quote:Originally posted by clasystem> Giustissimo!! tantè che detta meccanica è sprecata per veicoli al di sotto dei 35 qli, la vedo + appropriata per camper con portate massime superiori. SALUTONI ARMANDO
torniamo alla meccanica, la meccanica per me migliore sotto ogni aspetto e adeguata per il camper è l'iveco purtroppo il peso della meccanica stessa che non mi convince perchè montata su un camper di sette metri non credo che si riesca a stare dentro i 35 qli. ciao a tutti. claudio >
quote:Originally posted by clasystem>
torniamo alla meccanica, la meccanica per me migliore sotto ogni aspetto e adeguata per il camper è l'iveco purtroppo il peso della meccanica stessa che non mi convince perchè montata su un camper di sette metri non credo che si riesca a stare dentro i 35 qli. ciao a tutti. claudio >
quote:Originally posted by boxer42> Io penso che sia tutta colpa tua,[^] io ci lavoro con il camper e ci vado a spasso e quello che ti è successo a me non è mai successo, o qualcuno ti ha portato sfiga[:)] oppure la sfiga cell'hai nel sangue[;)] Ho avuto mezzi sia FIAT CHE IVECO e non ho mai riscontrato quello che dici, parli di guarnizioni, assemblaggi di plastiche etc,etc, non è che ti stai confondendo con la cellula??[;)] salutoni e se hai tempo fatti un viaggetto a LOURDES[;)][;)]
Se si parla di robustezza di telaio tutti d'accordo, di efficienza della trazione posteriore gemellata pure ma personalmente ho viaggiato con un camper Iveco(35C15) per tre anni e non lo rimpiango neppure per un attimo. Radio inascoltabile per il rumore in cabina, guarnizioni perse per strada, assemblaggio plastiche vergognose, assistenza al limite della truffa e per di più in estate un vero forno per difetto di progettazione convogliatori d'aria sottomotore. Da non trascurare a 60mila km inizio di trafilaggi dalla testa. E' stato in 25 anni di patente l'unico mezzo di locomozione Italiano su più di venti acquistati e rimarrà l'unico, se devo fare della beneficienza non la faccio certo alla Fiat. ciao marcoquote:Originally posted by clasystem>
>
quote:Originally posted by frengy> AlPunti di vista.... Se vai in GERMANIA troverai la maggior parte dei camper montati su DUCATO O SU DAILY pensi che i tedeschi siano cosi scemi da montare i loro camper su meccaniche scarse come le definisci tu ?? E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre + verde ?? lora il RENAULT ha tutto meglio e di +, però se ne vedono tantissimi pochi che credo che solo gli sprovveduti li comprano.... SALUTONI E BUONI VIAGGI CON QUALSIASI MEZZO
Bene. Torniamo all'argomento principale: Il Renault Master!! Io sono possessore di un Roller Team Granduca Garage P (dunque semintegrale) su meccanica Master 25.dci da 120hp. Provengo dal Fiat 2.8 jtd 127hp montato però su di un mansardato. Beh, le differenze sono molte, alcune da attribuire sicuramente al profilo del camper, altre al motore ed altre ancora ad entrambe le cose. Secondo me le differenze sostanziali possono essere riassunte come segue: AlPunti di vista.... Se vai in GERMANIA troverai la maggior parte dei camper montati su DUCATO O SU DAILY[;)] pensi che i tedeschi siano cosi scemi da montare i loro camper su meccaniche scarse come le definisci tu ?? E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre + verde ?? lora il RENAULT ha tutto meglio e di +, però se ne vedono tantissimi pochi che credo che solo gli sprovveduti li comprano....