CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mc louis o elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:27:07
Ciao a tutti, come primo acquisto siamo orientati su un nuovo ecomomico. Siamo però molto indecisi se puntare sul Baron 37 o sul Lagan 211, voi cosa ne pensate, considerato che il prezzo è simile e la pianta identica? Grazie
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:58:25
ma x me sono ottimi entrambi...preferirei cmq il baron visto la novità di quest'anno!!!
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/10/2006 alle: 10:38:19
Ottimi mezzi , accessori molto superiori alla media , soluzioni tecniche all'avanguardia e soprattutto un servizio post vendita davvero eccezionale. Dammi retta compra mezzi del gruppo Sea e non te lo scorderai mai più. ciao luigi
EM74
EM74
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:23:32
quote:Originally posted by casalecchio
Ottimi mezzi , accessori molto superiori alla media , soluzioni tecniche all'avanguardia e soprattutto un servizio post vendita davvero eccezionale. Dammi retta compra mezzi del gruppo Sea e non te lo scorderai mai più. ciao luigi >
> Per macio6 visto che sei al tuo primo post, per chiarti meglio la questione, quello che scrive Casalecchio lo devi leggere al contrario, tranne l'ultima frase. Scusa macio, per curiosità, su che prezzi si attestano ? Pensare magari a qualcosa di alternativo: tipo Weinsberg, l'unica che quest'anno ha diminuito i listini e costruisce mezzi, per me, fantastici. (Weinsberg fa parte del gruppo KnausTabbert). Ciao. Emiliano[;)]

Modificato da EM74 il 20/10/2006 alle 11:24:50
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:24:24
quote:Originally posted by EM74
Ottimi mezzi , accessori molto superiori alla media , soluzioni tecniche all'avanguardia e soprattutto un servizio post vendita davvero eccezionale. Dammi retta compra mezzi del gruppo Sea e non te lo scorderai mai più. ciao luigi >
> Per macio6 visto che sei al tuo primo post, per chiarti meglio la questione, quello che scrive Casalecchio lo devi leggere al contrario, tranne l'ultima frase. Scusa macio, per curiosità, su che prezzi si attestano ? Pensare magari a qualcosa di alternativo: tipo Weinsberg, l'unica che quest'anno ha diminuito i listini e costruisce mezzi, per me, fantastici. (Weinsberg fa parte del gruppo KnausTabbert). Ciao. Emiliano[;)]
>
> in piena democrazia del Forum, Casalecchio portava solo la propria esperienza personale [:D] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:38:34
Hai ragione , esperienza da felice camperista possessore di uno splendido mezzo con pochi problemi sempre prontemente risolti . Ribadisco che comunque vada l'esperienza Sea ti segnerà per tutta la vita . ciao luigi
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:58:58
Senz'altro Lagan, non fosse altro che ha la finestra in mansarda, mentre il Baron non ce l'ha. P.s.: ho ricontrollato i siti: non ci sono le foto del baron, sul disegno sembra ci sia la finestra, a Rimini non c'era. Se ci fosse la finestra allora il confronto si sposta più sui gusti ed altri dettagli (ad esempio a me non sono sembrati funzionali i nuovi piani cottura)

Modificato da Paolomc il 20/10/2006 alle 14:10:06
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/10/2006 alle: 14:54:09
I veicoli sono quasi identici... Il Baron ha qualche cm in più in dinette e nei letti a castello posteriori. Per il resto la qualità è la stessa, così come la fascia di prezzo anche se l'Elnagh costa circa 1000€ di più.. Scegli quello che ti piace di più.. Io fossi in te valuterei anche altri veicoli come il Challenger Genesis 43 o il Benimar Sport 310 che sono su Ford Transit 130cv e non sono per nulla male ed hanno la stesa disposizione interna... Ciao!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:31:11
Hai ragione , esperienza da felice camperista possessore di uno splendido mezzo con pochi problemi sempre prontemente risolti . Ribadisco che comunque vada l'esperienza Sea ti segnerà per tutta la vita. ciao luigi>
> Secondo il mio personale punto di vista stai veramente esagerando. In più, stai anche mettendo a repentaglio credibilità, coerenza ed interesse verso questo forum. La richiesta di "macio6" è su mezzi specifici: Baron37 e Lagan211, se hai un contributo ben venga, e questo sia per "macio6" che per me che per tutti gli altri, se devi portare avanti la tua campagna contro SEA, rimandalo all'intervento che più di ogni altro sintetizza le tue ragioni e sentiti a posto con la tua coscienza. Continuando con questo approccio, non farai altro che tenere lontani da strumenti di relazione come i Forum (che al sottoscritto interessano e molto) i nostri "interlocutori" (concessionari e produttori) privandoci di un confronto costruttivo e non solo sui problemi. Non è bastata l'esperienza di Turismo Itinerante? Poi scusami, completamente fuori tema ed a titolo consulenziale gratuito (se non interessa, butta nel cesso...), ma sei sicuro che ti convenga l'approccio che stai tenendo in funzione sia della causa che ha detto di avere intentato nei confronti di SEA ed anche della candidatura a partecipare a Mi Manda Rai3?
