CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Mercedes!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 311
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 07:37:49
Ciao, il mio Sprinter, venduto martedì, con cambio automatico, faceva 8 con un litro, e non ha mai avuto problemi di nessuna sorta. Il cambio automatico,narra una leggenda, poteva avere la pompa dell'olio che si bruciava. Comunque, ho fatto 55000 km in 3 anni danni zero. Sul fatto che all'estero usino spesso meccanice non Fiat dipende anche dal fatto che non sempre Fiat/Citroen/Peugeut sono distribuite bene. Ora ho un ducato 157 nuovo, speriamo vada bene. Lo ho preso per gli stessi motivi per cui presi lo Sprinter: Potenza, e soprattutto, conghia comando della distribuzione da NON sostituire ogni 5 anni o dopo un certo kilometraggio. Spendi ora un po di piùma poi risparmi 1000 euro ogni 5 anni. Emanuele
18
edyt
edyt
19/04/2007 2
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:19:25
Ho un 313 del 2001 modificato le balestre da MB problemi zero, 70.000 Km asfalto,sterrato,montagna (Stelvio compreso),mare.Sempre carico xchè facciamo immersioni e riprese sub.Sailer 745 TC Edyt
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:45:29
Spiacenti ma io ho avuto lo Sprinter in questione e l'ho venduto per la disperazione: ammortizzatori inesistenti; rottura paraolio; continue convergenze ruote; consumi elevatissimi; cambio difettoso; un cilindro storto; marmitta sempre bucata; Per non parlare poi dei pezzi di ricambio che hanno dei costi improponibili!!!!! Che devo aggiungere altro????? No vabbè basta cosi.....
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:07:25
quote:Originally posted by Pegaso1964 cut..... un cilindro storto; cut ..... >
> [?][?][?][?][?][?][?] Daniele
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:42:06
Scusate se intervengo ma anch’io sono un felice possessore di un vr su meccanica mercedes sprinter 316 che ho acquistato nel 2002 seminuovo con pochi km e che ad oggi ha percorso circa 60.000 km senza mai avere particolari problemi. L’aria calda in cabina mi è stata sistemata dalla conc. mercedes in garanzia in occasione del primo tagliando. Per quanto riguarda le sospensioni non ho fatto nessun intervento ed in effetti è un po’ ballerino soprattutto quando si è sorpassati da un tir in autostrada ma se mai il vero problema è l’altezza da terra del posteriore piuttosto ridotta e il fatto che le ruote posteriori sono in parte incassate nelle bandelle che non è il massimo se uno deve montare le catene durante un buferone……… Per il resto nulla da segnalare secondo me va benissimo e se quando deciderò di sostituirlo, spero tra molti anni, facessero ancora vr abbordabili su questa meccanica non avrei nessun problema a ricomprarlo per lo meno alla luce della mia esperienza attuale. Per quanto riguarda poi l’assistenza mercedes la mia esperienza è più che positiva l’unica volta infatti che ne ho avuto bisogno il comportamento del concessionario è stato direi quasi sorprendente. Di ritorno dal Portogallo ho beccato probabilmente un pieno di gasolio sporco e in prossimità di Madrid il camper ha incominciato a singhiozzare in maniera preoccupante. Ho trovato una concessionaria mercedes che nel giro di un paio d’ore mi ha sostituito il filtro anche se per farlo hanno ritenuto di far salire il mezzo su un ponte evidentemente non adatto visto che mi hanno danneggiato il serbatoio supplementare delle acque chiare che è attaccato sotto. Il responsabile della concessionaria è venuto personalmente ad informarmi dell’accaduto garantendomi che avevano già predisposto una riparazione del serbatoio con un mastice miracoloso che l’avrebbe saldato senza problemi a patto che avessi evitato di metterci acqua per 