CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Mappatura Iveco Daily 35C15 zona di Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Inserito il 03/10/2019 alle: 12:43:00
In risposta al messaggio di albertinistrike del 03/10/2019 alle 10:36:21

il mio fa circa 9 kml rispetto a quello del mio collega 7,5-8 kml a 100-110 circa
Se non ricordo male avevi dichiarato che facevi 11,4km/l ai 120km/h letti dal GPS... E come avevano ipotizzato altri, avevi confuso le unità di misura con L/100km, quindi circa gli 8,7km/l.
Ora cambi la versione dicendo che fa circa i 9km/l (e che caso coincide circa con gli 11,4L/100km) ai 100km/h... Questi sono consumi già più credibili per quella meccanica e quel mezzo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 03/10/2019 alle 12:43:42
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Inserito il 03/10/2019 alle: 13:10:01
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2019 alle 12:43:00

Se non ricordo male avevi dichiarato che facevi 11,4km/l ai 120km/h letti dal GPS... E come avevano ipotizzato altri, avevi confuso le unità di misura con L/100km, quindi circa gli 8,7km/l. Ora cambi la versione dicendo
che fa circa i 9km/l (e che caso coincide circa con gli 11,4L/100km) ai 100km/h... Questi sono consumi già più credibili per quella meccanica e quel mezzo.
...
Giustamente la confusione da litri e non da kml hai ragione concordo.
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:05:47
Buongiorno a tutti, non voglio bacchettare nessuno, ma essendo l'autore del post mi sento in dovere di invitarvi a rileggere il titolo del post stesso , dove chiedevo gentilmente se qualcuno conosceva un professionista nella zona di Torino che si occupasse di mappature per il mio Laika, detto questo l'argomento era chiaro e il post si poteva anche concludere con la gentile risposta si Sergio68  o magari con qualche altro suggerimento , ma la conversazione , come di consueto , ha preso un'altra piega , degenerando come spesso succede ed innescando atteggiamenti piuttosto aggressivi. 
Non volevo sentire pareri sulla mappatura dal punto di vista tecnico, avrei aperto una discussione con un altro titolo ,  neppure accendere discussioni che non c'entrano niente con l'argomento e mi dispiace constatare che il forum viene spesso utilizzato solo per sfogare le proprie frustrazioni.
Questo mi sentivo di scrivervi .
Ringrazio comunque tutti.
Enrico
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:16:49
verba volant , scripta manentwink
Buongiorno ho il camper semintegrale giottiline graal 451 in autostrada faccio 11,4 km al litro a 120 kmh con cruise controll e eco inserito
I computer di bordo non li guardo io i calcoli li faccio da pieno a pieno e velocità effettivi
Tornato ora da Napoli con un pieno di 65 litri di gasolio velocità media 110 kmh Napoli-Parma! Provato alcuni tratti per pochi km velocità massima mi da da gps di bordo 165 km kmh ottimo direi!
No comment...
Cordialmente. Marino2
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:34:26
frownlaugh
eh sì a 165 di gps fa 8!,

ma 800 metri al litro... 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:35:04
In risposta al messaggio di enrico67 del 03/10/2019 alle 14:05:47

Buongiorno a tutti, non voglio bacchettare nessuno, ma essendo l'autore del post mi sento in dovere di invitarvi a rileggere il titolo del post stesso , dove chiedevo gentilmente se qualcuno conosceva un professionista nella
zona di Torino che si occupasse di mappature per il mio Laika, detto questo l'argomento era chiaro e il post si poteva anche concludere con la gentile risposta si Sergio68  o magari con qualche altro suggerimento , ma la conversazione , come di consueto , ha preso un'altra piega , degenerando come spesso succede ed innescando atteggiamenti piuttosto aggressivi.  Non volevo sentire pareri sulla mappatura dal punto di vista tecnico, avrei aperto una discussione con un altro titolo ,  neppure accendere discussioni che non c'entrano niente con l'argomento e mi dispiace constatare che il forum viene spesso utilizzato solo per sfogare le proprie frustrazioni. Questo mi sentivo di scrivervi . Ringrazio comunque tutti. Enrico
...
Hai ragione, in prima persona mi scuso di non aver scritto commenti inerenti alla richiesta specifica (a parte quello dove ho dato il nominativo di un'azienda). Però c'è chi fa una domanda/riflessioni in qualche modo pertinente all'ambito mappatura e mi pare corretto dare una risposta o riportare la propria esperienza personale (o discutere con toni pacati sull'argomento generale del topic) in quanto il forum serve a questo. (chiedere è lecito, rispondere è cortesia)
Un consiglio per la prossima volta: Se ritieni già che la conservazione sia già arrivata alla conclusione perchè la risposta che cercavi ti è stata data, scrivi nel titolo "Risolto"; forse così ci sono più possibilità che non si vada fuori dall'argomento specifico del post.