[^] SALUTONI E BUONI VIAGGI CON QUALSIASI MEZZO (da attribuire alla sola meccanica) Master motore + silenzioso (merito anche della 6^) Master più elastico Master 6 marce (la quinta è perfettamente fruibile, non come la quinta sul Fiat con il quale ero costretto a scalare su ogni piccola salita) Master più basso (fregatura perchè si rischia di toccare e perchè c'è poco spazio per installazioni addizionali (speravo di riuscire a posizionare la ruota di scorta sotto la scocca, ma ..... nisba!!) (da attribuire in parte alla meccanica ed in parte al profilo semintegrale) Master generalmnete + confortevole (guida comoda - cambio leggero - freni buoni - sterzo preciso e rumore generale minore, intendendo motore e fruscii aerodinamici) (da attribuire principalmete al profilo semintegrale ed in parte alla presenza della 6^ marcia) Master molto più risparmioso (faccio senza grossi problemi dai 10 ai 12 km/l, contro i 7/9 del camper precedente! Ah..................... NON lavoro alla Renault!!!! Un saluto e .... buoni km a tutti. [;)] >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by boxer42> Io penso che sia tutta colpa tua,[^] io ci lavoro con il camper e ci vado a spasso e quello che ti è successo a me non è mai successo, o qualcuno ti ha portato sfiga[:)] oppure la sfiga cell'hai nel sangue[;)] Ho avuto mezzi sia FIAT CHE IVECO e non ho mai riscontrato quello che dici, parli di guarnizioni, assemblaggi di plastiche etc,etc, non è che ti stai confondendo con la cellula??[;)] salutoni e se hai tempo fatti un viaggetto a LOURDES[;)][;)] Le mie disavventure con il mezzo sono tutte documentabili, se vuoi ti mando gli interventi Iveco anche quelli fasulli e pagati come buoni, non sono un imbecille per cui so la differenza che c'è tra la cellula e una motrice e percorro tra auto e camper ben oltre 50mila km all'anno, ho iniziato il post dicendo "personalmente" per cui eviterei le allusioni stupidine e non vedo perchè metterla sul personale. Se la Fiat da trent'anni è in crisi qualche motivo ci sarà, non mi sembra abbia puntato sull'affidabilità dei sui mezzi. Fortunatamente siamo in regime di libertà per cui ognuno si prende quello che desidera, e dopo 4 camper per ora ho trovato quello che mi soddisfa: motrice francese motore giapponese cellula tedesca concessionario italiano così non scontento nessuno e non rimango a piedi[:D] ciao marco
Se si parla di robustezza di telaio tutti d'accordo, di efficienza della trazione posteriore gemellata pure ma personalmente ho viaggiato con un camper Iveco(35C15) per tre anni e non lo rimpiango neppure per un attimo. Radio inascoltabile per il rumore in cabina, guarnizioni perse per strada, assemblaggio plastiche vergognose, assistenza al limite della truffa e per di più in estate un vero forno per difetto di progettazione convogliatori d'aria sottomotore. Da non trascurare a 60mila km inizio di trafilaggi dalla testa. E' stato in 25 anni di patente l'unico mezzo di locomozione Italiano su più di venti acquistati e rimarrà l'unico, se devo fare della beneficienza non la faccio certo alla Fiat. ciao marcoquote:Originally posted by clasystem>
>
>
quote:Originally posted by boxer42> Si è vero che la FIAT è in crisi, è pur vero che il 90 per cento dei camper tedeschi è montato su FIAT E IVECO, anzi anche i FRANCESI preferiscono FIAT, COME MAI ? Evidentemente per difendere le proprie scelte si sceglie di dire che la FIAT E IL DUCATO fanno schifo.... Non scherziamo con le meccaniche se non sapete nemmeno dovè il motore....[;)] Il DUCATO monta un motore della SOFIM a partecipazione IVECO ed è il motore + affidabile che cè sul mercato europeo e non lo dico io... ci sono fior di riviste del settore che te lo dicono... e non solo italiane.... Comunque a NAPOLI cè un detto che ti si appropria in modo incredibile, OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA. SALUTONI E VIAGGI SERENI...