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:58:45
Grazie, almeno a quelli che mi hanno gentilmente dato un parere e consigliato alternative, che valutero attentamente. Comunque i miei punti fissi sono la dinette tradizionale e il castello in coda, per un mezzo ad uso estivo e "di mezza stagione". Il prezzo già semi-contrattato è di K31€ per il Baron e K30€ per il Lagan. Se queste ulteriori info suggeriscono altri consigli ( o polemiche), li valuterò con attenzione.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 20/10/2006 alle: 17:47:50
Ritengo giusto che un utente di un V.R. faccia presente sul forum le sue disavventure avute con la casa costruttrice del suo mezzo, nello specifico S.E.A. Quando questo però assume i toni di una "crociata" sprezzante ed insistente, finalizzata a gettare discredito generalizzato verso un costruttore non sono più d'accordo. Nello specifico mi infastidisce, come utente S.E.A. soddisfatto, sentirmi deriso e sminuito dell' acquisto effettuato. Saluti
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/10/2006 alle: 18:44:02
Non capisco , io porto il mio contributo derivante da una mia esperienza che purtroppo condivido con altre persone che dopo avere acquistato un camper ed avendo avuto gravi problemi non anno visto prendere in considerazione dalla casa medre le loro rimostranze . Io non denigro nessuno se acquista un mezzo Sea ne tantomeno queta casa costruttrice , l'unica cosa che mi sento in dovere di fare è quello di avvisare dei futuri potenziali acquirenti del rischio che a mio avviso corrono a comperare un veicolo che non offre alcuna assistenza oltre quella data dal concessionario . Ritengo di poter scrivere questa mia esperienza come tutti altri gli utenti . ciao luigi
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 19:46:53
come più volte sottolineato e ridetto, quoto roger...penso che ormai ognuno sia libero di infangare ogni argoemnto dai più disparati titoli andando fuori OT...purtroppo la colpa non è di casalecchio.....ma è dello staff di questo forum che latita nei controlli...se certe cose fossereo scritte nel forum che gestisco io, farei 2 richiami, al 3 ti banno..se ti riscrivi e ti comporti bene stai..se ti ricomporti male ti ribanno...si vede chi alla lunga la vince...e nota bene questo non è riferito alla libertà di espressione..quella è sacrosanta..... A questo punto penso stia al buon senso degli utenti leggere e interpretare in ogni post queste continue "esperienze" di casalecchio e company...
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 20/10/2006 alle: 21:27:54
Io,nel settore dei camper,ci lavoro e conosco un poco l'argomento, non metto in dubbio che qualcuno possa lamentare qualcosa su un gruppo o l'altro ( ho letto molte lamentele anche per Laika ecc.ecc.)ma una cosa credo di poterla dire,i mezzi del gruppo SEA,a parità di prezzo,si equivalgono in quanto costruiti con la stessa filosofia e,pertanto,credo di poter affermare che uno può comprare quello che vuole,è la stessa roba. Cordialmente. Enrico
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 20/10/2006 alle: 22:18:09
Salve, sono concorde con luponero. Se vuoi confrontarti fallo con differenti marchi. E...se mi permetti... non chiederei consiglio a nessuno. Gira molto (sopratutto le officine), leggi le riviste specializzate, e i confronti falli partendo dalla fascia alta del mercato (mi spiego meglio: il camper di alto livello non costa solo per il marchio. Confronta le soluzioni tecniche di questi col tuo possibile acquisto). Fatti tu un'idea del come e perchè. Dopo tutto investi soldini sudati e la spesa deve darti soddisfazione. E', comunque. solo la mia oppinione. Saluti, Massimo.
