CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Me lo compro?! Consigli, grazie.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 09/07/2007 alle: 22:59:40
Mi chiamo Gianni sono di Genova ho 54 anni con moglie 47 e due figli maschi 12 e 16. Abbiamo fatto, con un camper a noleggio, 1 week end nel 2006 e nel 2007 a giugno 17 giorni in Sicilia. Bellissima vacanza. Milazzo, Cefalù, Palermo San Vito lo Capo, Agrigento, Messina, Giardini Naxos, Catania/Napoli con traghetto e ritorno a Genova. Il mezzo da me utilizzato era lungo circa 6,38 metri MC Louis 211. Ci siamo trovati, ma patisco un po' l'ingombro.[V] Mi piacerebbe un semintagrale ma, per quello che ne sò, per avere almeno 4 posti occorre andare oltre i 6 metri e sostenere un onere per me elevato. Sarei orientato su un Chausson S3 o su un Challenger Genesis 33 5,99 metri con una piantina che può soddisfare diverse mie esigenze. Vorrei conoscere il Vostro parere, conviene acquistare un ex noleggio o un mezzo nuovo, magari da qualcuno che ha acquistato lo stesso mezzo (viene praticato qualche sconto). Conviene aspettare la fiera di Rimini? Quanto costa l'assicurazione e il bollo all'anno? E' il mio primo messaggio. Forse troppo lungo! Saluti e grazie a tutti per quello che scrivete e che da tempo leggo con curiosità.
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:40:54
quote:Originally posted by gandre
Mi chiamo Gianni sono di Genova ho 54 anni con moglie 47 e due figli maschi 12 e 16. Abbiamo fatto, con un camper a noleggio, 1 week end nel 2006 e nel 2007 a giugno 17 giorni in Sicilia. Bellissima vacanza. Milazzo, Cefalù, Palermo San Vito lo Capo, Agrigento, Messina, Giardini Naxos, Catania/Napoli con traghetto e ritorno a Genova. Il mezzo da me utilizzato era lungo circa 6,38 metri MC Louis 211. Ci siamo trovati, ma patisco un po' l'ingombro.[V] Mi piacerebbe un semintagrale ma, per quello che ne sò, per avere almeno 4 posti occorre andare oltre i 6 metri e sostenere un onere per me elevato. Sarei orientato su un Chausson S3 o su un Challenger Genesis 33 5,99 metri con una piantina che può soddisfare diverse mie esigenze. Vorrei conoscere il Vostro parere, conviene acquistare un ex noleggio o un mezzo nuovo, magari da qualcuno che ha acquistato lo stesso mezzo (viene praticato qualche sconto). Conviene aspettare la fiera di Rimini? Quanto costa l'assicurazione e il bollo all'anno? E' il mio primo messaggio. Forse troppo lungo! Saluti e grazie a tutti per quello che scrivete e che da tempo leggo con curiosità. >
> Bene, la flotta genovese aumenta di unita' [:)] A mio modesto parere due adulti e due ragazzi in un 6 mt. semiintegrale (o profilato che dir si voglia) ci stanno un po' stretti. Passare da un 6.40 ad un 6, per rimpicciolire l' impatto psicologico delle dimensioni, non serve a niente; cosi' come non ti accorgeresti di passare dal 6.40 al 6.80, misura questa dove trovi piante piu' adatte alla tua famiglia. Pochi chilometri e ti abitueresti anche ad un 7.30. Visitane tanti e semai noleggialo anche quest'anno, cercando un modello che se poi ti piace ed e' in buone condizioni lo puoi anche comprare. Noi abbiamo fatto cosi'. Ciao Giulio (da Zena)
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/07/2007 alle: 00:05:43
Per Giulio Grazie per le indicazioni. Ho visto fare delle manovre piuttosto complicate e solo per entrare in un camping in Toscana. Anche io in Sicilia sono entrato in una piazzola in retromarcia in mezzo a due alberi e al momento di uscire ho avuto problemi. Saluti e grazie.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/07/2007 alle: 08:10:28