2 giorni. Alle mie perplessità sulla possibilità di riattaccare il rubinetto di scarico che era quasi completamente staccato con un mastice e sul fatto di avere un qualche rimborso una volta tornato in Italia il tizio mi ha detto che mi avrebbe messo per iscritto che se la riparazione non funzionava mi avrebbe rimborsato la sostituzione del serbatoio stesso e che per il disturbo non mi avrebbe fatto pagare la sostituzione del filtro facendolo passare in garanzia. In effetti così è stato la riparazione chiaramente non ha funzionato ma inviando la fattura della sostituzione direttamente in Spagna nel giro di un mesetto mi hanno bonificato la somma. Saluti Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:09:18
I problemi le hanno tutte le meccaniche, non ce ne è una senza difetti, l'unico a credere che lo SPRINTER è senza difetti è un camperista che si dichiara di origine controllata!! manco fosse un vino famoso come il BRUNELLO DI MONTALCINO!!![;)][:D][:)][^] Daje che la media è buona....[;)]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:12:09
quote:Originally posted by Yuma58
I problemi le hanno tutte le meccaniche, non ce ne è una senza difetti, l'unico a credere che lo SPRINTER è senza difetti è un camperista che si dichiara di origine controllata!! manco fosse un vino famoso come il BRUNELLO DI MONTALCINO!!![;)][:D][:)][^] Daje che la media è buona....[;)] >
> Ora ho questo dubbio: ma sai leggere, oppure hai bisogno di un corso di recupero? Sperando che questa volta la tua memoria funzioni, ti riscrivo ciò che ho scritto solo ieri:
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali>
> E a proposito di fatti reali, potresti dire al tuo caro amico Pegaso1964 col quale scambi complimenti ed effusioni telematiche nel forum, che le balle prima di dirle bisogna invertarle un pò meglio? O almeno non farsele suggerire da te! Perchè il "pistone storto" sembra proprio una delle tue creazioni. Per non parlare della marmitta "sempre bucata" (cosa vuol dire??) e dei "consumi elevatissimi". A sputare troppo in alto poi succede che lo sputo ti ricade in faccia... Hai bisogno degli amici, adesso, per scrivere storie di fantasia su questo post? Se fosse tutto vero,il Sig. Pegaso ci spieghi i difetti nel dettaglio, per illuminarci tutti. Ammesso che si possa entrare nel dettaglio di una fantasia. Che tristezza! Da te, Yuma, mi aspettavo di più...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:34:03
quote:Originally posted by Yuma58
I problemi le hanno tutte le meccaniche, non ce ne è una senza difetti, l'unico a credere che lo SPRINTER è senza difetti è un camperista che si dichiara di origine controllata!! manco fosse un vino famoso come il BRUNELLO DI MONTALCINO!!![;)][:D][:)][^] Daje che la media è buona....[;)] >
> Ora ho questo dubbio: ma sai leggere, oppure hai bisogno di un corso di recupero? Sperando che questa volta la tua memoria funzioni, ti riscrivo ciò che ho scritto solo ieri:
I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali>
> E a proposito di fatti reali, potresti dire al tuo caro amico Pegaso1964 col quale scambi complimenti ed effusioni telematiche nel forum, che le balle prima di dirle bisogna invertarle un pò meglio? O almeno non farsele suggerire da te! Perchè il "pistone storto" sembra proprio una delle tue creazioni. Per non parlare della marmitta "sempre bucata" (cosa vuol dire??) e dei "consumi elevatissimi". A sputare troppo in alto poi succede che lo sputo ti ricade in faccia... Hai bisogno degli amici, adesso, per scrivere storie di fantasia su questo post? Se fosse tutto vero,il Sig. Pegaso ci spieghi i difetti nel dettaglio, per illuminarci tutti. Ammesso che si possa entrare nel dettaglio di una fantasia. Che tristezza! Da te, Yuma, mi aspettavo di più...
