CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mclouis td 1900

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
igest
igest
08/06/2009 8
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:10:52
Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e un camperista neofito. Tanto neofito che devo ancora acquistare il camper. Per il momento ho viaggiato solo a noleggio. Ora sto cercando un camper semintegrale. Ho trovato un usato molto ben tenuto e con relativamente pochi Km: 80.000. Si tratta di un McLouis 261. E' del 2001 e come meccanica ha il motore Ducato 1900td. Il mio dubbio è che sia troppo fiacco specialmente in montagna. Non cerco grosse prestazioni di ripresa e velocistiche in un camper, sono un tipo tranquillo. Vorrei almeno che in montagna si comportasse dignitosamente e che in autostrada mi permetta di tenere una velocità di crociera sui 100-110. Qualcuno ha un mezzo simile. Un cordiale saluto a tutti
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:36:27
ciao... noi abbiamo acquistato un Ducato 1900 TD mansardato un anno fa come primo camper ed abbiamo percorso c.ca 12.000 Km facendo autostrada, statali, passi montani etc. etc. il mezzo in autostrada va molto bene, viaggia sui 100/110 con dignità anche se non ha molta potenza residua sfruttabile... e' abbastanza tranquillo in salita... a noi e' piaciuto e ci siamo affezionati molto a lui... il semintegrale forse sarà anche un pò più grintoso.. insomma e' un mezzo affidabile e senza corse frenetiche può fare moltissimi Km... se hai domande chiedi pure.. a presto... [:D][^][:p][:)][:X]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:02:43
quote:Originally posted by igest
Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e un camperista neofito. Tanto neofito che devo ancora acquistare il camper. Per il momento ho viaggiato solo a noleggio. Ora sto cercando un camper semintegrale. Ho trovato un usato molto ben tenuto e con relativamente pochi Km: 80.000. Si tratta di un McLouis 261. E' del 2001 e come meccanica ha il motore Ducato 1900td. Il mio dubbio è che sia troppo fiacco specialmente in montagna. Non cerco grosse prestazioni di ripresa e velocistiche in un camper, sono un tipo tranquillo. Vorrei almeno che in montagna si comportasse dignitosamente e che in autostrada mi permetta di tenere una velocità di crociera sui 100-110. Qualcuno ha un mezzo simile. Un cordiale saluto a tutti >
>1.9TD... è ancora il 1.929 a precamera? Se si, è ottimo, ma non va tirato...e va lasciato scaldare (viaggiando moooolto piano) e raffreddare bene (dopo una tirata), se no ha problemi di testata. se invece è un ID non conosco.
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:15:51
quote:Originally posted by igest
Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e un camperista neofito. Tanto neofito che devo ancora acquistare il camper. Per il momento ho viaggiato solo a noleggio. Ora sto cercando un camper semintegrale. Ho trovato un usato molto ben tenuto e con relativamente pochi Km: 80.000. Si tratta di un McLouis 261. E' del 2001 e come meccanica ha il motore Ducato 1900td. Il mio dubbio è che sia troppo fiacco specialmente in montagna. Non cerco grosse prestazioni di ripresa e velocistiche in un camper, sono un tipo tranquillo. Vorrei almeno che in montagna si comportasse dignitosamente e che in autostrada mi permetta di tenere una velocità di crociera sui 100-110. Qualcuno ha un mezzo simile. Un cordiale saluto a tutti >
>id="purple"> Ciao igest, il mio ducato ha il motore 1.9td del 2001, quello della Pegeaut e finora ha fatto 73000Km. Si tratta di un motore un po' rumoroso ma è veramente affidabile. Il mezzo però non deve essere più lungo di 6 metri perchè il motore comincia a sentire il peso. Bisogna stare un po' attenti con il cambio,.. di regola si scala sempre un po' prima. Ho fatto vari passi in montagna senza problemi, i consumi in autostrada sono accetabili (9-10 Km al litro)se viaggi fino a 90Km/h. A 100-110 puoi andare se non ti danno noia il rumore ed i consumi!! La manuntezione costa il giusto (molto meno di quelli nuovi). Il mio finora non ha perso una goccia d'olio (corna facendo!!![:D]), è asciutto e pulito come nuovo. Saluti e tanti auguri Giorgioid="purple">
16
igest
igest
08/06/2009 8
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:51:31
quote:Originally posted by barbagianni7169
ciao... noi abbiamo acquistato un Ducato 1900 TD mansardato un anno fa come primo camper ed abbiamo percorso c.ca 12.000 Km facendo autostrada, statali, passi montani etc. etc. il mezzo in autostrada va molto bene, viaggia sui 100/110 con dignità anche se non ha molta potenza residua sfruttabile... e' abbastanza tranquillo in salita... a noi e' piaciuto e ci siamo affezionati molto a lui... il semintegrale forse sarà anche un pò più grintoso.. insomma e' un mezzo affidabile e senza corse frenetiche può fare moltissimi Km... se hai domande chiedi pure.. a presto... [:D][^][:p][:)][:X] >
> Ciao è confortante sapere che con la stessa cilindrata si viaggia bene anche su un mansardato. In teoria la resistenza all'aria dovrebbe essere maggiore. Ma quei 100/110 riesce a tenerli anche facendo 300 Km tutti d'un fiato? Non pretendo di più, poi è bene fermarsi per una meritata sosta. In fondo si tratta di ferie no!?? Diego
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
igest
igest
08/06/2009 8
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:54:41
quote:Originally posted by dadovrc >
>1.9TD... è ancora il 1.929 a precamera? Se si, è ottimo, ma non va tirato...e va lasciato scaldare (viaggiando moooolto piano) e raffreddare bene (dopo una tirata), se no ha problemi di testata. se invece è un ID non conosco. Ciao dadovrc per me è arabo, cosa vuol dire precamera e cosa significa ID?
