CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mc louis o elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 22/10/2006 alle: 14:23:11
...ho un SEA. comperato seminuovo dopo 4 anni e 60.000km non mi lamento,anzi lo ricomprerei 100volte. E' forse pubblicità questa? Un conto è descrivere le PROPRIE disavventure con un mezzo, un altro è fare del facile terrorismo d'opinione con lo scopo neanche molto celato di "vendicare" i torti subiti per interposta persona. L'amico ha chiesto una opinione su due mezzi ben precisi, ma pochi(bravi) gli hanno dato le risposte che cercava. Se la piantassimo di divagare, probabilmente ne guadagneremmo in competenza, fiducia tra noi e piacere della lettura, nonchè in guadagno di tempo. Evidente il fatto che anche le esperienze negative sevano e vadano considerate prima dell'acquisto di un mezzo, ma c'è modo e modo di esprimersi. Scusate... Gianni!
19
giove
giove
21/07/2006 1
Inserito il 22/10/2006 alle: 16:46:30
per macio6, anch'io ero di fronte alla stessa scelta un mese fa, e alla fine ho optato per il Baron 37. Le caratteristiche sono quasi identiche, e alla fine l'ho scelto perchè la versione 130CV con aria condizionata sul Lagan 211 non me l'avrebbero consegnata prima di febbraio-marzo...
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:33:04
quote:Originally posted by macio6
Ciao a tutti, come primo acquisto siamo orientati su un nuovo ecomomico. Siamo però molto indecisi se puntare sul Baron 37 o sul Lagan 211, voi cosa ne pensate, considerato che il prezzo è simile e la pianta identica? Grazie >
> Nel ribadire ancora una volta che le crociate contro SEA non mi piacciono affatto, perchè fatte così sanno di derisione nei confronti di chi ha un prodotto sea, anche se si possono avere validissime ragioni. Sul prodotto Sea vorrei dire alcune cose cercando di avere una certa obiettività, anche se fino a poco tempo fa avevo un Elnagh doral con cui mi sono trovato benissimo, sia come prodotto che come assistenza: - i prodotti non sono tutti uguali si va dagli economici mcluiss ai sofisticati mobilvetta e la tecnica costruttiva non è la stessa. Basti pensare al monoscocca kimù o ai huari (non monoscocca ma vetroresina iniettata di poliuretano.) - tra il baron e il mc luiss, io sceglierei il Baron sul piano tecnico. Infatti lo spessore pareti è 35mm pareti 40mm tetto e 70mm pavimento (contro 30 30 50 ), i serbatoio acque grigie è riscaldato, ha la doccia col doppio scarico e porta in metacrilato, ottimi tessuti in microfibra, inoltre la mansarda è chiusa dal rivestimento in vetroresina in modo tale da scongiurare eventuali infiltrazioni. In pratica fa segnare un nuovo corso di elnagh nella cura progettativa che sembra essere molto migliorata. - Il mc luiss per quanto meno fine nelle soluzioni, mi sembra comunque un buon mezzo, e almeno a sentire i pareri di molti miei amici camperisti hanno anche una ottima affidabilità, ovvero su un mezzo entri level di solito il cliente è più tollerante se c'è qualche difettuccio, comunque a mio modo di vedere chi c'è lo ha è soddisfatto. In pratica a te la scelta, io sono stato vicino a prendere un prince 37 (mi piace moltissimo) ma poi ho optato per un ottimo laika usato. Quindi ti posso consigliare il primo. Weisemberg mi sembra un pochino oltre la media, ma è sicuramente un buon mezzo, su challeger da quello che sento hanno un buon prezzo ma quanto a cura costruttiva lasciano molto a desiderare, su questo sembrano aver fatto progressi anche roller team e ci (che avevano una reputazione non proprio delle migliori). Purtroppo non c'è un modo per avere evidenza scientifica della qualità dei mezzi, sono tutti pareri (compreso il mio) discutibili, per cui alla fine compra il mezzo che più ti piace e sicuramente avrai fatto una buona scelta. L'amico travel liner mi è stato molto utile nel darmi informazioni tecniche sui laika e potrebbe sicuramente meglio di me fornirti altri dati tecnici (anche se non mi sembra un grandissimo estimatore della elnagh[:D][:D][:D], ma è sicuramente appassionato del prodotto) salutoni e buoni km
