quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Confermo, sono uniche....
Michelin agilis [url]http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301154234>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Mi è stato detto che le MICHELIN AGILIS sono delle gomme assolutamente normali, cercavo qualcosa di più rinforzato per non pensarci più per i prossimi 4 - 5 anni. Ti ringrazio comunque.
Michelin agilis [url]http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301154234>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Vedi, caro Edo, anche quelle che sto cambiando e che si stanno letteralmente staccando dalla carcassa sono omologate con il carico giusto! Cercavo qualcosa di simile alle Michelin Camping cioè con un numero maggiore di tele. Ti ringrazio. Daniele.
mmm... Cosa intendi per normali? Una volta che le prendi con un indice di carico uguale (anzi, maggiore) a quello dell'omologazione puoi viaggiare più che tranquillo. Che indice di carico/velocità hai sul libretto? >
quote:Originally posted by Giose> Guarda in su' all'inizio dei messaggi. ciao Daniele.
Che modello sono??? Quanti anni e quanti Km??? >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Il problema delle tue gomme non è di sovraccarico, o tele più o meno rinforzate. Erano difettose e di bassa qualità! Ho sentito anche altri inquietanti racconti sui pneumatici da trasporto della Pirelli. Se non ci sono le Camping con la tua misura, vai sulle Agilis e dormirai sonni tranquilli [;)] PS: penso che Giose chiedesse se i km sono tutti su quelle gomme e il nome del modello della gomma (non la marca).
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Vedi, caro Edo, anche quelle che sto cambiando e che si stanno letteralmente staccando dalla carcassa sono omologate con il carico giusto! Cercavo qualcosa di simile alle Michelin Camping cioè con un numero maggiore di tele. Ti ringrazio. Daniele.
mmm... Cosa intendi per normali? Una volta che le prendi con un indice di carico uguale (anzi, maggiore) a quello dell'omologazione puoi viaggiare più che tranquillo. Che indice di carico/velocità hai sul libretto? >
>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Le gomme PIRELLI sono nate con il camper nel 2004 con il camper e sono modello CYNETIC hanno in totale 25.000 km. Non so come tu sostieni se sono scarse in quanto altri camperisti hanno fatto 4o-50.000 km senza problemi. Che siano difettose senz'altro è vero poiche il distacco netto della carcassa è oltremodo incredibile. Ho contattato il servizio assistenza della PIRELLI che dovrebbe venire ad osservarLe anche se non mi aspetto niente di buono da loro. Ciao Daniele.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Il problema delle tue gomme non è di sovraccarico, o tele più o meno rinforzate. Erano difettose e di bassa qualità! Ho sentito anche altri inquietanti racconti sui pneumatici da trasporto della Pirelli. Se non ci sono le Camping con la tua misura, vai sulle Agilis e dormirai sonni tranquilli [;)] PS: penso che Giose chiedesse se i km sono tutti su quelle gomme e il nome del modello della gomma (non la marca).
>
>
quote:Originally posted by molo> scusa ma le agilis m+s sono quelle termiche e non quelle normali camping rinforzate io le uso in inverno e poi rimonto sempre michelin ma da strada perchè le m+s sono ottime sulla neve ghiaccio ma da pieta sul bagnato
Due anni fà, al cambio gomme, il gommista mi propose le Pirelli Camper,195 per ford transit. Dopo 1500 km le ho cambiate in quanto non si riusciva a bilanciarle, lo fatto per quattro volte in due mesi, poi sono ritornato alle MIchelin Agilis, una sicurezza, oltretutto cassificate M+S cioè per fango e neve. Buonio km. >
quote:Originally posted by aledelpi> Ma scusa, dal 2004 al maggio 2007 sono 3 anni e mezzo non cinque! Posso anche essere d'accordo di doverle cambiare un pò in anticipo ma non mi và assolutamente giù che si stacchi il battistrada su tutte e 6 le gomme e che per la PIRELLI che ho sentito si cerchi di minimizzare e che secondo loro è la prima volta che succede. A questo punto non mi sento affatto pentito di avere denunciato sul sito una cosa così grave! E se invece di chiaccherare e organizzare la sostituzione con calma si era davanti ad un disastro causato dal distacco del battistrada in velocità? Cose da pazzi!
meglio di michelin non c'è in fatto di gomme! comunque anche se hai fatto pochi km dopo cinque anni è sempre il caso di valutare di cambiarle!! >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Hai ragione [:(!] Ci poteva andare di mezzo la tua salute o peggio la vita dei tuoi familiari!! Purtroppo questo è uno di quei casi in cui si può fare poco-nulla, se non boicottare la marca a vita, sopprattutto se non danno una spiegazione del problema. Nello specifico, come ho già detto, i problemi delle pirelli da trasporto non sono nuovi alle mie orecchie quindi non è di certo un caso sfortunato.
quote:Originally posted by aledelpi> Ma scusa, dal 2004 al maggio 2007 sono 3 anni e mezzo non cinque! Posso anche essere d'accordo di doverle cambiare un pò in anticipo ma non mi và assolutamente giù che si stacchi il battistrada su tutte e 6 le gomme e che per la PIRELLI che ho sentito si cerchi di minimizzare e che secondo loro è la prima volta che succede. A questo punto non mi sento affatto pentito di avere denunciato sul sito una cosa così grave! E se invece di chiaccherare e organizzare la sostituzione con calma si era davanti ad un disastro causato dal distacco del battistrada in velocità? Cose da pazzi!
meglio di michelin non c'è in fatto di gomme! comunque anche se hai fatto pochi km dopo cinque anni è sempre il caso di valutare di cambiarle!! >
>