CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Pirelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:18:46
Controllando i pneumatici PIRELLI 185.75R16 del mio camper ENALGH MARLIN 65G del 2004 con 25.000 km mi sono accorto di una strana differenza tra il battistrada esterno e quello interno su tutti i pneumatici. Fatto controllare da un gommista esso mi ha detto "ha i soliti Pirelli ai quali si stacca il battistrada tutto di un pezzo!" e mi ha sollecitato a sostituirli in quanto secondo lui pericolosissimi. Stendiamo un velo pietoso sulla qualità di questi pneumatici, ora stò cercando dei pneumatici validi. Mi è stato detto che i MICHELIN CAMPING non sono fornibili con questa misura. C'è qualcuno di Voi che ha da consigliarmi qualche pneumatico con tele rinforzate? Vi ringrazio caldamente e Vi saluto tutti.
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:29:19
Michelin agilis [url]http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301154234
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:40:05
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Michelin agilis [url]http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301154234 >
> Confermo, sono uniche....
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:44:12
Michelin agilis [url]http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301154234 >
> Mi è stato detto che le MICHELIN AGILIS sono delle gomme assolutamente normali, cercavo qualcosa di più rinforzato per non pensarci più per i prossimi 4 - 5 anni. Ti ringrazio comunque.
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 16:48:26
mmm... Cosa intendi per normali? Una volta che le prendi con un indice di carico uguale (anzi, maggiore) a quello dell'omologazione puoi viaggiare più che tranquillo. Che indice di carico/velocità hai sul libretto?
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:06:15
mmm... Cosa intendi per normali? Una volta che le prendi con un indice di carico uguale (anzi, maggiore) a quello dell'omologazione puoi viaggiare più che tranquillo. Che indice di carico/velocità hai sul libretto? >
> Vedi, caro Edo, anche quelle che sto cambiando e che si stanno letteralmente staccando dalla carcassa sono omologate con il carico giusto! Cercavo qualcosa di simile alle Michelin Camping cioè con un numero maggiore di tele. Ti ringrazio. Daniele.
21
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:22:19
Che modello sono??? Quanti anni e quanti Km???

Modificato da Giose il 08/05/2007 alle 18:28:25
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:29:22
quote:Originally posted by Giose
Che modello sono??? Quanti anni e quanti Km??? >
> Guarda in su' all'inizio dei messaggi. ciao Daniele.
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:35:29
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
mmm... Cosa intendi per normali? Una volta che le prendi con un indice di carico uguale (anzi, maggiore) a quello dell'omologazione puoi viaggiare più che tranquillo. Che indice di carico/velocità hai sul libretto? >
> Vedi, caro Edo, anche quelle che sto cambiando e che si stanno letteralmente staccando dalla carcassa sono omologate con il carico giusto! Cercavo qualcosa di simile alle Michelin Camping cioè con un numero maggiore di tele. Ti ringrazio. Daniele.
>
> Il problema delle tue gomme non è di sovraccarico, o tele più o meno rinforzate. Erano difettose e di bassa qualità! Ho sentito anche altri inquietanti racconti sui pneumatici da trasporto della Pirelli. Se non ci sono le Camping con la tua misura, vai sulle Agilis e dormirai sonni tranquilli [;)] PS: penso che Giose chiedesse se i km sono tutti su quelle gomme e il nome del modello della gomma (non la marca).
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:47:16
>
> Il problema delle tue gomme non è di sovraccarico, o tele più o meno rinforzate. Erano difettose e di bassa qualità! Ho sentito anche altri inquietanti racconti sui pneumatici da trasporto della Pirelli. Se non ci sono le Camping con la tua misura, vai sulle Agilis e dormirai sonni tranquilli [;)] PS: penso che Giose chiedesse se i km sono tutti su quelle gomme e il nome del modello della gomma (non la marca).
>
> Le gomme PIRELLI sono nate con il camper nel 2004 con il camper e sono modello CYNETIC hanno in totale 25.000 km. Non so come tu sostieni se sono scarse in quanto altri camperisti hanno fatto 4o-50.000 km senza problemi. Che siano difettose senz'altro è vero poiche il distacco netto della carcassa è oltremodo incredibile. Ho contattato il servizio assistenza della PIRELLI che dovrebbe venire ad osservarLe anche se non mi aspetto niente di buono da loro. Ciao Daniele.
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:57:12
Il mio gommista mia aveva sconsigliato Pirelli per il camper a causa di diversi casi come il tuo, oltre che di ovalizzazioni e irregolarità varie. Ovvio non tutte, ma sufficiente a non prenderle in considerazione
21
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:18:49
Ciao io ho montato i nuovi continental vancocamper,(sono quelli che montano i nuovi ducato xc250)pensa a parita'misura sono piu larghi di 1cm,io monto le 215/70/15c,vai sul sito della continental e leggi le caratteristiche.P.S non sono le vanco 8,anche se hanno lo stesso disegno,sono gomme studiate appositemente x i camper,mescole cintura e fianchi rinforzati.Io ho gia'fatto 1000km e mi sono trovato meglio delle xc camping .Saluti Antonio[:)][:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:22:43
Anche io ho le vanco camper della continental, però devo dire che sulla mia ex polo nuova, le ho dovute cambiare a 15000 km perchè si erano ovalizzate.... Spero che abbiano cambiato in meglio... altrimenti ?