quote:Originally posted by boxer42> Io penso che sia tutta colpa tua,[^] io ci lavoro con il camper e ci vado a spasso e quello che ti è successo a me non è mai successo, o qualcuno ti ha portato sfiga[:)] oppure la sfiga cell'hai nel sangue[;)] Ho avuto mezzi sia FIAT CHE IVECO e non ho mai riscontrato quello che dici, parli di guarnizioni, assemblaggi di plastiche etc,etc, non è che ti stai confondendo con la cellula??[;)] salutoni e se hai tempo fatti un viaggetto a LOURDES[;)][;)] Le mie disavventure con il mezzo sono tutte documentabili, se vuoi ti mando gli interventi Iveco anche quelli fasulli e pagati come buoni, non sono un imbecille per cui so la differenza che c'è tra la cellula e una motrice e percorro tra auto e camper ben oltre 50mila km all'anno, ho iniziato il post dicendo "personalmente" per cui eviterei le allusioni stupidine e non vedo perchè metterla sul personale. Se la Fiat da trent'anni è in crisi qualche motivo ci sarà, non mi sembra abbia puntato sull'affidabilità dei sui mezzi. Fortunatamente siamo in regime di libertà per cui ognuno si prende quello che desidera, e dopo 4 camper per ora ho trovato quello che mi soddisfa: motrice francese motore giapponese cellula tedesca concessionario italiano così non scontento nessuno e non rimango a piedi[:D] ciao marco
>
>
>
quote:Originally posted by clasystem> MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI....[;)]
scusa perchè sprovveduti? >
>
quote:Originally posted by clasystem> Un CARTHAGO OPUS 52 SU IVECO DAILY C 17 60 QLI e va una meraviglia[^] SALUTONI
per yuma che camper hai? >
quote:Originally posted by boxer42> Ti consiglio di rileggerti il post dei cani sulla spiaggia, cosi vedrai che sei in ottima compagnia...[;)] oppure te ne sei dimenticato ? Eppoi non credi che parlare male di un mezzo, qualcuno che lo possiede si potrebbe offendere??[}:)] Cruscotto MERCEDES O FIAT per me pari sono,[:(!] uno è di plastica e l'altro pure.... fatti servire da chi li ha avuti tutti e due...[;)] Se sei tanto suscettibile non è colpa mia,[:)] cerca di essere + obiettivo[;)] e non buttare nella spazzatura un mezzo (nel suo genere è il + venduto d'europa..) che tutta europa ci invidia.... SALUTONI E BUONI VIAGGI
Io non ho detto che fanno schifo, ho detto che ho avuto i problemi che ho elencato e sono tutti con prove scritte. Il problema che sia rumoroso è un dato di fatto e nessuno mi può smentire, è un camion con tutti i vantaggi e gli svantaggi. Che sia un forno è provato e ammesso ecc ecc. Quello che mi infastidisce è che: son d'accordo con te sulla bontà del prodotto ma si sono sempre persi sui materiali e sull'assemblaggio e qui non puoi darmi torto non venirmi a dire che il polimero utilizzato per i cruscotti Mercedes è lo stesso di Fiat. Solo un appunto personale mi spieghi il motivo per cui devi offendere chi non la pensa come te? in pochi post solo perchè abbiamo acquistato Renault ci hai dato dei: sfigati,incompetenti che non sappiamo dov'è un motore o la differenza che c'è tra la cellula e la motrice, sprovveduti e altro, ci hai consigliato d'andare a farci benedire ecc ecc se hai problemi non è affar nostro per me il camper vuol dire libertà e serenità per cui se vuoi andare avanti fai pure da solo. Ciao e SALUTONI CON QUALSIASI MEZZO[:o)]quote:Originally posted by Yuma58>
>
>
quote:Originally posted by boxer42> [/quote] Si in parte hai ragione... ma solo in parte[;)] tutte le ciambelle non escono con il buco e chi cammina molto con questi mezzi lo sa benissimo[;)] Però tu ne hai fatto un caso generale quando invece era solo il tuo caso, praticamente se leggi tutti i problemi delle meccaniche... ci troverai tutte le marche inclusa la RENAULT E LA MERCEDES[;)] Ricordati che mezzi perfetti non ne esistono, esistevano ed erano le famose vetture della ROLLS ROYCE, te le ricordi ? ebbene potevi stare anche al polo nord in panne che ti arrivava il meccanico della casa a rimetterti tutto a posto e gratis... Comunque non per darti torto ma tu l'hai provato l'ultimo DAILY ? credo proprio di no[;)] altrimenti non ne parlavi cosi male.... SALUTONI E BUONI VIAGGI