Mi chiamo Gianni sono di Genova ho 54 anni con moglie 47 e due figli maschi 12 e 16. Abbiamo fatto, con un camper a noleggio, 1 week end nel 2006 e nel 2007 a giugno 17 giorni in Sicilia. Bellissima vacanza. Milazzo, Cefalù, Palermo San Vito lo Capo, Agrigento, Messina, Giardini Naxos, Catania/Napoli con traghetto e ritorno a Genova. Il mezzo da me utilizzato era lungo circa 6,38 metri MC Louis 211. Ci siamo trovati, ma patisco un po' l'ingombro.[V] Mi piacerebbe un semintagrale ma, per quello che ne sò, per avere almeno 4 posti occorre andare oltre i 6 metri e sostenere un onere per me elevato. Sarei orientato su un Chausson S3 o su un Challenger Genesis 33 5,99 metri con una piantina che può soddisfare diverse mie esigenze. Vorrei conoscere il Vostro parere, conviene acquistare un ex noleggio o un mezzo nuovo, magari da qualcuno che ha acquistato lo stesso mezzo (viene praticato qualche sconto). Conviene aspettare la fiera di Rimini? Quanto costa l'assicurazione e il bollo all'anno? E' il mio primo messaggio. Forse troppo lungo! Saluti e grazie a tutti per quello che scrivete e che da tempo leggo con curiosità. >
> Al momento di decidere il modello di camper più adatto alle mie esigenze mi sono anch'io posto il problema della lunghezza del mezzo. Meglio un mezzo più manovrabile o uno più abitabile? Alla fine ho pensato che è più il tempo che passo nella cellula abitativa di quello che passo in cabina in fase di manovra [:)] Ho quindi optato per un 7.21m confidando nell'aiuto di mia moglie per le manovre..... Lo svantaggio di un mezzo così lungo può essere però il peso, problematica che ho scoperto solamente dopo l'acquisto e leggendo questo forum [V] Mio cognato invece ha un 7.13m che ritiene troppo lungo e che una volta gli ha creato grossi problemi in Francia....
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:24:48
Grazie - per me 7 metri serebbero proprio un problema. Anche perchè vorrei limitare i rischi di rimanere incastrato in qualche strada stretta... Solo il pensiero mi frena non poco. Saluti
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:32:30
> Ciao, la lunghezza non è un problema, dopo qualche minuto di panico manco te ne accorgi, poi se devi incastrarti ti incastri anche con 6,50 mt. Per una famiglia di 4 persone l'ideale è un mansardato con letti a castello o con matrimoniale in coda, praticamente 4 posti sempre pronti. Camper di questo tipo sono lunghi da 6,80 a 7,20 mt. Se poi ti piace andare a sciare serve parecchio spazio Tieni però presente che il maschio sedicienne tra poco vi abbandona e allora la scelta potrebbe cambiaree il semintegrale con garage potrebbe essere una buona scelta, anche se la lunghezza non è che cambi molto, anzi, potresti optare per un semintegrale con matrimoniale in coda e letto basculante. .
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:38:47
Grazie - per me 7 metri serebbero proprio un problema. Anche perchè vorrei limitare i rischi di rimanere incastrato in qualche strada stretta... Solo il pensiero mi frena non poco. Saluti >
> Se trovi un camper da 6,00/ 6,20 che fa alle tue esigenze compralo! é vero che se è più grande è più comodo ma nel camper non ci devi restare chiuso tutto il giorno! Con un camper così corto vai dove vuoi è molto pratico trovi parcheggio da quasi tutte le parti! Te lo dice uno che ha un camper da 6,90 arrivando da uno da 6,45 e nelle manovre è tutta un'altra cosa! Con il mezzo da 6,45 e prima ancora da 6,20 viaggiamo in quattro per tutta europa senza alcun problema!! Io guido ogni giorno mezzi da 7,00/ 7,30 e 9,00 m e c'è differenza altro che! Quando abbiamo cambiato fosse stato per me avrei preso un camper più piccolo ma i miei hanno voluto il garage e visto che lo pagavano e lo usano sopratutto loro non potevo altrimenti ma adesso anche loro si lamentano per la lunghezza!!
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:25:48
Per Grinza grazie per i tuoi consigli. Anche a me piacerebbe un bel semintegrale con letto basculante ma il prezzo sale di molto. Saluti
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/07/2007 alle: 22:36:26
Ringrazio Aledelpi per il sostegno riguardo la lunghezza del mezzo. C'è qualcuno che posside Un Challanger Genesis 33 che mi può dire come si trova? Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link