quote:Originally posted by Pegaso1964 cut..... un cilindro storto; cut ..... >> [?][?][?][?][?][?][?] Daniele
quote:Originally posted by Yuma58> Ora ho questo dubbio: ma sai leggere, oppure hai bisogno di un corso di recupero? Sperando che questa volta la tua memoria funzioni, ti riscrivo ciò che ho scritto solo ieri:
I problemi le hanno tutte le meccaniche, non ce ne è una senza difetti, l'unico a credere che lo SPRINTER è senza difetti è un camperista che si dichiara di origine controllata!! manco fosse un vino famoso come il BRUNELLO DI MONTALCINO!!![;)][:D][:)][^] Daje che la media è buona....[;)] >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> E a proposito di fatti reali, potresti dire al tuo caro amico Pegaso1964 col quale scambi complimenti ed effusioni telematiche nel forum, che le balle prima di dirle bisogna invertarle un pò meglio? O almeno non farsele suggerire da te! Perchè il "pistone storto" sembra proprio una delle tue creazioni. Per non parlare della marmitta "sempre bucata" (cosa vuol dire??) e dei "consumi elevatissimi". A sputare troppo in alto poi succede che lo sputo ti ricade in faccia... Hai bisogno degli amici, adesso, per scrivere storie di fantasia su questo post? Se fosse tutto vero,il Sig. Pegaso ci spieghi i difetti nel dettaglio, per illuminarci tutti. Ammesso che si possa entrare nel dettaglio di una fantasia. Che tristezza! Da te, Yuma, mi aspettavo di più...
I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Caro EDO... (hai visto il tuo nome maiuscolo??) a me me sa che tu dai i numeri...[;)] io non sento PEGASO da sabato scorso, ora tu potrai sicuramente non crederci, ma a me personalmente non me ne importa un fico secco...[;)][:D][:)][^][xx(] Dai che stiamo superando addirittura la media dei fumi, hahahahahaha[:D][:D][:D][^][xx(] Comunque che la marmitta si buchi è normale... che ci sia un pistone ovalizzato pure, perchè ti scandalizzi ?? perchè è successo ad uno SPRINTER ? (notare il maiuscolo...) scommetto che se era successo ad un ducato ci avresti prima goduto eppoi avresti rincarato la dose... Ma che t'ha fatto sta mercedes, t'ha stregato ?? il bello è che cosi facendo fai la fine dell'ANNUNZIATA, si professa di sinistra e fa del tutto per ridicolizzare il suo partito...[;)][:D][:)][^][xx(] Sempre senza rancore ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Ora ho questo dubbio: ma sai leggere, oppure hai bisogno di un corso di recupero? Sperando che questa volta la tua memoria funzioni, ti riscrivo ciò che ho scritto solo ieri:
I problemi le hanno tutte le meccaniche, non ce ne è una senza difetti, l'unico a credere che lo SPRINTER è senza difetti è un camperista che si dichiara di origine controllata!! manco fosse un vino famoso come il BRUNELLO DI MONTALCINO!!![;)][:D][:)][^] Daje che la media è buona....[;)] >quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> E a proposito di fatti reali, potresti dire al tuo caro amico Pegaso1964 col quale scambi complimenti ed effusioni telematiche nel forum, che le balle prima di dirle bisogna invertarle un pò meglio? O almeno non farsele suggerire da te! Perchè il "pistone storto" sembra proprio una delle tue creazioni. Per non parlare della marmitta "sempre bucata" (cosa vuol dire??) e dei "consumi elevatissimi". A sputare troppo in alto poi succede che lo sputo ti ricade in faccia... Hai bisogno degli amici, adesso, per scrivere storie di fantasia su questo post? Se fosse tutto vero,il Sig. Pegaso ci spieghi i difetti nel dettaglio, per illuminarci tutti. Ammesso che si possa entrare nel dettaglio di una fantasia. Che tristezza! Da te, Yuma, mi aspettavo di più...
I difetti ce li hanno tutte le meccaniche, però mi piacerebbe sentire fatti reali>
>
quote:Originally posted by vale64> Ciao Valerio, la frenata lunga lo sapevo... se vai a ritroso lo puoi leggere proprio su questo post.. addirittura sui freni ho detto che avevo munito mia moglie di un'ancora... datosi che facevo spesso la discesona di SEEFELD con altri mezzi, con lo SPRINTER (notare il maiuscolo!!!) non mi sarei mai permesso di farla... SALUTONI ARMANDO
Un po’ per accontentare Armando ad avvicinare il post Fiat (ma la vedo dura : 60 pagine x 20 post/pagina fanno 1200 che credo siano più dei camper circolanti su Mercedes….) e soprattutto per dare il mio contributo : Mansardato 7 metri su sprinter 313 del 2000 con 70.000 Km circa Problemi che ritengo di progetto • frenata mooooolto lunga che mi ha fatto spendere un sacco di soldi in interventi non completamente risolutivi (ma per mio puntiglio ed incapacità di rassegnarmi non per colpe dell’assistenza) Problemi specifici del mio mezzo : • rottura n° 1 aletta ventilazione cruscotto • guasto sensore sovrapressione turbo ( o qualcosa di simile) avvenuto in Francia e ripristinato a casa per scarsa collaborazione dei cugini francesi Pregi : • consumo molto contenuto (10 km/litro, anche se date le mie basse percorrenze annue poco importa) • silenziosità (provenivo da un Transit ….) • elasticità di marcia (non costringe a continui cambi marcia) Aggiungo che il camper è stato scelto da tutta la famiglia per esigenze di spazio , tara, disposizione interna, accessori ecc ecc e per ultimo abbiamo preso atto che era su Mercedes , ma se ci fosse stato anche su Fiat, Ford, Iveco sarebbe stato ok comunque. Ammetto solo una iniziale preoccupazione per la ruota singola posteriore, ma fugata in occasione di una foratura ove tutto è andato per il verso giusto. Auspico che esaurite le diatribe su quale sia il mezzo migliore ( scusate ma a me non interessa) ed in attesa di indicazioni su mezzi non ancora in circolazione, ci si possa costruttivamente confrontare su quelli circolanti nell’interesse di tutti. Ad esempio non sapevo della frizione bruciata e non so cosa pensino gli altri della frenata per me insufficiente. Buoni km a tutti Valerio >
quote:Originally posted by falcogiallo> Forse non hai letto bene tutte le mie risposte, + volte sostenuto che il camper perfetto non esiste, non è mai esistito e mai esisterà... SALUTONI E BUONE VACANZE.
x yuma finalmente ti ho sentito dire la verità: tutte le meccaniche hanno difetti, ed è proprio vero, non esiste una meccanica perfetta, perciò basta con polemiche, ognuno si tenga il suo mezzo (che sicuramente è il migliore) e tanti saluti all'allegra brigata. saluti >