CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 83
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:36:53
Ieri ho ritirato il nuovo camper su master 3000 L'ho trovato eccezzionale L'unica paura che ho è di dimenticarmi di essere sul camper e di incastrarmi sotto qualche ponte! Il mio precedente camper era su ducato e la differenza e' notevole.

Modificato da riccardot il 15/11/2006 alle 06:44:05
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/10/2006 alle: 23:33:07
allora...occhio ai ponti [:)] Ciao
boxer42
boxer42
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 09:02:36
Concordo per l'ottima meccanica. Buoni Km ciao Marco
quote:Originally posted by riccardot
Ieri ho ritirato il nuovo camper su master 3000 L'ho trovato eccezionale L'unica paura che ho è di dimenticarmi di essere sul camper e di incastrarmi sotto qualche ponte! Il mio precedene camper era su ducato e la differenza e' notevole. >
>
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:56:42
molti sono titubanti della meccanica renault ma sbagliano provare per credere. prima impressione meno rumoroso. ciao buoni km a tutti.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:09:34
qualcuno conosce il 2500 12o cv o ne ha sentito parlare da qualcuno? cristina.[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
federicu
federicu
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:29:55
Ciao Cristina, io ho avuto il 2500 120 cv (115 effettivi) e mi sono trovato benissimo.Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure. Enrico
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:42:25
quote:Originally posted by federicu
Ciao Cristina, io ho avuto il 2500 120 cv (115 effettivi) e mi sono trovato benissimo.Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure. Enrico >
> ciao federico io ho acquistato un semintegrale adriatik izola sul 2500 120cv e siccome prima avevo un ford assai rumoroso vorrei sapere se è abbastanza silenzioso e se sarà sufficiente come cavalli anche se il concessionario logicamente mi ha rassicurato in tal senso: il fatto è che era un'occasione ma ora, nell'attesa, ci vengono mille dubbi . cristina
federicu
federicu
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 17:42:35
Per Cristina: come allestimento avevo anche io un semintegrale poi si è allargata la famiglia e sono passato al mansardato.Comunque non ti devi preoccupare per i cv perchè sono abbastanza per farne l'uso che preferisci.Come velocità max. arrivi ai 140/145 km/orari, quindi ne hai già da vendere.Se ti piace andare in montagna anche con pendenze toste ti trovi molto bene in salita ma un pò meno in discesa perchè non ha un gran freno motore.I consumi sono mediamente sui 9/litro, è molto confortevole la posizione di guida e in quanto a rumorosità non rimpiangerai di sicuro il ford.Non lo vedo eccezionale montato su un mansardato ma su un semintegrale non ti deluderà di sicuro. Ciao e buonissimi km. Enrico
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 20/10/2006 alle: 18:41:33
per correttezza devo aggiungere che il camper montato su ducato 146 cv era un mansardato invece sul Master c'è un semintegrale (il mansardato era piu' leggero) Comunque la differenza è tale che non credo che sia solo una questione di cellula
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 20/10/2006 alle: 20:46:50
finalmente oggi è arrivato! per il momento ci ha fatto una buonissima impressione e siamo proprio contenti[:D][:D][:D]. cristina
vicicca
vicicca
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:10:48
preso da unaq insana follia anch'io ho acquistato un semintegrale mirage fine serie su renault 3000. mi è sembrato un buon camper. per me è il terzo. se qualcuno lo possiede può darmi qualche ragguaglio di vita vissuta con impressioni e commenti. grazie ciao vittorio
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 31/10/2006 alle: 00:16:09
Io non ho il camper, cmq per lavoro mi trovo a guidare alcuni veicoli, e precisamente un Ducato MAxi 2005 da 146 cv, un Daily hpi da 127 ed un Movano 2500 da 120cv, gemello del Master. Ebbene, iol Ducato va bene, l'Iveco mi sembra un trattore, rumoroso, ondeggiante e secondo me pure scomodo, col Movano mi smebra di essere su un monovolume a benzina da quanto è silenzioso. Per curiosità, Riccardot che v.r.hai preso, intendo marca e modello del costruttore / allestitore?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:19:52
E' un arca p 674 su master Ho fatto nel w-e 800 km e mi sento di confermare la prima impressione consumo medio 10 Km/l (piede leggero- rodaggio) Su strada di montagna buona potenza nei tornanti qualche incertezza dando gas con le ruote sterzate (forse e' un impressione) In autostrada benissimo: nesuno schiaffo laterale velocita' di crociera ottime e senza stress Frenata: ottima (si capisce perche' e' montato l'abs) Comunque vi terro' informati
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 02/11/2006 alle: 10:28:47
anche io in principio èro titubante sulla meccanica renault perchè in giro non ne vedevo molti la mia scelta è stata un pò obbligata dal fatto che l'evm system montava solo la meccanica renault master. la prima impressione è la silenziosità in viaggio, la frenata (forse come dici tu per l'abs) e la larghezza della cabina guda. unica cosa che ho notato lo spazio di stersata che a confronto del ducato mi sembra inferiore mi spiego dovendo fare un'inversione ad u con il ducato occorreva meno spazio invece con il master ne occorre un pò di più. ciao buoni km.
