CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Matteo620 dove sei finito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:21:56
"la risposta mi sembra molto semplice.....mai vi proporranno un veicolo della concorrenza..ma mi sembra naturale e scontato..." Naturalmente, mi sembra evidene, mi riferivo ad un accordo col concessionario (spero per Lui multimarca). Neanche mi ha sfiorato l'idea che Elnagh facesse una proposta con un mezzo Suo equivalete o di classe superiore. Ma forse il consessionario, per non perdere il cliente, con un'accordo.... forse... Da esperienze personali (e non) passate, il primo concessionario da te proposto lo eviterei. Giusto sabato scorso un "conoscente" ha ritirato il suo mezzo nuovo e si è lamentato per la fretta nella consegna (spiegazioni ecc...) e sul fatto che volevano fargli pagare accessori montati ma da Lui non comandati... Grazie comunque per la dritta: "..attenzione però a i concessioanri che magari fanno il doppio gioco!!!" Fatene buon uso. Saluti, Massimo.
18
peso
peso
03/04/2007 3
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:52:20
Premetto che non so chi tu sia, ma mi sembri sufficientemente informato per potermi dare un consiglio. Ti espongo la mia situazione: ho acquistato un Huari 1102 a fine 2007, ai primi di marzo ho ricevuto una lettera dalla mobilvetta che segnalava i problemi di peso e vietava l'uso del mezzo prima di aver risolto il problema (!!!) ... da un mese cerco di parlare con qualcuno (prima concessionario e poi Mobilvetta)per avere chiarimenti ... dopo una serie di telefonate riesco a scoprire le proposte: 1. diminuire i posti (!!!) 2. prendere la patente C 3. "alleggerire" il mezzo Per scrupolo sono andato a pesarlo ... bella sorpresa ...con i serbatoi semi pieni, veranda, pannello e il sottoscritto : 3640 kg!! Allora premesso che anche a me non piace ricorrere alle vie legali ... ma, sottolineato che non desidero neanche essere preso in giro mi chiedo: quale strada esiste che mi permetta di avere ciò per il quale ho pagato? siamo così fuori peso che non penso sia possibile risolvere il problema con la soluzione n° 3 e tantomeno con la 1 (siamo in quattro!!! e comunque o scendo e spingo o in ogni caso siamo fuori peso!!!). Quindi la soluzione della patente C??? il mezzo perde valore ... io, mia moglie e il mio giovane figlio ... dovremo prendere la patente C? Mi sembra che sia stata venduta una cosa per un'altra (aliud pro alio!!!) e la legge in riferimento a ciò parla chiaro!!! inoltre è un mese che sono con il mezzo fermo, perderò le vacanze di Pasqua(!!!) e nessuno si fa sentire!!! ... Devo sempre pensare di evitare l'avvocato??? Spiegami, se puoi, quali soluzioni "logiche" e fattibili possono esserci. Grazie
matteo620
matteo620
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:03:11
io ti consiglio di chiamare mobilvetta, penso che ci sia una persona apposita che ti dovrebbe rispondere..almeno cosi cita la lettera elnagh che qualcuno ha postato, non penso che mobilvetta faccia differente visto che è lo stesso gruppo....
18
peso
peso
03/04/2007 3
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:22:33
Sì ... è la prima cosa che ho fatto ... ma le proposte sono quelle e mi sembrano poco attuabili: 1. perdere posti??? e quanti visto che sono fuori di 140 kg solo con il conducente??? 2. patente C ... in quanti dovremmo prenderla e con quale svalutazione e quali fastidi (revisione, ..)??? 3. togliere peso ... e quanto??? secondo te è possibile togliere 400Kg? ... perché di questo, credo, si tratterebbe. Grazie per l'attenzione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peso
peso
03/04/2007 3
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:23:57
Sì ... è la prima cosa che ho fatto ... ma le proposte sono quelle e mi sembrano poco attuabili: 1. perdere posti??? e quanti visto che sono fuori di 140 kg solo con il conducente??? 2. patente C ... in quanti dovremmo prenderla e con quale svalutazione e quali fastidi (revisione, ..)??? 3. togliere peso ... e quanto??? secondo te è possibile togliere 400Kg? ... perché di questo, credo, si tratterebbe. Grazie per l'attenzione
matteo620
matteo620
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 20:37:15
onestamente parlando, 400 kg sono tanti.. xrò se si interviene su determinate cose, si tolgono.. cmq a portarlo a 40 q con patente C, previo accollo di tutti i costi e le pratiche a chi di dovere, non vedo sia un problema...salvo x il conducente che cmq deve studiare un attimino per prenderla... non per proteggere nessuno, ma secondo me tra qualche anno i mezzi + grandi saranno tutti a patente C..xchè cosi non si può andare avanti..a 35 q sono troppo limitati, x i miei gusti..io, sempre personalemnte parlando, sono un amante del telaio iveco gemellato 180cv omologato a 42 q!!..se potessi.....e invece ho un ducato che tutto è furchè un ottimo chassis!!!

Modificato da matteo620 il 05/04/2007 alle 20:38:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link