CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Matteo620 dove sei finito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:59:45
Salve, Matteo620. Se sei ancora tra noi (e dipendente SEA) sul forum tanta gente ha bisogno d'aiuto (vedi problemi col peso). Puoi aiutarli? Saluti, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:08:56
salve a tutti..non sono fuggito andate tranquilli..vi leggo ogni tanto..e ho sempre il mio 620 icon cui giro...ma non collaboro + con sea..ma sono al corrente del discorso dei pesi(ho sempre amici all'interno)sia su dream, elnagh e mobilvetta. la scelta della nuova gestione è stata quella di rimettere tutto in regola, anche se sanno benissimo e so benissimo che molti concorrenti non sono in linea con i pesi. Non so se sia una scelta commerciale, di ripristino immagine o altro...da quello che mi viene detto per Sea, parlando in termini economici, è un bagno di sangue a livello di costi di questa campagna di richiamo, e credo, senza difendere nessuno, che tale scelta vada per lo meno elogiata. Spero che i camperisti, facciano i camperisti, e non i furbi italiani, e che evitino gli avvocati, cause o quant'altro, ma si fidino della casa e si lasciano rimettere il camper in peso a norma, mediante gli interventi dei tecnici sea, sia direttamente alla casa che nelle concessioanarie. Parecchi tecnici che si occupano di queste cose sono miei amici ancora, e mi hanno speigato a me, ignorante in materia, in 1 mese come si monta e si rismonta un camper dalla A alla Z..e vi posso dire che siete in mani sicure.... Su ogni mezzo a quello che so ci sono differenti cause del fuori peso...io vi consiglio di farvi sostituire tutti i pezzi necessari x ritornare al peso corretto, ma non fatevi togliere posti omologati... o se avete la patente C o pensate di prenderla, fatevelo omologare cosi comè ma a 40 q e siete apposto, chiramente chiedendo l'opportuno rimborso per tale spesa... io non lo peso, xchè dallo roba che ho dentro di accessori sono fuori peso di sicuro!!!! evitatemi domande legali o roba simile, non posso rispondervi, ma sul tecnico si!!
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 28/03/2007 alle: 07:40:01
Ciao Matteo , bentornato . ciao luigi
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:19:44
Salve, bentornato Matteo620. Come vedi la patata è bollente... Sono d'accordo al 100% su "...non fatevi togliere posti omologati... o se avete la patente C o pensate di prenderla, fatevelo omologare cosi comè ma a 40 q e siete apposto, chiramente chiedendo l'opportuno rimborso per tale spesa..." Sul resto nutro fortissimi dubbi... Salute, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:22:52
tecnicamente parlando, alcuni mezzi sono fuori peso di pochi kg, e sostituendo qualche componente con un altro di materiale + leggero, ma stesse caratteristiche, il peso si abbassa.... x esempio nell'huari c'e un letto motorizzato che va in su e in giu che pesa una cifra...lo stesso meccanismo si può fare con qualcosa di meno peso, ma = prestazioni..costa di +..ma questo fa parte della scelta fatta..... qualche ocmponente interno del mobilio o della scocca, può essere sostituito con materiali legnosi + leggeri, che xrò costano di + ( i camper sono fatti di compensato pioppo o abete...ma ci sono materiali similari con doti di robustezza maggiori, che pesano meno..ma aihmè quando vedi il costo ti metti a piangere...) altro esempio: il garage in alluminio con fondo in legno presente su alcuni mezzi SEA, può essere sostituito da altro componente... inoltre sugli elnagh di quest'anno, la testata anteriore è fasciata di vetroresina x evitare le infiltrazioni, scelta ottima da parte dell'azienda..ma peccato che il vtr pesi ( e costi) il triplo del termoformato o del compensato marino che mettono tutti gli altri...chi ha i princie o duke verifichi la testata anteriore..vedrà che c'e del vtr... ..altri esempi: via la gomma di scorta, via i 4 cerchi, sostituzione con cerchi in lega con gomme camping autoriparanti ( li ho viste sono spettacolari ma costano una cifra!!..le stesse che montano le auto di grossa cilindrata o la smart!!).... alla fine tutte queste migliorie vanno al cliente..anche se è vero stufa un po questa cosa.... rimango dell'opinione che prima di farmi togliere un posto, faccio tutto... ..chi comprerebbe un mezzo da 50.000 euro e passa omologato x 3 persone???