19
MPalva
MPalva
25/08/2006 19
Inserito il 08/11/2006 alle: 17:07:46
Concordo. Amch'io ho un EVM su Master ed e' una meccanica fantastica, solo se avesse qualche CV in piu'... Peccato che gli EVM non vengano piu' costruiti... Ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 17:23:38
quote:Originally posted by Gaga
Io non ho il camper, cmq per lavoro mi trovo a guidare alcuni veicoli, e precisamente un Ducato MAxi 2005 da 146 cv, un Daily hpi da 127 ed un Movano 2500 da 120cv, gemello del Master. Ebbene, iol Ducato va bene, l'Iveco mi sembra un trattore, rumoroso, ondeggiante e secondo me pure scomodo, col Movano mi smebra di essere su un monovolume a benzina da quanto è silenzioso. Per curiosità, Riccardot che v.r.hai preso, intendo marca e modello del costruttore / allestitore? >
> IVECO ONDEGGIANTE?? ma dico!! non è che ti sei sbagliato e invece dell'IVECO DAILY guidi uno SPRINTER MERCEDES ??[;)] Eppoi il daily di oggi è tutt'altra cosa, è veramente un signor telaio e per nulla rumoroso!![;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 08/11/2006 alle 18:22:13
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 17:24:48
quote:Originally posted by riccardot
E' un arca p 674 su master Ho fatto nel w-e 800 km e mi sento di confermare la prima impressione consumo medio 10 Km/l (piede leggero- rodaggio) Su strada di montagna buona potenza nei tornanti qualche incertezza dando gas con le ruote sterzate (forse e' un impressione) In autostrada benissimo: nesuno schiaffo laterale velocita' di crociera ottime e senza stress Frenata: ottima (si capisce perche' e' montato l'abs) Comunque vi terro' informati >
> lO SAPEVO CHE LA MOJE DELL'ARTRI è SEMPRE + BONA...[;)] SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 17:27:28
quote:Originally posted by MPalva
Concordo. Amch'io ho un EVM su Master ed e' una meccanica fantastica, solo se avesse qualche CV in piu'... Peccato che gli EVM non vengano piu' costruiti... Ciao a tutti >
> Concordo in pieno che L'EVM SISTEM è un mezzo eccezionale... ma per favoreeeeeee[^] andateci piano a dire che la meccanica RENAULT è perfetta!![;)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 18:51:42
Armà, me sembra che devi sempre da fà na crociata contro la Francia. Facce illude pure a noi. scherzi a parte io ho mollato la meccanica ducato 2.8 tdid che era perfetta. speriamo che il renault ia all'altezza. per il momento visto che ho fatto solo 160km e pure in rodaggio ho notato solo che è silenziosa e con i bitop con buona tenuta di strada. naturalmente aspetto di fare almeno 5.000 km per dare un minimo di giudizio con ualche elemento in più. ciao. Vittorioid="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:36:49
quote:Originally posted by vicicca
Armà, me sembra che devi sempre da fà na crociata contro la Francia. Facce illude pure a noi. scherzi a parte io ho mollato la meccanica ducato 2.8 tdid che era perfetta. speriamo che il renault ia all'altezza. per il momento visto che ho fatto solo 160km e pure in rodaggio ho notato solo che è silenziosa e con i bitop con buona tenuta di strada. naturalmente aspetto di fare almeno 5.000 km per dare un minimo di giudizio con ualche elemento in più. ciao. Vittorioid="green"> >
> Il problema è che se avessimo un 10 per cento di amor patrio di quello che hanno i francesi, oggi non staremmo ad aspettare che la FIAT chieda aiuti al governo per andare avanti.... COMUNQUE AUGURONI
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:40:59
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Gaga
Io non ho il camper, cmq per lavoro mi trovo a guidare alcuni veicoli, e precisamente un Ducato MAxi 2005 da 146 cv, un Daily hpi da 127 ed un Movano 2500 da 120cv, gemello del Master. Ebbene, iol Ducato va bene, l'Iveco mi sembra un trattore, rumoroso, ondeggiante e secondo me pure scomodo, col Movano mi smebra di essere su un monovolume a benzina da quanto è silenzioso. Per curiosità, Riccardot che v.r.hai preso, intendo marca e modello del costruttore / allestitore? >
> IVECO ONDEGGIANTE?? ma dico!! non è che ti sei sbagliato e invece dell'IVECO DAILY guidi uno SPRINTER MERCEDES ??[;)] Eppoi il daily di oggi è tutt'altra cosa, è veramente un signor telaio e per nulla rumoroso!![;)]
>
> quoto.... saro' fortunato, ma il mio Turbodaily "ondeggiare"?? Non appartiene proprio ai suoi difetti [:)] e non ho neppure le sospensioni aggiuntive (dopo tanti anni le balestre sono lontanissime dai tamponi) [:D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link