Modificato da Yuma58-OLD il 08/05/2007 alle 19:23:31
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:48:14
Anche io dovrei cambiare le gomme a breve. Nel frattempo ho fatto un bel giro dei gommisti locali, per farmi un'idea di prezzi e marchi. Tutti mi hanno proposto le michelin; alla mia osservazione dell'esistenza di altri marche con modelli specifici per camper mi hanno risposto tutti che erano meglio le michelin perchè sono le sole che difficilmente si ovalizzano. Precedentemente avevo un altro camper con ruote più piccole: su quello ho montato le agilis e mi sono trovato sempre bene.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:18:01
Due anni fà, al cambio gomme, il gommista mi propose le Pirelli Camper,195 per ford transit. Dopo 1500 km le ho cambiate in quanto non si riusciva a bilanciarle, lo fatto per quattro volte in due mesi, poi sono ritornato alle MIchelin Agilis, una sicurezza, oltretutto cassificate M+S cioè per fango e neve. Buonio km.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:40:46
quote:Originally posted by molo
Due anni fà, al cambio gomme, il gommista mi propose le Pirelli Camper,195 per ford transit. Dopo 1500 km le ho cambiate in quanto non si riusciva a bilanciarle, lo fatto per quattro volte in due mesi, poi sono ritornato alle MIchelin Agilis, una sicurezza, oltretutto cassificate M+S cioè per fango e neve. Buonio km. >
> scusa ma le agilis m+s sono quelle termiche e non quelle normali camping rinforzate io le uso in inverno e poi rimonto sempre michelin ma da strada perchè le m+s sono ottime sulla neve ghiaccio ma da pieta sul bagnato
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:17:04
Di norma le M+S rendono meglio anche sul bagnato grazie all'utilizzo di composti a base di silice.
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:51:52
meglio di michelin non c'è in fatto di gomme! comunque anche se hai fatto pochi km dopo cinque anni è sempre il caso di valutare di cambiarle!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:12:41
quote:Originally posted by aledelpi
meglio di michelin non c'è in fatto di gomme! comunque anche se hai fatto pochi km dopo cinque anni è sempre il caso di valutare di cambiarle!! >
> Ma scusa, dal 2004 al maggio 2007 sono 3 anni e mezzo non cinque! Posso anche essere d'accordo di doverle cambiare un pò in anticipo ma non mi và assolutamente giù che si stacchi il battistrada su tutte e 6 le gomme e che per la PIRELLI che ho sentito si cerchi di minimizzare e che secondo loro è la prima volta che succede. A questo punto non mi sento affatto pentito di avere denunciato sul sito una cosa così grave! E se invece di chiaccherare e organizzare la sostituzione con calma si era davanti ad un disastro causato dal distacco del battistrada in velocità? Cose da pazzi!
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:28:00
quote:Originally posted by aledelpi
meglio di michelin non c'è in fatto di gomme! comunque anche se hai fatto pochi km dopo cinque anni è sempre il caso di valutare di cambiarle!! >
> Ma scusa, dal 2004 al maggio 2007 sono 3 anni e mezzo non cinque! Posso anche essere d'accordo di doverle cambiare un pò in anticipo ma non mi và assolutamente giù che si stacchi il battistrada su tutte e 6 le gomme e che per la PIRELLI che ho sentito si cerchi di minimizzare e che secondo loro è la prima volta che succede. A questo punto non mi sento affatto pentito di avere denunciato sul sito una cosa così grave! E se invece di chiaccherare e organizzare la sostituzione con calma si era davanti ad un disastro causato dal distacco del battistrada in velocità? Cose da pazzi!
>
> Hai ragione [:(!] Ci poteva andare di mezzo la tua salute o peggio la vita dei tuoi familiari!! Purtroppo questo è uno di quei casi in cui si può fare poco-nulla, se non boicottare la marca a vita, sopprattutto se non danno una spiegazione del problema. Nello specifico, come ho già detto, i problemi delle pirelli da trasporto non sono nuovi alle mie orecchie quindi non è di certo un caso sfortunato.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:17:30
Ragazzi... anch'io sul mio giocattolone ho 6 (è post. gemellato) Pirelli Citynet, misura 185/75R16... è il caso che cominci a ca...rmi sotto??![V][:(][}:)] Ad ora con 'ste gomme ho fatto circa 8000 km in 10 mesi (ma credo le gomme siano di fine 2005-inizio 2006) e non ho riscontrato alcun problema (a parte una vite da 50 mm nell'ant. dx dopo 1 mese... ma non era marcata Pirelli, quella[:D]...). C'è un modo (e qualcuno di voi lo conosce) per cercare di capire in anticipo se sono gomme difettose e se possono farmi lo scherzetto come successo all'amico Dani...? Francamente mi girerebbero un po' i cosiddetti a dover cambiare ora, spendendo un monte di €, delle gomme apparentemente nuove...[:(!] Grazie per le vostre illuminanti risposte, se vorrete darmene.[^] Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link