CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mappatura centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
21
fazio1
fazio1
10/12/2004 66
Inserito il 18/09/2007 alle: 18:14:13
sai Aldo ne terro' conto, ora lo porto da qualche meccanico, e se continua a non avere delle ottime prestazioni lo butto ... chiaramente prima di demolirlo ti scrivo per un eventuale pezzo ....ok ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:09:53
quote:Originally posted by fazio1
sai Aldo ne terro' conto, ora lo porto da qualche meccanico, e se continua a non avere delle ottime prestazioni lo butto ... chiaramente prima di demolirlo ti scrivo per un eventuale pezzo ....ok ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli >
> Ovviamente scherzavo, ma non stavo facendo dell'ironia nei tuoi confronti quanto, in realtà, nei miei stessi confronti, visto che quelli citati sono solo alcuni dei pezzi di cui necessito per ripristinare il camper con cui mia moglie ha demolito 15 metri della recinzione di cemento armato di un vivaio vicino casa! Ciao, Aldo
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 05/11/2007 alle: 15:24:29
Ciao,e' una discussione vecchia,ma se serve voglio dirvi la mia essendo possessore di un superbrig 727tc. Effettivamente per i cavalli che ha (156) e' una ciofeca.Il problema sta nel rapporto cambio/differenziale e tra il passo a ruote singole e il passo a ruote gemellate il rapporto cambio/differenziale non e' lo stesso.Vi dico questo perche sono possessore di uno sprinter 316 passo lungo ruote singole e un amico ha quello con ruote gemellate e la differenza si sente.Il mio raggiunge 165 km/h a 3800 giri,mentre quello del mio amico 150 km/h a 4200 giri.Quindi e' svelato il mistero di come mai chi ha il camper con le gemellate nonostante pesi di piu' riesce a raggiungere 150km/h,impensabili per un 727tc. Prima uscita in camper in autostrada 135km in quarta e 130 in quinta!!!Da suicidio.... Per questo prima ho provato con il modulo aggiuntivo,solo problemi,per via delle pre-iniezioni non sono riusciti a farlo funzionare,poi ho mappato la centralina.... che figata il camper andava da matti 160 km/h solo che dietro di me non vedevo piu' nulla.(FUMO).Poi vi e' il problema della temperatura dell'acqua che dopo un po' che si tira sale a 100 gradi... cosi' tramite un amico ho fatto controllare la mappa che mi era stata fatta,avevano aumentato solo il gasolio(con un pieno 400 km).Ho rimappato la seconda volta,mi hanno diminuito il gasolio,aumentato leggermente la turbina,variato altri parametri che non ricordo e ora sono soddisfatto,con un filo di gas a camper stracarico(due scooter,200 lt acqua ecc.)raggiunge i 140 km,poi affondando arriva a 150km...con la media dei 120 sono riuscito a fare 550km!!!Ho anche aggiunto un radiatore dell'acqua con due ventole per tenere bassa la temperatura. Se mettevano sei marce sti tedeschi non era mica male.... Ciao spero vi sia d'aiuto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link