19
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 21/10/2006 alle: 00:23:32
quote:Originally posted by luponero
Io,nel settore dei camper,ci lavoro e conosco un poco l'argomento, non metto in dubbio che qualcuno possa lamentare qualcosa su un gruppo o l'altro ( ho letto molte lamentele anche per Laika ecc.ecc.)ma una cosa credo di poterla dire,i mezzi del gruppo SEA,a parità di prezzo,si equivalgono in quanto costruiti con la stessa filosofia e,pertanto,credo di poter affermare che uno può comprare quello che vuole,è la stessa roba. Cordialmente. Enrico >
> ciao, scusate se mi intrometto,ma credo che il punto non sia tanto sui problemi che potrebbero avere alcune marche rispetto ad altre,quanto l'assistenza e garanzia nel post vendita che mi sembra di capire che a volte e' latitante.ad esempio io ho iniziato (e' qui passo alla meccanica)con un mezzo usato su ford con il quale mi sono trovato benissimo, il 2 con un ford nuovo (garanzia 1 anno era il 98) nell'estate del 2000 con + di 24 mesi di vita per cui garanzia scaduta da + di 1 anno,mi si e' rotto il cambio, contattata la casa madre mi trovavo all'estero ho riparato il cambio (sostituito) anticipando le spese, ma al rientro dopo circa 6 mesi mi hanno rimborsato il tutto,episodio che mi ha fatto scegliere ancora una volta un nuovo mezzo su ford.per cui e' normale che ognuno di noi esprima giudizi in base alla propria esperienza ed e' qui che colui che chiede il consiglio deve saper "scegliere" tra tutte le risposte che ha ricevuto. si lo so non c'azzecca niente con la richiesta iniziale, volevo solo esprimere che a mio avviso e' molto importante avere qualcuno che ci consideri anche dopo aver acquistato il "prodotto"[;)] un saluto a tutti e buona scelta MarcoRm
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 21/10/2006 alle: 10:21:54
scusate se mi intrometto,ma credo che il punto non sia tanto sui problemi che potrebbero avere alcune marche rispetto ad altre,quanto l'assistenza e garanzia nel post vendita che mi sembra di capire che a volte e' latitante.ad esempio io ho iniziato (e' qui passo alla meccanica)con un mezzo usato su ford con il quale mi sono trovato benissimo, il 2 con un ford nuovo (garanzia 1 anno era il 98) nell'estate del 2000 con + di 24 mesi di vita per cui garanzia scaduta da + di 1 anno,mi si e' rotto il cambio, contattata la casa madre mi trovavo all'estero ho riparato il cambio (sostituito) anticipando le spese, ma al rientro dopo circa 6 mesi mi hanno rimborsato il tutto,episodio che mi ha fatto scegliere ancora una volta un nuovo mezzo su ford.per cui e' normale che ognuno di noi esprima giudizi in base alla propria esperienza ed e' qui che colui che chiede il consiglio deve saper "scegliere" tra tutte le risposte che ha ricevuto. si lo so non c'azzecca niente con la richiesta iniziale, volevo solo esprimere che a mio avviso e' molto importante avere qualcuno che ci consideri anche dopo aver acquistato il "prodotto"[;)] un saluto a tutti e buona scelta MarcoRm [/quote] id="size2"> Quello che dice Marco è appunto la giusta risposta a tutte le accuse di OT che alcuni mi scagliano contro . Io credo che se uno chiede un parere o un consiglio su di un mezzo del gruppo Sea sia importante avvisarlo che se avrà dei problemi con il suo veicolo non risolvibili dal concessionario , probabilmente incomincerà un'iter senza fine per avere un'aiuto dalla casa madre che troppe volte si è dimostrata latitante . Trovo invece forviante e sciocco che alcuni soliti noti dicano sempre che un mezzo di questo gruppo sia "splendido, fantastico , robusto, la giusta scelta" . Questa a mio avviso è solo pubblicità e forse in questo caso il Webmaster dovrebbe intervenire per porre fine a questa subdola campagna pubblicitaria che a volte è stata anche denigratoria verso altre marche , questo non solo mi sembra OT ma anche non corretto eticamente . ciao luigi
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 21/10/2006 alle: 10:24:02
ciao a tutti , infatti perchè bisogna sempre uscire dal tema e dalle richieste iniziali? uno fa una domanda e se qualcuno ha la risposta la metta, senno stia anche in silenzio non succede niente. Ci si ritrova a leggere pagine di risposte che non servono a niente e si finisce in polemica. Poi ad ogni modo si torna sul discorso uno è contento e un altro no siamo milioni quindi ognuno la pensa a modo suo sulle problematiche o altro.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 11:19:19
quote:Originally posted by roberto c70
ciao a tutti , infatti perchè bisogna sempre uscire dal tema e dalle richieste iniziali? uno fa una domanda e se qualcuno ha la risposta la metta, senno stia anche in silenzio non succede niente. Ci si ritrova a leggere pagine di risposte che non servono a niente e si finisce in polemica. Poi ad ogni modo si torna sul discorso uno è contento e un altro no siamo milioni quindi ognuno la pensa a modo suo sulle problematiche o altro. >
> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/10/2006 alle: 15:44:52
Se sei al tuo primo camper, puoi prendere in considerazione anche degli usati di qualità, con 30 mila€ hai una buona scelta. I vantaggi sono una buona tenuta di valore nel tempo, magari montano già qualche utile accessorio e in più se lo prendi da un privato a volte trovi chi ha trattato il camper meglio della moglie. Per ciò che riguarda i consigli dei post precedenti, considero ORO le esperienze vissute direttamente dagli utilizzatori sia positive che negative, in particolare le ultime perchè a chi capita certe cose che poi sono cavoli amari. quindi ben vengano nomi e riferimenti a case o concessionari che non fanno il loro dovere, non serve anche per questo un forum che parla di camper? saluti piero
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 15:58:42
si ma con le modalità giuste e nei post giusti...il retso crea solo kaos e Ot di discussioni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link