">id="quote"> Ciao Michele, vorei ritornare sull'argomento; cosa ne dici? Tu come hai concluso? sei riuscito ad andare da Luca per il lavoro? Si potrebbero agganciare altri amici interessati alla cosa e creare una cordata. ciao e a presto Antonio
quote:Originally posted by bigstone> Ciao Antonio, ho concluso che ero rimasto l'unico e quindi la cifra tornava ad essere 350 Euro e ho lasciato perdere oltre ad aver fatto una figura un po' misera, ma questa è un'altra storia e non innesco polemiche sterili. Al momento ho la Scarse Prestazioni ed il sensore del rail del 2.3 e sono soddisfatto sia come prestazioni (ma da questo punto di vista andava bene anche prima, ora sono migliorate di un 10%) sia come consumi che sono tornati a livelli decorosi ed in linea con i consumi iniziali prima della 4877. Ciao Michele Betassa
@betaquote:Ciao Antonio, non so se tu abbia già telefonato o meno; ti aggiorno su Tortona: ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che se siamo almeno 3/4 camper il prezzo più basso che ho strappato è di 280 Euro. Senza prova banco rulli e con garanzia di due anni sull'intervento. Al momento saremmo pressochè certi in 5 (escluso te) e potremmo essere in 9 (te compreso). Fammi sapere se ti interessa; io ho parlato sia con Luca che con il titolare (per contrattare la cifra) e gli ho fatto presente che riferirò agli altri interessati e poi gli farò sapere. Comunque il prezzo l'ho concordato e bloccato, di conseguenza potremmo fare l'intervento anche più avanti. Ciao Michele>> Ciao Michele, vorei ritornare sull'argomento; cosa ne dici? Tu come hai concluso? sei riuscito ad andare da Luca per il lavoro? Si potrebbero agganciare altri amici interessati alla cosa e creare una cordata. ciao e a presto Antonio
>
quote:Originally posted by Luca19> Ciao Luca purtroppo su quell'elettronica non c'è alternativa devi dissaldare, non c'è presa OBD, ma è un lavoro che ti cambia il camper veramente a livello prestazionale...soldi spesi bene! Bye
Secondo me piu' che utilizzare mappature fatte sulle eprom vergini che poi vengono saldate al posto di quelle originali(come si faceva sulle auto degli anni '80/'90), merita trovare un preparatore che si serva di emulatore e rimappi direttamente per via seriale salvandovi la mappa originale su cd-rom. Concordo con quello che dice prat a riguardo delle centraline. Esse, o almeno quelle di penultima e ultima generazione hanno una specie di "autoapprendimento" e "autoadattamento" rispetto a quello che e' il precorso che di solito viene fatto(citta', extraurbano ecc.)sia rispetto allo stile di guida di ogni singola persona. E' anche vero che questo autoadattamento avviene in un periodo di tempo e chilometrico abbastanza lungo poiche' la centralina deve riconoscere un effettivo cambiamento dello stile di guida e del tipo di percorso. Perche' secondo voi se andate al mare(facendo per es. 200km) con un auto con cui solitamente fate dei percorsi cittadini avete la sensazione -giustificata- che l'auto vada meglio e consumi molto meno? Perche' effettivamente c'e' un minimo autoadattamento dovuto al cambio del percorso abituale. Col camper magari questo cambiamento avviene diversamente perche' sostanzialmente si fanno spesso percorsi molto diversi (autostrada, passi di montagna, citta' statli ecc.) e quindi si avverte molto meno. Ciao Luca >
quote:Ciao Antonio, ho concluso che ero rimasto l'unico e quindi la cifra tornava ad essere 350 Euro e ho lasciato perdere oltre ad aver fatto una figura un po' misera, ma questa è un'altra storia e non innesco polemiche sterili. Al momento ho la Scarse Prestazioni ed il sensore del rail del 2.3 e sono soddisfatto sia come prestazioni (ma da questo punto di vista andava bene anche prima, ora sono migliorate di un 10%) sia come consumi che sono tornati a livelli decorosi ed in linea con i consumi iniziali prima della 4877. Ciao Michele Betassa>> Ciao Michele, ben risentito... mi spiace per il tuo interessamento andato a mal fine ma (non per tirarmene fuori) all'epoca avevo desistito per tempi migliori. Si potrebbe riaprire una cordata sfruttando le promesse che ci aveva fatto Luca (sempre che te la senti) e magari riprovarci. In questo momento il mio Iveco (146) sta veramente esagerando. Consumi elevati e, con V e VI lunghe non raggiunge i 120/125 Km/h. Non che voglia correre ma ogni tanto una tiratina per svezzare non ci sta bene? Consideriamo anche che pesa 3500Kg ma non è poco per un 146cv? ciao a presto. Antonio
quote:Per Bigstone Sul daily hai pure il vantaggio di poter sfruttare meglio la rimappatura nel senso che non hai i limiti della trasmissione: fagli dare gasolio senza timori! saluti Paolo>> Grazie Paolo, farò tesoro di questo tuo suggerimento che credo sia importante.
quote: Ciao Antonio. Se capiti dalle parti di Belluno, c'e' il preparatore che ha fatto la mia e diverse altre centraline del 146. Ti assicuro che e' un altro pianeta, stai dentro i limiti di legge dell'opacimetro e se schiacci arrivi agevolmente a 150 e vai oltre insistendo. Se hai il piede di fata, non fai fatica a vedere i 10 km lt. 300 euro di tutto. No prova rulli. Ti bastano 10 mila km e hai gia' dei soldi in piu' nelle tue tasche. >> grazie Mayraenelson il tuo invito mi alletta ma considera che sono di Pavia e sinceramente i km che ci divide sono molti. Nonostante ciò se con Luca non mi accordo posso sempre farci un pensierino (tenuto conto che 300€ non sono poi così eccessivi se il lavoro risultasse a regola d'arte) meglio comunque tenere da conto i consigli di tutti voi e soprattutto i vs contatti. Io continuo a cercare chi volesse far parte di una cordata per Tortona in modo da contrattare con Luca un prezzo adeguato. grazie Antonio