quote:Originally posted by jonathan2007> Non è che sono tutti così,a seconda del chilometraggio i denti dell'ingranaggio del cambio possono essere piu' o meno usurati dando difficoltà di inserimento della marcia,quindi se l'hai preso in concessionario fatti fare un controllo e ricordati che al momento che il mezzo ti viene consegnato deve essere perlomeno funsionante nella maniera adeguata,quindi ritornaci,troppo facile dire"sono tutti così" ti SALUTO
Posseggo da poco un ducato13 2500D del 1987 e trovo il cambio di difficile manovrabilità, sopratutto in fase di inserimento della prima marcia. Il meccanico dice che sono tutti così! E' vero? Devo rassegnarmi? Grazie per il parere di chi ha esperienza di questi mezzi. Carlo >
quote:Originally posted by cordaraluca> Quel tubo in gomma che tu dici , se ho capito bene è un tubo che porta l'acqua allo scambiatore di calore montato sul supporto del filtro dell'olio. Ciao Paolo
piuttosto,qualcuno ha dato un'occhio al filtro dell'olio sotto il motore?nel mio caso ho un tubo rimforzato in gomma che interessa la lubrificazione e mi ha lasciato molto perplesso. >
quote:Originally posted by cordaraluca> Ciao è Come dice Paolo! Se guardi bene i tubi sono due, uno di mandata acqua e uno di ritorno, li conosco bene perchè se ne è bucato uno mentre ero in sicilia l'estate scorsa, ovviamente era quello più sagomato, più difficile da raggiungere e......introvabile nella zona di Noto. Sostituito però con uno di uguale diametro non sagomato a cui ho dovuto far fare un bel giro sotto al motore per evitare strozzature, che è su ancora adesso![:D]
piuttosto,qualcuno ha dato un'occhio al filtro dell'olio sotto il motore?nel mio caso ho un tubo rimforzato in gomma che interessa la lubrificazione e mi ha lasciato molto perplesso. >