Modificato da matteo620 il 28/03/2007 alle 21:25:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/03/2007 alle: 23:31:56
Salve, concordo al 100% su "rimango dell'opinione che prima di farmi togliere un posto, faccio tutto..." ma forse i ns. tutto sono un tantino diversi. Inoltre: "..chi comprerebbe un mezzo da 50.000 euro e passa omologato x 3 persone???" un sacco di gente a giudicare dall'offerta sul mercato...certo.. non SEA Salute, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:49:20
io allora mi colloco nella posizione in cui non ne comprerei.... forse amerò troppo lo spazio e la capienza..ma tra a verli e non averli c'e la sua differenza....a volte mi capitano amici, familairi sul camper ...e che faccio li lascio a piedi xchè ho speso 100milioni del vecchio conio x una smart!!!!... non lo condivido... Il nazca motorhome sarebbe l'unico per il quale potrei fare un eccezione...
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:04:22
Ciao Matteo ben tornato... Alberto [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:03:36
Ciao Matteo, felice di rivederti-rileggerti. Resta il fatto che SEA l'ha fatta grossa. Spiace perchè i nuovi Elnagh sono proprio bellini e ben fatti e magari potevano far dimenticare le rogne del passato. Non gliene va bene una. Però, mi domando: li omologheranno 5 posti (ma proprio al limite), ma senza contare batterie servizi, pannelli solari, verande, televisori, parabole... insomma a caricare uno spillo uno andrà imevitabilmente fuori peso comunque... Che ne dici? -- gilby
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:00:57
Ciao a tutti, io non ho un SEA ne problemi di peso, ma da quanto ho capito da Matteo620, e da encomiare una campagna del genere perchè credo che come SEA, molte altre case hanno seri problemi di peso ma non fanno nulla per risolverli. Trovo molto più serio una casa che a sue spese (e lo sanno solo loro quanto) cerca di risolvere una precedente politica errata, che far finta di niente (come tutte le altre con analoghi problemi) e rifilare al cliente ignaro ( non tutti frequentano un forum ) un mezzo fuori legge nella configurazione da viaggio. Felici viaggi. Stefano
matteo620
matteo620
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:48:52
ciao, a tutte le case interessano poco gli accessori post vendita, a livello di peso, loro una volta che quando esce è sui 35q sono a posto..ma lo sanno benissimo che il camperista poi monta di tutto un po!!.è come chi cambia le gomme ai fuoristrada mettendole + larghe o via dicendo... purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro...perchè a ns. insaputa tutte fanno CARTELLO su certe cose..!! gaia1995 ha ragione...io ripeto che sarei molto curioso che un campione di 100 camperisti pesassero i vari pegaso, ecovips, superbrig, e similari..per vedere i risultati... se sono tutti entro i 35q tanti complimenti..ma tanti!! se non lo sono l'iniziativa di sea è da lusingare..altrimenti è un'altra prova di non saper fare bene i mezzi...ma se dovessi scommettere vado sulla prima...