16
igest
igest
08/06/2009 8
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:00:45
[quote]Originally posted by blucamperista
[quote][i] [purple]Ciao igest, il mio ducato ha il motore 1.9td del 2001, quello della Pegeaut e finora ha fatto 73000Km. Si tratta di un motore un po' rumoroso ma è veramente affidabile. Il mezzo però non deve essere più lungo di 6 metri perchè il motore comincia a sentire il peso. Bisogna stare un po' attenti con il cambio,.. di regola si scala sempre un po' prima. Ho fatto vari passi in montagna senza problemi, i consumi in autostrada sono accetabili (9-10 Km al litro)se viaggi fino a 90Km/h. A 100-110 puoi andare se non ti danno noia il rumore ed i consumi!! La manuntezione costa il giusto (molto meno di quelli nuovi). Il mio finora non ha perso una goccia d'olio (corna facendo!!![:D]), è asciutto e pulito come nuovo. Saluti e tanti auguri Giorgio Ciao Giorgio, grazie per gli auguri, ne ho bisogno. Spero che il mio segua le orme del tuo peugeot in quanto a perdite d'olio e costi di manutenzione. Diego
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:36:08
quote:Originally posted by igest
quote:Originally posted by dadovrc >
>1.9TD... è ancora il 1.929 a precamera? Se si, è ottimo, ma non va tirato...e va lasciato scaldare (viaggiando moooolto piano) e raffreddare bene (dopo una tirata), se no ha problemi di testata. se invece è un ID non conosco. Ciao dadovrc per me è arabo, cosa vuol dire precamera e cosa significa ID?
>
>Precamera=motore ad iniezione indiretta, ID=iniezione diretta. Dai un occhio su google. Se è a precamera, e soprattutto se è il 1.9, è un buon motore, ma è delicato per i surriscaldamenti. Praticamente se hai il piede pesnate tende a crepare la testata. é lo stesso motore della tipo, Tempra ecc Fiat, solo portato a Euro2. Io sconsiglierei seriamente se volete fare km di tenerlo sui 100-110km/h con un mansardao, soprattutto. E soprattutto monterei un manometro per leggere la pressione del turbo. Costa poco(basta un manometro industriale serie aria con scala 0-1.6bar, costa 10€ circa) e serve tantissimo per capire quanto il motore sta sforzando. Di buona norma non bisognerebbe mai viaggiare a più di 0.5-0.6bar costanti di sovralimentazione...
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:02:53
quote:Originally posted by dadovrc
quote:Originally posted by igest
quote:Originally posted by dadovrc >
>1.9TD... è ancora il 1.929 a precamera? Se si, è ottimo, ma non va tirato...e va lasciato scaldare (viaggiando moooolto piano) e raffreddare bene (dopo una tirata), se no ha problemi di testata. se invece è un ID non conosco. Ciao dadovrc per me è arabo, cosa vuol dire precamera e cosa significa ID?
>
>Precamera=motore ad iniezione indiretta, ID=iniezione diretta. Dai un occhio su google. Se è a precamera, e soprattutto se è il 1.9, è un buon motore, ma è delicato per i surriscaldamenti. Praticamente se hai il piede pesnate tende a crepare la testata. é lo stesso motore della tipo, Tempra ecc Fiat, solo portato a Euro2. Io sconsiglierei seriamente se volete fare km di tenerlo sui 100-110km/h con un mansardao, soprattutto. E soprattutto monterei un manometro per leggere la pressione del turbo. Costa poco(basta un manometro industriale serie aria con scala 0-1.6bar, costa 10€ circa) e serve tantissimo per capire quanto il motore sta sforzando. Di buona norma non bisognerebbe mai viaggiare a più di 0.5-0.6bar costanti di sovralimentazione...