>
> Caro EDO... (hai visto il tuo nome maiuscolo??) a me me sa che tu dai i numeri...[;)] io non sento PEGASO da sabato scorso, ora tu potrai sicuramente non crederci, ma a me personalmente non me ne importa un fico secco...[;)][:D][:)][^][xx(] Dai che stiamo superando addirittura la media dei fumi, hahahahahaha[:D][:D][:D][^][xx(] Comunque che la marmitta si buchi è normale... che ci sia un pistone ovalizzato pure, perchè ti scandalizzi ?? perchè è successo ad uno SPRINTER ? (notare il maiuscolo...) scommetto che se era successo ad un ducato ci avresti prima goduto eppoi avresti rincarato la dose... Ma che t'ha fatto sta mercedes, t'ha stregato ?? il bello è che cosi facendo fai la fine dell'ANNUNZIATA, si professa di sinistra e fa del tutto per ridicolizzare il suo partito...[;)][:D][:)][^][xx(] Sempre senza rancore ARMANDO
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:47:57
Un po’ per accontentare Armando ad avvicinare il post Fiat (ma la vedo dura : 60 pagine x 20 post/pagina fanno 1200 che credo siano più dei camper circolanti su Mercedes….) e soprattutto per dare il mio contributo : Mansardato 7 metri su sprinter 313 del 2000 con 70.000 Km circa Problemi che ritengo di progetto • frenata mooooolto lunga che mi ha fatto spendere un sacco di soldi in interventi non completamente risolutivi (ma per mio puntiglio ed incapacità di rassegnarmi non per colpe dell’assistenza) Problemi specifici del mio mezzo : • rottura n° 1 aletta ventilazione cruscotto • guasto sensore sovrapressione turbo ( o qualcosa di simile) avvenuto in Francia e ripristinato a casa per scarsa collaborazione dei cugini francesi Pregi : • consumo molto contenuto (10 km/litro, anche se date le mie basse percorrenze annue poco importa) • silenziosità (provenivo da un Transit ….) • elasticità di marcia (non costringe a continui cambi marcia) Aggiungo che il camper è stato scelto da tutta la famiglia per esigenze di spazio , tara, disposizione interna, accessori ecc ecc e per ultimo abbiamo preso atto che era su Mercedes , ma se ci fosse stato anche su Fiat, Ford, Iveco sarebbe stato ok comunque. Ammetto solo una iniziale preoccupazione per la ruota singola posteriore, ma fugata in occasione di una foratura ove tutto è andato per il verso giusto. Auspico che esaurite le diatribe su quale sia il mezzo migliore ( scusate ma a me non interessa) ed in attesa di indicazioni su mezzi non ancora in circolazione, ci si possa costruttivamente confrontare su quelli circolanti nell’interesse di tutti. Ad esempio non sapevo della frizione bruciata e non so cosa pensino gli altri della frenata per me insufficiente. Buoni km a tutti Valerio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:57:09
quote:Originally posted by vale64
Un po’ per accontentare Armando ad avvicinare il post Fiat (ma la vedo dura : 60 pagine x 20 post/pagina fanno 1200 che credo siano più dei camper circolanti su Mercedes….) e soprattutto per dare il mio contributo : Mansardato 7 metri su sprinter 313 del 2000 con 70.000 Km circa Problemi che ritengo di progetto • frenata mooooolto lunga che mi ha fatto spendere un sacco di soldi in interventi non completamente risolutivi (ma per mio puntiglio ed incapacità di rassegnarmi non per colpe dell’assistenza) Problemi specifici del mio mezzo : • rottura n° 1 aletta ventilazione cruscotto • guasto sensore sovrapressione turbo ( o qualcosa di simile) avvenuto in Francia e ripristinato a casa per scarsa collaborazione dei cugini francesi Pregi : • consumo molto contenuto (10 km/litro, anche se date le mie basse percorrenze annue poco importa) • silenziosità (provenivo da un Transit ….) • elasticità di marcia (non costringe a continui cambi marcia) Aggiungo che il camper è stato scelto da tutta la famiglia per esigenze di spazio , tara, disposizione interna, accessori ecc ecc e per ultimo abbiamo preso atto che era su Mercedes , ma se ci fosse stato anche su Fiat, Ford, Iveco sarebbe stato ok comunque. Ammetto solo una iniziale preoccupazione per la ruota singola posteriore, ma fugata in occasione di una foratura ove tutto è andato per il verso giusto. Auspico che esaurite le diatribe su quale sia il mezzo migliore ( scusate ma a me non interessa) ed in attesa di indicazioni su mezzi non ancora in circolazione, ci si possa costruttivamente confrontare su quelli circolanti nell’interesse di tutti. Ad esempio non sapevo della frizione bruciata e non so cosa pensino gli altri della frenata per me insufficiente. Buoni km a tutti Valerio >
> Ciao Valerio, la frenata lunga lo sapevo... se vai a ritroso lo puoi leggere proprio su questo post.. addirittura sui freni ho detto che avevo munito mia moglie di un'ancora... datosi che facevo spesso la discesona di SEEFELD con altri mezzi, con lo SPRINTER (notare il maiuscolo!!!) non mi sarei mai permesso di farla... SALUTONI ARMANDO