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/03/2007 alle: 01:28:15
Salve, Matteo Matteo sei irriducibile e t'ammiro. Costanza e perseveranza (condita con un pizzico di fede assoluta) è il tuo motto. Qualcuno ha pesato il Price 46: "Dunque, stamane l'ho fatto pesare con 3/4 di gasolio, zero acque, zero persone (io non ero sopra), un pannello fotovoltaico montato sul tetto, i piumoni dei letti matrimoniali, 1 accappatoio, 12 piatti in melamina e 2 pentole....risultato: 3420 kg!!!!!!!!!!!!! io non penso che sia omologabile nemmeno per 4 quindi non penso che l'omologazione a 4 e il piccolissimo contributo danni siano sufficienti. La cosa giusta sarebbe la sostituzione con un mezzo nuovo non SEA omologabile realmente almeno per 4! per ora continuo a ragionarci sopra....tempo al tempo" Dunque, ragionandoci sopra, sembra proprio che Elnagh l'ha fatta grossa. Il suo richiamo non è dettato da mobili propositi ma da semplice calcolo di convenienza (es: se qualcuno comincia a pesare i mezzi mi ritrovo a dover risarcire un pacco di soldi. Forse è meglio intervenire spendendo/patteggiando con minori costi). Certo... su 100 mezzi 120 superano i 35q.li ma forse le altre case possono tranquillamente scaricare la responsabilità sui camperisti. Qui è fin troppo evidente il falso iniziale. Piuttosto, visti i radicali e complessi lavori dimagranti, non puoi consigliare (privatamente) a chi ti fa richiesta centri d'assistenza Elnagh con le PALLE? Saluti, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 21:17:54
ciao, se il mezzo è effettivamente su codesti pesi...hai ragione...non ci rimane altro che la patente C..il mio discorso sopra è riferito a quando sei sovra di 100/150 kg...sopra tale cifra c'e poco da fare.. scusa xchè dici di chiedere la sostituzione con un mezzo non Sea?..la trovo un idea assurda..al mx puoi chiedere la sostituzione del mezzo con uno uguale ma di peso nella norma..toccherà ai progettisti sea darti un mezo uguale identico a quello che hai comprato ma tale che il peso sia nella norma... purtroppo non posso consigliarti centri di assistenza di elnagh..non li conosco bene..ma posso consigliarti sui concessionari Mclouis e mobilvetta...salvo che qualcuno non abbia anche elnagh... cmq per le mie modeste conoscenze puoi andare sul sicuro da expocaravan, cusmai, plein air....magari suggeriscimi tu qualcuno...se mi ricordo volentieri ti dico qualcosa...
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:39:15
ciao matteo, io sono una delle "fortunate" vincenti del prince 46...bellissimo ottima meccanica ecc..ecc.. ma.... dunque tu dici che lo alleggeriscono con materiale migliore...... ma allora mi spighi come mai come risarcimento elnagh,fatti i conti del materiale e della mano d'opera, lo aveva quantificato in 500€?..... ed ora mi vuoi dire che questo materiale sostitutivo che loro dicono che all'interno è strutturato a "nido d'ape" è più resistente di quello che c'è ora? ma tu hai visto le modifiche che ci vogliono fare? cambiano l'estetica interna del 50%..... il mio dovrebbe essere omologato x 5 quindi passerei a 4...credo che sia molto meglio delle modifiche..... poi spiegami xchè x un errore di valutazione della ditta produttrice io dovrei rimetterci? e credimi nn è per fare "i soliti italiani"..da me il vil denaro lo hanno voluto subito e buono ed ora ho un camper nuovo che nn posso usare...... dimmi cosa ci trovo di lodevole in tutto questo nn trovo poi così scandaloso chi vuole un camper nuovo ma non gruppo sea..... anche x me vale il discorso...questo è l'ultimo..... qui nessuno vuole svenare nessuno..ma nemmeno loro a me..... xchè i ns diritti nn valgono mai nulla? e qusto nn mi rende meno camperista di te... nel mio lavoro se sbaglio e ammazzo una persona vado in galera..... credo che elnagh almeno i danni li debba pagare
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/04/2007 alle: 22:39:23
.../...