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/10/2006 alle: 20:51:38
Ciao Doral! Non è che io non sia un grande estimatore di Elnagh, anzi, solo che ultimamente avevo visto cose poco convincenti... Gli anni scorsi i modelli Doral e King erano mezzi molto molto competitivi: mezzi tradizionali ma molto convincenti. Mi ricordo che vidi l'ultima versione del King (il 2008), che offriva a un buon prezzo tutta la sostanza di un camper di alto livello. Poi è uscito l'Atmos, e secondo me era fantastico: il primo veicolo che aveva due sistemi di riscaldamento di serie. Ne hanno fatto una sola versione e solo per un annetto, purtroppo. Unico veicolo con due frigoriferi, porta Seitz, Heki, Truma S55T + Webasto, Mercedes, vetroresina... Il tutto 5 anni fa... Onestamente l'ultima serie di motorhome Magnum (X5 e X8) erano tra i più belli in assoluto... peccato non li facciano più da anni... Poi è arrivato il Joxy, che presentava novità interessanti (vedi pavimento precanalizzato), design forse massiccio ma dava l'idea di essere un buon mezzo. La seconda serie dell'Atmos non ha convinto probabilmente come design, perchè era un po' avanguardista, ma non era per nulla male... Poi mi sa che si è spenta la luce: voglio dire, passare dal Joxy al SuperD non è stata una grande idea. E nemmeno la gamma Super C. Devono essersene resi conto anche a Zibido che le cose non andavano, tanto che quest'anno hanno rinnegato tutto e rincominciato daccapo. Il Prince è un buon veicolo, quelli esposti a MN mi sembravano anche finiti abbastanza bene, ma soprattutto c'è più sostanza. In attesa del King la gamma è ben diversificata con un innalzamento generale el livello della produzione (ciò vale anche per Baron e Duke). Trovare il riscaldatore delle grigie già sul Duke è una piacevole sorpresa... Rientrando nel topic, se dovessi scegliere tra Lagan e Baron io andrei senza dubbio sul Baron... Però siccome quando uno deve fare un acquisto è meglio che valuti tutti le alternative (IMHO), io guarderei anche i mezzi che ho citato precedentemente... Cmq il Baron 37 è questo Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:36:15
"Devono essersene resi conto anche a Zibido che le cose non andavano, tanto che quest'anno hanno rinnegato tutto e rincominciato daccapo." ...effettivamente sembra sia stato cosi..ma il lavoro secondo me è venuto bene...al pubblico come sempre la sentenza...
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/10/2006 alle: 22:48:05
Concordo...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:10:30
Dalle foto (fatte in fiera) rimane un dubbio: nel Baron non si vede la finestra in mansarda (come nella preecedente serie clipper), il Lagan invece ce l'ha. Altra differenza è la toilette: quella del Baron sembra più comoda del Lagan (la doccia sembrerebbe più separata). Sul sito della elnagh la finestra si vede nel disegno, in fiera il Baron è arrivato all'ultimo momento, tanto che nei depliant non c'erano le foto. Può darsi che ancora un prototipo ed ora la finestra ci sia. Se c'è è leggermente meglio il Baron, se no meglio il Lagan.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:26:25
Una finestra in mansarda si può sempre far aggiungere... lo spessore delle pareti però non si può aumentare...e il Baron ha spessori più consistenti...[;)]
Marco63
Marco63
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 23:26:42
Scusa se mi intrometto . E pensare a un rimor ( Katamarano) ciao a tutti . Marco
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:45:17
premesso che ho acquistato un Prince 46 che ritiro fra 2 settimane, ti dico che il baron non dovrebbe avere la finestra in mansarda. per il resto non saprei....comunque tra i due mi sembra (parere soggettivo) più funzionale (vedi spessori pareti e wc) e carino il baron. ciao Claudio
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:44:07
Il concessionario mi ha assicurato che la versione definitiva del Baron, che verrà sfornata da dicembre, avrà la finestra in mansarda e altre piccole migliorie rispetto al prototipo presentato a Rimini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link