Enrico
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:36:54
In risposta al messaggio di enrico67 del 03/10/2019 alle 14:05:47

Buongiorno a tutti, non voglio bacchettare nessuno, ma essendo l'autore del post mi sento in dovere di invitarvi a rileggere il titolo del post stesso , dove chiedevo gentilmente se qualcuno conosceva un professionista nella
zona di Torino che si occupasse di mappature per il mio Laika, detto questo l'argomento era chiaro e il post si poteva anche concludere con la gentile risposta si Sergio68  o magari con qualche altro suggerimento , ma la conversazione , come di consueto , ha preso un'altra piega , degenerando come spesso succede ed innescando atteggiamenti piuttosto aggressivi.  Non volevo sentire pareri sulla mappatura dal punto di vista tecnico, avrei aperto una discussione con un altro titolo ,  neppure accendere discussioni che non c'entrano niente con l'argomento e mi dispiace constatare che il forum viene spesso utilizzato solo per sfogare le proprie frustrazioni. Questo mi sentivo di scrivervi . Ringrazio comunque tutti. Enrico
...
Avrebbero dovuto scriverti solo quanto sotto riportato
Una vettura rimappata, infatti, può circolare liberamente solo dopo aver ricevuto l’ok da parte del Ministero dei Trasporti. L’auto modificata, infatti, deve essere nuovamente omologata dal momento che le modifiche hanno alterato numerosi parametri standard della vettura tra i quali i limiti di velocità (riportati sul libretto di circolazione), i consumi e le emissioni inquinanti. Inoltre, la rimappatura della centralina riguarda anche il bollo (che viene stabilito sulla base della potenza originaria della vettura) e la carta di circolazione, che risultano non essere più conformi al veicolo stesso. Per questo, la Motorizzazione Civile tende a non concedere tanto facilmente il nulla osta alla circolazione di auto con la centralina rimappata. Senza l’approvazione da parte della Motorizzazione, circolare a bordo di un’auto con la centralina rimappata è illegale secondo la legge italiana.
Tutti se ne infischiano ormai di osservare  la legge, è l'andazzo sbagliato di molto italiani, purtroppo.

Modificato da Marino2 il 03/10/2019 alle 14:38:48
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:43:50
In risposta al messaggio di Marino2 del 03/10/2019 alle 14:36:54

Avrebbero dovuto scriverti solo quanto sotto riportato Una vettura rimappata, infatti, può circolare liberamente solo dopo aver ricevuto l’ok da parte del Ministero dei Trasporti. L’auto modificata, infatti, deve essere
nuovamente omologata dal momento che le modifiche hanno alterato numerosi parametri standard della vettura tra i quali i limiti di velocità (riportati sul libretto di circolazione), i consumi e le emissioni inquinanti. Inoltre, la rimappatura della centralina riguarda anche il bollo (che viene stabilito sulla base della potenza originaria della vettura) e la carta di circolazione, che risultano non essere più conformi al veicolo stesso. Per questo, la Motorizzazione Civile tende a non concedere tanto facilmente il nulla osta alla circolazione di auto con la centralina rimappata. Senza l’approvazione da parte della Motorizzazione, circolare a bordo di un’auto con la centralina rimappata è illegale secondo la legge italiana. Tutti se ne infischiano ormai di osservare  la legge, è l'andazzo sbagliato di molto italiani, purtroppo.  
...
Ti ringrazio per la precisazione, ma sono tutte cose che so gia'.
Saluti a tutti.
Enrico

Modificato da enrico67 il 03/10/2019 alle 14:44:30
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:53:00
In risposta al messaggio di turbinello del 03/10/2019 alle 14:34:26

eh sì a 165 di gps fa 8!, ma 800 metri al litro... 
Certamente la prova di massima velocità solo su 15 km e basta come prova di massima che arrivava su gps ero curioso di sapere fino a che velocità max arrivava dico solo quella volta. questo ultimo messaggio che scrivo altrimenti vedo alcuni che bruciawink

Modificato da albertinistrike il 03/10/2019 alle 14:57:26
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:59:40
In risposta al messaggio di Marino2 del 03/10/2019 alle 14:16:49

verba volant , scripta manent Buongiorno ho il camper semintegrale giottiline graal 451 in autostrada faccio 11,4 km al litro a 120 kmh con cruise controll e eco inserito I computer di bordo non li guardo io i calcoli li
faccio da pieno a pieno e velocità effettivi Tornato ora da Napoli con un pieno di 65 litri di gasolio velocità media 110 kmh Napoli-Parma! Provato alcuni tratti per pochi km velocità massima mi da da gps di bordo 165 km kmh ottimo direi! No comment... Cordialmente. Marino2
...
lo so che ti brucia abbi pazienza finiamola qui ok buon proseguimento.
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 03/10/2019 alle: 15:04:38
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/10/2019 alle 14:35:04

Hai ragione, in prima persona mi scuso di non aver scritto commenti inerenti alla richiesta specifica (a parte quello dove ho dato il nominativo di un'azienda). Però c'è chi fa una domanda/riflessioni in qualche modo pertinente
all'ambito mappatura e mi pare corretto dare una risposta o riportare la propria esperienza personale (o discutere con toni pacati sull'argomento generale del topic) in quanto il forum serve a questo. (chiedere è lecito, rispondere è cortesia) Un consiglio per la prossima volta: Se ritieni già che la conservazione sia già arrivata alla conclusione perchè la risposta che cercavi ti è stata data, scrivi nel titolo Risolto; forse così ci sono più possibilità che non si vada fuori dall'argomento specifico del post. Enrico
...
Ti ringrazio del suggerimento la prossima volta faro' cosi.
Enrico

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2019 alle: 15:18:35
In risposta al messaggio di albertinistrike del 03/10/2019 alle 14:59:40

lo so che ti brucia abbi pazienza finiamola qui ok buon proseguimento.
Non so cosa intendi per brucia, io cerco solo di far capire che non si scrivono cose a vanvera,  a me del consumo del mio mezzo da 67 q.li non importa nulla,  è tantomeno delle prestazioni del tuo. Dopo 37 anni da camperista non sono certo un pivellino che si beve tutte le cavolate che vengono scritte. E sono d'accordo a chiuderla qui 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link