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:18:46
Ciao, Ringrazio tutti i giorni che l'Elnagh non sia stata in grado di consegnarmi il mezzo in tempo e così ho rinunciato, almeno così mi sono evitato tutte ste beghe!!!! Poi Il concessionario Elnagh fa pure la bella figura di non volermi restituire la caparra, nonostante il ritardo annunciato sia di oltre 2 mesi.....Complimenti!!!! Mi mandano una raccomandata con scritto, "come d'accordo col nostro venditore, confermiamo consegna a fine maggio"....ma d'accordo con chi???? Spero che la mia caparra se la spendano in avvocati per tutti quelli che faranno loro causa....
matteo620
matteo620
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:53:08
quote:Originally posted by lela59
ciao matteo, io sono una delle "fortunate" vincenti del prince 46...bellissimo ottima meccanica ecc..ecc.. ma.... dunque tu dici che lo alleggeriscono con materiale migliore...... ma allora mi spighi come mai come risarcimento elnagh,fatti i conti del materiale e della mano d'opera, lo aveva quantificato in 500€?..... ed ora mi vuoi dire che questo materiale sostitutivo che loro dicono che all'interno è strutturato a "nido d'ape" è più resistente di quello che c'è ora? ma tu hai visto le modifiche che ci vogliono fare? cambiano l'estetica interna del 50%..... il mio dovrebbe essere omologato x 5 quindi passerei a 4...credo che sia molto meglio delle modifiche..... poi spiegami xchè x un errore di valutazione della ditta produttrice io dovrei rimetterci? e credimi nn è per fare "i soliti italiani"..da me il vil denaro lo hanno voluto subito e buono ed ora ho un camper nuovo che nn posso usare...... dimmi cosa ci trovo di lodevole in tutto questo nn trovo poi così scandaloso chi vuole un camper nuovo ma non gruppo sea..... anche x me vale il discorso...questo è l'ultimo..... qui nessuno vuole svenare nessuno..ma nemmeno loro a me..... xchè i ns diritti nn valgono mai nulla? e qusto nn mi rende meno camperista di te... nel mio lavoro se sbaglio e ammazzo una persona vado in galera..... credo che elnagh almeno i danni li debba pagare >
> io sono dell'opinione che meglio le modifiche che perdere i posti.. poi dipende dalle esigenze.. esteticamente penso non cambi nulla..cambia solo la composizione dei materiali.... inoltre, se comprate una fiat stilo e la macchina non va bene e vi propongano una nuova, secondo voi vi danno una nuova fiat stilo oppure una grande punto oppure una bravo, oppure una renault oppure un WOlksvagen??... la risposta mi sembra molto semplice.....mai vi proporranno un veicolo della concorrenza..ma mi sembra naturale e scontato...

Modificato da matteo620 il 02/04/2007 alle 12:55:05
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:33:54
Buongiorno Matteo, sono un possessore di Prince 46 130CV da novembre 2006 e ci ho fatto quasi 8000 km....ne sono felice: il camper va bene sia come motore che come cellula....ha tutto quello che vorrei da un camper accessori montati in seguito a parte. E' comodo e capiente ma si muove bene nonostante le dimensioni...la qualità non la conosco essendo il Prince un nuovo modello, ma a me piace e soddisfa. Venendo al nocciolo della questione, credo che un camper di questo tipo sia omologabile per 4 e non per 5 come promesso inizialmente. Ok lo accetto, ma almeno voglio un rimborso in cambio per questo handicap, contando che magari non troverò facilmente acquirenti interessati al momento della vendita. Comunque io accetto l'handicap a patto del rimborso che io personalmente ho stimato. Ora credo che l concessionario in accordo con la Elnagh dovrebbe accettare anche la mia proposta (accetto determinati accessori al posto del compenso) dando dimostrazione di ascoltare i propri clienti. Non basta una "confessione" di colpa...serve anche un "rimedio"....rimedio che deve secondo me essere soddisfacente per tutti i chiamati in causa elnagh compresa. Non mi venire a dire che tutti i lavori da loro descritti tu li lasceresti fare sul tuo camper.......per favore almeno questo non scriverlo se non lo pensi davvero. Quanto a me, come ho già scritto sopra, l'unica via risolutiva senza chiamare in causa nessun legale è quella di omologare a 4 previo rimborso in accessori (per me va bene così). A 5 risulterebbe un mezzo "diverso" da quello scelto.....purtroppo. La questione sarebbe così chiusa e fine dell'argomento con tanto di cappello alla Elnagh come dici tu per aver denunciato il fatto....ma ripeto ... non basta ammettere una colpa.....bisogna rimediare.....rimediare in maniera corretta verso il cliente...questo sì che aumenterebbe la stima verso il marchio da parte di tutti......se ne farebbe sicuramente una pubblicità positiva. Diversamente vedi ben che polverone scaturisce dai clienti toccati al portafoglio.... saluti

Modificato da JackeJill il 02/04/2007 alle 13:36:33
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:26:02
x matteo: scusami ma tu hai visto le modifiche? credo di no xchè davvero vogliono cambiare tutto e nn solo di materiali.... tolgono mensole, ripiani ecc cambia proprio quella bellissima,secondo me, linea che fà la differenza... cmq è chiaro che ognuno ha le proprie idee e come tali le rispetto....