Ti consiglio di rileggerti il post dei cani sulla spiaggia, cosi vedrai che sei in ottima compagnia...[;)] oppure te ne sei dimenticato ? Eppoi non credi che parlare male di un mezzo, qualcuno che lo possiede si potrebbe offendere??[}:)] Cruscotto MERCEDES O FIAT per me pari sono,[:(!] uno è di plastica e l'altro pure.... fatti servire da chi li ha avuti tutti e due...[;)] Se sei tanto suscettibile non è colpa mia,[:)] cerca di essere + obiettivo[;)] e non buttare nella spazzatura un mezzo (nel suo genere è il + venduto d'europa..) che tutta europa ci invidia.... SALUTONI E BUONI VIAGGI ..azzarola io il permaloso? va be! A) scrivo al momento senza andarmi a leggere vecchi post non ho tempo e le mie idee son sempre quelle B) se secondo te la plastica è la stessa mi preoccupi molto, non è un mio parere, ma pura chimica. ps. non sei l'unico ad averle avute entrambe.id="size1"> C) non butto nella spazzatura nessun mezzo ma se a meid="red"> ha dato quei problemi che ho detto , faccio finta di niente? non ho detto d'esser mai rimasto a piedi ho asserito che il mio e probabilmente solo il mio è stato assemblato male con materiali non all'altezza del costo. D) anche la Punto è sempre stata stravenduta ma tra questo e sostenere che sia sempre stata un campione di affidabilità ce ne corre. Persino di Arna è stata invasa l'Europa. Te la ricordi?[:o)] >
quote:Originally posted by Yuma58> Si in parte hai ragione... ma solo in parte[;)] tutte le ciambelle non escono con il buco e chi cammina molto con questi mezzi lo sa benissimo[;)] Però tu ne hai fatto un caso generale quando invece era solo il tuo caso, praticamente se leggi tutti i problemi delle meccaniche... ci troverai tutte le marche inclusa la RENAULT E LA MERCEDES[;)] Ricordati che mezzi perfetti non ne esistono, esistevano ed erano le famose vetture della ROLLS ROICE, te le ricordi ? ebbene potevi stare anche al polo nord in panne che ti arrivava il meccanico della casa a rimetterti tutto a posto e gratis... Comunque non per darti torto ma tu l'hai provato l'ultimo DAILY ? credo proprio di no[;)] altrimenti non ne parlavi cosi male.... SALUTONI E BUONI VIAGGI OK ci siamo capiti. no non ho ancora provato l'ultimo Daily l'ho solo visto e mi piaceva, ma dopo camper grandi e pesanti avevo voglia di qualche cosa di agile e sono passato al semintegrale e un semintegrale su Iveco mi sembra un controsenso e comunque non mi aveva soddisfatto. A parte i problemi da me riscontrati è fuori dubbio che il vecchio fosse rumoroso e su questo non mi puoi dar torto tra il 316 e il Daily c'era un abisso in fatto di decibel. Ti chiedo: com'è il rumore del nuovo? E ti faccio solo una considerazione: ti sembra logico su di un mezzo di tale importanza montare delle valvole in plastica che se non cambi più che alla svelta rischi lo scoppio? Mi sembra di capire che entrambi di km ne maciniamo in quantità e personalmente certe cose non mi vanno proprio giù, al primo viaggio con camper nuovo in autostrada mi si scollo di colpo la guarnizione del parabrezza su due lati, non successe nulla non influisce sulla bontà della meccanica ma però.... ciao e buoni km anche a te. Marco [/quote]
quote:Originally posted by boxer42>
Ti consiglio di rileggerti il post dei cani sulla spiaggia, cosi vedrai che sei in ottima compagnia...[;)] oppure te ne sei dimenticato ? Eppoi non credi che parlare male di un mezzo, qualcuno che lo possiede si potrebbe offendere??[}:)] Cruscotto MERCEDES O FIAT per me pari sono,[:(!] uno è di plastica e l'altro pure.... fatti servire da chi li ha avuti tutti e due...[;)] Se sei tanto suscettibile non è colpa mia,[:)] cerca di essere + obiettivo[;)] e non buttare nella spazzatura un mezzo (nel suo genere è il + venduto d'europa..) che tutta europa ci invidia.... SALUTONI E BUONI VIAGGI ..azzarola io il permaloso? va be! A) scrivo al momento senza andarmi a leggere vecchi post non ho tempo e le mie idee son sempre quelle B) se secondo te la plastica è la stessa mi preoccupi molto, non è un mio parere, ma pura chimica. ps. non sei l'unico ad averle avute entrambe.id="size1"> C) non butto nella spazzatura nessun mezzo ma se a meid="red"> ha dato quei problemi che ho detto , faccio finta di niente? non ho detto d'esser mai rimasto a piedi ho asserito che il mio e probabilmente solo il mio è stato assemblato male con materiali non all'altezza del costo. D) anche la Punto è sempre stata stravenduta ma tra questo e sostenere che sia sempre stata un campione di affidabilità ce ne corre. Persino di Arna è stata invasa l'Europa. Te la ricordi?[:o)] >
>
quote:Originally posted by titty59> VERISSIMO[;)]
I meccanici al "polo" gratis per la Rolls, erano compresi nel prezzo d'acquisto. Ciao >