CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

marmitta Elnagh King 670 1997

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:34:23
Non è un ricambio Ford! Non esiste simile in listino Transit 190 TD! Diametro terminale di scarico 6,4 cm flangia 6,8 lunghezza 1,20 m ca. Qualcuno di voi ha già risolto il problema? La elnagh è latitante! Il concessionario non sa nulla che fare? Grazie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:47:34
che strano... La elnagh, sempre cosi' efficiente con il servizio post vendita? [:D][:D][:D]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:02:37
non mi pare un problema elnagh, la ford cosa dice?? Comunque se cerchi un buon riparatore di marmitte vedrai che risolvi, io ne ho uno vicino a casa che le ripara, sostituisce o le costruisce, ci portano veicoli di ogni tipo, anche auto costose e di grossa cilindrata, che hanno impianti di scarico meno diffusi di quelli della Fiesta o della Punto!
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:05:59
Per quanto ne so il ricambio è fatto dalla marmitta standard più il kit prolunga di circa 600 mm comunque qualsiasi officina di assistenza marmitta è in grado di cavarsela. Nel mio caso ho installato una parte di tubo a diametro ridotto e ho come l'impressione che sia più corposo ai medi senza perdere nulla in vel ed in ripresa. Difficile da verificare però![:D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:14:57
Un saldatore di marmitte? proverò! In fondo è solo un tubo di 64o mm con flangia da 680, e se mettessi un tubo diritto da 700 mm che ho trovato in alluminio? Troppo largo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:20:42
Penso che si intenda 70mm non 700. Il mio 600 era riferito alla lunghezza e comunque anche il 70 in alluminio va bene, la fascetta in misura costa sui 3€ .
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 15:45:33
Sono ex possessore di king 670 su ford 190, al posto del terminale posteriore di scarico in acciaio ormai rovinato, misi un tubo in alluminio da 60mm provvedendo ad allargare al giusto diametro una estremità, infilandovi a forza per circa 10cm un altro tubo idoneo allo scopo (l'alluminio è un materiale morbido e lo permette), creando così un innesto a "bicchiere" (tipo i tubi di scarico in PVC), inserendo il nuovo sul tratto terminale della marmitta originale, e riutilizzando la fascetta esistente. Ora sono disponibili dei tubi in alluminio (color bianco), per lo scarico-fumi delle caldaie, con diametro 60mm lunghi 1 metro, ed hanno ad una estremità l'innesto a "bicchiere" provvisto di o-ring interno in modo da giuntarli l'uno con l'altro. (considera che alcune caldaie hanno una temperatura scarico fumi fino a 120°) "un pezzo" di questo tipo lungo 50cm l'ho utilizzato anche sullo sprinter 316 come ultimo terminale laterale, sostituendo l'originale ormai arrugginito e brutto a vedersi (da 3 anni). Da 60 mm sono disponibili anche curve a raggio stretto da 45° e 90°( Da CASTORAMA oppure Rivenditori impianti di riscaldamento), credo che esistano in egual misura anche inox, nella mia città (Livorno) purtroppo non si trovano. ciao, Massimo.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 21/11/2006 alle: 23:55:31
grazie 100 per le preziose informazioni...io ora pensavo di installare il tubo di alluminio diritto da 7 cm un po' più largo del 6,4 precedente ma che mi permette di giuntare senza problemi col precedente che vi si infila dentro! Devo solo calcolare che non interferisca col gradino! Approposito il ricambio Elnagh esiste alla modica cifra di 150 € + iva e trasporto!!!!!!!!!!!![xx(][xx(][xx(]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 23/11/2006 alle: 21:21:44
Ho risolto alla fine facendomelo costruire su misura da un artigiano della marmitta qui a Genova costo totatle € 40 tanta gentilezza ed è molto più bello e meno costoso dell'originale ! Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link