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:18:14
x yuma finalmente ti ho sentito dire la verità: tutte le meccaniche hanno difetti, ed è proprio vero, non esiste una meccanica perfetta, perciò basta con polemiche, ognuno si tenga il suo mezzo (che sicuramente è il migliore) e tanti saluti all'allegra brigata. saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:23:14
quote:Originally posted by falcogiallo
x yuma finalmente ti ho sentito dire la verità: tutte le meccaniche hanno difetti, ed è proprio vero, non esiste una meccanica perfetta, perciò basta con polemiche, ognuno si tenga il suo mezzo (che sicuramente è il migliore) e tanti saluti all'allegra brigata. saluti >
> Forse non hai letto bene tutte le mie risposte, + volte sostenuto che il camper perfetto non esiste, non è mai esistito e mai esisterà... SALUTONI E BUONE VACANZE.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:32:12
ciao, per quanto riguarda la frenata, personalmente visti i 4 Ford precedenti, io ho trovato invece un netto miglioramento con il 316, considerando che il mio di 7 mt + portamoto, è del 12/2000, monta 4 freni a disco, cosa mai avuta sui ford, ed altri ci stanno arrivando ora, in un paio di occasioni ho dovuto sperimentare delle frenate violente, ed ho ringraziato i freni ed anche san c.ulo[:0], rispetto ai precedenti ford "sento" più freno motore, e questo, scendendo dai passi aiuta molto i freni. Per quanto mi riguarda, schiaffo laterale e balletti vari, posso affermare, che nei sorpassi ai TIR e nelle curve, tipo Appennino (sono Toscano) il MIO mezzo non ha alcun comportamento più volte qui descritto, e sono rimasto meravigliato, in quanto il precedente Ford 100cv gemellato, ed anche + corto, aveva invece queste "manifestazioni". Ora come già scrissi in altro post, IO, evito di caricare pesi in alto, ed in basso cerco di distribuire bene sia la DX che la SX, poi credo che anche Elnagh stranamente sia riuscita a costruire un mezzo equilibrato, e per ME il risultato è più che soddisfacente...Sono un "bandito" in quanto ho montato le sosp. post ad aria anche se vietato da MB, però ammortizzatori e balestre e barra antiroll. sono originals, ed ora dopo quasi 7anni di viaggi, e 75.000 KM, tiro le somme ma non tiro moccoli[:D]....il surriscaldamento del cruscotto e conseguente della cabina, l'ho risolto (almeno mi sembra, e comunq. sono cazldi miei[;)])..foderando i tubi del riscaldamento che percorrono perimetralmente il vano motore fino all'Eber.... per i consumi.. considerando le prestazioni...è roba da...s.e.g.h.[:p] unico grosso difetto.... se ti tampona un TIR....[xx(] sono augelli senza zucchero...[:0] ma questa è un'altra storia... ah.... non mi ha tamponato un un Actros MB[:)] questo è dovuto....per la cronaca ciao attutti massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:30:41
UP
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:45:09
EDO IL CAMPERISTA? ma chi sei quello di striscia la notizia? Me sa che sei un po invidioso, oppure quando escono le magagne al mercedes ti rode dentro? Spiacente per te ma non ho inventanto proprio niente. E se non ci credi non è un problema mio. Tutta sacrosanta verità. Ciao bellooooooooooooooooo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:35:40
Caro Marco, qui quando si parla male dello sprinter, escono fuori che ci sono legami e congiure... ma 60 pagine di sui fumi gli stavano bene....[;)][:D][:)][^]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:48:52
Che monotonia! Slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:57:36
up
adry
adry
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 20:53:05
ARMANDO ma come fai a fare 20000km all'anno se sei sempre appiccicato al computer? Hai un portatile al tuo fianco destro mentre guidi il tuo possente ed esuberante IVECO?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:07:23
ho visto il primo sprinter 315 su mh modello nuovo per la prima volta (rapido 990) bè devo dire che la cabina di guida è fatta bene purtroppo non ho potuto provarlo ma ha prima vista sembra che abbiano aumentato la robustezza del telaio[8)] cosi a prima vista sdraiandomi sotto, non è che è aumentato il peso? comunque potevano fare l'asse posteriore a carreggiata allargata esteticamente e non solo sarebbe stato meglio[^] ma aspetto di poterne provare uno per dare il giudizio definitivo perchè se devo spendere 15k€ in più per una cabina un pò più automibilistica non mi sembra il caso[;)] saluti fausto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link