quote:Originally posted by carlomario> Ciao : sotterrata l'ascia posso dirti che secondo me i mercedes sono buoni mezzi( non conosco il 616) ma il loro punto debole è il telaio e sosp posteriori, io x mettere a posto un 316 di un mio amico con un chartago51 ( come hai detto tu in altri post è molto alto a discapito della stabilità) ho lavorato parecchio, però adesso il mezzo in questione si guida discretamente, cosa che prima era un vero peccato si guidasse in quel modo avendo un motore così esuberante, visto che avevamo anche montato la centralina Ciao Paolo
ciao Paolo mi fa molto piacere che sia proprio tu a rispondere,sotteriamo l'ascia di guerra? e iniziamo a parlare di mercedes Avevo un kreos sul 316 venduto dalla disperazione solo per la mancanza di stabilità per il resto mi sembrava un gran mezzo anche se ho fatto solo 12000km,a parte questo sarebbe bello sapere da chi ha fatto piu' esperienza di me se ha avuto gioie o dolori . ciao ancora caro Paolo Carlo >
quote:Originally posted by paolo 61> 416 ruota gemella 316 ruota singola appare chiaro che uno sia leggermente migliore rispetto all'altro. 616 non è più in produzione; la massa è stata ridotta a 50 q.li per cui 518 ora con sei cilindri 184 cavalli.
é vero il416 come telaio è un po meglio del 316 ma lontano anni luce da iveco e ford, in quanto ai motori x la mia esperienza non ho nulla da dire, ho clienti che vendono formaggi che con i loro mezzi sono a 400000 km con problematiche tutto sommato sopportabili e relative all'iniezione( pompa rail e sensori di pressione iniezione)l'unica cosa che in tutti i loro mezzi ho sostituito sono i cavallotti della barra di torsione post. che la mercedes li fornisce modificati in ghisa al posto di lamiera comune. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by sex bond> dimmi del cambio,consumi come è carrozzato dicono di un relè che fa i capricci e non parte qello grosso vicino al sedile di guida insomma dimmi di piu'. Ciao e grazie Carlo
Eccomi qua Mercedes 316 del 2004 ho fatto 65000 Km. mettendoci solo nafta e i tagliandi ogni 20000Km. E' vero dietro è un pò morbido e ballerino però io con la barra antitorsione (kit blu) vado un pò meglio.Rimane il problema del vento laterale 90 all'ora per stare tranquilli, ma se non c'è vento 130 all'ora con tranquillità e tanto margine per un eventuale sorpasso. Ho saputo di alcune persone che hanno avuto un sacco di problemi col cambio automatico io ne sono entusiasta difetti zero.[:D][:D] Ciao Luca >
quote:Originally posted by carlomario> Ciao io sono di modena e faccio il meccanico Ciao Paolo
Io arrivo da un laika 2.1 tw su iveco basso largo rigido stabilissimo freni da manicomio solo rumoroso di trasmissione ora sono ricaduto su mercedes su un 616 che a guardarlo sotto sul ponte post. fa impressione sembra un camion ho solo fatto una 20ina di km e non sembra male ma ti sapro' dire appena mi danno la c e finalmente potro' fare la prima uscita. Per Paolo Ma tu che fai nella vita elettrauto,meccanico?e di dove sei? Carlo >
quote:Originally posted by paolo 61>
quote:Originally posted by carlomario> Ciao io sono di modena e faccio il meccanico Ciao Paolo peccato io sono di asti siamo un po lontani per fare un tagliando.
Io arrivo da un laika 2.1 tw su iveco basso largo rigido stabilissimo freni da manicomio solo rumoroso di trasmissione ora sono ricaduto su mercedes su un 616 che a guardarlo sotto sul ponte post. fa impressione sembra un camion ho solo fatto una 20ina di km e non sembra male ma ti sapro' dire appena mi danno la c e finalmente potro' fare la prima uscita. Per Paolo Ma tu che fai nella vita elettrauto,meccanico?e di dove sei? Carlo >
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quote:Originally posted by carlomario dimmi del cambio,consumi come è carrozzato dicono di un relè che fa i capricci e non parte qello grosso vicino al sedile di guida insomma dimmi di piu'. Ciao e grazie Carlo >> Io del cambio sprintshift sono contetissimo problemi zero. Per me va benissimo unico confronto che posso fare è con il cambio automatico della mia auto mercedes ma sono concepiti in maniera completamente diversa, anche quello ottimo, quello sul camper un pò più lento in risposta. Dei consumi sono contento a 80/90 Km/h sfioro i 10 con um litro in autostrada se viaggio a 130 faccio poco più dei 7 con un litro. Degli altri problemi che tu mi elenchi io non ne ho avuti. Mi si presenta un difetto saltuario sulla chiusura centralizzata, ma non so se è dato dalla centralina mercedes o dal telecomando. Se vuoi altre notizie chiedi[;)][;)] Ciao Luca
quote:Originally posted by sex bond> Il cambio che hai tu e quello completamente automatico per intendeci quello con d-n-r ? Se non sbaglio ci sono due tipi di cambi automatici uno forse robotizzato? Il mio è quello classico automatico e come ti dicevo scala subito ma quando metti in manuale una marcia + lunga cambia quando decide lui non quando gliela metti. Il difetto che ti fa la centralizzata è simile a quello che mi faceva il mio 316 faceva casino chiudendo con il tel dell'antifurto.
quote:Originally posted by carlomario dimmi del cambio,consumi come è carrozzato dicono di un relè che fa i capricci e non parte qello grosso vicino al sedile di guida insomma dimmi di piu'. Ciao e grazie Carlo >> Io del cambio sprintshift sono contetissimo problemi zero. Per me va benissimo unico confronto che posso fare è con il cambio automatico della mia auto mercedes ma sono concepiti in maniera completamente diversa, anche quello ottimo, quello sul camper un pò più lento in risposta. Dei consumi sono contento a 80/90 Km/h sfioro i 10 con um litro in autostrada se viaggio a 130 faccio poco più dei 7 con un litro. Degli altri problemi che tu mi elenchi io non ne ho avuti. Mi si presenta un difetto saltuario sulla chiusura centralizzata, ma non so se è dato dalla centralina mercedes o dal telecomando. Se vuoi altre notizie chiedi[;)][;)] Ciao Luca
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quote:Originally posted by carlomario> Per me quello non è sprintshift...Il mio ha A a sinistra N a destra R a destra indietro e in centro spingendo in avanti scala tirando indietro cresce le marce. Però non so se fra 316-416 e il 616 al quale penso si riferisca la foto ci sono differenze nei cambi. Ciao Luca
questo è uno sprintshift? >