matteo620
matteo620
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 20:57:08
io alcune modifiche le ho sentite..forse qualcuna mi manca e se te le sai tutte..beh allora hai ragione in pieno.... x jakie...se x te è ok 4 posti figuriamoci...è chiaro che alla fine cmq ci deve essere un accordo congruo tra cliente e casa..attenzione però a i concessioanri che magari fanno il doppio gioco!!!
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:03:46
Salve a Lela59 ed anche a Matteo620 (grazie per i tuoi preziosi consigli e/o pareri). Ringrazio entrambi per i vs interventi che mi stanno aiutando per il futuro ritiro (non so quando)del mio Prince 57. Mi sono preparato due pagine di controlli e verifiche da fare prima di pagarlo. Qui ringrazio anche tutti coloro che hanno contribuito con le loro esperienze ad aumentare il numero dei passi di controllo di cui sopra. Carissima Lela59 mi impressionato il tuo sfogo di qualche giorno fa quando dicevi che non ci dormivi la notte ed allora ho voluto spingermi oltre telefonando in Elnagh e poi ad un concessionario che non fosse il mio (per sentire pareri diversi ed anche per non stressare troppo il responsabile delle consegne del mio concessionario perchè in una situazione così posso immaginare la selva di telefonate che sta ricevendo dalla clientela Prince). 1) Elnagh Mi ha parlato delle modifiche che riguardano i materiali usati per il mobilio ed il rivestimento del gavone e mi ha invitato, quando il mezzo fosse arrivato in concessionario, a verificare la qualità dei materiali usati e che non sarei rimasto deluso. 2) Altro Concessionario La venditrice, molto gentile, mi ha descritto il pallet che aveva davanti a lei in quel momento e che sarebbe, praticamente, uno scatolone (uno per ogni modello Prince; quello che aveva davanti era per il 57 che aveva in concessionario) della lunghezza di ca 2mt per 1mt con il kit di modifica che verrà installato in loco per i mezzi che lei ha in Concessionario. Il contenuto sarebbe questo:nuove antine dei pensili e nuovo tavolo; il che significa la sostituzione dei tamburati di questi elementi. Il tavolo non è più di colore grigio antracite ma è di tonalità marrone (vedremo).Il tavolo sarà più leggero ma non per questo meno resistente al peso, infatti dipende dalla caratteristica fisica del materiale che Elnagh dice di essere di qualità superiore. Il rivestimento del gavone variabile è ora in Alluminio al posto di quel foglio di acciao che c'era inizialmente. Viene sostituito il termoformato della mansarda (non ho visto il 46 e quindi non so se anche li è presente). Questo ho voluto dirtelo come ulteriore informazione concernente il kit di sostituzione. Esprimo la mia solidarietà a tutti coloro che hanno già ricevuto il loro camper e sono fermi per la lettera di Elnagh sui pesi ma, come dice Matteo620, cerchiamo di riconoscere l'onestà di Elnagh e tiriamo le somme quando questa vicenda sarà finita. Mi farò leggere quando mi avranno sarà arrivato il mio camper. Un salutone cordiale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link