di problema. Sicuramente, posso dire di essere uno fortunato, ma fino ad oggi, dopo un Ducato 2800 JTD del 1999 uno Sprinter 313 del 2001 e quest' ultimo non ho mai avuto problemi e spero di non averne ancora per un po' di tempo, in quanto per ora sono ancora indeciso sul nuovo acquisto. A parte tutti i discorsi che sentirò su Mercedes Daily Ford e Ducato, io comprerò solo ciò che al momento sarà di mio gusto, per quel che riguarda la cellula e la meccanicca. Un saluto a tutti. Luca >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Vedo con piacere che continui ad istigare!!![}:)] Vedo con piacere che alimentiamo il post...[:D] Vedo con piacere che sei + arrabbiato del solito[^] vedo,vedo,vedo, vedi d'annà a quer paeseeeeeeeeee, sapessi quanta gente che ce staaaaaaaaaaaa, er primo cittadino è amico mioooooooooo e tu dije che te c'ho mannato iooooooooooooooo, e vaaaaaaaaaaa, e vaaaaaaaaaaaaaa, etc,etc.[;)][:D][:)][^][xx(] In ultimo ti do un consiglio spassionato, continua a mantenere questo nik (EDO IL CAMPERISTA DI ORIGINE CONTROLLATA..) tu non lo sai, ma io ogni volta che esce sto nik, mi sbrago dal ridere....[:D][:D][:D][:D] SENZA RANCORE ALCUNO E BUONE VACANZE[^]
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Rileggi bene ciò che ho scritto, per favore [|)] Non ho detto di non partecipare Ma di non scrivere cose non inerenti o, peggio, di rispondere alle provocazioni di Don Quyote (???). I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali, e di certo non la solita storia di yuma che ormai conoscono anche i muri. Non mi faccio spiegare niente da uno che non sa come è fatto il suo super-telaio, e che vuole alzare i post con "bla bla" gratuiti. Tutto qui. x Yuma Dici che offendo. QUANDO? Dimostrami come ti ho offeso. Riscrivi le offese che ti ho scritto. Non puoi, non ci sono! L'unico modo che hai per sentirti offeso è quando riscrivo le tue stesse frasi. E ti assicuiro che si offendono molto di più gli altri utenti quando le leggono... [V] Intanto tu dai del porco di qua, del fi****hio di la,etc... e non capisco il perchè. Queste non sono provocazioni. Sono insulti di uno che non ha argomenti. Sei fortunato, perchè in qualsiasi forum saresti stato bannato. E sopprattuto sei fortunato perchè questo è solo un forum nel quali scarichi (non so perchè e nn mi interessa) la tua rabbia repressa contro gli altri, quindi posso solo farmi 2 risate di fronte al tuo comportamento da 1a elementare per cercare di raggiungere il post "campagna fumi". Sappi che chi poi lo apre vede che non c'è niente, se non le tue elucubrazioni, le tue offese, e le tue figuracce. Quindi penso proprio non ti convenga alimentarlo (per il bene della tua immagine, alla quale evidentemente non tieni molto). Di certo non contribiurò alla tua ennesima pagid="red">liid="green">acid="yellow">ciaid="orange">taid="maroon"> [:o)] PS: almeno del "porco" non si butta via niente... [;)]
>