>
> Ciao. Se il mezzo è del 2001, quasi sicuramente monti un motore 1905 di origine Peugeot. Il motore è onesto e non puoi pretendere la luna. Non è assolutamente come quei razzi che ci sono in giro ora che roiescono a comiugare buone prestazioni a consumi accettabili. Sappi che se spingi e tiri, il consumo può scendere anche a 7 km/l. Ti dovrai accontentare di viaggiare a non più di 110 per non vedere salire la lancetta della temperatura a livelli di attenzione. Io ho un mansardato di 6 metri, e i 10 al litro li faccio solo se non supero i 90Km/h. In montagna, uso il "trucchetto" di dare un colpetto di accelleratore quando metto una marcia superiore. Questo consente al turbo di prendere un po' di giri e quindi non trovarmi il motore troppo sotto coppia ed essere costretto ad infiniti cambi di marcia. Quello che hai intenzione di prendere tu, dovrebbe andare meglio del mio, visto che dovrebbe essere più leggero e più aerodinamico. Io ho preso il mio camper l'anno scorso e rifarei la scelta. E' vero che i mezzi recenti hanno migliori prestazioni globali, ma devi valutare tu quanto questo è importante. Io ho preferito minori prestazioni e tenermi i soldini in tasca. Saluti Giorgio
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:45:18
Si.. anche il mio era il 1905 di origine Peugeot... abbiamo fatto un rientro dal confine spagnolo a Ge in un giorno... mezzo molto sereno viaggiando costantemente a 90/100, e questa penso sia la sua andatura ideale.. io ho montato un pulsante per avviare manualmente la ventola di raffreddamento nelle salite più dure (passi etc.), come consigliato qui su COL.. zero problemi... chi va piano va sano e lontano e questo mezzo ne e' la piena espressione[:D][:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
igest
igest
08/06/2009 8
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:05:29
Grazie a tutti dei preziosi consigli e informazioni. Alla fine mi sono buttato e l'ho preso. Fra qualche giorno, tempo di fare il passaggio di proprietà, vi farò sapere come va. Come dicevo e come detto da tanti, non ho nessuna necessità di andare veloce e ritengo validissima la considerazione che la differenza di prezzo con un motore più potente per il momento è meglio che rimanga nelle mie tasche. Poi valuteremo, è solo il primo per il prossimo ci penseremo. Ciao a tutti
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:39:57
quote:Originally posted by igest
Grazie a tutti dei preziosi consigli e informazioni. Alla fine mi sono buttato e l'ho preso. Fra qualche giorno, tempo di fare il passaggio di proprietà, vi farò sapere come va. Come dicevo e come detto da tanti, non ho nessuna necessità di andare veloce e ritengo validissima la considerazione che la differenza di prezzo con un motore più potente per il momento è meglio che rimanga nelle mie tasche. Poi valuteremo, è solo il primo per il prossimo ci penseremo. Ciao a tutti >
> Auguri!!!!id="purple">id="size3">[:)]
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 11/06/2009 alle: 08:30:34
quote:Originally posted by igest
Grazie a tutti dei preziosi consigli e informazioni. Alla fine mi sono buttato e l'ho preso. Fra qualche giorno, tempo di fare il passaggio di proprietà, vi farò sapere come va. Come dicevo e come detto da tanti, non ho nessuna necessità di andare veloce e ritengo validissima la considerazione che la differenza di prezzo con un motore più potente per il momento è meglio che rimanga nelle mie tasche. Poi valuteremo, è solo il primo per il prossimo ci penseremo. Ciao a tutti >
> Tanti auguri! In 1 anno ho percorso circa 10000 km, quindi, se serve qualche consiglio sul comportamento della meccanica, nel mio piccolo cercherò di aiutarti. Quando comprai il mio, aveva 43000 km e 7 anni e non aveva mai fatto la cinta della distribuzione. Con 300 euro ho cambiato cinta distribuzione e cinta servizi. Poi, con un po' di fai da te, ho cambiato anche filtro aria, Olio motore e relativo filtro.
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:07:42
quote:Originally posted by cavax76
quote:Originally posted by igest
Grazie a tutti dei preziosi consigli e informazioni. Alla fine mi sono buttato e l'ho preso. Fra qualche giorno, tempo di fare il passaggio di proprietà, vi farò sapere come va. Come dicevo e come detto da tanti, non ho nessuna necessità di andare veloce e ritengo validissima la considerazione che la differenza di prezzo con un motore più potente per il momento è meglio che rimanga nelle mie tasche. Poi valuteremo, è solo il primo per il prossimo ci penseremo. Ciao a tutti >
> noi abbiamo un mansardato del '97,preso usato fino adesso nessun problema, ultima scalata passo gavia dalla parte ponte di legno, ha sofferto ma ce l'ha fatta, lento ma va da per tutto, la velocita' da noi raggiunta in autostrada 110 per un sorpasso, di solito 90 - 100 km. a quella velocità non consuma molto fabio Tanti auguri! In 1 anno ho percorso circa 10000 km, quindi, se serve qualche consiglio sul comportamento della meccanica, nel mio piccolo cercherò di aiutarti. Quando comprai il mio, aveva 43000 km e 7 anni e non aveva mai fatto la cinta della distribuzione. Con 300 euro ho cambiato cinta distribuzione e cinta servizi. Poi, con un po' di fai da te, ho cambiato anche filtro aria, Olio motore e relativo filtro.
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link